Cistite sempre cisitite

L'archivio delle storie personali

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » ven mag 17, 2019 10:44 pm

flo67 ha scritto:I fermenti non ti aiutano?

È più di un mese che li prendo. Però ho il sospetto di non andare troppo d'accordo con i fermenti, spesso mi smuovono troppo lo stomaco... sembrano avere effetto contrario.
In questo caso però nom credo siano la causa ma neanche il rimedio.
Ho il sospetto che il rapporto avuto martedì pomeriggio l'abbia scatenata. Mi sono gonfiata come un palloncino, mi sono tornati i dolori ed è partita la colite. Iniziata martedì sera e finita mercoledì sera, quando mi sono sgonfiata.
Può essere che i rapporti mi gonfino a tal punto da scatenare tutto ciò?

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » ven mag 17, 2019 10:51 pm

signo ha scritto:Ma quando esci sei coperta a sufficienza? Stai usando le Calida? Le puoi sempre levare quando arrivi al lavoro.

Si si mi copro e sono sempre cannottiera munita. La calida ancora non l'ho acquistata anche per motivi economici... sto a spende troppo :hurted: , però uso fascette riscaldanti e appunto sono coperta ma qui un giorno sono 30 gradi e poi scende a 10, stando fuori dalla mattina alla sera è un attimo fregarsi.
Ma come ho scritto nell'altro messaggio nom credo sia stata quell a la causa. Temo sia più meccanica.
Comunque da oggi ho cominciato expose, nonostante avessi già un gran mal di testa da ieri sera e che persiste, per cui non so se expose contribuisca o meno.
Probabilmente sarà il mio mal si testa ricorrente che dura abitualmente 2 giorni.
In compenso oggi solo qualche spasmetto dopo fatta pipì per cui incrocio le dita

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda Laulaura » dom mag 19, 2019 5:36 pm

Com'è andato questo fine settimana? Stai meglio?

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » lun mag 20, 2019 5:51 am

Buongiorno,

Si credo di stare meglio. Ho avuto fastidi ma sopportabili, non le fitte e spasmi dei giorni precedenti... incrocio le dita.
Oggi ho finalmente la seconda seduta di fisioterapia con la dottoressa Filippi e confido che mi faccia migliorare ancora. Mi rimane una certa strizza all'idea di riprovare a avere rapporti. Oggi magari gliene parlo.
Ora corro a preparami, a presto :ciao:

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » lun mag 20, 2019 6:45 pm

Sono stata dalla dott.ssa, riconfermo ottima impressione. Oggi terapia più dolorosa, ha spinto di più e confermato entrambi otturatori contratti. Quando me li tocca ho forti fitte che si estendono alle gambe. Mi ha trovato contrattura pure sulla schiena, tanto per aggiungere.
Prossima seduta lunedì prossimo. Nel frattempo spero di continuare a migliorare.
Ho trovato anch e una palestra con corsi serali yoga, penso di fare lezione di prova e nel caso cominciare. Ho bisogno di cambiare routine.

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda signo » lun mag 20, 2019 9:12 pm

Bene, questi miglioramenti fanno davvero ben sperare! Ottima idea il corso di yoga. Forza che andrà sempre meglio :pugile:

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » lun mag 20, 2019 9:35 pm

Lo spero, ho bisogno di riprendere in mano la mia vita e di poter prendere decisioni riguardo mio matrimonio lavoro ecc. La contrattura ha contribuito, dopo tutto il resto, a farmi rimandare ancora tutto... ma credo sia arrivato il momento di andare avanti

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda Laulaura » lun mag 20, 2019 9:39 pm

Vai avanti, la.contrattura non deve essere un limite. Piano piano vedrai che sarai sempre più consapevole e di nuovo padrona del tuo corpo, nel frattempo prenditi cura di te stessa e manda avanti i tuoi progetti, non c'è cura migliore.
Per quel che riguarda i rapporti, non ricordo se ti abbiamo già suggerito di leggere la guida al sesso sereno. Molto interessante è anche la guida di auto-aiuto relativa alla vulvodinia, trovi tutto con il tasto cerca.

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » mer mag 22, 2019 2:08 pm

Buongiorno,
Ieri ho provato la lezione di yoga. Molto leggero ma stamattina ho avuto qualche fastidio in più :hurted:
In verità mi sono anche innervosita a casa per cui non so cosa abbia più pesato.... non so quindi se insistere o no

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mag 22, 2019 4:01 pm

Respiravi correttamente durante la lezione? Io proverei qualche lezioni prima di escluderlo. Hai parlato all'insegnate del tuo problema di contrattura?

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » ven mag 24, 2019 10:39 pm

Buobasera a tutte,
Purtroppo temo che siano arrivati gli effetti collaterali dell'expose. I giorni passati avevo sentito una certa fiacca ma accettabile. Ieri debolezza, un po' di fatica a respirare. La sera la testa mi girava tantissimo, per muovermi dovevo aggrapparmi ai muri. Stamattina un po' meglio. Ma dopo presa pasticca di nuovo forti giramenti e tanta debolezza. Sono andata comunque al lavoro. Dopo pranzo sempre peggio ed è salita nausea. Poi conati e proprio vomito. Mi sono dovuta far accompagnare a casa dove ho continuato a vomitare. Non mi posso sdraiare. Se metto la testa giù mi gira tutto fortissimo e mi riviene da vomitare. In piedi sbarello.... stamattina avevo pensato a un attacco di cervicale ma questo mi sembra eccessivo.
Ovviamente capitato di venerdì per cui devo aspettare lunedì per sentire dottore.
Intanto non mi sento proprio di prendere expose.

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda Laulaura » sab mag 25, 2019 9:21 am

A che dosaggio sei? Quali sono le indicazioni del medico in merito alla dose?

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » sab mag 25, 2019 9:52 am

Mezza pasticca expose mattina mezza la sera da venerdì scorso. Ora non ho più conati ma la testa continua a girarmi forte.

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda LisaBetta » sab mag 25, 2019 10:12 am

Di solito come farmaco di prima scelta Pesce prescriveva Lyseen ed Expose solo in alternativa, ne avete parlato?
Aggiornaci quando riesci a sentire il Dottore, ok?
:ciao:

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda Lilith76 » sab mag 25, 2019 2:46 pm

Ciao White,
non so se posso esserti d'aiuto, provo a dirti la mia su Expose (la trovi cmq sulla sezione dedicata ai farmaci); un mese fa anch'io ho iniziato Expose al tuo steso dosaggio, a parte la fiacca e qualche tremore, anche a me dopo una settimana esatta sono iniziati gli effetti collaterali, in particolare sono iniziate ad uscirmi le famose afte in bocca. Impaurita dal bugiardino, ho contattato il dott Pesce tramite segretaria e mi ha detto di passare x farmi vedere tra una paziente e l'altra (era proprio qualche giorno prima di Pasqua!). Mi ha detto di smetterlo almeno per 5 giorni (nel mio caso x far sfiammare e smaltirlo credo) e poi di riprovare, semmai avremmo cambiato farmaco. Nel frattempo stavo salendo con Laroxil, ora sono a 7 gocce e devo arrivare ad 8, per ora non ho più riprovato, ho rivisto il dott mercoledì e ha detto che se proprio non lo tollero, riprovando, di lasciarlo. Quindi sicuramente meglio sospenderlo; cmq a me in due giorni le tre afte che avevo sono rientrate del tutto insieme con i vari effetti di debolezza ecc.
In bocca al lupo! :ciao:

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » sab mag 25, 2019 5:43 pm

Buonasera,
Il dottor Galizia mi ha prescritto direttamente l'expose senza alternative. Lunedì glielo chiedo. Io per ora amcora bloccata a letto per cui ho saltato giorno a lavoro ma non mi reggo in piedi. Continuo ad avere giramenti forti appena mi alzo e se non mi aggrappo ai muri perdo equilibrio. Mi sento anche spossata, non faccio che ricadere addormentata. Lunedì ho anche appuntamento con la dottoressa Filippi sperando di riuscire ad andare e di non dover fare certificato di malattia perché in tal caso sarei bloccata dalle fasce orarie .... palle !!!

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda Laulaura » sab mag 25, 2019 6:34 pm

Alla fine credo che ogni medico abbia le sue preferenze, confrontati con lui comunque. In questi giorni cerca di riposare il più possibile e vediamo come va. Se poi vorrai fare altri tentativi ne riparleremo, magari iniziando con il dosaggio più basso possibile e mantenendolo per un po' ma è un discorso che eventualmente faremo poi.

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » sab mag 25, 2019 7:28 pm

Oggi e domani sono a riposo ma da lunedì se voglio andsre dalla dottoressa devo riattivarmi per forza e se non prendo malattia martedì tmdevo tornare al lavoro.... difficile conciliare tutto. Spero solo che per domani siano passate le vertigini.

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda White » sab mag 25, 2019 9:05 pm

Ciao Lilith,
Ma tu stai continuando col solo laroxyl? E come ti trovi?

Re: Cistite sempre cisitite

Messaggioda Lilith76 » sab mag 25, 2019 9:48 pm

Ciao White, x Ora sto salendo ancora col Laroxyl, settimana scorsa mi ha detto di arrivare a 8 se riesco. Ora ne prendo 4 Matt e 3 sera; i primi gg sonnolenza da morire, un po’ di battiti accelerati e irritabilità, sono salita 1 goccia a settimana. Lo stimolo è un po’ ridotto, la fisioterapista dice che a parte un punto sulla sx al vestibolo dopo 6 sedute sono molto ammorbidita. Con Expose quando l’ho preso X 7 gg a yoga riuscivo comunque a fare delle posizioni in grande scioltezza! :): Ora comunque col Laroxil sembra ok, il bruciore alla minzione è a tratti sparito! Detto tra noi ho però terrore di ingrassare e della stitichezza che per ora nn c’e’, X contrastare gli effetti collaterali ho letto che aiuta praticare attività fisica, così ogni giorno 20/30 min di yoga lo faccio, anche in autonomia. :S: spero Di esserti stata utile! :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214