Credevo di essere guarita...

L'archivio delle storie personali

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » sab ott 20, 2018 8:40 am

Cla capisco il tuo sconforto ma non è nulla di grave, stai serena! Prima di tutto leggiti questo articolo di Rosanna che trovi in Homepage sulle infezioni vaginali. Sappiamo che l'antibiotico non è necessario, si tratta solo di ripristinare le tue difese. Io valuterei di inserire Gelistrol (ormone bioidentico) almeno una volta alla settimana, hai letto il protocollo Dada? Ritengo non sia il caso di partire così strong ma visto che di sicuro sei in premenopausa (io pure) varrebbe la pena fare un tentativo con questo prodotto. Cosa ne pensi? Il partner invece non deve fare nulla!

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » sab ott 20, 2018 2:09 pm

Ciao Signo, ho letto il protocollo Dada come pure tutte le infezioni vaginali menzionate sul forum. Il Gelistrol l’ho usato in passato, me lo diede la Graziottin quanto il vagifem non è stato più mutuabile. Quindi secondo voi, dovrei intensificare le dosi di mannosio? Ho letto nelle testimonianze che con 4/5 dosi di mannosio dovrei debellare il tutto... intanto mi è comparso dolore al lato destro clitoride, tipo un chiodo dentro...contrattura? Comunque il titolo della mia storia non poteva essere più azzeccato! Credevo di essere guarita dalla gardnerella e invece...

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » sab ott 20, 2018 4:14 pm

Clasara ha scritto:Quindi secondo voi, dovrei intensificare le dosi di mannosio?
Ma non mi sembra che tu abbia problemi vescicali :humm:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » sab ott 20, 2018 4:46 pm

Quindi vado di protocollo dada...ho capito bene? O continuo il Miriam? Avevo pensato anche di medichiate un po’ di yogurt con la polvere di dimman puro e metterlo in vagina...uno smoothie :risatona:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » sab ott 20, 2018 5:37 pm

Io farei un protocollo Miriam con variazione di Gelistrol. E vada per lo smoothie :risatona:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » mer ott 24, 2018 4:25 pm

Oggi ho avuto risposta via email circa la terapia da seguire per gardnerella/candida/mycoplasma/klebsiella: pevaryl 150 mg a rilascio prolungato, segue macmirror 7 gg, lj lacto ovuli dopo il macmirror, contemporaneamente minocin cp 100 per 7 gg abbinato a IDA fermenti e lavande al mattino di soavemin. Quando mi sono permessa di fare delle garbate osservazioni circa la terapia antibiotica e antimicotica, la ginecologa mi ha risposto dicendo se non mi convince, posso sempre fare altro consulto altrove. :O.O: . Sono rimasta senza parole...a parte il fatto che queste domande/risposte via email mi irritano. Preferirei parlare a voce...ma poi questa penosa uscita, se la poteva risparmiare: poco professionale. Ho pensato: spero che mia figlia, che studia medicina, un domani, non si rivolga cosi' ai suoi pazienti...sarebbe un fallimento educativo per me.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » mer ott 24, 2018 9:34 pm

Cura strong :O.O: Ormai seguono i protocolli, c'è poco da fare. E nemmeno amano essere contraddetti :roll: Per il resto come ti senti?

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » mer ott 24, 2018 9:54 pm

Io mi sento abbastanza bene...fastidio al minimo. Un po’ di bruciore post rapporto, ma rientra tutto nel giro di 24 ore. Un po’ di pesantezza basso ventre che mi porta ad andare in bagno anche la notte. Sono stata peggio...

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » gio ott 25, 2018 6:23 am

Post rapporto cosa fai esattamente? Noi consigliamo sempre di usare calore, fare un paio di esercizi di stretching e alcuni stiramenti con il pollice (automassaggi). Si può stare meglio, te lo assicuro! Avresti modo di riprendere la fisioterapia?

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » mer ott 31, 2018 8:55 pm

Eccomi! Post rapporto uso sempre lo scaldino e prima del rapporto faccio sempre automassaggi...per la fisioterapia ora non è il momento... mi sto già svenando per la riabilitazione della spalla e delle anche...più in là vorrei sentire Aponte o la Filippi...intanto, mio malgrado, ho ceduto all’antibiotico...ho litigato con il mio compagno che insisteva con la terapia della gine. Secondo lui il solo yogurt nn bastava a far rientrare il tutto visto che oramai è da giugno che sto così. Per evitare recriminazioni...della serie: te l’avevo detto...spero solo di non stare peggio. Sono alquanto terrorizzata. Speriamo bene...

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » mer ott 31, 2018 10:01 pm

Non è facile senza appoggio, ti capisco benissimo. Cerca almeno di imbottirti di fermenti lattici, Codex in primis.
Clasara ha scritto:Post rapporto uso sempre lo scaldino
Non è sufficiente: due o tre esercizi di stretching e un leggero automassaggio (stiramenti con il pollice) sono indispensabili!

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » mer nov 14, 2018 10:15 am

Buongiorno! Ho finito la terapia della gine. Ora devo fare tra 10 gg di nuovo il tampone. Volevo segnalare positivamente gli ovuli di fermenti utilizzati dopo il macmiror, ovver LJLACTO. Contengono 100.000.000 UFC di lactobacilli plantarum che potrebbero essere considerati come alternativa nel Protocollo Miriam e Dada. Il mio ph attuale è 3.5...mai avuto così basso. Per ora fastidio non ne ho. Ma non ho ancora provato ad avere un rapporto sessuale...questa sarebbe la prova del nove...vi aggiorno. Bacio

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » dom nov 18, 2018 6:51 pm

Ciao Cla! Stai assumendo anche fermenti lattici orali vero? Per il resto come to senti? :baci:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » lun nov 19, 2018 5:50 pm

Ovviamente si, Signo... codex mattina e xflor la sera...almeno per tre mesi...variando anche con nutriflor e ida...meglio abbondare. :love1:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » sab dic 22, 2018 9:50 am

Eccomi qua...fatto tampone vaginale post cura. È tutto negativo ma è comparso lo stafilococco epidermis...ma che roba è? Mai sentito nominare. La conta è 20 colonie...mi sembrano poche, potrebbe essere da contaminazione? In più la dottoressa mi ha fatto fare pap test e dna HPV. Il pap test non è pronto, invece HPV è positivo. Le ho mandato i referti via email, ma prima che risponda ne passerà...faccio prima a chiedere udienza dal Papa...insomma questo è. Io feci il pap test a marzo scorso ed era negativo, ma questo HPV nn l’ho mai fatto in passato. Ragazze...non se ne esce più. Quanto ai sintomi, sto abbastanza bene, il ph è 3,5, faccio automassaggi due volte a settimana. Ogni 10 gg mi compare questo bruciore all’interno delle grandi labbra ma solo da un lato, fino ad arrivare all’attaccatura dei peli. Ho visto che col bepanthenol mi passa, ma non definitivamente. Ora sto mettendo donaflor una volta a settimana. Mi piace, non mi crea problemi e mi tiene basso il ph. Mi preoccupo per questo stafilococco e per HPV. Il tempone uretrale del mio compagno ha evidenziato invece Enterococcho faecalis (200 colonie). Stiamo messi bebè, direi. Buone feste a tutte voi. :love1:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » sab dic 22, 2018 9:52 am

Dimenticavo: per la quota associativa 2019? Non si sa nulla? Ciao

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » sab dic 22, 2018 8:17 pm

Ciao Cla!
Clasara ha scritto:È tutto negativo ma è comparso lo stafilococco epidermis...ma che roba è? Mai sentito nominare. La conta è 20 colonie..
Ottimo, non hai proprio niente, possibile che sia contaminazione. Per l'HPV ti consiglio di leggere questo articolo di Rosanna, c'è molto allarmismo e quindi non ti preoccupare perché vedrai che non sarà nulla.
Clasara ha scritto:Quanto ai sintomi, sto abbastanza bene, il ph è 3,5, faccio automassaggi due volte a settimana. Ogni 10 gg mi compare questo bruciore all’interno delle grandi labbra
Bene per il ph! Ti capita per caso di sudare negli slip? Indossi i collant? Pantaloni stretti? Forse il bepanthenol non è cosi indicato, magari ci viene in aiuto Laura... Anche per il tuo compagno nulla di che, ha per caso fastidi? Stai meglio, credici anche tu!

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » sab dic 22, 2018 9:02 pm

Ciao Signo! Il mio compagno non ha alcun sintomo... pensavo di fargli fare un ciclo di pure, ma seguiro i vostri consigli. Vi terrò aggiornati circa il risultato del pap test ed attendo Laura per quanto riguarda il bruciore ( intendi la sua risposta, giusto?). Grazie come sempre. Vi adoro!

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » sab dic 22, 2018 9:47 pm

signo ha scritto:Ti capita per caso di sudare negli slip? Indossi i collant? Pantaloni stretti?
Si sudo in palestra e anche in ufficio, sto seduta e ho spesso gli slip umidi...soprattutto all’inguine.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Laulaura » dom dic 23, 2018 10:36 am

signo ha scritto:Forse il bepanthenol non è cosi indicato, magari ci viene in aiuto Laura... Anche

Non è male come crema se si tratta di irritazioni della pelle, spesso é anche usata come crema barriera.
Clasara ha scritto:Si sudo in palestra e anche in ufficio, sto seduta e ho spesso gli slip umidi...soprattutto all’inguine.

Ecco, questo non va bene perché il sudore è altamente irritante per mucose già fragili come le nostre. Non hai degli slip di riserva? Sei troppo coperta in ufficio?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214