IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag5)

L'archivio delle storie personali

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda signo » lun feb 26, 2018 10:44 pm

Ciao Sissa, bentornata!
Il mannosio va bene ma da solo non basta.
sissa ha scritto:Poi ho proceduto con il mannosio,
Con che modalità?
Cosa fai per rilassare il pavimento pelvico? Usi il lubrificante ai rapporti? Rosanna nel frattempo ha prodotto gel. Fai kegel reverse prima della penetrazione e durante per rilassare la muscolatura? Fai stretching dopo? Te lo ricordi il video di Frizzina vero? Ti consiglio di fare due o tre esercizi tutte le sere prima di dormire. Devi curare la causa per non avere più problemi di contrattura in futuro. Inoltre visto che sei di Bologna, fossi in te prenoterei dalla fisioterapista Pellizzone a Bologna per fare il punto della situazione. Facci sapere!

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda sissa » sab mar 03, 2018 10:37 am

Buongiorno Cara,
grazie per il tuo intervento.
Cerco di procedere con ordine, rispondendo ai tuoi suggerimenti , domande e aggiungendo cose. :):

signo ha scritto:
sissa ha scritto:Poi ho proceduto con il mannosio,
Con che modalità?


Due dosi di daily mattino e sera + bustine di D-Mannosio durante la giornata , da 5 a scalare a 1.

signo ha scritto:Cosa fai per rilassare il pavimento pelvico?


Sulle tecniche di rilassamento ammetto di non aver mai approfondito il tema, le sto approcciando ora. Devo dire che in questi anni in cui la cistite mi ha abbandonato ho vissuto decisamente la mia vita in maniera molto libera. Pensavo di avere trovato un buon equilibrio con solo il mannosio al bisogno, ovvero dopo i rapporti e in pochissime altre occasioni. Ha funzionato? Beh, sì fino ad oggi, ma, per rispondere alla tua domanda iniziale, è ovvio che non basta più .

signo ha scritto:Usi il lubrificante ai rapporti? Rosanna nel frattempo ha prodotto gel.

...non sempre e non quello. Proverò il .

signo ha scritto:Fai kegel reverse prima della penetrazione e durante per rilassare la muscolatura? Fai stretching dopo? Te lo ricordi il video di Frizzina vero? Ti consiglio di fare due o tre esercizi tutte le sere prima di dormire.


La mia risposta è , purtroppo , un triplo no: come illustrato poco fa ho decisamente trascurato tutto il mio pavimento pelvico. Da oggi si cambia registro. :):

signo ha scritto:Devi curare la causa per non avere più problemi di contrattura in futuro. Inoltre visto che sei di Bologna, fossi in te prenoterei dalla fisioterapista Pellizzone a Bologna per fare il punto della situazione. Facci sapere!



Su questo aspetto arrivano le news.
Visto che sono anche di Bologna... ho appena fatto un passo che non ho fatto in tutti questi anni. Se 'essa' è tornata e con tanta cattiveria qualcosa devo aver trascurato, è certo. E dunque giovedì ho approfittato della tempesta di neve e sono andata alla mia prima visita dal Dott. Pesce. :): ...grazie alla nevicata di giovedì ho avuto un doppio colpo di fortuna: non solo la clinica dove riceve è molto vicina a dove abito ora (5 minuti a piedi), ma ho trovato posto in giornata perchè la forte nevicata ha causato disdette dell'ultimo secondo. Praticamente ho preso un 'last minute'. :):
Mi aspettavo una diagnosi di contrattura, ero pronta.
Non ero decisamente pronta a sperimentare il livello di dolore della visita effettuata sui trigger points!
Diagnosi: vestibulodinia. Apparentemente non gravissima, ma comunque di livello medio/ alto. Se volete vi riporto volentieri la sintesi della diagnosi che ho avuto.
Inizierò già la prossima settimana presso la clinica le manipolazioni. Inoltre ho una cura a base di etinerv, vit.b12 e expose + tutto quello che è la prassi di consigli che ora mi ripasserò e studierò laddove ho lacune (molte).
Pertanto La Dott. ssa che mi consigli per il momento non posso prenderla in considerazione, poichè inizio questa fase già di per se impegnativa.
Credo comunque di essere in buone mani e sono conscia di dover ricominciare partendo da un nuovo punto zero, anche se con più consapevolezza.
In tutto questo tempo non sono mai andata a fondo nella vestibulodinia.
Va detto che nel quotidiano non mi si è manifestata con rapporti dolorosi o fastidi vulvari/vaginali particolari. Anzi. Pensavo che queste parti del mio corpo fossero sane. Ma alla visita 'i punti' indagati hanno risposto eccome!
Aggiungo che l'urgenza di andare da Pesce si è fatta sentire anche perchè la cistite si è riacutizzata a 24 ore da un rapporto ... proprio nella giornata di martedì, dopo che vi avevo scritto aggiornamenti lunedì.
Ora è in remissione. Non ho preso antibiotici, continuo con 3 daily al giorno e ho ancora una scorta di bustine che devo smaltire prima di passare al d-mannosio. Malva, tanta.
La respirazione diaframmatica mi ha aiutato tanto, ha fatto come 'scendere' il dolore (che è partito in vescica e ora è rimasto localizzato come se fosse un 'aghetto' all'uscita dell'uretra).
Ho avuto alcuni momenti in cui temevo la situazione peggiorasse...non lo nego. Un paio di notti sono stat con una mano sulla pancia e l'altra sull'antibiotico.
Ho avuto dolore ai fianchi , ma alternati, prima il sinistro e poi il destro, con una febbrucola oscillante tra 37 e 37.5...Ma visto che non ha superato i 38 ho voluto credere che non fosse necessariamente la tanto temuta pielonefrite. ...tant'è che oggi non ho nè febbre nè dolore ai fianchi...e non credo che una pielonefrite se ne vada da sola.
Dato che ho problemi di sciatica mi domando se non derivi da quello, il dolore al fianco.
Mi capita spesso anche in assenza di cistite, ad esempio quando ho l'influenza o quando sono in posizioni particolari (tipo quando lavo i piatti) o a volte ho avuto 'picchi' di dolore lombare quando portavo zaini pesanti (scuola/università).
Comunque ho portato in lab un campione di urine prelevato in fase acuta. All'inizio della prox settimana ho l'esito, così vediamo, per curiosità, se c'è qualche bestia che mi accompagna.
Stikko moltissimo.
Ho ancora sangue e leuco alti.
I nitriti vanno e vengono: stamattina erano altissimi, per esempio...ma stamattina non ho più dolore. :S:
Mi sono un po' spaventata qualche giorno fa vedendo tracce di proteine nello stick e avendo dolori lombari e febbruccia, ma il sangue rilevato dallo stick era tanto ...se non ricordo male con molto sangue nelle urine può alzare il valore.
Ho detto tutto? Forse no. Ma vi aggiorno volentieri e vi ringrazio. :ciao:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda signo » sab mar 03, 2018 10:50 am

Grande Sissa :clap: mi sembra un po' di rivedermi perché anch'io per quasi un anno pensai di poter tenere a bada la bestiaccia con il solo mannosio credendo si trattasse di sola cistite. Solo quando iniziai ad averla ogni mese malgrado il mannosio approfondii la questione è nel frattempo grazie a Rosanna sono guarita da conttattuta/vestibolite/vaginite. Tutta questa spatafiata per dirti che non siamo sempre pronte a recepire certi messaggi, quindi non ti preoccupare perché non sei la sola.
Che fortuna un last minute da Pesce, che cravatta indossava? Bene per la diagnosi, ne verrai fuori in fretta ma devi fare tanto in autonomia a casa. Rileggiti bene gli articoli su contrattura e vulvodinia che trovi in homepage così come le storie personali delle altre ragazze. Forza Sissa che ce la farai! :pugile:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda sissa » sab mar 03, 2018 12:00 pm

signo ha scritto:Grande Sissa :clap: mi sembra un po' di rivedermi perché anch'io per quasi un anno pensai di poter tenere a bada la bestiaccia con il solo mannosio credendo si trattasse di sola cistite. Solo quando iniziai ad averla ogni mese malgrado il mannosio approfondii la questione è nel frattempo grazie a Rosanna sono guarita da conttattuta/vestibolite/vaginite. Tutta questa spatafiata per dirti che non siamo sempre pronte a recepire certi messaggi, quindi non ti preoccupare perché non sei la sola.


Grazie a Voi, che ci siete sempre. :love1:
Devo dire che vivo questo 'ritorno di fiamma' molto serenamente perchè so che oggi ci sono tante risorse in più che 10 anni fa ci sognavamo ...anche e soprattutto grazie al grande lavoro vostro e della Ross. Anche se non scrivo molto vi seguo nell'ombra, sempre.


signo ha scritto:Che fortuna un last minute da Pesce, che cravatta indossava?


Complice la nevicata, deve aver impedito il viaggio a qualcuna che viene da lontano. Essere così vicini è una gran fortuna ... anche sulle manipolazioni se si libera un posto posso volare alla clinica anche con un'ora di preavviso. Ho detto alla segretaria che può stalkerizzarmi, quando vuole. :lol:

La cravatta.... :humm: .... sai che non ci ho guardato? :lol: la prossima volta ci farò caso! Forse perchè era freddo e aveva il pullover e sopra il camice ...però ho visto un omone gentile, preparato e con un approccio molto delicato e scrupoloso! :love1:

signo ha scritto:Bene per la diagnosi, ne verrai fuori in fretta ma devi fare tanto in autonomia a casa. Rileggiti bene gli articoli su contrattura e vulvodinia che trovi in homepage così come le storie personali delle altre ragazze. Forza Sissa che ce la farai! :pugile:


Ho tanto da studiare, ma sono carica a molla! :pugile: grazie mille!

Re: IL DIARIO DELLA SISSA

Messaggioda sissa » mer mar 07, 2018 8:57 am

arrivati gli esiti dell'urinocultura...
...e.coli !!!

ma dai, sai che sorpresa. :bleha:

potrei aprire un laboratorio tutto mio per identificarli a fiuto! :idea:

Non riesco a capire bene l'unità di misura :401 p/uL (unità di riferimento 0-50) .... comunque ad occhio mi sembra una bella squadra.

Ad una settimana dal 'picco', però, non ho più dolore la vescica. E' rimasto localizzato in uretra e , in particolare, l'ultima goccia di urina brucia da morire.

Che due p@**e ! :na:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda Stefania 69 » mer mar 07, 2018 1:20 pm

Sintomo di contrattura, a presindere dalla presenza dei batteri.
Intensifica gli accorgimenti per rilassare, applica calore continuativamente e fai la manovra del dito, vedrai che avrai beneficio

IL DIARIO DELLA SISSA

Messaggioda sissa » sab mar 10, 2018 9:35 am

ciao Stefania,

in effetti tutti gli accorgimenti che hai elencato hanno portato ad una scomparsa del dolore costante e percettibile ...ogni giorno meglio!
...oggi ho solo un piccolo (ma piccolo piccolo!) bruciorino all'uretra.
Però non mi spiego perchè ho ancora il leuco sullo stick che sono superalti ...praticamente il colore del tassello viola è nella gamma dell'ultravioletto. :book:
il valore misurato nelle urine ricevuto in settimana era 164 p/uL (v. di rif. 0-15) ed ero già in fase sub acuta.
Ci può stare?
(Continuo a non capire questo valore di riferimento ...'per unità litro' forse?).
I nitriti vanno e vengono.

Inoltre è arrivata la cremina del dott. Pesce ...grazie al cielo non mi fa bruciore, ho letto che molte donne non riescono ad applicarla. :yahoo:

Volevo anche segnalare se può interessare che a bologna c'è un nuovo ambulatorio che si occupa di vulvodinia https://magazine.cmsantagostino.it/vulv ... ta-coppia/
mi è arrivata la news ieri via mail (ci sono stata tempo fa per altre problematiche di salute non legate alla vulvodinia).

:thanks:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda Stefania 69 » sab mar 10, 2018 6:16 pm

Ottimo, non abbassare la guardia!
I leucociti sono una difesa dell'organismo, piano piano scenderanno . Il valore è significativo ma non stratosferico, normalmente il fondo scala é intorno ai 500.

Grazie per la segnalazione :thanks:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda sissa » lun mar 12, 2018 1:18 pm

i leucociti scendono! :yahoo:
...ci sono ancora ma non tocco la scala viola più alta dei 500.
Siamo in una fascia cromatica imprecisata tra i 75 e i 500 ...
I nitriti ci sono solo nella primissima urina del mattino, belli concentrati. Sembra proprio che il mannosio serale durante la notte faccia le grandi pulizie di primavera!
:::::

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda sissa » sab mar 17, 2018 10:19 pm

Ieri ho fatto la prima manipolazione al gynepro di Bologna.
La fisioterapista che affianca Pesce è molto carina e gentile e mi ha messo a mio agio.
Però dopo qualche ora ho avuto come l'impressione che la cistite si sia riacutizzata un po'...a qualcuna di voi è capitato che la manipolazione 'riaccendesse' un pochino i sintomi a seguito del trattamento? :please:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda flo67 » sab mar 17, 2018 10:53 pm

Assolutamente si, è del tutto normale avere dei sintomi simili a quelli della cistite. È l’effetto della manipolazione ma dopo passa e ti sentirai meglio.

Re: IL DIARIO DELLA SISSA

Messaggioda sissa » lun mar 19, 2018 7:49 pm

E in effetti non va malaccio .... dolore ancora un pochino in uretra, nell'ultimo step della pipì.
I nitriti ci sono ancora , probabilmente ho ancora squadre di e.coli grossi come gatti che dimorano in me. batteriuria asintomatica, ok...è la contrattura che sta continuando a creare problemi ...ok. ... ma li odio!
Secondo voi un po' di flogo, anche se non ho dolore, può giovare?
Per ora ho solo il daily e ancora bustine della ditta che , sinceramente, data la presenza del noni trovo essere ancora un valido prodotto.
Grazie!

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda signo » lun mar 19, 2018 10:55 pm

Visto il dolore all'uretra hai provato a fare la manovra del dito come suggerito da Stefania? antinfiammatorio ti aiuterebbe di sicuro, hai letto l'apposita sezione?

Re: IL DIARIO DELLA SISSA

Messaggioda sissa » mer mar 21, 2018 9:34 am

ciao!
...la manovra non mi sta dando grandi gioie ... forse non la eseguo correttamente....boh. Comunque insisto.
Il flogo , da quel che leggo, mi sembra il prodotto migliore per attenuare i miei fastidi attuali, visto il connubio di proprietà.
Ho deciso, quindi, di ordinare il 'pack' cistite acuta, dato che il barattolo del daily ce l'ho già.
Già che ci sono proverò anche il gel. Ho ancora solo un paio di bustine di crema della ditta ...con cui, va detto, mi sono sempre trovata bene come qualità di prodotto, ma la bustina è poco pratica mentre il tubo non mi sembra conveniente come rapporto quantità/prezzo.
Ora ...visto che si parla di comodità ... in futuro eviterò di comprare il daily polvere, il barattolo con il collo così stretto e il misurino col manico corto non è praticabile agevolmente. L'ho segnalato anche sul sito, mi pare di non essere l'unica ad aver riscontrato questa difficoltà pratica. Opterò per le compresse.
Certo che questa volta mi si è scatenato più che una cistite .... un 'evento fringe'! (citazione colta per le drogate di telefilm come me !!! :lol: )
E sì che non prendo antibiotici da almeno 2 anni, forse più ...
Però sul lavoro sono stati due anni difficili, con un carico di stress importante.
Probabilmente la contrattura a un certo punto è esplosa e ciaoone. :na:
Venerdì ho la seconda manipolazione, ho prenotato un ciclo completo di sedute.
La collega di Pesce che esegue le manipolazioni mi sembra carina e preparata .
Non è facile mettere a proprio agio una persona con quel tipo di terapia ma lei ci riesce bene. Per me è sì! :coool:
Vi aggiorno e vi abbraccio. :flower:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda signo » mer mar 21, 2018 11:20 pm

sissa ha scritto:la manovra non mi sta dando grandi gioie ... forse non la eseguo correttamente...
Non è per nulla difficile, hai riletto la sezione relativa alla manovra del dito in homepage?
Per il resto il Flogo è un ottimo prodotto e sono certa che ti aiuterà
sissa ha scritto:Però sul lavoro sono stati due anni difficili, con un carico di stress importante.
Probabilmente la contrattura a un certo punto è esplosa e ciaoone.
Ti sei data la risposta da sola.
sissa ha scritto:La collega di Pesce che esegue le manipolazioni mi sembra carina e preparata .
Bene, aspettiamo il tuo resoconto.

Re: IL DIARIO DELLA SISSA

Messaggioda sissa » sab mar 24, 2018 9:41 am

ciao!

La manovra è semplicissima. Come effetto, però, trovo solo un pochino di sollievo momentaneo. Dopo pochi minuti ricomincia a salire in punta di piedi il bruciorotto. Continuerò.

Flogo: arrivato !!!

Ho solo un aggettivo per definirlo : MIRACOLOSO. ...ne tesserò le lodi nell'apposita sezione! :cup:

Molto soddisfatta anche del d-mann puro in compresse. Evviva le compresse!

Nel frattempo ho fatto la seconda manipolazione.
Ho sentito la necessità di anticipare via mail a una di voi moderatrici il fatto che la tariffa presso la clinica di Bologna è aumentata da questa settimana . Non ne ho trovato notizia (questo mi dispiace, credo dovessero avvisarvi) né tantomeno la settimana scorsa mi è stato comunicato alla fine della precedente seduta. Per noi socie l'importo passa da 82€ a seduta a 92€ a seduta (bollo incluso).

Sulla validità delle manipolazioni forse è un pochino presto esprimersi. Inoltre non ho avuto occasione di sperimentare i trattamenti fatti direttamente dal prof. quindi non ho un metro di paragone.
Posso però, a onor di cronaca, raccontarvi la mia esperienza.
Valuterete voi se vi sembra che il trattamento sia difforme o congruo al solito.
La terapia dura circa 20-25 minuti.
Pannetto caldo sulla pancia e la posizione è stile visita ginecologica.
Non mi viene spiegato granchè durante l'operazione. La dottoressa procede e di tanto in tanto mi esorta a rilassarmi.
Ieri ho chiesto alla fine della seduta se devo avere qualche accorgimento particolare. Mi ha detto che devo rilassare per tre minuti ogni ora, senza entrare nel dettaglio del come oltre alla 'lista' delle avvertenze (no pantaloni stretti, no biancheria colorata, ecc). Mi era parso di capire che durante le manipolazioni dovesse anche essere spiegato come effettuare i rilassamenti in autonomia, forse ho frainteso.
Questo è quanto.
:?
Non ultimo: per chi dovesse iniziare oggi le manipolazioni deve portare con se la stampa della visita del prof. alla prima manipolazione e la ricevuta della quota associativa (per le socie) sempre, così da ricordare alla dottoressa di applicare lo sconto.
:flower:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA

Messaggioda sissa » lun mar 26, 2018 8:47 am

Aggiornamenti:

- impennata improvvisa di cistite sabato sera, dopo 8 ore di lavoro. Suppongo fosse tutta questione di contrattura. Avevo l'uretra in fiamme. Fortunatamente il dolore non ha coinvolto la parte della vescica. Risolto egregiamente con flogo, calore, respirazione diaframmatica ed esercizi di frizzina e KR. Va aggiunto che venerdì ho fatto la manipolazione. Anche la settimana prima il giorno dopo la manipolazione sono stata peggio.

- i batteri continuano a dimorare in me. le urine sono sempre maleodoranti, gli stick rilevano quasi sempre nitriti. Sarà il mannosio assunto in grandi quantità che li porta fuori? Spero di sì. C'è di buono che non trovo alcuna correlazione tra nitriti alti e i 'picchi di dolore'. La vescica, in particolare, non è quasi mai dolorosa. L'uretra invece pizzica più o meno sempre, a volte cala, a volte si abbassa.

- fatico a tenere il ph alto. Ieri ho aumentato un po' le assunzioni di bicarbonato, vedremo se migliora il quadro generale (vorrei rendere la vita difficile agli e.coli , residenti abusivi, quantomeno)

- confesso che a ormai 20 gg dal primo attacco ho momenti di sconforto in cui ingurgiterei volentieri un bicchierone di monuril. In alcuni momenti anche i grandi miglioramenti non bastano, si arriva stufi e la misura sembra essere colma...si ha voglia che tutto finisca per magia ... ma per ora mi sono trattenuta.

Saluti a tutte,

:flower:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda Laulaura » lun mar 26, 2018 11:30 am

Ciao Sissa!
Io inizio da qui:
sissa ha scritto:batteri continuano a dimorare in me. le urine sono sempre maleodoranti, gli stick rilevano quasi sempre nitriti.

Ed i leucociti? Cosa dice lo stick?
sissa ha scritto:impennata improvvisa di cistite sabato sera, dopo 8 ore di lavoro. Suppongo fosse tutta questione di contrattura. Avevo l'uretra in fiamme. Fortunatamente il dolore non ha coinvolto la parte della vescica. Risolto egregiamente con flogo, calore, respirazione diaframmatica ed esercizi di frizzina e KR.

Sì, probabilmente é un attacco di contrattura. Ci sta un "peggioramento" dopo la fisioterapia, capitava anche a me. Tu usa tutti gli accorgimenti tutti i giorni senza strafare. Sì alla respirazione e ai kr sempre, sì al calore sempre e per gli esercizi ne vanno bene anche due-tre. Massaggi? Non li citi.
sissa ha scritto:fatico a tenere il ph alto

Che valore hai di solito?
sissa ha scritto:Inoltre non ho avuto occasione di sperimentare i trattamenti fatti direttamente dal prof. quindi non ho un metro di paragone.

È difficile che sia il prof a trattarti. Si concentra prevalentemente sulle visite.
sissa ha scritto:Mi era parso di capire che durante le manipolazioni dovesse anche essere spiegato come effettuare i rilassamenti in autonomia, forse ho frainteso.

Se è Isa a trattarti no. Il suo modo di lavorare è proprio quello che tu hai descritto. Aiuta tantissimo quando si è molto contratte però, anche io come te, sentivo che mi mancava qualcosa. Prova a chiederle di verificare se fai i kr in modo corretto in modo tale da applicare il suo consiglio di rilassare ogni ora per tre minuti. Più in là, quando avrai imparato ben bene, falli ogni volta che pensi al tuo muscolo. Se poi vuoi confrontarti con un'altra fisioterapista ti consiglio la Pellizzone, riceve sempre a Bologna nella stessa zona dove si trova il Gynepro. Dai un'occhiata alla sua sezione in medici consigliati. :ciao:

Re: IL DIARIO DELLA SISSA

Messaggioda sissa » lun mar 26, 2018 12:03 pm

Laulaura ha scritto:Ed i leucociti? Cosa dice lo stick?

I leucociti erano lievemente calati qualche giorno fa. Ora sono di nuovo al valore massimo. La tacca più viola...ma anche di più.
Laulaura ha scritto: Massaggi? Non li citi.

Non li cito perchè non li faccio.
sissa ha scritto:fatico a tenere il ph alto

Laulaura ha scritto:Che valore hai di solito?

Se non prendo bicarbonato o non mi ricordo di assumere qualcosa che alcalinizzi (es. una spremuta di limone) tendo a tornare a 5. Come ho già raccontato in passato se riesco a ricordarmi di alcalinizzare con costanza e sposto l'asticella sul 6.5 / 7 sto molto meglio.
sissa ha scritto:Inoltre non ho avuto occasione di sperimentare i trattamenti fatti direttamente dal prof. quindi non ho un metro di paragone.

Laulaura ha scritto:È difficile che sia il prof a trattarti. Si concentra prevalentemente sulle visite.

E infatti lui, da quel che mi risulta, non tratta più.
sissa ha scritto:Mi era parso di capire che durante le manipolazioni dovesse anche essere spiegato come effettuare i rilassamenti in autonomia, forse ho frainteso.

Laulaura ha scritto:Se è Isa a trattarti no. Il suo modo di lavorare è proprio quello che tu hai descritto. Aiuta tantissimo quando si è molto contratte però, anche io come te, sentivo che mi mancava qualcosa. Prova a chiederle di verificare se fai i kr in modo corretto in modo tale da applicare il suo consiglio di rilassare ogni ora per tre minuti. Più in là, quando avrai imparato ben bene, falli ogni volta che pensi al tuo muscolo. Se poi vuoi confrontarti con un'altra fisioterapista ti consiglio la Pellizzone, riceve sempre a Bologna nella stessa zona dove si trova il Gynepro. Dai un'occhiata alla sua sezione in medici consigliati. :ciao:

Ti ringrazio per il chiarimento. Mi hai anticipato. Desideravo chiedere se c'era qualcuna che iniziate le manipolazioni alla clinica ha poi deciso di continuarle presso altre sedi.
Posso chiederti se hai completato il ciclo alla clinica prima di passare alla Pellizzone ? O se hai seguito entrambi i percorsi in parallelo?
Per questioni economiche devo fare una scelta, non posso permettermi il lusso di fare entrambe le cose.
Ti ringrazio!

Re: IL DIARIO DELLA SISSA - una vacanza senza cistite ! (pag

Messaggioda Laulaura » lun mar 26, 2018 12:59 pm

sissa ha scritto:I leucociti erano lievemente calati qualche giorno fa. Ora sono di nuovo al valore massimo. La tacca più viola...ma anche di più.

Oltre che con il flogo potresti aiutarti con la tisana meg e valutare di assumere anche il daily, fermo restando che gli accorgimenti anti-contrattura sono fondamentali. Ed anche i massaggi. Puoi iniziare con quelli esterni e poi introdurre quelli interni. Non tutto subito. Step by step e con i tuoi tempi.
sissa ha scritto:Posso chiederti se hai completato il ciclo alla clinica prima di passare alla Pellizzone ? O se hai seguito entrambi i percorsi in parallelo?

Ho concluso le otto sedute che avevo fissato con Pesce e poi sono andata dalla Pellizzone. Leggi tutto nella mia storia, se hai tempo. O anche nello spazio dedicato a lei.
Sissa, ci vuole pazienza e tempo. Vedrai che ne esci...forza!


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214