Addominali..farli o no?

Addominali..farli o no?

Messaggioda kemill » lun giu 06, 2011 11:35 pm

Care ragazze,

ormai pratico da un po' degli esercizi per tonificare la muscolatura, circa mezzora al giorno.

Sono cose veramente blande, tipo esercizi per le braccia, spalle, gambe e glutei, ma in piccole serie da 10 che non sovraccaricano i muscoli.

Poi faccio 12 addominali bassi, 12 alti e 12 sforbiciate.

Secondo voi questo tipo di esercizi può favorire un'eventuale contrattura? Rilasso molto la muscolatura fra una serie e l'altra e ripeto, il carico di lavoro è veramente minimo dato che il tutto, al massimo, dura mezzora.
Ho visto che Pesce sconsiglia sport dove si saltella (corsa, aerobica etc) e il pilates, proprio perchè si contrae molto..però appunto, il pilates stai un'ora in contrattura..non penso di dover rinunciare anche a questi pochi esercizietti.. voi che dite? :S: Mi fanno sentire così bene, li faccio la mattina presto e mi sento pronta per la giornata :)

Attendo opinioni :D

Re: Addominali..farli o no?

Messaggioda StregaNoite » mar giu 07, 2011 12:02 am

Io credo che tu debba riferirti soprattutto a te stessa: se farli ti fa stare bene, non vedo perchè no. Hai giovamenti anche sull'umore. Se dovessi avere ricadute, o fastidi, saprai che potrebbero essere una delle cause e prenderai provvedimenti.
Io faccio aerobica da anni e non mi sognerei mai di smettere, faccio anche un sacco di addominali e non hanno mai influito negativamente sulla mia vita... Anzi, dopo sto benissimo, felice e rilassata, oltre che divertita.
Insomma, credo che tu debba imparare soprattutto a cogliere ciò che il tuo corpo ti comunica, continua pure con ciò che ti fa stare bene.

Re: Addominali..farli o no?

Messaggioda batuffolo » mar giu 07, 2011 11:07 am

concordo appieno con la nostra :strega:

Re: Addominali..farli o no?

Messaggioda Rosanna » mar giu 07, 2011 1:37 pm

E soprattutto varrebbe prima la pena di valutare se sei contratta o meno. Se non lo sei non vale neanche la pena di porsi la domanda.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Addominali..farli o no?

Messaggioda Greta » mar giu 07, 2011 8:12 pm

Io che sono la portabandiera della contrattura posso testimoniare che fare esercizio fisico fa stare meglio anche me però non mi sognerei mai di fare neanche mezzo addominale, piuttosto stretching ed una leggera corsetta su terreno morbido tipo erboso ma non tutti i giorni posso permettermela.
Ascolta il tuo corpo e fai ciò che ti fa stare meglio



Torna a Palestra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214