Menopausa o vulvodinia?

Re: Menopausa o vulvodinia?

Messaggioda lalla84 » mar feb 26, 2013 2:51 pm

Ciao ragazze, aggiorno anke la situazione di mia madre e vi chiedo (magari se puoi anke a te Rosanna). Sul fronte bruciori sta molto meglio utilizzando i prodotti ke le ha dato il ginecologo, nel frattempo il ciclo le è tornato mensile e forse questo essere regolare le dà meno sbalzi ormonali e quindi sta meglio. Stanotte però le è successa una cosa ke mi preoccupa...le è uscita la pipì mentre dormiva...questa cosa le succedeva da piccola (fino 14 anni) poi è scomparsa e le sono accaduti negli ultimi anni 3 episodi (diciamo tipo uno all'anno)...Tutte le volte mentre dorme la notte, lei dice di sognare di essere sul wc e quindi di stare facendo la pipì e in realtà la fà!!un paio di volte alla fuoriscita si è svegliata, stanotte invece ha completamente svuotato la vescica. Inutile dirvi quanto sia mortificata e avvilita...abbiamo controllato la vescica ed è risultata un pochino abbassata dal parto ma non incontinente ai colpi di tosse per esempio...Che cosa può essere secondo voi? :help:
ah durante il giorno mai avuti episodi, solo a vescica strapiena ke tratteneva da un pò le sono uscite un paio gi gocce prima di arrivare al wc..

Re: Menopausa o vulvodinia?

Messaggioda Rosanna » mer feb 27, 2013 4:04 pm

Nulla di patologico. Credo che abbia semplicemente avuto tanto sonno e tanta urina in vescica. Lei ha percepito lo stimolo (infatti sognava di essere in bagno), ma probabilmente la stanchezza non le ha permesso di svegliarsi ed ha unito realtà con sogno urinando nel letto (che lei credeva un bagno). Succede spesso. E' successo anche a me due volte in età adulta.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Menopausa o vulvodinia?

Messaggioda Laura69 » gio feb 28, 2013 12:21 am

Anche a me... a volte mi capita di sognare di far pipì e mi sveglio con la paura di aver bagnato tutto!
Invece è proprio lo stimolo che si fa sentire.

Re: Menopausa o vulvodinia?

Messaggioda lalla84 » mar mar 12, 2013 12:52 am

Grazie per avermi tranquillizzato, mi ero un pò preocccupata!!!


Precedente

Torna a Menopausa e premenopausa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214