Pagina 1 di 1

Cistite post rapporto o suggestione?

MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 11:57 am
da mommimimi
puo' la suggestione farti venire gli stessi sintomi della cistite???? oppure e' probabile che la abbia avuta in modo leggerissimo ieri mi sentivo molto strana sabato mattina ho avuto un rapporto senza lubrigin dramma :na: e ieri ho cominciato i sintomi classici pesantezza alla vescica ecc.....un colpo oddio :shock: !!!! cosi ho subito preso una dose di D-Mannosio in piu' e stamattina ho ricominciato a bere tisana dato che in questa settimana sono stata in ferie e ho abbandonato la routine risultato ho bevuto pochissimo e inoltre sto a pochi giorni dal ciclo che dite??????

Re: sara' suggestione????

MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 12:25 pm
da ELY84
:) mi sono posta la tua stessa domanda qualche tempo fa. Mi sono svegliata la mattina con peso alla vescica, stimolo continuo ad urinare, urino 3 volte in mezz ora con due goccioline contate! poco bruciore, ma necessita' di doverla fare sempre! "Eccola qui- mi sono detta- è tornata la stronza". Non sono andata a lavoro. Ho preso 7 dosi di mannosio (una ogni 2 ore in lontananza dai pasti) quindi una alle 5, alle 8, alle 10 alle 16, alle 18, alle 22 e alle 24 circa. Ho bevuto due litri d'acqua e un litro di tisana di malva+camomilla, con la malva della nonna raccolta in campagna :) e la sera stavo BENE. Devo ammettere che non ho avuto i bruciori di cistite tipica eh, pero' i sintomi di peso alla vescica e incontinenza urinaria e un pocopocopoco di bruciore c'erano...
oggi ho rifatto le analisi delle urine, mercoledi' il risultato. Le ho fatte perchè...sto bene ma sempre sempre in tarda mattinata e in serata riavverto questi sintomi odiosi di bruciore, spesso ho notato che vanno via se defeco :shock: forse è una casualità ma...sono abbastanza regolare ultimamente. Cmq vediamo se ho ancora qualche stronzetto in vescica ;)

Re: sara' suggestione????

MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 2:51 pm
da Rosanna
Mommimimi: bere poco quando fa caldo, rapporti senza lubrificazione, alimentazione probabilmente variata in vacanza, fase premestruale! Un ammasso di fattori di rischio uniti tutti assieme! Non c'è da meravigliarsi che ora tu abbia sintomi! In estate è tassativo bere più che in inverno. L'uso di lubrificante è d'obbligo, soprattutto in fase premestruale, visto che il calo di estrogeni ci porta a secchezza vaginale in questa fase. Vedrai che passa! Ma BEVIII!!!
Ely: facci sapere gli esiti!

Re: sara' suggestione????

MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 9:01 am
da Viv.
Cmq, mi è venuto in mente che ho deviato un po' troppo la conversazione.. Il problema fondamentale è uno solo: MOMMIMIMMI COME STAI? Va meglio ora? Facci sapere