Squirting

Squirting

Messaggioda Stephanie » dom nov 07, 2010 8:49 pm

Beh argomento molto sensibile...a chi capita? A me capita quando sono veramente super eccitata e rilassata, quando l'orgasmo è molto forte mi accade di avere delle perdite abbondanti di liquido, sembra acqua, è piacevolissimo quando esce, pare di impazzire di piacere, è la sensazione più forte mai provata, ma il liquido nel mio caso è così tanto da bagnare il letto, anche usando asciugamani. Mi accade soprattutto se ho più di un orgasmo, tipo al terzo orgasmo, quando sono proprio completamente rilassata, ed anche se ho svuotato completamente la vescica. Per questo mi sto accorgendo che trattengo per evitare che accada, ho paura sia pipì, e quindi tengo bloccate le anche. Ne ho parlato con Pesce che mi ha detto che può essere urina e che esistono dei medicinali per evitarlo, ma guardando su siti stranieri ho visto che invece si tratta dell'eiaculazione femminile, di cui già sapevo, e dalle analisi che hanno fatto del liquido emesso non credo proprio sia urina e basta. In questo liquido c'è anche una piccola quantità di urina, ma è non è urina, può essere bianco, leggermente giallognolo, acquoso o anche un po' simile al liquido prostatico. Nel mio caso è trasparente come acqua, ma può lasciare delle tracce di colore leggermente giallognolo il giorno dopo. Ho letto su un sito che "Recenti studi scientifici hanno dimostrato che lo squirting contiene: glucosio, frussosio, antigene prostatico specifico (PSA un enzima prodotto nella prostata e contenuto nello sperma), una certa quantità di creatinina e urea, i due principali chimici dell'urina." Forse sono creatinina ed urea che lasciano il segno e un leggerissimo odore di urea. Ora mi sto accorgendo che trattengo pure l'uretra per evitare che esca questo liquido, magari per qualcuno di noi questa tensione può essere alla base di uretriti, cistiti non batteriche. Non mi accade durante la penetrazione, ma solo durante l'orgasmo che io ho clitorideo, al mio ex piaceva, e a moltissimi uomini piace (per fortuna!!!), un tizio mi disse che se avesse trovato una donna con questa caratteristica l'avrebbe sposata e non l'avrebbe mai lasciata...purtroppo a me non piaceva e non gli ho mai detto di questa caratteristica 8-)

Qui ne parlano:
http://community.girlpower.it/eiaculazi ... .html?fd=1

Re: Squirting

Messaggioda zizi » mar nov 09, 2010 11:01 am

[quote="Stephanie"]Beh argomento molto sensibile...a chi capita?

...argomento sensibile, eccome! e se ti rispondo io che sono mooolto timida su queste cose... beh, lo considero quantomeno interessante!
Non è da molto tempo che provo questa sensazione così forte (circa un anno e mezzo) e considerando che prima non avevo mai l'orgasmo durante un rapporto... mi sembra di aver fatto progressi notevoli! :mrgreen:
Toccandomi da sola, sì... raggiungevo il piacere... ma mai intenso come quando avviene lo "squirt"
La prima volta sono rimasta stupefatta, perchè non sapevo nemmeno che esistesse!
Poi ho spulciato qua e la e mi sono un pò documentata. Anche a me capita quando sono eccitata e comunque mai solo con la penetrazione, ma devo essere stimolata dentro... fino a scoppiare un questo lago che vorrei non finisse mai.....
ahahhahahaha.... sono stata troppo "pornografica"?
Ecco: a parte il mio lui, ora lo sapete anche voi.
Grazie Stephanie: finalmente l'ho confidato a qualcuno.
zizi

Re: Squirting

Messaggioda Stephanie » mar nov 09, 2010 1:04 pm

ciao zizi! grazie a te per averne parlato con me. Beh ci sono uomini che impazziscono per questo, il mio ex ne era felice, solo che per quanto riguarda me devo addirittura mettere l'asciugamano ma non basta, bagno pure il materasso, è come dici tu, certe volte faccio proprio un lago, a me succede quando il piacere è superiore, è da svenire, quando sono iper rilassata, e con la stimolazione del clitoride, dentro non ho ancora provato. Tu hai notato se questo liquido odora anche leggerissimamente di urina? E' acquoso? Nel mio caso è acqua pura, ed insieme una leggerissima quantità di urea, leggera. Io ho notato che blocco l'uretra perché davvero penso che sto allagando tutto, ma forse questo mi ha creato la contrattura ed il bruciore uretrale, magari devo lasciar andare tutto e vedere quello che succede.

Re: Squirting

Messaggioda clio77 » gio nov 11, 2010 5:16 am

Non devi trattenere!!!!!! E' prodotto dalle ghiandole di Skene ed è l'ejaculazione femminile come hai precisato! E' un dono averla!!! :):

Re: Squirting

Messaggioda Rosanna » ven nov 12, 2010 5:55 pm

:n
Che sia tutto prodotto dalle ghiandole parauretrali non è stato mai dimostrato. Sicuramente in parte sì. Ti immagini che razza di ghiandole enormi avremmo attorno all'uretra se tutto quel liquido fosse contenuto in queste minuscole ghiandole?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Squirting

Messaggioda Stephanie » ven nov 12, 2010 11:15 pm

infatti dovrebbero essere delle superghiandole tipo contenitori, boh! cmq è un liquido tipo il liquido lacrimale, è molto piacevole, dà sensazione di estasi, solo che devi fare l'amore sopra la plastica, perché davvero si bagna il materasso 8-)

Re: Squirting

Messaggioda clio77 » sab nov 13, 2010 2:08 am

Sì in effetti non c'è concordia al riguardo, da quel che ho letto; però i meccanismi di produzione appunto sono ancora troppo poco indagati per capire non solo dove ma anche come tale liquido venga prodotto.

Re: Squirting

Messaggioda Stephanie » sab nov 13, 2010 8:21 pm

yep, a me ogni tanto questa cosa capita e credo che la paura che accada mi ha portata un po' a contrarre l'uretra perché la sensazione è come di fare pipì, quindi lasciamo andare la natura al suo corso, se ho questa caratteristica me la tengo, troverò qualcuno a cui piaccia e mi farò un letto di plastica :))))

Re: Squirting

Messaggioda clio77 » lun nov 15, 2010 1:46 am

:risatona: :risatona: :risatona:

Re: Squirting

Messaggioda lulù » mer nov 05, 2014 3:25 pm

Che bei ricordi!!!!!!!!!! Mi sembra di parlare come una depravata nostalgica ahahah!!!! Sapete che ogni volta che sono riuscita a raggiungere orgasmo mi è quasi sempre successa questa cosa dello squirting ( a volte più a volte meno),parlo negli anni in cui stavo bene e non è mai dispiaciuto ai miei ex anzi......Ora che ci penso nei pochi rapporti che ho avuto da quando sono a pezzetti solo una volta durante un rapporto sono riuscita un pochettino a liberare liquido e in quell'occasione non ho avuto quasi contrattura.Sarà un caso,ma non credo.Anche con la masturbazione le rare volte che ho provato un pochino di piacere in più andavano di pari passo con la fuoriuscita del liquido ,se non ho eiaculazione femminile mi sento come bloccata dentro e divento più contratta...Non mi metto a parlare in termini tecnici perchè direi cavolate...aaaa cercasi dr house che mi sistemi anche l'eiaculazione,facciamoci una risata che è meglio :-zzz .Ne parlerò con Pesce perchè non mi sono mai azzardata a dire questo ,perchè già quando parlavo candidamente di problemi tecnici sessuali i gine o neurologo mi scambiavano quasi per un'assatanata :oops: :smile: ahhaah!!!!

Re: Squirting

Messaggioda Rosanna » lun nov 10, 2014 4:11 pm

Che bigotti!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Squirting

Messaggioda Ely79 » mer lug 22, 2015 10:50 am

Stephanie ha scritto:Beh argomento molto sensibile...a chi capita? A me capita quando sono veramente super eccitata e rilassata, quando l'orgasmo è molto forte mi accade di avere delle perdite abbondanti di liquido, sembra acqua, è piacevolissimo quando esce, pare di impazzire di piacere, è la sensazione più forte mai provata, ma il liquido nel mio caso è così tanto da bagnare il letto, anche usando asciugamani. Mi accade soprattutto se ho più di un orgasmo, tipo al terzo orgasmo, quando sono proprio completamente rilassata, ed anche se ho svuotato completamente la vescica. Per questo mi sto accorgendo che trattengo per evitare che accada, ho paura sia pipì, e quindi tengo bloccate le anche. Ne ho parlato con Pesce che mi ha detto che può essere urina e che esistono dei medicinali per evitarlo, ma guardando su siti stranieri ho visto che invece si tratta dell'eiaculazione femminile, di cui già sapevo, e dalle analisi che hanno fatto del liquido emesso non credo proprio sia urina e basta. In questo liquido c'è anche una piccola quantità di urina, ma è non è urina, può essere bianco, leggermente giallognolo, acquoso o anche un po' simile al liquido prostatico. Nel mio caso è trasparente come acqua, ma può lasciare delle tracce di colore leggermente giallognolo il giorno dopo. Ho letto su un sito che "Recenti studi scientifici hanno dimostrato che lo squirting contiene: glucosio, frussosio, antigene prostatico specifico (PSA un enzima prodotto nella prostata e contenuto nello sperma), una certa quantità di creatinina e urea, i due principali chimici dell'urina." Forse sono creatinina ed urea che lasciano il segno e un leggerissimo odore di urea. Ora mi sto accorgendo che trattengo pure l'uretra per evitare che esca questo liquido, magari per qualcuno di noi questa tensione può essere alla base di uretriti, cistiti non batteriche. Non mi accade durante la penetrazione, ma solo durante l'orgasmo che io ho clitorideo, al mio ex piaceva, e a moltissimi uomini piace (per fortuna!!!), un tizio mi disse che se avesse trovato una donna con questa caratteristica l'avrebbe sposata e non l'avrebbe mai lasciata...purtroppo a me non piaceva e non gli ho mai detto di questa caratteristica 8-)

Qui ne parlano:
http://community.girlpower.it/eiaculazi ... .html?fd=1



ecco... stavo cercando un post come questo. Io sono esattamente nella situazione di Stephanie.
Il chiropratico che mi segue da anni e anni mi ha buttato lì che forse con i miei problemi di uretrite centri che trattengo l'eiaculazione femminile.
Ed in effetti... quando mi ha detto così mi è venuto in mente che mesi fa, dopo un episodio di squirting, mi sono detta "basta"... perché mi mette in imbarazzo. Più che altro non sopporto l'odore dolciastro che ricorda l'urina... Anche se a mio marito e al mio ex questa mia predisposizione piaceva molto, ad un certo punto più o meno inconsciamente mi sono auto-censurata.
Anche leggendo di Lulù... sembra davvero che ci sia una correlazione tra infiammazione-contrattura dell'uretra e questo "trattenersi" :S:

Re: Squirting

Messaggioda Cobalto » lun mar 22, 2021 1:44 pm

Buongiorno a tutte!
Scusate se riuppo questo topic un po' datato, ma visto che l'argomento è già stato trattato evito di aprirne uno nuovo.

Vorrei portarvi la mia esperienza a riguardo. Io ho provato due tipi di "eiaculazione", sempre in corrispondenza di forti orgasmi: una in cui con le contrazioni viene spinta fuori una piccola quantità di liquido leggermente denso, bianco-trasparente, che forma al più una chiazzetta sul materasso. E' inodore e credo mi succeda per lo più nei giorni intorno all'ovulazione in cui ho più perdite di muco. Quando invece si bagna tutto, asciugamano e materasso, almeno nel mio caso posso assicurare che si tratta di urina. E' difficile capirlo a volte perché è molto diluita, quindi quasi incolore e inodore, ma quello è. A volte mi sembra anche di aver svuotato la vescica pre-rapporto, ma in realtà a quanto pare non è così. :|

Questo mi succede da qualche anno, 3-4 al massimo... a questo punto mi chiedo: dato che ho appreso qui sul forum che molto probabilmente ho una contrattura pelvica, questa sorta di incontinenza da orgasmo può derivare da lì? Io nell'immediato ho pensato (all'opposto!) che mi servisse rinforzare i muscoli e andavo di esercizi di Kegel tutte le volte che potevo... ma non sono stati risolutivi. E magari il fatto stesso che, come dicevo più su, a volte mi sembrava di aver svuotato la vescica e invece con l'orgasmo veniva fuori urina, può dipendere proprio dalla contrattura pelvica? :cavoli:
Insomma, con Kegel reverse, automassaggi, rilassamento ecc., potrei evitare il ripresentarsi di questi episodi?

Grazie mille in anticipo :love1:

Re: Squirting

Messaggioda iaia1717 » lun mar 22, 2021 2:37 pm

Ciao anche qui!
Allora, non è detto che un muscolo ipertonico sia un muscolo “forte”. Anzi spesso è vero il contrario e l’incontinenza stessa può essere sintomi di ipertono. Per cui solo con una valutazione del pp potrai avere risposte.

Poi ammetto che di questa “incontinenza da orgasmo” che descrivi non so molto... :humm: non ho idea se possa essere una cosa fisiologica o se sia indice di problemi!

Re: Squirting

Messaggioda Cobalto » lun mar 22, 2021 3:14 pm

iaia1717 ha scritto:Allora, non è detto che un muscolo ipertonico sia un muscolo “forte”. Anzi spesso è vero il contrario e l’incontinenza stessa può essere sintomi di ipertono.


Sempre preziosissima Iaia! Intuitivamente ero portata a credere l'opposto, ma questa rivelazione potrebbe essere importante. Intendiamoci, mi accade con sporadica frequenza ma mi fa preoccupare, anche in ottica futura...
Devo proprio prenotare questa visita... :thanks:

Re: Squirting

Messaggioda enricap » ven lug 16, 2021 12:21 pm

Ciao a tutte, con un po' di timidezza riprendo questo topic per raccontarvi la mia esperienza...
Non ho mai avuto episodi di squirting fino a che non ho conosciuto un ragazzo particolarmente "bravo" in questa pratica che mi ha "sbloccato". Da allora per me è come avere un orgasmo molto intenso, è davvero piacevole, però col passare del tempo a seconda del mio grado di eccitazione la portata del getto e proprio la quantità di liquido andavano aumentando... al punto tale che con il mio attuale compagno allago praticamente tutta la stanza! Arriva il momento in cui ho l'apice dell'orgasmo e ho queste perdite continue per tantissimi secondi (anche 30-40 sec) che non riesco a controllare neanche provando a contrarmi e continuano come se fosse un getto costante e forte di urina. A noi la cosa in sé e per sé non dà fastidio (anzi a lui eccita tantissimo) e si tratta solo di asciugare il pavimento finito il tutto. Non ha neanche un odore particolarmente intenso e se succede sul letto rimane un alone leggermente rosato che con una lavatrice va subito via.
Quello che mi chiedo è se questa mia reazione, ormai completamente involontaria (fino a qualche mese fa riuscivo a controllarmi, invece adesso nisba, se ho un orgasmo in automatico ho squirting) possa essere collegata alla contrattura e alle cistiti.
Ho provato a parlarne con Galizia ma ha liquidato la cosa dicendo che si tratta semplicemente di orgasmo/lubrificazione femminile.
Durante il rapporto, poco prima dell'orgasmo, io e il mio partner sentiamo proprio la mia vagina contrarsi e spingere come se volesse interrompere il rapporto per liberarsi dei liquidi. Questo spingere, secondo me, va a sollecitare i muscoli contratti... E poi ho anche notato che se stringo e mi contraggo vanno via i dolori che spesso ho sul vestibolo. Mi risulta un po' difficile descrivere quello che succede quando ho rapporti, fatto sta che ho come l'impressione che il mio non essere totalmente rilassata lì vada a sollecitare sia lo squirting sia la contrattura che poi mi porta ad avere i sintomi da cistite.

Re: Squirting

Messaggioda iaia1717 » ven lug 16, 2021 4:48 pm

Ciao Enrica!
Allora il tema dello squirting è sempre un po' complicato, nel senso che credo sia un fenomeno non particolarmente studiato e compreso neanche dai medici :sesso:
enricap ha scritto: non riesco a controllare neanche provando a contrarmi

Innanzitutto io ti direi di evitare questo... lascia che le perdite escano senza provare a fermarle! Dato che non sono un problema né per te né per lui...

enricap ha scritto: Quello che mi chiedo è se questa mia reazione, ormai completamente involontaria (fino a qualche mese fa riuscivo a controllarmi, invece adesso nisba, se ho un orgasmo in automatico ho squirting) possa essere collegata alla contrattura e alle cistiti. Ho provato a parlarne con Galizia ma ha liquidato la cosa dicendo che si tratta semplicemente di orgasmo/lubrificazione femminile.

Concordo con Galizia. Non penso che le due cose centrino nulla l'una con l'altra ;) Quando si ha un orgasmo è assolutamente normale contrarsi... ecco perché consigliamo poi di adottare tutti i vari accorgimenti (calore, automassaggio ecc. ecc.). A qualcuna capita di avere un orgasmo magari facendosi l'automassaggio col vibratore ed ecco che noi consigliamo di massaggiare ancora un pochino nel post ;)

In definitiva, secondo me puoi stare assolutamente tranquilla... poi certo, il mondo del sesso e degli orgasmi non è così semplice da comprendere in tutti i suoi dettagli :S:

Re: Squirting

Messaggioda Mare73 » lun lug 19, 2021 7:47 pm

Cobalto ha scritto:Quando invece si bagna tutto, asciugamano e materasso, almeno nel mio caso posso assicurare che si tratta di urina. E' difficile capirlo a volte perché è molto diluita, quindi quasi incolore e inodore, ma quello è.
Semmai è ANCHE urina, ma non solo quello.
Poi nello squirting un po' di urina può esserci, anche se hai svuotato la vescica prima del rapporto, perché l'urina si riforma di continuo.



Torna a Il sesso e la relazione di coppia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214