lubrificanti

Re: lubrificanti

Messaggioda LisaBetta » sab set 10, 2016 11:24 am

In questi giorni sto usando il Lubrigyn... ha una bella consistenza ma le bustine sono troppo piccole a mio avviso.

Re: lubrificanti

Messaggioda Daenerys » lun set 12, 2016 5:12 pm

Penso lo stesso: lo adoro come lubrificante ma non capisco perchè non facciano un flacone (a pompa possibilmente)

Re: lubrificanti

Messaggioda Aliruna » lun set 12, 2016 6:19 pm

Soprattutto perché sembra esistere per il mercato americano: http://www.lubrigynusa.com/products/cream/

Re: lubrificanti

Messaggioda Frens » mar set 13, 2016 10:44 pm

Ciao, ho provato un nuovo gel per l'automassaggio. Il lubrificante in crema lo tengo per i rapporti, ma per gli automassaggi a volte non mi trovavo benissimo, sentivo che avevo bisogno di qualcosa in gel che facesse meno attrito, che "sguillasse" di più. Io mi trovavo bene con elageno, ho voluto provarne un altro visto che elageno costa un po'. Ne ho trovato uno della gima, che si chiama lubrigima. È 250 ml con il dispenser e costa sui 5-7 euro a seconda del venditore. Nelle indicazioni c'è scritto che è adatto per visite ginecologiche ed indagini con speculum e cateteri. Io lo sto usando per gli automassaggi e mi sto trovando bene, molto bene. Consistenza naturale, morbido, non brucia, e lubrifica bene, riesco molto meglio a massaggiare.
Vi posto l'inci perché ho comprato a scatola chiusa e su internet io non l'avevo trovato (per quella cifra ho voluto fare una prova), anticipo che non è "verde" e che l'importante per me è avere un prodotto adatto alle mie esigenze. Ho anche letto che è fatto in Turchia, la cosa non mi piace molto, ma alla fine non è importante ed è comunque un dispositivo medico CE.
Inci : glicerina, idrossietilcellulosa, metilparaben, propilparaben, acido citrico, acqua deionizzata.

Re: lubrificanti

Messaggioda signo » mer set 14, 2016 5:42 am

Grazie mille Frens! Sembra essere un'ottima alternativa. Ti seguiamo!

Re: lubrificanti

Messaggioda happy78 » mer set 14, 2016 6:29 am

Grazie Frens. Ottimo suggerimento soprattutto per chi che, come me, non tollera l'aloe. :thanks:

Re: lubrificanti

Messaggioda Frens » mer set 14, 2016 2:06 pm

Infatti anche io ho questo problema con l'aloe purtroppo. Il gel costa così poco anche perchè è solo lubrificante e umettante, non curativo, non ha vitamine, mannosio o altri estratti vegetali. Però potrebbe essere una buona base di partenza per aggiungere altri curativi

Re: lubrificanti

Messaggioda SILVIET » mer set 21, 2016 12:54 pm

Ho provato e collaudato il Lubrificante BIO Gel Intimo PELVILUNA, acquistato dalla Bottega della Luna.
L'ho utilizzato per rapporti e massaggi vaginali e devo dire che mi piace come prodotto. Il gel non appiccica e lubrifica bene le mucose, non si asciuga in fretta.
L'ho messo anche al mio compagno e anche lui l'ha trovato un buon prodotto.
Per me è SI :):
Ingredienti: Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Citrus grandis seed extract, Aloe barbadensis leaf(*), Argania spinosa oil(*), Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium PCA, Panthenol, Phenoxyethanol. (*) Da Coltura Biologica.
Senza petrolati, siliconi, parabeni, coloranti, profumi

Re: lubrificanti

Messaggioda Angie » mer ott 12, 2016 9:19 pm

Ciao ragazze!!! Scusate la domanda forse stupida ma ..ho letto in giro che l'uso dei lubrificanti può bloccare un'entuale gravidanza e che quindi sarebbe preferibile non usarli...mi confermate che è così?

Re: lubrificanti

Messaggioda signo » gio ott 13, 2016 9:33 am

Recentemente Ali parlava di un lubrificante "conceive" che dovrebbe favorirla. Usa il tasto cerca.

Re: lubrificanti

Messaggioda Aliruna » gio ott 13, 2016 2:33 pm

Esatto. Comunque in generale il lubrificante non dovrebbe ostacolare nulla.

Re: lubrificanti

Messaggioda Angie » mar ott 18, 2016 10:38 pm

Grazie mille ragazze! Ho letto anche di lì :love1:

Re: lubrificanti

Messaggioda Ellyg » sab ott 22, 2016 7:25 pm

Ciao ragazze!
Vorrei un parere sui lubrificanti Real Feel e Akuel nudo.
Devo togliere il contraccettivo (anello Nuvaring) e la dott.ssa di Maria mi ha consigliato questi due. Ho preso i Real Feel perché gli altri non riesco a trovarli :na:
Qualcuno ha avuto esperienze dirette?
Inoltre pensandoci mi è venuto un dubbio: qualcuna sa se vanno in contrasto con il biogen gel della Bema che sto tuttora utilizzando?

Grazie e buona serata :love1:

Re: lubrificanti

Messaggioda Stefania 69 » sab ott 22, 2016 8:58 pm

Se capisco bene hai scritto lubrificanti ma parli di preservativi con cui andresti a sostituire l'angelo, giusto?

I feedback sui condom li trovi nella sezione dedicata ai Metodi anticoncezionali ; il lubrificante che stai utilizzando è compatibile con i preservativi, quindi non dovresti avere problemi.

Re: lubrificanti

Messaggioda Lyra7 » mer dic 21, 2016 10:50 pm

Ispirata dalle discussioni nate alla ricerca di un nuovo lubrificante, ho deciso di riprovare yes a base d'acqua per gli automassaggi e per ben 3 volte non mi ha dato alcun bruciore o fastidio, solo una volta ho sentito per un attimo una sensazione di "fresco", non tanto bella ma brevissima. Non posso più quindi dire di non tollerare l'aloe, almeno non con assoluta certezza.

Re: lubrificanti

Messaggioda cricca » lun feb 19, 2018 7:16 pm

Ragazza AIUTO

Non so da voi, ma da me, a Roma, non riesco più a trovare Elageno A, e neanche ordinabile.

Re: lubrificanti

Messaggioda LisaBetta » lun feb 19, 2018 7:34 pm


Re: lubrificanti

Messaggioda cricca » lun ago 20, 2018 9:37 pm

Non c'è più neanche su farmaspeed..credo proprio sia fuori produzione!

Re: lubrificanti

Messaggioda Lilith76 » ven dic 20, 2019 12:43 pm

Ciao lascio la mia testimonianza,
Per me il Lubrygin è ottimo, anche X automassaggi oltre che per i rapporti xké sento che fa bene alle mucose, certo è un po’ pochino nelle bustine...
Lo alterno con Vagisil Gel Prohydrate, che è in gel e per esempio all’ultimo rapporto mi sembra abbia contribuito al benessere generale subito dopo, anche delle mucose.
Dice senza estrogeni o parabeni, costa circa 12€ e l’inci è
Aqua, glycerin, propanediol, carbomer, sodium hyaluronate, phenethyl alcohol, ethylhexylglycerin, sodium hydroxide.
:ciao:

Re: lubrificanti

Messaggioda Dew » mar dic 31, 2019 12:59 pm

Ciao a tutte, volevo chiedervi un parere e lasciare la mia opinione super positiva su un prodotto acquistato da poco, su suggerimento di Rosanna. Si tratta dell’olio spray alla vitamina E del Dr. Tili: davvero ottimo. Soffro di contrattura pelvica, neuropatia e vulvodinia e, reduce da un periodo di antibiotici e da una cura locale sballata data dal ginecologo per un’infezione, avevo le mucose distrutte. Ho iniziato con l’olio di cocco, con cui mi sono trovata molto bene anche per gli automassaggi e adesso sto usando l’olio spray che mi sta aiutando tantissimo.

La domanda è sull’eventuale compatibilità dell’olio di cocco o olio spray alla vit. E come lubrificante per i preservativi Akuel, quindi senza lattice. Ho usato la funzione di ricerca sul forum ma non sono riuscita a trovare nulla al riguardo. Qualcuna ha mai provato con risultati positivi? Non vorrei combinare pasticci... al momento sto usando lo xanagel perché avevo letto fosse consigliato, ma poi ho letto che in realtà è consigliato più nel dopo rapporto e io infatti non mi trovo bene ad usarlo come lubrificante perché si asciuga in fretta e nel dopo rapporto uso ormai l’olio spray. Ho ancora tre tubetti di xanagel che vedrò come usare, ma vorrei comunque cambiare. Se avete esperienze positive con gli olii che ho elencato, andrei su quelli, diversamente mi orienterei sul vidermina mucus, in base a quello che ho letto. Grazie a chi vorrà rispondermi :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Lubrificanti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214