Pagina 1 di 1

Diaframma e cistite

MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 4:46 pm
da Fantaghiroo
Ragazze io ero intenzionata ad usare il diaframma fra qualche mese quando (speriamo) la situazione cistite si sarà sistemata...
Sapete se i nuovi spermicidi in commercio danno la stessa percentuale di sicurezza di quelli vecchi a base di nonoxinol9? Io userei quelli a base di acido lattico per non stressare la zona ma da quello che ho capito questi immobilizzano solo lo spermatozoo non lo distruggono... e per quanto lo immobilizzano?
Naturalmente poi chiederò al ginecologo che mi prenderà la misura del diaframma (pensavo di andare all'Aied, lì te lo fanno anche arrivare senza dover cercare la farmacia che lo fornisce)... però volevo sapere se qualcuna di voi era informata sull'argomento

Re: Diaframma e cistite

MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 10:21 pm
da Frens
che io sappia non abbiamo informazioni al riguardo, ti avevo proprio chiesto di scrivere la tua esperienza perchè pensavo lo usassi già inizialmente. :):
se cmq ti dovesse capitare di avere info facci sapere, perchè il diaframma con spermicida è una buona alternativa

Re: Diaframma e cistite

MessaggioInviato: mer nov 17, 2010 4:18 pm
da Rosanna
Io penso che per aver definito queste creme a base di acido lattico "spermicidi", di sicuro ne hanno testato l'efficacia e da quanto mi è parso di capire dalle mie letture a riguardo, l'efficacia è paragonabile al nonoxinol9.

Re: Diaframma e cistite

MessaggioInviato: mar set 29, 2015 5:04 pm
da Stefania 69
Che io sappia gli spermicidi commerciali senza nonoxynol 9 reperibili in commercio sono questi 2:

Contragel e Caya

Il contragel l'ho provato e non irrita assolutamente anzi e' piacevole; il secondo mi sta per arrivare.
Sull'efficacia contraccettiva che dire, finche' non succede un incidente sembrano tutti sicurissimi, io pero' tendo a pensarla come Ros, sono dispositivi studiati e testati.