Pagina 1 di 1

contrindicazioni su pilates

MessaggioInviato: mar mag 25, 2010 4:39 pm
da PAOLAF
Ciao a tutte,
anch'io sono una appasionata di pilates che pratico da circa 2 anni ed ho avuto dei benefici a livello di muscolatura del pavimento pelvico e in generale di schiena e braccia. E' vero che si utilizzano gli addominali profondi per effettuare qualsiasi tipo di esercizio. Comunque venerdì sera dopo una lezione di pilates mi sono peggiorati i fastidi di una cistite che sto curando per la prima volta con D-Mannosio e concludo che forse è meglio evitarlo durante un episodio di cistite e subito dopo. Ma secondo voi non va proprio praticato da chi è soggetta a cistiti (in media 3-4 volte l'anno)? Mi dispiacerebbe molto smettere.
Inoltre io sono un'appassionata di corsa da circa 20 anni (ora ne ho 43).Ci sono controindicazioni anche per la pratica di questo sport?
Un bacio a tutte
Paola :flower:

Re: contrindicazioni su pilate

MessaggioInviato: mar mag 25, 2010 4:56 pm
da clio77
Cara Paola, se hai notato questo problema sì, è meglio almeno sospendere a mio giudizio e magari riprovando più in là vedere se te lo rifà di nuovo. Per la corsa, il prof. Pesce me la sconsigliò anche se a me piace molto..sconsiglia qsiasi sport che comporti saltellare, sbalzi etc. (quindi purtroppo anke l'amata aerobica e lo step)

Re: contrindicazioni su pilate

MessaggioInviato: mar mag 25, 2010 5:43 pm
da Frens
ciao, concordo con Clio..

Re: contrindicazioni su pilate

MessaggioInviato: mar mag 25, 2010 5:47 pm
da Rosanna
Ci sono tantissimi sport tra i quali possiamo trovare un valido sostituto agli sport per noi rischiosi. Basta provarli e magari ci daranno maggiori soddisfazioni di quelli già provati.

Re: contrindicazioni su pilate

MessaggioInviato: mar mag 25, 2010 6:31 pm
da Frens
esatto!! io prima non avrei mai pensato a fare nuoto, anzi mi schifava il solo fare la doccia fuori casa, vedere brutte cose negli spogliatoi :twisted: , pensavo mi sarei annoiata.
invece sono molto soddisfatta e voglio cercare di mantenerlo il più possibile, nonostante sia una ameba e che mi stanco facilmente, ma faccio tutto al mio ritmo e ne ho tratto giovamento.
anche a me piaceva andare in bici, fare step e anche pattinare.
sinceramente se uno mi avesse detto, 3 mesi fa, che sarei andata in piscina a nuotare, gli avrei riso in faccia..e invece.. :mrgreen:

Re: contrindicazioni su pilates

MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 2:29 am
da Viv.
:lol: :lol: Mi ha fatto morì!