contrindicazioni su pilates

contrindicazioni su pilates

Messaggioda PAOLAF » mar mag 25, 2010 4:39 pm

Ciao a tutte,
anch'io sono una appasionata di pilates che pratico da circa 2 anni ed ho avuto dei benefici a livello di muscolatura del pavimento pelvico e in generale di schiena e braccia. E' vero che si utilizzano gli addominali profondi per effettuare qualsiasi tipo di esercizio. Comunque venerdì sera dopo una lezione di pilates mi sono peggiorati i fastidi di una cistite che sto curando per la prima volta con D-Mannosio e concludo che forse è meglio evitarlo durante un episodio di cistite e subito dopo. Ma secondo voi non va proprio praticato da chi è soggetta a cistiti (in media 3-4 volte l'anno)? Mi dispiacerebbe molto smettere.
Inoltre io sono un'appassionata di corsa da circa 20 anni (ora ne ho 43).Ci sono controindicazioni anche per la pratica di questo sport?
Un bacio a tutte
Paola :flower:

Re: contrindicazioni su pilate

Messaggioda clio77 » mar mag 25, 2010 4:56 pm

Cara Paola, se hai notato questo problema sì, è meglio almeno sospendere a mio giudizio e magari riprovando più in là vedere se te lo rifà di nuovo. Per la corsa, il prof. Pesce me la sconsigliò anche se a me piace molto..sconsiglia qsiasi sport che comporti saltellare, sbalzi etc. (quindi purtroppo anke l'amata aerobica e lo step)

Re: contrindicazioni su pilate

Messaggioda Frens » mar mag 25, 2010 5:43 pm

ciao, concordo con Clio..

Re: contrindicazioni su pilate

Messaggioda Rosanna » mar mag 25, 2010 5:47 pm

Ci sono tantissimi sport tra i quali possiamo trovare un valido sostituto agli sport per noi rischiosi. Basta provarli e magari ci daranno maggiori soddisfazioni di quelli già provati.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: contrindicazioni su pilate

Messaggioda Frens » mar mag 25, 2010 6:31 pm

esatto!! io prima non avrei mai pensato a fare nuoto, anzi mi schifava il solo fare la doccia fuori casa, vedere brutte cose negli spogliatoi :twisted: , pensavo mi sarei annoiata.
invece sono molto soddisfatta e voglio cercare di mantenerlo il più possibile, nonostante sia una ameba e che mi stanco facilmente, ma faccio tutto al mio ritmo e ne ho tratto giovamento.
anche a me piaceva andare in bici, fare step e anche pattinare.
sinceramente se uno mi avesse detto, 3 mesi fa, che sarei andata in piscina a nuotare, gli avrei riso in faccia..e invece.. :mrgreen:

Re: contrindicazioni su pilates

Messaggioda Viv. » lun mag 31, 2010 2:29 am

:lol: :lol: Mi ha fatto morì!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina



Torna a Pilates

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214