Pagina 1 di 1

Sconsigliato!

MessaggioInviato: dom mag 02, 2010 4:39 pm
da Rosanna
Rosanna ha scritto:Ma che cavolo sono questi pilates??

kohrel ha scritto:Il contrario dello yoga.

Rosanna ha scritto: :humm:
...
:idea:
Agoy!

kohrel ha scritto:Infatti sono noti anche come esrcizi di agoy :cavoli:

Rosanna ha scritto:E come si fanno questi... Agoy?
Dimmi dimmi...
:schifezze:

fittina70 ha scritto:il pilates è una ginnastica nata come potenziamento e allungamento per i ballerini classici. Molti esercizi sono simili allo yoga ma tutti vanno fatti tendendo una posizione detta "neutro" che consiste nel tenere sempre i muscoli pelvici sotto agli addominali contratti.

Rosanna ha scritto:Pilates :n
Sconsigliato!
Il nostro obiettivo è rilassare! Quindi l'opposto di quello che si prefigge il pilates. Tant'è che anche Pesce lo sconsiglia. Tant'è che anche i Kegel noi dobbiamo farli al contrario aumentando i tempi di rilassamento e diminuendo quelli di contrazione.

martinez ha scritto:ALLORA ALLORA..... vista la guarigione dichiarata da pesce... ieri ho ricominciato (non a fare sesso.... :pp ) ma sono riandata in palestra a fasre pilates....... lezione stupenda....
ma da ieri sera sento nuovamente la necessita di fare la pipi' piu' spesso..... daiiiii e' una coincidenza.... mica ho contratto il pavimento pelvico.... anche se con il polates lavori molto l'obliquio....

martinez ha scritto:grazie "donne" ieri sera mi ha scritto anche :fish: che persona...... mi ha detto INTERROMPA IMMEDIATAMENTE IL PILATES!!! certo che culo..... una volta che mi ero decisa...... :na:

Re: Sconsigliato!

MessaggioInviato: dom mag 02, 2010 9:40 pm
da Viv.
Veramente? Io l'ho fatto per circa tre mesi e mi piaciuto un casino e non mi ha dato problemi. Avevo provato anche qua ad Ancona ma non mi è piaciuto il metodo della nuova insegnante, quindi ho mollato.
Quindi per chi è soggetto a contratture pelviche è sconsigliato ma solo per queste donne, direi.
Ciaoo

Re: Sconsigliato!

MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 9:40 am
da dolcebimba
anche io da settembre prossimo volevo provare il pilates visto che non voglio piu andare in piscina.. ma se lo sconsigliate... mi sa che mi butto sul ballo...
o balli di coppia tipo bachata..
oppure.. danza del ventre.. quella la consigliano anche alle donne incinte

Re: Sconsigliato!

MessaggioInviato: lun feb 01, 2016 12:23 pm
da LisaBetta
La conversazione è molto vecchia ma essendo nuova volevo dire la mia.
Ho fatto pilates un paio di anni e ho capito che ci sono diversi approcci a questa disciplina che, a me personalmente, ha dato benefici in termini di elasticità e stabilità.
Venivo da svariati anni di ipotiroidismo che non riuscivo neanche a stare su un piede solo da quanto mi sentivo debole e dolorante... e dopo pochi mesi ero tornata "in forma".
La questione è solo una: l'insegnante deve essere CAPACE.
I primi due anni ne avevo una fantastica.... lavoravamo anche sul pavimento pelvico e moltissimo sul suo rilassamento. La maggior parte della lezione erano esercizi consigliati anche qui nel forum.
Il terzo e quarto anno ho fatto solo le prime due lezioni di prova e poi mi sono iscritta a ginnastica posturale... perchè l'insegnante nuova faceva pilates come si farebbe aerobica e quindi non mi in teressava ed ero sicura facesse anche male!!!
L'ultimo anno ho fatto yoga privatamente.... sperando di fare solo gli esercizi che mi erano utili... ma non mi è piaciuto e ho sospeso.
Se potessi rifarei pilates con una brava insegnante, che conosca le varie problematiche.
L'unico modo è provare e vedere come ci si trova...

:ciao: