Pagina 1 di 1

Mi presento

MessaggioInviato: lun mag 06, 2019 8:11 pm
da Serenella11
Buonasera a tutti, sono Serenella, ho 52 anni, da Gennaio dopo un riscontro di prolasso rettale e ipotrofia del pavimento pelvico è subentrata un'incontinenza urinaria.
Ho effettuato la ginnastica pelvica presso l'ospedale San Martino di Genova all'Ist, dal professore Forno, per un mese, migliorando la situazione al livello di defecazione, ma peggiorando dal punto di vista dell'incontinenza urinaria.
Il chirurgo e proctologo che mi segue, il Dott. Tommaso Testa, prima di sottopormi all'intervento chirurgico per il prolasso, mi ha programmato una visita con la Dott.ssa Mistrangelo; la quale mi ha diagnosticato un'incontinenza mista da vescica iperattiva neurologica.
Ho iniziato quindi, una terapia farmacologia con Vesiker compresse, ma dato i miei problemi di poca motilità esofagea, il farmaco non era idoneo a questa patologia, e quindi ho dovuto sospenderlo dopo 15 cp.
La Dott.ssa, a questo punto mi ha fatto iniziare una terapia di nome Vagy combi con dei macchinari; già dalla prima seduta, che ho effettuato la settimana scorsa, sto avendo dei benefici, dopo un periodo difficile e invalidante.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Vi aggiornerò sui nuovi riscontri, spero positivi, in quanto le sedute sono ancora 3.

Re: Mi presento

MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 8:07 pm
da Laulaura
Ciao Serenella e :welcome: sul forum!
Serenella11 ha scritto:La Dott.ssa, a questo punto mi ha fatto iniziare una terapia di nome Vagy combi con dei macchinari; già dalla prima seduta, che ho effettuato la settimana scorsa, sto avendo dei benefici, dopo un periodo difficile e invalidante.

Cosa fai durante le sedute? Che benefici senti?
Serenella11 ha scritto:Vi aggiornerò sui nuovi riscontri, spero positivi,

Grazie, ti aspettiamo! :ciao: