Mi presento

Mi presento

Messaggioda Serenella11 » lun mag 06, 2019 8:11 pm

Buonasera a tutti, sono Serenella, ho 52 anni, da Gennaio dopo un riscontro di prolasso rettale e ipotrofia del pavimento pelvico è subentrata un'incontinenza urinaria.
Ho effettuato la ginnastica pelvica presso l'ospedale San Martino di Genova all'Ist, dal professore Forno, per un mese, migliorando la situazione al livello di defecazione, ma peggiorando dal punto di vista dell'incontinenza urinaria.
Il chirurgo e proctologo che mi segue, il Dott. Tommaso Testa, prima di sottopormi all'intervento chirurgico per il prolasso, mi ha programmato una visita con la Dott.ssa Mistrangelo; la quale mi ha diagnosticato un'incontinenza mista da vescica iperattiva neurologica.
Ho iniziato quindi, una terapia farmacologia con Vesiker compresse, ma dato i miei problemi di poca motilità esofagea, il farmaco non era idoneo a questa patologia, e quindi ho dovuto sospenderlo dopo 15 cp.
La Dott.ssa, a questo punto mi ha fatto iniziare una terapia di nome Vagy combi con dei macchinari; già dalla prima seduta, che ho effettuato la settimana scorsa, sto avendo dei benefici, dopo un periodo difficile e invalidante.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Vi aggiornerò sui nuovi riscontri, spero positivi, in quanto le sedute sono ancora 3.

Re: Mi presento

Messaggioda Laulaura » mar mag 07, 2019 8:07 pm

Ciao Serenella e :welcome: sul forum!
Serenella11 ha scritto:La Dott.ssa, a questo punto mi ha fatto iniziare una terapia di nome Vagy combi con dei macchinari; già dalla prima seduta, che ho effettuato la settimana scorsa, sto avendo dei benefici, dopo un periodo difficile e invalidante.

Cosa fai durante le sedute? Che benefici senti?
Serenella11 ha scritto:Vi aggiornerò sui nuovi riscontri, spero positivi,

Grazie, ti aspettiamo! :ciao:



Torna a Altro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214