Disinfezione indumenti dopo candida

Disinfezione indumenti dopo candida

Messaggioda Vania » sab set 05, 2009 11:36 am

Ciao!

Ho cercato in internet informazioni su come disinfettare gli indumenti intimi per non infettarsi nuovamente dopo la candida. Leggevo che questo fungo resiste a temperature altissime. Un detersivo a base di cloro tipo candeggina potrebbe andar bene? E se sì, esistono anche prodotti di questo tipo per i capi colorati?

Grazie :)

Vania

Re: Disinfezione indumenti dopo candida

Messaggioda silvana » mer set 09, 2009 10:16 am

Io per la biancheria intima uso Amuchina, che dovrebbe avere anche la capacità di eliminare i funghi.
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Re: Disinfezione indumenti dopo candida

Messaggioda elygely » dom set 30, 2012 6:39 pm

Ciao,
non so se puo' essere utile: fino a qualche tempo fa procedevo con una veloce immersione in acqua bollente (cioè con una pentolaccia sul gas con acqua in ebollizione) della "pattina" degli slip in modo da eliminare i funghi ad una temperatura elevata e poi procedo con il lavaggio a mano o in lavatrice. senza ammorbidente .....
da un po' di tempo uso omino bianco che viene proposto sia come battericida, virucida, fungicida, sia per la biancheria pesante che per l'intimo ......
certo il sistema pentola è quello che dà maggior sicurezza dal punto di vista "dell'abbattimento", l'altro è più pratico.
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: Disinfezione indumenti dopo candida

Messaggioda Cles » dom set 30, 2012 6:52 pm

Io faccio bollire l'acqua in una pentola, poi la verso sopra le mutande precedentemente spazzolate con sapone di marsiglia a mano.
Lascio tutto lì per una mezz'oretta e poi risciacquo tutto (se riesco il risciacquo lo faccio in lavatrice).
Oppure faccio un lavaggio di sole mutande con napisan e niente altro.

Re: Disinfezione indumenti dopo candida

Messaggioda Rosanna » lun ott 01, 2012 2:21 pm

Non serve assolutamente a nulla, poichè la candida ce l'avete in vagina e non ve la potete sterilizzare!
Ma possibile che sia così difficile farvelo capire?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Disinfezione indumenti dopo candida

Messaggioda Natina » mar ott 02, 2012 11:35 am

Ragazze non potete sterilizzare tutto quello che entra in contatto con la patata come mutande, mani, indumenti, e soprattutto il pene..
pensando pure che la maggior parte dei patogeni a cui siamo soggette sono già presenti nel nostro corpo (es: candida, e.coli) e non provengono dall'esterno..
Se le vostre difese sono presenti, allora non dovete preoccuparvi, non sarete soggette ad infezioni e il vostro ambiente vaginale rimane intatto!.. ;)

Re: Disinfezione indumenti dopo candida

Messaggioda elygely » mer ott 03, 2012 10:50 pm

Rosanna ha scritto:Non serve assolutamente a nulla, poichè la candida ce l'avete in vagina e non ve la potete sterilizzare!

....... :-zzz aahhh potessi farlo !!!


hai ragione Naty, è quello che sto cercando di imparare a fare, grazie ai consigli del forum..... (certo che è dura! torno nella mia storia per fare un aggiornamento)
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]



Torna a Altro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214