!!!prurito!!!

Re: !!!prurito!!!

Messaggioda juju » lun nov 16, 2009 7:34 pm

anch'io da qualche giorno ho prurito, ma non esterno come dudu, ma interno. non è molto forte, ma ormai è più di una settimana che ce l'ho. sabato ho la visita dalla ginecologa, che dite, copio le indicazioni che avete dato a dudu? può essere candida? non ne ho mai sofferto in vita mia...

Re: !!!prurito!!!

Messaggioda dudu » lun nov 16, 2009 8:51 pm

Se usi il normogin e lo yogurt male non possono farti.

Re: !!!prurito!!!

Messaggioda valentinelovesdots » sab giu 23, 2012 6:51 pm

Salve a tutte, primissimo post per me su questo forum malgrado sia iscritta da tanto...
sono V., vivo a Napoli e il mio inferno personale è cominciato nel gennaio del 2009 con una ''semplice'' cistite...
gli ultimi due giorni sono stati un vero incubo!
è cominciato tutto ieri mattina al risveglio... prurito in vagina da esaurimento nervoso! anche se le pochissime perdite mi portavano ad escludere la candida... per fortuna è stato abbastanza gestibile e speravo che sparisse da solo, ho preso una dose di Psyllo Plus (fermenti) prima di andare a dormire ma in realtà stamattina mi sono svegliata e stavo peggio di prima!!! :-::::
ho dato un'occhiatina con lo specchio (per la prima volta in vita mia credo!) e ho visto che all'interno delle piccole labbra sono molto arrossata e ci sono delle piccole bollicine rosse :S: ci mancava solo questa! ho fatto un bidet col bicarbonato e messo un po' di Vidermina gel per rinfrescare... poi presa dal panico ho ingoiato un Diflucan da 200 ma, anche se si è affievolito parecchio il prurito non è passato! cos'è sta novità? a voi è mai successo? :help: per l'appunto è anche sabato, non so a chi rivolgermi... ormai qui in Campania non ho più un ginecologo di fiducia perché ne ho girati parecchi prima di arrivare da Murina un anno e mezzo fa... ma questa è un'altra storia che spero troverò la forza di raccontarvi presto!

Re: !!!prurito!!!

Messaggioda Natina » lun giu 25, 2012 1:11 pm

ciao V. io credo che faresti bene a raccontare la tua storia in "storie personali", comunque perchè hai preso il diflucan prima di aver fatto un tampone vaginale? e se è negativo e i tuoi sintomi non son dati da candida?? hai preso un "assassino" di lattobacilli inutilmente.. per i fermenti ti consiglio di prendere il X-flor, oltre ad avere fermenti intestinali tende a riequilibrare la flora vaginale e inoltre contiene il lapacho un immunostimoltante!
Per questo prurito prova ad applicare una delle creme qui consigliate come D-Mannosio crema o xerem e vedi come ti trovi!
Apettiamo più dettagliatamente la tua storia nella sezione che ti ho consigliato sopra!..

Re: !!!prurito!!!

Messaggioda Claudia87 » mer set 30, 2015 10:54 am

Buongiorno ragazze,
leggo in questi post che per prurito mettete normogim, io ho avuto una cistite venerdì e adesso ho praticamente prurito senso di calore
tra l'entrata in vagina e fuori e sto meglio per i primi minuti se mi do una risciacquata con acqua fresca, ho piccole secrezioni, palline, di muco bianco ieri sera prima di
coricarmi ho fatto un bidet di acqua e sola acqua fresca e messo la crema D-Mannosio ma credo che forse mi servano un pò di fermenti magari si è un pò
compromessa la flora batterica vaginale che ne pensate?
Vi ringrazio molto :ciao:
Noi siamo più forti...

Re: !!!prurito!!!

Messaggioda Natina » mer set 30, 2015 11:59 am

Ciao Claudia, dovresti prima di tutto fare un tampone, non possiamo inserire fermenti locali se prima non sappiamo come è la situazione.
Se proprio vuoi applicare qualcosa puoi provare un po' di yogurt e vedi se va meglio.
Come va la cistite? puoi aggiornare nella tua storia.

Re: !!!prurito!!!

Messaggioda Claudia87 » mer set 30, 2015 5:04 pm

Scusa Natina con il fatto di aggiornare la mia storia poi mi sono scordata di rispondere qui...
Si domani vado a farmi fare l'impegnativa dal dottore per il tampone cosi poi Venerdì sperando ci sia posto vado e vediamo come sono messa a flora batterica, ma nel frattempo applico ancora crema D-Mannosio io non c'arrivo proprio con lo yogurt ho un blocco.... Ho pensato che questo prurito e correggetemi se sbaglio o se dico una diavoleria potrebbe essere stato causato anche dal fatto delle molteplici volte a cui sono andata a fare e pipi e mi sono asciugata asciuga 1 asciuga 2 asciuga 3 asciuga 4 mi sono irritata non esiste una carta igenica umida per questi casi???
Noi siamo più forti...

Re: !!!prurito!!!

Messaggioda flo67 » mer set 30, 2015 6:46 pm

Hai provato a fare pipì direttamente sul bidet con il getto dell'acqua puntato sulla vulva? Alla fine devi solo tamponare con carta, con un passaggio leggero insomma e puoi applicare ogni tanto un velo di crema xerem sempre sulla vulva.
Per il tampone non c'è bisogno di impegnativa, puoi recarti da sola presso un laboratorio privato e richiedere espressamente che ti vengano indicati ph e lattobacilli.


Precedente

Torna a Sintomi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214