Pagina 1 di 1

esami da fare

MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 9:47 pm
da drechsel
io la candida lo ha avuta qualche volta e l esame che faccio solitamente in caso di prurito è il pap test..ma ho letto che tu pulcet l hai avuta in uretra e quindi l hai cercata con il tampone uretrale?puo manifestarsi solo in uretra senza scendere nella vagina?

Re: esami da fare

MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 11:15 am
da Viziatella
Io la candida l'ho trovata nel tampone uretrale e vaginale, ma non ne ho eseguiti altri e non escludo che se li avessi fatti l'avrei trovata anche altrove. Il mio pap test nonostante questo era risultato negativo, ed era di meno di un mese prima.

Re: esami da fare

MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 4:03 pm
da Rosanna
La candida può essere rilevata anche nelle urine e nelle feci attraverso una coltura urinaria ed una coprocoltura entrambe con ricerca di miceti.

Re: esami da fare

MessaggioInviato: mer gen 06, 2021 11:28 pm
da Charlieboh
A breve farò un tampone vaginale per ricerca di candida (ho delle recidive). Per la prima volta il laboratorio mi ha chiesto se volevo il microbiogramma (o qualcosa del genere), non mi era mai capitato. Potevi scegliere se chiedere sia quello che il classico antibiogramma.

Lo fanno tutti i laboratori e semplicemente a me non era mai capitato?

Per pura curiosità ho detto di farmelo, sono curiosa di vedere cosa evidenzia (non ho comunque intenzione di prendere i classici antimicotici orali, ho seguito il protocollo Miriam) però vorrei vedere a che principio attivo è sensibile la mia Candida, per capire se devo fare degli aggiustamenti a livello di terapia locale (posto che la cosa sia in relazione, magari non c'entra nulla ed è un dato assolutamente inutile).

:ciao:

Re: esami da fare

MessaggioInviato: ven gen 08, 2021 7:41 pm
da Charlieboh
rettifico: MICOGRAMMA è il nome corretto