esami da fare

esami da fare

Messaggioda drechsel » mer mar 25, 2009 9:47 pm

io la candida lo ha avuta qualche volta e l esame che faccio solitamente in caso di prurito è il pap test..ma ho letto che tu pulcet l hai avuta in uretra e quindi l hai cercata con il tampone uretrale?puo manifestarsi solo in uretra senza scendere nella vagina?

Re: esami da fare

Messaggioda Viziatella » gio mar 26, 2009 11:15 am

Io la candida l'ho trovata nel tampone uretrale e vaginale, ma non ne ho eseguiti altri e non escludo che se li avessi fatti l'avrei trovata anche altrove. Il mio pap test nonostante questo era risultato negativo, ed era di meno di un mese prima.

Re: esami da fare

Messaggioda Rosanna » ven mar 26, 2010 4:03 pm

La candida può essere rilevata anche nelle urine e nelle feci attraverso una coltura urinaria ed una coprocoltura entrambe con ricerca di miceti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: esami da fare

Messaggioda Charlieboh » mer gen 06, 2021 11:28 pm

A breve farò un tampone vaginale per ricerca di candida (ho delle recidive). Per la prima volta il laboratorio mi ha chiesto se volevo il microbiogramma (o qualcosa del genere), non mi era mai capitato. Potevi scegliere se chiedere sia quello che il classico antibiogramma.

Lo fanno tutti i laboratori e semplicemente a me non era mai capitato?

Per pura curiosità ho detto di farmelo, sono curiosa di vedere cosa evidenzia (non ho comunque intenzione di prendere i classici antimicotici orali, ho seguito il protocollo Miriam) però vorrei vedere a che principio attivo è sensibile la mia Candida, per capire se devo fare degli aggiustamenti a livello di terapia locale (posto che la cosa sia in relazione, magari non c'entra nulla ed è un dato assolutamente inutile).

:ciao:

Re: esami da fare

Messaggioda Charlieboh » ven gen 08, 2021 7:41 pm

rettifico: MICOGRAMMA è il nome corretto



Torna a Esami e visite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214