Ormoni bio identici

Ormoni bio identici

Messaggioda Kle » mer mar 23, 2016 10:18 pm

Carissima Rosanna,
Eccomi a scriverti, ci siamo viste sabato a fa' la cosa giusta e poter parlare con te mi ha portato a vederci chiaro e mi ha fatto veramente bene dato che avevo perso ogni speranza..grazie di cuore..
A Milano il centro di cui mi parlavi dove fanno cure con i bio ormoni forse si chiama Ginecea, mi confermi?li lavora una certa Stefania Piloni, ginecologa e endocrinologa. Pensavo di affidarmi a lei anche per fare un tampone con rilevamento ph vaginale, poi fare gli esami ormonali di cui mi parlavi con la saliva ( a proposito, come si chiama questo esame?spero che li lo facciano)e iniziare poi la giusta cura con gli ormoni bio identici. Nel frattempo ho sentito la mia ginecologa che mi ha detto che secondo lei probabilmente è la strada giusta e che avrebbe potuto aiutarmi e consigliarmi delle gemme che contengono ormoni, ma non ho ben capito se si tratta di bio ormoni..... Ho provato ad indagare ma non mi ha più risposto..tu cosa ne pensi?
Se qualcuno di Milano conosce questo centro Ginecea e Stefania Piloni e può darmi qualche consiglio gliene sarei grata.
Intanto un caro saluto a tutti e un carissimo saluto a te, Rosanna,
Kle

Re: Ormoni bio identici

Messaggioda Rosanna » gio mar 24, 2016 10:11 pm

Ciao Kle.
No, la clinica che dicevo io è la Eurosalus di Speciani.
Kle ha scritto:gli esami ormonali di cui mi parlavi con la saliva ( a proposito, come si chiama questo esame?spero che li lo facciano)

Si chiama semplicemente dosaggio ormonale salivare. Purtroppo in pochissimi li effettuano. Puoi provare a telefonare e chiedere se loro li prescrivono/li fanno. Diffida di chi ti vuole dare i bioidentici basandosi sul dosaggio nel sangue perché non hanno capito come funzionano questi ormoni!
Kle ha scritto:non ho ben capito se si tratta di bio ormoni

Attenzione a non confondere i bio ormoni con gli ormoni bioidentici. I primi sono naturali (fitormoni) e si assumono tramite alimentazione, tisane o integratori; i secondi sono di sintesi, ma sono identici a quelli nostri biologici, pertanto più tollerati, più efficaci e con privi degli effetti collaterali tipici della pillola o della TOS (sempre che si sappiano gestire col controllo costante del dosaggio ormonale salivare).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ormoni bio identici

Messaggioda Kle » mer mar 30, 2016 8:12 pm

Ciao carissima Rosanna e grazie per la tua risposta... ti farò sapere a chi mi affido è come va...a presto,
Kle



Torna a Esami e visite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214