Vaccino anti candida.... che cos'è?

Re: Vaccino anti candida.... che cos'è?

Messaggioda Ninfea » mer mag 16, 2018 5:13 pm

Visto che nonostante tutti gli accorgimenti sempre seguiti alla lettera la candida continua a tornarmi sono arrivata a considerare davvero l'ipotesi del vaccino. Soprattutto perchè anche quando viene isolata in rare colonie (da tampone) mi provoca sintomi spropositati.

Ho scovato un Dermatologo-Allergologo di Milano (Luigi Di Berardino) che proponeva un "vaccino" (immunoterapia specifica) per la candida. Avevo appuntamento per oggi ma ho disdetto per paura di cadere nelle mani di un ciarlatano o comunque di fare da cavia.
Preferivo prima chiedere a voi.
Il link al suoi sito: http://www.docvadis.it/diberardino/page ... ndida.html

Per mail mi ha comunicato che la visita consiste in:
Anamnesi, obbietività clinica ed esecuzionme dei test (prove allergometriche cutanee: Prick ed Intradermo, citologia vulvare e clearance mucociliare).
Solo se da questi test risulta un'ipersensibilità alla candida allora si procede con il vaccino (di cui però non ho informazioni purtroppo).

Cosa ne pensate?

Io arrivo da 8 anni di infezioni praticamente continue, non posso neanche chiamarle recidive. Semplicemente non se ne va mai del tutto (tranne dopo alcuni antimicotici, ma è comunque sempre stata una cosa MOLTO passeggera, che non vale nemmeno la pena visto gli effetti collaterali che mi danno).
E credetemi, sono almeno 5 anni che non smetto mai fermenti per bocca (semplicemente li cambio), metto yogurt/normogin, seguo una dieta pulita, ecc ecc.

Re: Vaccino anti candida.... che cos'è?

Messaggioda signo » dom mag 20, 2018 10:37 am

Ninfea non sappiamo se consigliarti o meno questo vaccino perché non sappiamo come agisca e quanto sia affidabile. Insomma l'unica è provare. Tienici al corrente!


Precedente

Torna a Terapie anti candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214