Dr Capobianco Francesco - Trento

Scrittura riservata ai soli soci

Dr Capobianco Francesco - Trento

Messaggioda Rosanna » lun apr 08, 2019 5:16 pm

Dr CAPOBIANCO FRANCESCO
Ginecologo titolare di incarico di alta specialità di Chirurgia Ginecologica mininvasiva presso l'Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia Ospedale S. Maria del Carmine (Rovereto) e libero professionista a Cles, Rovereto e Trento. Presso i tre studi effettua visite ed ecografie ginecologiche ed ostetriche.
Solo a Rovereto effettua anche colposcopie.
Solo a Trento effettua anche terapia fisica con Radiofrequenza ed elettroporazione vulvo-vaginale (Vagy Combi).
Il Dr Capobianco collabora con la fisioterapista Dr Elisa Borella.

Per ulteriori informazioni vai alla PAGINA PERSONALE DEL DR. CAPOBIANCO

Re: Dr Capobianco Francesco - Trento

Messaggioda Iaia78 » lun mar 02, 2020 9:46 am

Ciao a tutte.
Premetto che per la vestibolodinia sono in cura con il dott. Porru, che è un urologo, da due anni e mezzo.
Avendo cambiato 3 ginecologhe negli ultimi 4 anni (sono malata da febbraio 2016) a causa della loro scarsa conoscenza della vulvodinia (e della loro generale incuranza nei confronti del dolore femminile), ero alla ricerca di un/a ginecologo/a di riferimento per i controlli periodici che conoscesse le nostre problematiche.
Sono così arrivata dal dott. Capobianco, dal quale ho effettuato la prima visita lo scorso settembre. Il dottore ha ascoltato la mia storia e le mie necessità, e, considerato che sono già in cura con Porru, non mi ha fatto una visita finalizzata alla diagnosi della vulvodinia. Dalla visita, completa di pap test (thin prep), è emersa la presenza di alcuni fibromi uterini che non mi erano mai stati trovati dalle precedenti ginecologhe nonostante lamentassi mestruazioni molto abbondanti e abbastanza dolorose. Il dottore mi ha quindi prescritto una risonanza magnetica pelvica per indagare un'eventuale endometriosi (per fortuna poi esclusa in seguito all'esame).
Sono tornata da lui la scorsa settimana per controllare la crescita dei fibromi, che fortunatamente sono rimasti invariati. Capobianco mi ha quindi prescritto delle analisi del sangue per valutare la presenza di anemia e decidere di conseguenza come intervenire.
In conclusione posso dire che il dott. Capobianco è un medico esperto, scrupoloso e rispettoso della paziente. Lo ritengo professionale e affidabile, anche se non posso esprimermi in merito alla cura delle nostre patologie, perché non sono andata da lui per questo motivo.
Confermo infine lo sconto del 20% sulla visita per i soci di Cistite.info.

Re: Dr Capobianco Francesco - Trento

Messaggioda Rosanna » lun mar 16, 2020 2:32 pm

Grazie infinite per la tua recensione! :flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dr Capobianco Francesco - Trento

Messaggioda Streghetta » ven mag 21, 2021 5:49 pm

Ciao a tutte,

sono da due anni paziente del Dott. Capobianco, ho sofferto di due recidive da cistite e posso dire che anche lui approva e conosce l'uso del mannosio per questa patologia.
Pur non soffrendo di vulvodinia, posso dire che nella visita è estremamente delicato, chiede di avvisarlo se si sente dolore e spiega cosa sta facendo. Anche nell'effettuazione del Pap-test non ho sentito dolore.
Inoltre ho potuto contattarlo anche al di fuori dell'ambulatorio, cosa non scontata.
E' un medico molto preparato e che trasmette tranquillità, mi sono trovata a molto a mio agio.

Lo consiglio assolutamente. Mi sono scordata di chiedere dello sconto ai soci, comunque una visita con lui costa 130€.

Visita anche il sabato mattina a Trento.

Re: Dr Capobianco Francesco - Trento

Messaggioda iaia1717 » ven mag 21, 2021 6:08 pm

Grazie mille per la tua recensione Streghetta :thanks:



Torna a Trentino Alto-Adige

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214