e anche io l'ho debellata!

e anche io l'ho debellata!

Messaggioda Flami » gio nov 15, 2012 10:32 pm

Eccomi qui come promesso!!
Flami-candida 1-0!!!
Ci combattevo dallo scorso gennaio (se non prima) rilevata da tampone vaginale e poi riscontrata anche ad aprile nonostante i vari accorgimenti.
Allora ho deciso di non fossilizzarmi troppo sulla candida dato che non mi ha dato troppi fastidi (fortunatamente), se non qualche prurito ogni tanto che però poteva essere anche neuropatia.
Gli accorgimenti che ho preso sono stati:
1) Fermenti orali come X-flor e xflor contenenti la lattoferrina e il saccaromices boulardii oltre ai fermenti veri e propri (non ho mai smesso di prenderli, magari li alternavo..)
2) ho seguito il protocollo Miriam togliendo il miphil che a me dava bruciore e mettendo o lactonorm o lo yogurt intero bianco.
3) ho fatto una lavanda D-Mannosio ad ogni fine ciclo (più o meno) comunque con costanza.
4) ho imparato a mangiare più frutta e verdura e sono diventata un pò più regolare dal punto di vista intestinale anche se da pochissimo tempo e non sono stabilissima.
5) anche quando finiva il protocollo miriam, se avvertivo qualche prurito eccessivo o se notavo secrezioni più abbondanti o comunque di consistenza diversa dal solito (che poi secondo me io, pensando che un certo tipo di perdite fossero normali, chissà da quanto tempo me la portavo dietro, dato che ho fatto antibiotici su antibiotici prima di approdare al forum) mettevo comunque o lo yogurt (usato più spesso) o i lactonorm. Forse avrei dovuto fare un tampone un pò prima non so..in ogni caso mi direte nella mia storia.
6) ho eliminato i detergenti per la vulva e ho usato il sapone solo ed esclusivamente per l'ano dopo aver defecato. Mi asciugo con i rotoloni di carta e niente asciugamani. Mi lavo la patata solo due volte al giorno, mattina e sera.
Un grazie come una casa a Rosanna e tutte voi, ieri ero felicissima, ho chiamato sia Frency che Naty..e quando vedi che l'effetto di una cura naturale che non danneggia il nostro corpo c'è, ti senti bene, sai che mi sono curata, nel senso che mi sono voluta bene evitandomi inutili sofferenze e dato che ho anche la vestibolite, non oso pensare come avrebbe inciso l'uso di antimicotici... :-zzz
Sono felice di aver intrapreso questa strada e di averci creduto, da ora in poi, anche se dovesse tornare so come gestirla!
Spero di essere di speranza a chi ci combatte da tempo...
Inoltre penso che anche i massaggi di Pesce abbiano influito sul benessere della vagina..più massaggi, più ossigeno, meno nervi infiammati...insomma credo che abbiano concorso molte cose!
Ci vuole pazienza, ma paga!
Insomma, sono contenta e ve lo volevo dire! :beer:

Re: e anche io l'ho debellata!

Messaggioda Flami » gio nov 15, 2012 10:37 pm

Rivedendo il protocollo Miriam, non ho usato molto spesso la crema elleffe (l'avevo comprata e un giorno mi pare di averla messa, ma mi dava più sollievo lo yogurt e il lactonorm) e non facevo la lavanda D-Mannosio come nello schema (la utilizzavo solo come ho detto sopra)...e poi tutti gli altri accorgimenti detti e stradetti per noi vestibulodiniche! :ciao:

Re: e anche io l'ho debellata!

Messaggioda frizzina » gio nov 15, 2012 10:56 pm

:yahoo:
che meraviglia leggerti! quanta speranza infondi anche in me! grandioso! grazie di aver scritto!

Re: e anche io l'ho debellata!

Messaggioda Cles » gio nov 15, 2012 11:13 pm

Siiiiiii, bravissima Flami gliel'hai fatta vedere a quella maledetta!!! ::::: :cup:

Re: e anche io l'ho debellata!

Messaggioda sweetlady80 » ven nov 16, 2012 2:06 pm

Sono felicissima per te Flami!!!! ::::: ::::: :::::
Grazie per la testimonianza e...ora goditi il tuo benessere :cup: :yahoo:

Re: e anche io l'ho debellata!

Messaggioda SofiaF » lun nov 19, 2012 10:39 am

Grande Flami, continua così!!!
:::::
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: e anche io l'ho debellata!

Messaggioda Natina » mar nov 20, 2012 2:22 pm

::::: grande flami bella!!!!!!

Re: e anche io l'ho debellata!

Messaggioda Flami » gio nov 22, 2012 8:54 pm

Care voi.... :love1: :love1: :love1:
:ciao:

Re: e anche io l'ho debellata!

Messaggioda Rosanna » sab dic 01, 2012 11:13 pm

Ma vieeeeniiiii!!!!! :yahoo: :cup:
Voglio la foto del tampone negativo da scaricare e incorniciare davanti al pc!!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: e anche io l'ho debellata!

Messaggioda Flami » gio feb 14, 2013 4:15 pm

Ahhhhh..Ros leggo solo ora!! :lol:
Te lo porto al raduno con la cornicetta!!! ;) :lol:

Re: e anche io l'ho debellata!

Messaggioda frizzina » gio feb 14, 2013 4:18 pm

potremmo farne lo slogan del raduno..tutte con il risultato del tampone negativo stampato sulla maglietta..

Re: e anche io l'ho debellata!

Messaggioda Flami » sab feb 16, 2013 2:03 pm

:lol: :lol:
Grande frizz!! :ciao:

Re: e anche io l'ho debellata!

Messaggioda paola86 » gio mar 28, 2013 7:15 pm

Ho letto solo ora Flami, ma sono così felice che ti lascio un po' della mia felicitò per te: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: :::::
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: e anche io l'ho debellata!

Messaggioda Natina » gio mar 28, 2013 8:08 pm

mi fai girare la testa :S:
:lol:

Re: e anche io l'ho debellata!

Messaggioda paola86 » gio mar 28, 2013 8:18 pm

E' figo l'effetto però! :O.O: :risatona:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]



Torna a Guarigioni dalla CANDIDA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214