La storia di candida di Alice

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda AliceMarzari » lun gen 18, 2021 8:54 pm

:humm: veramente no, perdonal’ignoranza ma intendi l’integratore Purorepair Gag plus?
Sto assumendo l’immunodefend, il d-mannosio e il multicentrum mamma per la gravidanza, non volevo prendere troppe cose. Magari finito il protocollo Miriam potrei prendere il Gag plus :coool: così do il cambio agli integratori!

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda iaia1717 » lun gen 18, 2021 8:56 pm

Non ti preoccupare Alice all’inizio è normale sentirsi frastornate :S:
La Borella parte sempre con 5 sedute ravvicinate (ti consiglio di prenotarle tutte subito così non avrai problemi a trovare posto), ma volta per volta si vede come va! Io ne avevo fatte circa 4-5 settimanali, poi ogni 2/3 settimane, dopo la pausa natalizia ne abbiamo programmate ulteriori 8 circa sempre a cadenza bi/trisettimanale :):
Tieni presente che:
1. È molto difficile programmare in anticipo il numero e la frequenza necessaria delle sedute, perché ogni donna reagisce in modo diverso!
2. È possibile che -anche una volta sciolta la contrattura- occorra continuare a fare fisioterapia perché i muscoli hanno la tendenza a ritornare contratti! Oppure possono rimanere dei trigger Point o delle zone più difficile da sciogliere :):

Dopo le manipolazioni c’è sempre un peggioramento iniziale. Quindi se percepirai dei fastidi non preoccuparti.

Dato che lo swab test -da quello che riferisci- è positivo, probabilmente oltre alla contrattura muscolare potresti avere una neuropatia (sofferenza dei nervi, la famosa vestibulodinia/vulvodinia insomma :):). Questa si cura innanzitutto sciogliendo la contrattura (come stai facendo) così i nervi tornano liberi di respirare e possono guarire. Si possono inoltre abbinare degli integratori e -in molti casi- dei farmaci neuromodulatori.
Come integratori noi consigliamo la vitamina B12 e integratori di acido alfa-lipoico, acetil carnitina e PEA (li trovi tutti e tre nel fibro24 ad esempio). Il problema però è che tu sei in gravidanza.. quindi non so dirti se puoi assumerli! Potresti parlarne col ginecologo del consultorio oppure valutare una visita da un ginecologo che conosca le nostre problematiche (su Trento c’è Capobianco per esempio! Convenzionato con la nostra associazione). Vedi tu.

Discorso urine: io farei così Alice, procurati gli stick (non costano chissà che) e in base a quelli vedremo come muoverci perché io credo che tu NON abbia la cistite e in quel caso assumeresti mannosio per niente (male non fa ma sarebbe inutile...). La vestibulodinia dá sintomi molto simili alla cistite.
Ti confermo che il bicarbonato incide sul ph delle urine!

Sulla Kelairon non so darti una risposta precisa, prova a leggere il bugirardino o al limite applica una quantità “giusta” ad occhio (non ne occorre una squintalata ma nemmeno una punta di spillo ;)).
Ti do un consiglio spassionato che do anche a me stessa: fidati molto del tuo istinto, chiedi consigli, leggi, ma anche e soprattutto “arrangiati”! Questo non vuol dire non seguire i medici, soprattutto per te che sei in gravidanza! Quello che intendo dire è che anch’io per ogni minima cosa avevo il terrore di sbagliare e chiedevo a destra e a manca... tante volte però è importante imparare a fidarsi di sè stesse :):
È uno degli insegnamenti più grandi che ci dà questo nostro problema, vedrai!

Infine, adesso che hai la diagnosi di ipertono, impegnati tanto: calore, kr, stretching, respirazione diaframmatica.
Li fai gli automassaggi? Sul sito trovi dei video esplicativi ma puoi chiedere anche alla Borella di insegnarteli! (Devi un po’ insistere però.. a me deve ancora insegnarli :lol: ).

Se hai bisogno siamo qui :flower:

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda Asiotta » lun gen 18, 2021 9:13 pm

Tesoro, rettifico quanto detto precedente mente... Non ricordavo fossi incinta... Mi perdoni?? :t
Per il momento prendi solo ciò che stai già prendendo... E vedi come va.. Non aggiungere troppa carne al fuoco...
E se quel fastidio alla vescica fosse dovuto al pupo che magari sta cominciando a farsi spazio?? In fin dei conti vescica e utero sono molto vicini.. Ma non avendo mai avuto figli non so che cosa si provi :mrgreen:
Magari aspettiamo l'intervento di qualche donnina più esperta :gossip:

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda AliceMarzari » lun gen 18, 2021 11:07 pm

iaia1717 ha scritto:La Borella parte sempre con 5 sedute ravvicinate
E' proprio questo che mi aveva lasciata perplessa, come se non avesse avuto intenzione di programmare nessuna visita futura, per questo dico che probabilmente ci siamo capite male, la prossima volta le chiedo quante sedute secondo lei mi conviene fare.

iaia1717 ha scritto:Dato che lo swab test -da quello che riferisci- è positivo, probabilmente oltre alla contrattura muscolare potresti avere una neuropatia (sofferenza dei nervi, la famosa vestibulodinia/vulvodinia insomma )
Quello che lei mi ha detto è che il test esterno è negativo, quindi avevo capito che un po' di dolore c'è ma è dato dalla contrattura :humm: un'altra cosa da chiederle la prossima volta.
Oddio mi hai messa in crisi adesso! Prima riprovavo a toccare dove mi ha toccata con il cotton fiok e sento un dolore acuto in un punto, non allo sfioramento ma spingendo abbastanza. Ed è dopo aver stuzzicato quel punto un paio di volte che ho quella sensazione di fastidio all'ingresso della vagina come se fosse tumefatta e avessi un'irritazione da "candida".

iaia1717 ha scritto:su Trento c’è Capobianco per esempio! Convenzionato con la nostra associazione
Avevo visito che era tra i medici convenzionati e lo ho già sentito perché condivide lo studio con il mio attuale ginecologo. Se andassi da lui per una eventuale diagnosi di vestibulodinia sarebbe affidabile? Su questo argomento so che il mio non è molto sensibile. Spostarmi molto lontano in questo momento per me sarebbe molto difficile, se riuscissi a trovare qualcuno di bravo nelle vicinanze sarebbe ottimo, altrimenti provvederò a spostarmi ma dovrò aspettare un paio di mesi!

iaia1717 ha scritto:Sulla Kelairon non so darti una risposta precisa, prova a leggere il bugirardino o al limite applica una quantità “giusta” ad occhio
Ok, ricevuto :risatona: avrei anche delle cannule mai usate avanzate da quando mi avevano prescritto il daktarin, potrei anche utilizzare quelle, credo che siano da 2 ml :humm: forse è anche più facile inserirle in vagina che con la siringa ho sempre paura di graffiarmi perché fa più attrito.

iaia1717 ha scritto:Li fai gli automassaggi?
Lo ho fatto una volta ma poi mi sono detta che prima volevo fare la visita con la Borella e poi in caso procedere, ricomincerò a farli, grazie :coool:

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda AliceMarzari » lun gen 18, 2021 11:16 pm

Asiotta ha scritto:Tesoro, rettifico quanto detto precedente mente... Non ricordavo fossi incinta... Mi perdoni??
Ma figurati, non si può mica sapere tutto di tutti :risatona:

Asiotta ha scritto:E se quel fastidio alla vescica fosse dovuto al pupo che magari sta cominciando a farsi spazio?? In fin dei conti vescica e utero sono molto vicini.. Ma non avendo mai avuto figli non so che cosa si provi
Magari aspettiamo l'intervento di qualche donnina più esperta
Sicuramente il volume dell'utero che aumenta e preme sulla vescica non aiuta ed io trovandomi alla terza gravidanza ho i muscoli che sostengono la pancia ormai poco tonici come dire, quindi sicuramente va ad influire; però è ancora abbastanza presto e la pancia è ancora piccola e riesco a distinguere abbastanza i due tipi di fastidio.
Ho provato a vedere sul forum se c'è o c'è stata qualche altra donna in gravidanza che si pone i miei quesiti ma ho trovato poco mannaggia :S:

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda iaia1717 » mar gen 19, 2021 10:38 am

Non volevo assolutamente metterti in crisi Alice :roll:
Dai, proviamo insieme a fare il punto della situazione, ok?
Lato cistite/vescica: dai risultati degli esami che riporti io credo che tu NON abbia problemi di cistite, nè alla vescica. Per cui i fastidi che senti possono essere dovuti alla gravidanza o alla contrattura :): se proprio vuoi toglierti ogni dubbio, procurati gli stick urina e vediamo insieme i risultati, ma per ora io credo che non ti serva nè il mannosio nè altri integratori specifici per la vescica.

Lato candida: continua a seguire autonomamente il protocollo Miriam e facci sapere come va.

Lato contrattura: ormai abbiamo appurato che c’è. Quindi: torna dalla Borella (quanto hai la visita?) e pianificate insieme un possibile numero di sedute per scioglierla. Adotta tutti gli accorgimenti da noi consigliati. Per quanto riguarda l’automassaggio, ti consiglio di fare delle prove in autonomia, piano piano, e poi di chiedere esplicitamente alla dott.ssa di insegnartelo. (Ricordati di insistere molto nel chiederle le cose perché lei può essere che si dimentichi).

Lato POSSIBILE neuropatia: farsi da sole lo swab test è praticamente impossibile! Anche qui hai due opzioni: proseguire con la sola fisioterapia e vedere come va dopo un po’ di tempo, oppure prenotare una visita con Capobianco per chiarirti le idee ed essere seguita anche per quanto riguarda eventuali integratori o farmaci da prendere in gravidanza. Lui saprà sicuramente farti una diagnosi corretta essendo tra i nostri medici consigliati.
Se scegli la prima opzione puoi anche chiedere un consiglio alla Borella, chiedendo chiarimenti sull’esito dello swab test. Tieni presente che lei si sbilancia poco su tutto quello che esula il suo ambito ;)

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda AliceMarzari » mar gen 19, 2021 3:35 pm

iaia1717 ha scritto:Non volevo assolutamente metterti in crisi Alice
Ma no figurati,non voleva essere un'accusa o una critica :--P leggendo la tua storia ho visto che la Borella ti aveva detto che non avevi la vetibolodinia, mentre successivamente il ginecologo (mi pare) te la aveva diagnosticata, quindi il fatto che lei mi abbia detto che il test è negativo ma effettivamente sentivo dolore, non lancinante ma comunque dolore, mi è sorto il dubbio che potesse aver "sbagliato" anche con me. Chiaro che preferirei non fosse così, ma non voglio escludere nulla.
Sicuramente la mia condizione è molto particolare e quasi nessuno è disposto a prendersi la briga di assumersi la responsabilità su farmaci da assumere in gravidanza :roll: però anche avere un parere e poter magari lavorarci in futuro, visto che anche la contrattura cambierà dopo il parto e spererei non in peggio :S: ma sarà una specie di inizio 2.
Ad ogni modo, avevo bisogno di un punto della situazione, grazie Iaia :flower: ieri ero uno po' frastornata, ma dopo la notte mi sento le idee più chiare :mrgreen:

iaia1717 ha scritto:Lato cistite/vescica: dai risultati degli esami che riporti io credo che tu NON abbia problemi di cistite, nè alla vescica.
Sono convinta anche io di non avere la cistite, ma quei batteri non mi convincevano (magari è solo una fisima mia), ho ordinato gli stick ieri on-line, dovrebbero arrivare entro la settimana così ci togliamo ogni dubbio, in più il mio doc di base mi ha prescritto un'altra urinocoltura perché l'ultima era contaminata da cellule epiteliali :cavoli: però non ho ancora ritirato l'impegnativa quindi posso anche aspettare qualche giorno e vedere cosa dicono gli stick :coool:

iaia1717 ha scritto:Lato contrattura: ormai abbiamo appurato che c’è. Quindi: torna dalla Borella (quanto hai la visita?) e pianificate insieme un possibile numero di sedute per scioglierla. Adotta tutti gli accorgimenti da noi consigliati. Per quanto riguarda l’automassaggio, ti consiglio di fare delle prove in autonomia, piano piano, e poi di chiedere esplicitamente alla dott.ssa di insegnartelo. (Ricordati di insistere molto nel chiederle le cose perché lei può essere che si dimentichi).
Me lo ricorderò grazie!! Gli automassaggi non sono un problema e non ho dolore a farli, magari lei può spiegarmi come farli in modo più efficace 8-)
La prossima visita la ho il 2 o 3 di febbraio, non ricordo esattamente.

iaia1717 ha scritto:Lato POSSIBILE neuropatia: farsi da sole lo swab test è praticamente impossibile! Anche qui hai due opzioni: proseguire con la sola fisioterapia e vedere come va dopo un po’ di tempo, oppure prenotare una visita con Capobianco per chiarirti le idee ed essere seguita anche per quanto riguarda eventuali integratori o farmaci da prendere in gravidanza. Lui saprà sicuramente farti una diagnosi corretta essendo tra i nostri medici consigliati.
Se scegli la prima opzione puoi anche chiedere un consiglio alla Borella, chiedendo chiarimenti sull’esito dello swab test. Tieni presente che lei si sbilancia poco su tutto quello che esula il suo ambito
Sicuramente la prossima volta provo a richiederle l'esito del test, inoltre volevo prenotare una visita da Capobianco magari finito il protocollo Miriam così da poter fare un tampone e vedere come sono messa, e chiedergli della vestibolodinia!! Andrò sempre intorno ai primi di febbraio.

Per quanto riguarda il protocollo Miriam, mi sono molto stupita perché la Kelairon non mi ha dato alcun tipo di fastidio :wow: una volta non riuscivo ad inserire niente che no fosse Femelle, quindi primo giorno andato bene. L'unica cosa è che oggi ho notato delle perdite un po' a pallette bianche, non sembrava candida vedendola così, ma mi sono allarmata. Può essere la crema che si sia rappresa e da trasparente si è mescolata con il muco e diventata bianca e fatto questo effetto? Non ho comunque nessun tipo di fastidio al momento.

Grazie mille, e scusami ancora :flower: :ciao:

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda iaia1717 » mar gen 19, 2021 4:11 pm

Ciao Alice!
AliceMarzari ha scritto: leggendo la tua storia ho visto che la Borella ti aveva detto che non avevi la vetibolodinia, mentre successivamente il ginecologo (mi pare) te la aveva diagnosticata, quindi il fatto che lei mi abbia detto che il test è negativo ma effettivamente sentivo dolore, non lancinante ma comunque dolore, mi è sorto il dubbio che potesse aver "sbagliato" anche con me.

Allora, ti chiarisco anzitutto questa cosa. Forse mi sono spiegata male nella mia storia, ma la Borella non ha assolutamente sbagliato diagnosi con me! Mi aveva consigliato di iniziare con la fisioterapia e vedere come andava, prima di puntare alla cura farmacologica, visto che il mio caso non era "grave". Questa indicazione mi è stata successivamente confermata da Galizia (urologo).

AliceMarzari ha scritto:Sicuramente la mia condizione è molto particolare e quasi nessuno è disposto a prendersi la briga di assumersi la responsabilità su farmaci da assumere in gravidanza

Io credo invece che un ginecologo possa e debba assumersi questa responsabilità :): Per questo credo che la figura del ginecologo faccia al caso tuo.

AliceMarzari ha scritto: Inoltre volevo prenotare una visita da Capobianco magari finito il protocollo Miriam così da poter fare un tampone e vedere come sono messa, e chiedergli della vestibolodinia!! Andrò sempre intorno ai primi di febbraio.

Secondo me una visita potrebbe chiarirti le idee sul fronte vestibolodinia. Occhio però sul lato candida, i medici hanno la tendenza a puntare su antimicotici & co. per cui valuta bene su quel lato

AliceMarzari ha scritto:Per quanto riguarda il protocollo Miriam, mi sono molto stupita perché la Kelairon non mi ha dato alcun tipo di fastidio :wow: una volta non riuscivo ad inserire niente che no fosse Femelle, quindi primo giorno andato bene. L'unica cosa è che oggi ho notato delle perdite un po' a pallette bianche, non sembrava candida vedendola così, ma mi sono allarmata. Può essere la crema che si sia rappresa e da trasparente si è mescolata con il muco e diventata bianca e fatto questo effetto? Non ho comunque nessun tipo di fastidio al momento.

Abbiamo inserito la Kelairon nel protocollo proprio perchè altamente tollerata. Non preoccuparti per le perdite, sono sicuramente fisiologiche o date dalla crema inserita. Io ho sempre qualche perdita... ero andata in totale paranoio (leggi la mia storia)...ma poi ho capito che è tutto normale. Tutte noi sul forum abbiamo perdite biancastre che non sono candida.

Io vado dalla Borella l'1, per un pelo non ci incontravamo!

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda AliceMarzari » mer gen 20, 2021 3:50 pm

Ciao Iaia :ciao:

iaia1717 ha scritto:ti chiarisco anzitutto questa cosa. Forse mi sono spiegata male nella mia storia, ma la Borella non ha assolutamente sbagliato diagnosi con me! Mi aveva consigliato di iniziare con la fisioterapia e vedere come andava, prima di puntare alla cura farmacologica, visto che il mio caso non era "grave". Questa indicazione mi è stata successivamente confermata da Galizia (urologo).
Ottimo! Sì scusami, ho sbagliato termine, spero di trovarmi nella tua situazione, e come abbiamo detto nei messaggi precedenti alla prossima seduta cercherò di chiarire con la Borella senz'altro. Urologo :smile: ho letto talmente tante storie in questi giorni che mi sono confusa sui medici, sorry!!

iaia1717 ha scritto:Secondo me una visita potrebbe chiarirti le idee sul fronte vestibolodinia. Occhio però sul lato candida, i medici hanno la tendenza a puntare su antimicotici & co. per cui valuta bene su quel lato
Su quello sono abbastanza abituata, visto che il mio ogni volta mi dice che l'unica cura possibile per qualsiasi tipo di candida è il Meclon o se non mi trovassi in gravidanza/allattamento una cura di antimicotico orale per sei mesi/un anno :O.O: quindi sono piuttosto caparbia al riguardo.

iaia1717 ha scritto:Abbiamo inserito la Kelairon nel protocollo proprio perchè altamente tollerata. Non preoccuparti per le perdite, sono sicuramente fisiologiche o date dalla crema inserita. Io ho sempre qualche perdita... ero andata in totale paranoio (leggi la mia storia)...ma poi ho capito che è tutto normale. Tutte noi sul forum abbiamo perdite biancastre che non sono candida.
Ieri non ho inserito niente perché era il giorno del Gynocanesbalance e non ne ho bisogno, ma oggi sugli slip ho trovato ancora perdite ricottose talmente dense che non si rompevano neanche con le dita. Spero sia ancora la crema (mi era capitato in passato con degli ovuli al tea tree e semi di pompelmo che i residui rimanessero in vagina anche per tre giorni), perché sono super ipocondriaca e già mi immagino i peggiori scenari. Comunque quello che mi sta facendo tenere la testa sulle spalle è che al momento non ho né bruciori né pruriti, speriamo!! :roll:
Adesso vado avanti a leggere la tua storia.

iaia1717 ha scritto:Io vado dalla Borella l'1, per un pelo non ci incontravamo!
E' vero, chissà che un giorno non ci vediamo :grin:

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda AliceMarzari » mer gen 20, 2021 4:17 pm

Leggendo la tua storia sono arrivata alla parte delle perdite, è incredibile che usiamo quasi le stesse parole per descrivere alcune situazioni, sono una persona molto ansiosa e spero non ti senta offesa ma anche in questo mi sembriamo abbastanza simili, mi sento anche io come te come se il mio corpo perdesse colpi e non mi stesse dietro, nonostante i miei 30 anni (che obiettivamente non sono 80) e spesso mi chiedo "se sto così adesso, come starò tra qualche anno?" e la cosa mi demoralizza non poco :roll:

Come te avverto un costante bruciorino che però non riesco a localizzare bene se uretra o ingresso della vagina e per un periodo mi ero rassegnata a dover sentire questo fastidio per tutta la vita :-:::: adesso è da un paio di settimane che va meglio, ma appena faccio qualcosa (che sia un rapporto, o stare seduta troppo a lungo o toccare con le dita per vedere la situazione) è facile che ritorni, e a me torna la paranoia. Sono talmente spaventata che devo cercare di sbloccare la mia testa anche su quello che mangio, perché sono convinta che se mi pappo qualcosa di dolce o lievitato la mia vagina impazzirà, e questo è mentalmente stancante, anche perché nella pratica un biscotto non fa la differenza, però mangiarlo con l'ansia non è piacevole, perde di gusto. Ho una dieta sana sempre, ma dopo i 3 mesi di dieta anti candida è come se non riuscissi a tornare indietro del tutto!

Questo era per dirti che mi fa molto piacere che mi stai seguendo, e mi fa piacere leggere che non sono l'unica a provare queste cose, non solo fisicamente, ma anche le ansie e le paure. Spero che tu sia a buon punto della tua guarigione e spero presto di avere dei miglioramenti anche io e non avere ricadute troppo brutte nel post parto!!

:flower: :thanks:

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda iaia1717 » mer gen 20, 2021 4:31 pm

Ciao Alice! :ciao:
Sulle perdite credimi, devi stare tranquilla! Peraltro... anche se fossero da candida... tu stai già seguendo il protocollo Miriam! Quindi sei già sulla via della guarigione. Ma credimi che tutte noi nel forum ne abbiamo... possono derivare anche da contrattura, neuropatia, infiammazione... o essere fisiologiche. Non guardare più le perdite, ignorale. Ok?

Tranquilla, quando si tratta "degli altri" si ha più lucidità. Ma anch'io su me stessa ho taaaaante ansie e pensieri negativi putroppo. E' molto difficile ma questa cosa va superata, proviamoci insieme :flower: Ormai sappiamo cosa abbiamo, sappiamo come curarci... dobbiamo avere pazienza e capire che ci vuole tempo, senza paura.

Unica cosa che non ho capito sono i tuoi sintomi... perchè in un messaggio dici di non avere nè bruciori nè pruriti, e sotto di avere un bruciorino costante, mi spieghi meglio? ;)

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda AliceMarzari » gio gen 21, 2021 3:40 pm

iaia1717 ha scritto:Sulle perdite credimi, devi stare tranquilla! Peraltro... anche se fossero da candida... tu stai già seguendo il protocollo Miriam! Quindi sei già sulla via della guarigione. Ma credimi che tutte noi nel forum ne abbiamo... possono derivare anche da contrattura, neuropatia, infiammazione... o essere fisiologiche. Non guardare più le perdite, ignorale. Ok?
Ciao Iaia, Grazie dell'incoraggiamento, ho bisogno di tante conferme e sapere che va tutto bene :| so che magari questo risulta un po' fastidioso ma sono molto insicura, cercherò di non badare più alle perdite, anche se sono andata a dare una sbirciatina prima :--P ma posso dire che in questo periodo mi sono tenuta molto a bada.

iaia1717 ha scritto:Tranquilla, quando si tratta "degli altri" si ha più lucidità. Ma anch'io su me stessa ho taaaaante ansie e pensieri negativi putroppo. E' molto difficile ma questa cosa va superata, proviamoci insieme Ormai sappiamo cosa abbiamo, sappiamo come curarci... dobbiamo avere pazienza e capire che ci vuole tempo, senza paura.
Su questo hai pienamente ragione!!

iaia1717 ha scritto:Unica cosa che non ho capito sono i tuoi sintomi... perchè in un messaggio dici di non avere nè bruciori nè pruriti, e sotto di avere un bruciorino costante, mi spieghi meglio?
Per messaggio è sempre difficile sia spiegarsi che farsi capire secondo me. Dunque, dopo la pseudo cistite del 2019 ho sempre avuto bruciore e gonfiore, tanto che, come dicevo, avevo la vulva talmente in fiamme e gonfia che la sera mi addormentavo solo con il ventilatore piazzato lì davanti che mi dava un po' di sollievo. Pensavo di avere un' allergia a qualche detergente o detersivo perché ogni volta che mi facevo la doccia il sapone che scivolava sulle mucose mentre mi sciacquavo me le irritava tantissimo, in quel periodo non avevo mai pace né di giorno né di notte. La muscolatura intorno all'imbocco della vagina era super sporgente. Dopo il parto la situazione è migliorata e il gonfiore è passato ma ho continuato ad avere sempre quel fastidio/bruciore che non riuscivo a localizzare bene (uretra, fascia muscolare). Quando mi è tornato il ciclo ho cominciato ad usare la coppetta perché gli assorbenti interni mi irritavano tantissimo e mi facevano un male cane sia a metterli che a toglierli e gli assorbenti esterni mi irritavano. Ho comprato assorbenti lavabili per la notte e coppetta per il giorno, la coppetta sono riuscita a metterla un ciclo solo perché dal secondo mese mi sentivo irritata a tenerla :humm: forse era colpa della muscolatura contratta anche. Adesso è da un paio di mesi che sono in un momento di "tregua", ma mi capita ancora abbastanza spesso fastidio/bruciore che io identifico all'uretra, perché se mi tocco all'imbocco della vagina non sento nulla, se non proprio sulle due fasce di muscoli nella parte bassa (dove dovrebbero esserci le ghiandole di bartolini per capire il punto) ma non è insopportabile, solo fastidioso perché con la mente sei sempre lì ad ascoltarlo. Ho notato che si accentua quando sono molto stanca o stressata (ieri sera ho discusso con il mio compagno e sono andata a letto molto arrabbiata, mi sono svegliata che non mi sentivo per niente riposata e tutta irrigidita, infatti oggi avverto fastidio, forse è anche un fattore di tensione generale).
Quella zona la sento spesso tirata e indolenzita, ma dopo la seduta dalla Borella ho cominciato ad avvertirla più morbida e meno sporgente.

Questa mattina ho eseguito lo stick delle urine, è a posto, solo il ph è fuori nel senso che sta sempre tra 7 e 8, molto alto. Non so se sia dovuto alla gravidanza perché non ho mai preso ph delle urine al di fuori della gravidanza ma dovrei tentare di abbassarlo?
I leucociti erano a posto, i nitriti anche, se non una strisciolina rosata sul bordo del quadretto, ma non so se possa essere indicativo.

Scusa la pappardella, volevo essere più precisa possibile :flower:

Grazie ancora Iaia :love1:

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda iaia1717 » gio gen 21, 2021 4:30 pm

Ho capito Alice :):
Non ti preoccupare, a me sembra che tutti i tuoi sintomi, dal 2019 ad oggi, siano riconducibili ad un quadro di contrattura-vestibolodinia. Quindi stai tranquilla e continua con la Borella e con tutti gli accorgimenti!
Il ph è leggermente alto, potresti provare ad abbassarlo assumendo mezzo cc di bicarbonato di sodio in un po' d'acqua se senti la pipì che brucia. Altrimenti puoi tranquillamente lasciar stare. Gli altri valori sono ok, stai tranquilla :flower:
Lo stress incide sui sintomi perchè ci fa contrarre.
Un abbraccio

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda AliceMarzari » gio gen 21, 2021 4:47 pm

Faccio qualche seduta con la Borella, e visita con Capobianco. Poi magari provo a prenotarmi come hai fatto tu con Galizia e vedo come sono messa...mi pare di capire che la lista d’attesa è abbastanza lunga, quindi vedo come va con la fisioterapia intanto!

Se procede tutto regolare e senza intoppi mando aggiornamenti tra un paio di settimane così da fare un paio di sedute.
Nel mentre continuo a leggere :smile:

A prestissimo!! :baci:

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda AliceMarzari » gio gen 21, 2021 4:49 pm

Ah e a proposito, il bicarbonato già lo prendevo, però il ph era sempre alto :humm: magari faccio qualche giorno prendendolo la sera e poi rifaccio lo stick e vedo se è cambiato qualcosa!!

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda iaia1717 » gio gen 21, 2021 4:56 pm

Ti stai muovendo benissimo Alice, continua così, con tranquillità.
Più avanti vorremo incontrarci a Trento io e Soff (un'altra ragazza che c'è sul forum), magari riusciamo a vederci tutte e tre :ciao:

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda AliceMarzari » gio gen 21, 2021 5:47 pm

Certamente mi farebbe molto piacere!! Volevo proprio chiedertelo se ti andava di incontrarci, ma non sapevo se è una cosa che si può fare e adesso ne ho avuta la risposta :risatona:

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda Asiotta » gio gen 21, 2021 9:27 pm

Cara Alice,
Non intervengo quasi mai nella tua storia, ma ti seguo, perché sei in gravidanza... E non sai quanto ti invidio :consola:
Vedrai che riuscirai a ristabilire il tuo equilibrio intimo e potrai goderti la tua seconda gravidanza con serenità e gioia, come è giusto che sia... E sarebbe bellissimo se riusciste a trovarvi... Iaia è una ragazza dolcissima e potreste darvi un sacco di supporto morale :beer:
Continua ad aggiornarci cara... Ormai siamo delle zie putative ;)
A presto :love1:

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda AliceMarzari » mar gen 26, 2021 9:14 am

Ciao Asiotta :ciao:

Scusa il ritardo della mia risposta, ma c’è stato il fine settimana di mezzo e non potevo postare.
Grazie per il commento e per il supporto :flower:
Ho visto che più o meno abbiamo la stessa età, spero che presto potrai vivere il tuo desiderio di maternità e sono convinta succederà :consola:
La Borella mi ha detto che sono state proprio le mie due gravidanze precedenti a causarmi la contrattura anche per via delle dimensioni dei bimbi.
Gioie e dolori della maternità insomma! :cavoli:

Ci aggiorniamo presto :love1:

Re: La storia di candida di Alice

Messaggioda iaia1717 » ven gen 29, 2021 9:28 pm

Ciao Alice :): Volevo dirti che ho scritto qui i miei contatti di instagram e facebook, vediamo se riusciamo a metterci in contatto io te e Soff :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214