Un incubo che sembra non finire più!

Re: Un incubo che sembra non finire più!

Messaggioda Bea22 » lun lug 13, 2020 1:50 pm

Ok, grazie!
A questo punto penso che aspetterò dopodomani che ho la visita con Galizia per vedere cosa mi dirà lui.
A tal proposito vorrei chiedervi se secondo voi per avere lo sconto come socia devo fare qualcosa di particolare perché la segretaria con cui ho parlato al telefono non ne sa nulla a quanto pare!
In più vi chiedo un’altra cosa: visto il problema dell’ulcera ho pensato che potrei procedere così: acquistare xerem spray o lietofix crema per far rimarginare l’ulcera (ho letto che alcune ragazze li hanno entrambi e li alternano, voi cosa dite? Li compro entrambi?) e poi una volta che si è rimarginata, usare tutti i giorni lo spray alla vitamina E del dott. Tili e Oti prodeg per sperare in un rinforzamento della mucosa. Cosa ne pensate? Non vorrei esagerare ed acquistare prodotti “doppioni” con il rischio poi di applicare troppa roba!

Re: Un incubo che sembra non finire più!

Messaggioda Laulaura » lun lug 13, 2020 4:17 pm

Bea22 ha scritto:tal proposito vorrei chiedervi se secondo voi per avere lo sconto come socia devo fare qualcosa di particolare perché la segretaria con cui ho parlato al telefono non ne sa nulla a quanto pare!

Le segretarie non sono al corrente delle singole convenzioni stipulate dai medici, la ricevuta va fatta vedere a lui e poi sarà lui a comunicare l'opzione del pagamento alla segreteria.
Io proverei direttamente la vitamina E per l'ulcera senza applicare altro. Poi passerei ad oti. Che dici?

Re: Un incubo che sembra non finire più!

Messaggioda Bea22 » mer lug 15, 2020 1:57 pm

Ciao! Laulaura come da tuo consiglio sto applicando solo la vitamina E, l’ulcera è ancora aperta ma vedo che piano piano si sta rimarginando. Stamattina finalmente sono stata da Galizia, nel foglio che mi ha lasciato ha scritto “dolore vestibulodinia spontanea e provocata+ipertono muscoli pelvici; sintomi irritativi innervazione distrettuale”.
Di conseguenza mi ha prescritto Etinerv, Expose (mezza compressa mattina e mezza alla sera) e Laroxyl (partendo da 2 gocce e arrivando, se tollerato, ad 8 gocce). Mi ha poi suggerito, da settembre, di partire con alcune sedute dalla fisioterapista (Bordone) per prendere confidenza con massaggi, punti da lavorare, ecc, e poterlo poi proseguire io a casa. Mi ha poi detto che ci saremmo potuti vedere a Ottobre/Novembre per un controllo!
Cosa ne pensate voi?
A me è piaciuto, per carità, però sono uscita con qualche dubbio (forse anche perché lì per lì certe domande non gliele ho fatte nel dettaglio). Non ho capito se la mia sia una forma lieve, ma deduco di sì perché durante il giorno non ho fastidi e perché i dosaggi dei farmaci mi sembrano bassi.
Gli ho chiesto cosa potevo fare con la candida dicendogli che dovrei iniziare il protocollo Miriam e cosa ne pensava lui e l’unica risposta è stata “se ai farmaci che ti ho prescritto aggiungi anche quelli del protocollo, diventa quasi un secondo lavoro!”. Certo, ma ho un tampone positivo a candida e non solo, che alternative ho? Boh...
Vorrei avere un vostro parere sull’esito in generale dato che avete sicuramente più esperienza di me in merito... grazie mille a tutte

Re: Un incubo che sembra non finire più!

Messaggioda Mare73 » mer lug 15, 2020 2:11 pm

Bea22 ha scritto:Non ho capito se la mia sia una forma lieve
Se nel referto non ci sono aggettivi che ti diano qualche indicazione, basati sui sintomi: e in effetti la tua situazione sembra sotto controllo.

Bea22 ha scritto:Laroxyl (partendo da 2 gocce
Puoi anche iniziare da una e salire molto più gradualmente di quanto non ti abbia indicato Galizia: l'importante è dare al tuo corpo tutto il tempo di abituarsi al farmaco, quindi sali piano piano, aspetta qualche giorno per verificare che non ti dia effetti collaterali oppure per averli superati, se ce ne sono, e poi sali ancora.

Bea22 ha scritto:dovrei iniziare il protocollo Miriam
Io lo inizierei, Bea: a livello locale, comunque, non devi applicare altro, e le due terapie sono tranquillamente applicabili in parallelo.

Re: Un incubo che sembra non finire più!

Messaggioda Bea22 » lun lug 20, 2020 8:28 pm

Ciao!
Ho finalmente fatto l’ordine dei prodotti necessari per iniziare il Protocollo Miriam. Nel dubbio ho acquistato anche gynocanesbalance come acidificante, anche se il mio ph era risultato “normale”, tanto non penso possa fare male metterne un po’ giusto? Anche perché prima delle ultime mestruazioni ero risultata positiva alla Gardnerella quindi sicuramente il mio ph era più alto il mese scorso (ho la sensazione che mi si alzi subito dopo l’ovulazione, può essere?).
Vi chiedo, come acidificante perché non viene consigliato il Rephresh Gel? Ne ho sentito parlare molto bene qui sul forum ma non è stato inserito tra gli acidificanti nel protocollo... altra cosa: subito dopo la lavanda d-Mannosio, non conviene inserire dei fermenti lattici in vagina? Se si, quali mi consigliate? E poi, sempre riguardo alla lavanda: ho letto di sciogliere 1grammo di d-Mannosio in acqua sterile. Ma in quanta acqua? 20-30cc cioè la capienza della siringa? In modo che il d-Mannosio sia ben concentrato? Attendo vostre indicazioni, grazie!!!

Re: Un incubo che sembra non finire più!

Messaggioda Mare73 » lun lug 20, 2020 8:57 pm

Bea22 ha scritto:Nel dubbio ho acquistato anche gynocanesbalance come acidificante, anche se il mio ph era risultato “normale”, tanto non penso possa fare male metterne un po’ giusto?
Sbagliato. La regola fondamentale è: dove non c'è un problema, non si interviene. Poi è vero che la citolisi si verifica molto raramente, ma perché rischiare di sballare un valore che invece è in equilibrio?

Bea22 ha scritto:perché non viene consigliato il Rephresh Gel?
Tempo fa, sembrava uscito di produzione: tu l'hai trovato in vendita?

Bea22 ha scritto:subito dopo la lavanda d-Mannosio, non conviene inserire dei fermenti lattici in vagina?
Alcune donne del forum (per esempio Stefania69) li aggiungevano direttamente nella lavanda: trovi tutto col tasto "cerca".

Bea22 ha scritto:in quanta acqua?
Dipende da quel che usi per la lavanda, se siringa o irrigatore. In ogni caso, sempre meglio evitare più inserimenti, per non stressare le mucose: perciò, se usi la siringa, mettine quanta ce ne sta in quella. L'importante, comunque, è trattenere per un po' il liquido in vagina, altrimenti serve a pochino: io sono campionessa mondiale, trattengo delle mezzore piantata a testa in giù a candela!! :cup: Anche qui, trovi spiegato come cool tasto "cerca".

Re: Un incubo che sembra non finire più!

Messaggioda Bea22 » lun lug 20, 2020 10:35 pm

Cavolo... allora forse potevo risparmiare dei soldini :cavoli:
Effettivamente rephresh Gel non lo trovo, o meglio su internet ci sono farmacie on-line che sembrano averlo ma in realtà non è disponibile! A questo punto come non detto, scusate la domanda inutile!
Tu utilizzi siringa o irrigatore? Io non saprei quale... ho letto sul sito che la lavanda andrebbe tenuta in vagina almeno 10 minuti! Può bastare? Perché io non sarei in grado di raggiungere la campionessa mondiale, soprattutto per via della verticale :lol:
Ma se invece io unificassi le ultime due giornate del protocollo? Inserendo nello yogurt la polvere di d-mannosio! Ed evitandomi così la scomoda lavanda del giorno dopo..
Un’altea Cosa: ora che arriveranno i prodotti acquistati, mi mancherà una settimana all’inizio delle mestru, quindi pensavo di aspettare quando mi finivano per poter iniziare il protocollo! Cosa dici? In tal caso mi servirebbe un prodottino per limitare i miei fastidi almeno fino a quando non arriveranno le mestru...

Re: Un incubo che sembra non finire più!

Messaggioda giuliap » mar lug 21, 2020 9:45 am

ciao bea!
Bea22 ha scritto:Tu utilizzi siringa o irrigatore? Io non saprei quale...

è tutto soggettivo, prova prima una e poi la settimana dopo l'altra e vedi con quale ti trovi meglio!
Bea22 ha scritto:mi mancherà una settimana all’inizio delle mestru,

se èuna settimana piena puoi benissimo fare la prima settimana di protocollo e continuare poi dopo il mestruo.
Bea22 ha scritto:mi servirebbe un prodottino per limitare i miei fastidi

fastidi da candida o per la vulvodinia?
per il primo puoi provare con un pò di yogurt per la seconda con arnica...
come ti ha suggerito già Mare però, trovi molte delle risposte ai tuoi dubbi qui sul forum utlizzando il tasto CERCA.
Buona lettura!! :book: :love1:

Re: Un incubo che sembra non finire più!

Messaggioda Bea22 » mer lug 22, 2020 12:54 am

Ok ragazze grazie mille!! Si la settimana è piena quindi a questo punto inizio il protocollo visto che tanto domani arrivano tutti i prodotti! Grazie a tutte :love1:

Re: Un incubo che sembra non finire più!

Messaggioda Bea22 » ven gen 01, 2021 9:31 pm

Ciao a tutte ragazze!
Innanzitutto buon anno a tutte, sperando che il 2021 possa portare un po’ di buone cose, che del 2020 direi che ne abbiamo fin sopra i capelli!
Volevo aggiornarvi in merito alla mia situazione.
Dopo la visita con Galizia ho ordinato tutto il necessario per partire con il Protocollo, ma poi sono andata a fare un controllo dalla dott.ssa che mi seguiva per la dieta e mi ha detto di non prendere alcun tipo di integratore via orale perché il mio intestino al momento era perfetto (per via della dieta drastica che stavo seguendo con lei) così ho seguito il protocollo per mesi con solo la cura locale, ma ovviamente senza risultati rilevanti.
A settembre ho iniziato con Expose/Laroxyl e ho anche iniziato fisioterapia! Ho fatto una seduta dalla Bordone che non mi è piaciuta molto (a pelle) così dalla seconda seduta in poi sono andata dalla Pellizzone che invece mi è piaciuta molto. Nel tempo però il suo intervento mi sembrava un po’ troppo blando e a volte faceva passare anche 2/3 settimane tra un incontro e l’altro. In più per me era davvero impegnativo andare fino a Bologna e prendermi continuamente dei permessi a lavoro. Poi per puro caso sono venuta a conoscenza di una persona che fa fisioterapia “internamente” per il pavimento pelvico nella città in cui abito (Ferrara) così ho interrotto con la Pellizzone (dopo circa 6/7 sedute) e ho iniziato con quella nuova. Al momento ho fatto 3 incontri, a cadenza settimanale, e devo dire che mi sono trovata davvero davvero bene! Anzi fatemi sapere se posso fare il nome, magari potrebbe essere utile a qualche ragazza che abita qui nei dintorni!
Mi sono astenuta dai rapporti da agosto fino a fine dicembre perche la Pellizzone mi consigliava così e perché io stessa non me la sentivo. ma poi la nuova fisioterapista mi ha detto che avrei potuto provare pian piano a riprendere, con i dovuti accorgimenti ovvio.
Così settimana scorsa ho provato (mooolto lentamente e per pochissimo tempo). Non è andata male ma neanche bene perché comunque ho perso lo stesso del sangue (anche se la ferita non si è riaperta come prima). Adesso con calma proverò a riprendere i rapporti un po’ più regolarmente e vedere come va!
Dal lato candida, invece, è un disastro! A lei si è aggiunta pure la gardnerella tra l’altro.. sono stata dal ginecologo (da cui non andavo da un bel po’) che mi ha voluto rifare tutti i test e tamponi possibili (sto ancora aspettando i risultati) e sostiene che se dopo 8 anni sono ancora a questo punto con l’infezione, dovrei indagare anche altro (partner, glicemia, ecc). Inoltre ha anche ipotizzato che il mio dolore durante la visita con Galizia, che ha determinato la diagnosi di Vulvodinia, fosse invece dovuto all’infiammazione perenne che ho da anni per via della Candida, quindi in sostanza mette parzialmente in dubbio la diagnosi di Galizia. (Effettivamente io non ho sintomi di vulvodinia durante il giorno, ma solo al momento dei rapporti per via dell’ulcera).
In tutto ciò, da una settimana ho iniziato il protocolllo alla lettera, anche con la terapia orale, ma al momento non percepisco miglioramenti.
Aggiungo che da un paio di mesi durante il ciclo mi si crea un irritazione della pelle (dovuta agli assorbenti esterni -che sono comunque in cotone e li uso da anni-) per cui mi si gonfia e arrossa con tanti puntini la zona esterna che circonda l’ingresso della vagina (non la mucosa ma proprio la pelle) e non mi era mai successo in tutta la vita!
Poi ultimamente ho sentito parlare di Simona Oberhammer e della sua cura in base al biotipo e sinceramente mi ha incuriosito.
Cercando qui sul forum ho visto che se ne è parlato poco e nessuno ha creato un argomento off topic a riguardo. Qualcuna di voi ha mai seguito il suo metodo, per provare a risolvere la Candida? Io ragazze davvero non ce la faccio più, questa candida mi sta uccidendo dentro davvero! Vorrei anche un supporto morale da uno psicologo ma ora non posso permettermelo purtroppo. Mi condiziona la vita perché dopo 8 anni non so davvero più dove sbattere la testa e comincio a sentirmi, a tratti, demotivata! Vorrei poter avere una vita sessuale normale con il mio compagno con cui sto oramai sempre da 8 anni, ma non posso perché l’infezione/infiammazione me lo impedisce!
Spero di essere riuscita a spiegarmi bene e che siate riuscite a seguire il mio discorso! Questo è un po’ l’aggiornamento :)
Vi abbraccio!

Re: Un incubo che sembra non finire più!

Messaggioda iaia1717 » sab gen 02, 2021 11:23 am

Ciao Bea!!! Buon anno anche a te :ciao:

Bea22 ha scritto: dott.ssa che mi seguiva per la dieta e mi ha detto di non prendere alcun tipo di integratore via orale perché il mio intestino al momento era perfetto (per via della dieta drastica che stavo seguendo con lei)

Posso chiederti qual è il motivo per cui segui questa dieta? Come già ti diceva Mare noi non siamo molto convinte di queste diete troppo drastiche... ma ovviamente si tratta di una scelta personale ;)

Bea22 ha scritto: così ho seguito il protocollo per mesi con solo la cura locale, ma ovviamente senza risultati rilevanti.

Candida e vulvodinia spesso danno sintomi simili. Aspettiamo i risultati dei tamponi che hai fatto per capire come sei effettivamente messa ;)

Bea22 ha scritto: A settembre ho iniziato con Expose/Laroxyl e ho anche iniziato fisioterapia!
Benissimo! Per i risultati ci vuole un po’ di pazienza ma arriveranno.
È importante essere seguiti da una professionista con cui ti trovi bene e di cui gì fidi. Puoi fare tranquillamente il nome :):

Bea22 ha scritto: Così settimana scorsa ho provato (mooolto lentamente e per pochissimo tempo). Non è andata male ma neanche bene perché comunque ho perso lo stesso del sangue (anche se la ferita non si è riaperta come prima). Adesso con calma proverò a riprendere i rapporti un po’ più regolarmente e vedere come va!

Hai fatto bene a riprendere i rapporti, se te la sentivi! Ascolta il tuo corpo e, in caso di dolore, fermati.

Bea22 ha scritto: sostiene che se dopo 8 anni sono ancora a questo punto con l’infezione, dovrei indagare anche altro (partner, glicemia, ecc). Inoltre ha anche ipotizzato che il mio dolore durante la visita con Galizia, che ha determinato la diagnosi di Vulvodinia, fosse invece dovuto all’infiammazione perenne che ho da anni per via della Candida, quindi in sostanza mette parzialmente in dubbio la diagnosi di Galizia.

Ricordati che la candida e le infezioni vaginali, normalmente, sono una conseguenza e non la causa dei nostri problemi oltre che di uno squilibrio nelle difese. Oltretutto, la candida è presente nell’ambiente vaginale di tutte noi e quando c’è equilibrio, non dà alcun fastidio... per cui non viene trasmessa dal partner!
In ogni caso, i vari problemi che hai evidenziato vanno trattati tutti per venirne a capo: le infezioni (ripristinando le difese), la contrattura (vera causa di tutti i problemi, ahimè) e la neuropatia che si è instaurata. Il motivo per cui non riesci a risolvere da tanto tempo è proprio questo... e cioè il fatto di aver agito solo su un fronte! Spero di essermi spiegata.
I medici che conoscono (e conoscono bene) i nostri problemi sono davvero pochissimi. Per cui io mi fiderei di Galizia che è molto molto esperto, poi ovviamente valuta tu :):

Bea22 ha scritto: In tutto ciò, da una settimana ho iniziato il protocolllo alla lettera, anche con la terapia orale, ma al momento non percepisco miglioramenti.

purtroppo, per sistemare uno squilibrio che si protrae, ci vuole tempo, anche dei mesi. Cerca di avere pazienza vedrai che i risultati arriveranno.

Bea22 ha scritto: Aggiungo che da un paio di mesi durante il ciclo mi si crea un irritazione della pelle (dovuta agli assorbenti esterni -che sono comunque in cotone e li uso da anni-) per cui mi si gonfia e arrossa con tanti puntini la zona esterna che circonda l’ingresso della vagina (non la mucosa ma proprio la pelle) e non mi era mai successo in tutta la vita!

Mai provata la coppetta? Altrimenti, stai il più possibile smutandata, anche con il mestruo in corso (ti metti sotto un asciugamano). Prova e facci sapere.

Bea22 ha scritto: Poi ultimamente ho sentito parlare di Simona Oberhammer e della sua cura in base al biotipo e sinceramente mi ha incuriosito.

Io lascerei perdere :): quando si sta male si vorrebbe stare subito meglio e si cercano mille soluzioni, anch’io sono fatta così! Ma hai già in mano tutti gli strumenti per venirne fuori, devi solo continuare ad applicarli e avere tanta tanta pazienza.

Bea22 ha scritto: Vorrei anche un supporto morale da uno psicologo ma ora non posso permettermelo purtroppo.

anch’io vado dalla psicologa ed è un grande supporto. Ci sono tante soluzioni anche economiche, prova a parlarne con il medico di base o ad informarti in consultorio.

Vedrai che starai bene. Un abbraccio :flower:

Re: Un incubo che sembra non finire più!

Messaggioda leon34 » lun mar 15, 2021 12:44 am

ciao Bea 22,
Sono filli e sono nuova del forum, anche io ho problemi di contrattura pelvica e cerco una fisiotista qui a ferrara, puoi dirmi il nome della tua.
Per quel che riguarda la candida, se ti può essere utile io ho trovato delle mutande curative che funzionano le trovi su internet.
Digita biancheria terapeutica.... li puoi leggere tutto e acquistarle, se vuoi
Grazie


Precedente

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214