Aiuto con Candida

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » gio ott 14, 2021 10:11 am

Scusate il doppio messaggio ma devo fare una precisazione, il purodefend non lo prendo in dose massima ma prendo 2 capsule al giorno per le difese immunitarie generali, sia vaginali che per l influenza e non prendo altro tutto l inverno. Al massimo nel periodo di molto freddo prendo il multivitaminico omnium solgar che ha la Ester C x non irritare!! Io mi sento più sicura a non sospenderlo perché non ho la candida da 1 anno ragazze e ho terrore che torni. Che dite?

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda iaia1717 » gio ott 14, 2021 11:17 am

Secondo me non è necessario prenderlo in via continuativa, potresti fare dei cicli! Comunque vedi tu cosa ti fa stare più tranquilla :):

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » gio ott 14, 2021 11:53 am

Grazie mille iaia!! :love1: farò dei cicli magari quando so che mi si abbassano le difese e cioè poco prima e durante il ciclo!! Grazie di cuore :flower: con il mio fidanzato stiamo cercando di sistemare un po' di cose.. questa pandemia ha creato tensioni .. però ho avuto un grosso miglioramento a livello dei rapporti!! Non ho più dolore :cup:

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda iaia1717 » gio ott 14, 2021 1:42 pm

Mi sembra un ottimo piano.
Per quanto riguarda i rapporti, evvai!!! ::::: ::::: :::::

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » gio nov 11, 2021 11:50 am

Salve ragazze, come state? :love1: io piuttosto bene, i miglioramenti sono stabili e spero di continuare così ma stavolta post ciclo ho avuto qualche fastidio perciò ho interrotto momentaneamente i massaggi vaginali interni per non creare danno e sto usando puronerv. Ieri ho notato un piccolissimo herpes e ci sto mettendo la crema alla lattoferrina come mi avevate consigliato. In più sto facendo i bidet alla camomilla ma su questo proprio vorrei chiedervi se va bene o a lungo andare può creare una sensibilità. È SOLO camomilla, non c'è altro. L ho sempre utilizzata in verità soprattutto durante il ciclo e dopo e non mi ha mai creato problema anzi!! Però ora mi sta venendo il dubbio, ho letto nel forum che qualcuna la utilizza. Più che altro io sono costretta ad utilizzare l acqua di bottiglia perché quella del rubinetto dove vivo è sempre un po' sporca e non mi fido. Una volta che la faccio bollire ci metto una bustina di camomilla e ripeto ho sempre avuto beneficio. Voi che dite? Può creare una sensibilità? Vi ringrazio in anticipo.. in più quando ho avuto la Bartolini infiammata usavo la camomilla 3 volte al giorno e mi ha fatto super bene e sono guarita subito!! Ditemi voi però.. al momento è già 2 anni che utilizzo la camomilla per il bidet 1 volta al giorno ma se può dare problema scendo a giorni alterni per esempio.. al mio compagno per esempio piace molto il profumo naturale della camomilla e anche a me.. attento vostra risposta :love1:

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda iaia1717 » gio nov 11, 2021 2:42 pm

Ciao Kikka, noi consigliamo di lavarsi con sola acqua. È difficile darti un consiglio sulla camomilla perché non credo che nessuna di noi lo abbia provato… non penso che la camomilla in infusione possa fare danni però non si può che provare. Se hai dubbi piuttosto prova a usare sola acqua e vedi se noti differenze ;)

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » gio nov 11, 2021 4:29 pm

Ti ringrazio iaia, magari se qualcuna di voi riesce a sentire un parere di Rosanna in merito sarebbe un aiuto. Magari usarla solo in caso di fastidi oppure ogni tanto. Ripeto a me aiuta se ho qualche problema di fastidi o herpes o altro per esempio durante il ciclo ma comunque essendo che la uso da tanto mi sta venendo paura. Da precisare che uso 1 filtro in 1 pentolino di acqua. Fatemi sapere se avete il parere di Rosanna o se riuscite ad averlo nel caso.

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda iaia1717 » ven nov 12, 2021 10:33 pm

Kikka, ormai sei sul forum da tanto... e ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua! Anzi, in una tazza di camomilla ;) capirai anche tu che una bustina di camomilla, cosa potrà mai farti? E se proprio hai il dubbio, non usarla più!

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » mar nov 16, 2021 11:57 am

Iaia hai proprio ragione!! Mi sto perdendo in una tazza di camomilla!! :-zzz
Quando mi sta arrivando il ciclo divento paranoica e molto emotiva.. mi metto problemi che non esistono!! Ci sto lavorando ragazze abbiate pazienza... Piano piano migliorerà anche l ansia :potpot:
Vi chiedo scusa.. come sapete il percorso per tornare alla normalità fisica e soprattutto mentale è lungo ma non mi scoraggio!! Ho avuto grossi miglioramenti e questo mi spinge a continuare così, avanti tutta :cup:

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda iaia1717 » mar nov 16, 2021 3:04 pm

kikka ha scritto: Vi chiedo scusa.. come sapete il percorso per tornare alla normalità fisica e soprattutto mentale è lungo ma non mi scoraggio!! Ho avuto grossi miglioramenti e questo mi spinge a continuare così, avanti tutta :cup:

Non hai motivo per scusarti, figuriamoci! Bravissima, hai molta consapevolezza, continua così e vedrai che arriveranno sempre migliori risultati su tutti i fronti :::::

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » lun nov 29, 2021 11:42 am

Ragazze, buongiorno,
Stamattina sono veramente giù, mi sembra di non poter più uscire da questo incubo. Ieri ho provato ad avere un rapporto con il mio ragazzo perché già le cose fra noi non stanno andando tanto bene e ho sentito dolore. Dolore alla penetrazione e dolore durante tutto il rapporto che ho interrotto quasi subito. Sentivo graffiare ma ovviamente abbiamo usato lubrificante. Ho escoriazioni nella parte più in basso della vagina dove nascono le grandi labbra. Non riesco più a capire cosa ho che non va. Il mio swab test è negativo e non ho vulvodinia ma allora cosa ho? Prima non avevo questi problemi nemmeno quando soffrivo di candida!! Avevo rapporti senza dolore. Sono depressa, ho 27 anni e non riesco ad avere una vita sessuale normale con la persona che amo. Non so se possa essere una cosa psicologica dovuta ai problemi che abbiamo da un po' io e lui ma ho paura, molto paura. Volevo scrivere questo per sentirmi un po' meno sola. Vi abbraccio.

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda iaia1717 » lun nov 29, 2021 11:47 am

Ciao kikka, perdonami ma non ricordo: sei seguita da qualcuno per quanto riguarda il pavimento pelvico? In autonomia fai qualcosa?
Le ragadi alla forchetta sono sintomo tipico di ipertono. L'ideale sarebbe essere seguite da una fisio/ostetrica + fare molto in autonomia. Se hai rapporti poco frequenti è ancora più facile che il vestibolo sia rigido, ecco perchè le strategie per mantenerlo elastico sono fondamentali!

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » lun nov 29, 2021 12:22 pm

Ciao iaia, no non sono seguita da nessuno perché purtroppo ho problemi economici e non ho le possibilità. Per l ipertono ho sempre fatto gli esercizi che mi erano stati consigliati qua quelli dei video di frizzina e un po' di rado faccio quello vaginali interni. In questo momento poi non ho proprio le possibilità economiche credetemi.. sono dovuta tornare a casa dei miei a vivere :-::::

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda LisaBetta » lun nov 29, 2021 6:23 pm

Hai letto della possibilità di richiedere il sostegno economico per i soci?
:ciao:

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » lun nov 29, 2021 8:39 pm

Ti ringrazio per la informazione, non ne ero a conoscenza ma credo che essendo nel nucleo familiare dei miei genitori non mi spetta anche se io personalmente prendo 400€ ogni 2 mesi. In qualche spesa i miei mi aiutano ma non per quanto riguarda queste problematiche perché non mi credono e pensano che io sia solo ansiosa. Non è facile delle volte essere capite e voi lo sapete bene.

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda kikka » lun nov 29, 2021 8:49 pm

Scusate il doppio messaggio!! Anche se sono nel nucleo familiare dei miei rientro lo stesso nella prima fascia isee quindi penso di poter fare richiesta!!

Re: Aiuto con Candida

Messaggioda signo » mar nov 30, 2021 10:42 am

Bene! Fai subito la richiesta allora. Per i tuoi che non ti sostengono mi spiace moltissimo. Potresti mostrare loro il video della conferenza di Roma per il riconoscimento di vulvodinia & co...


Precedente

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214