Rivoglio la serenità

Rivoglio la serenità

Messaggioda Kap76 » ven gen 03, 2020 5:13 pm

Salve a tutti,mi chiamo Monika, ho 43 anni e una lunga storia di infezioni e non solo.Vi ho scoperto 9 mesi fa e letto e riletto i vostri consigli e le vostre storie in modo ossessivo.Grazie di esistere,perchè da quando vi ho scoperto mi si è aperto un mondo e ho capito che sbagliavo tutto.Inizio a soffrire di candida subito dopo il parto a causa dell'antibiotico preso per un'infezione. Le infezioni mi accompagnano per anni senza tregua , mi imbottisco di tutti gli antimicotici locali e orali esistenti per lunghi periodi ma nulla da fare,guarisco per un mese e poi tutto ricomincia.Ad un cero punto una farmacista mi da la cura che ha seguito lei per un mese e inizio a stare bene, le ricadute si diradano ma ci sono. Finora mi facevo seguire dai ginecologi in ospedale,allora decido di provare uno all'ASL .Non mi ricordo la cura oggi ma il fatto sta che guarisco e non ho problemi per anni. Fino al 2014 dove ho una ricaduta e decido di andare da un ginecologo privato. Mi trova la candida (senza tampone)e mi da fluconazolo 150 e ovuli macmiror. Guarisco dalla candida per anni ma alla visita di controllo lo stesso anno mi trova la piaghetta e un condiloma.Gli chiedo cosa fosse questo condiloma e mi dice è una cosa che cresce quando uno ha il papilloma virus. Allora gli faccio la domanda :"Quindi ho il papilloma virus"?Risponde di no (sicuramente perchè non aveva voglia di perdere tempo a spiegarmi il problema). Terapia laser sia per la piaghetta che per il condiloma. Andato tutto bene,nessun effetto collaterale. Non mi faccio più problemi perchè mi fido del mio medico e non approfondisco la cosa.Nel 2017 a causa di un lutto perdo 18 kg e iniziano i miei problemi. Emorragia durante il ciclo mi fa perdere i sensi. Il medico di base arriva ,prendo Ugurol e faccio le analisi del sangue e urine. Risultato:ferro bassissimo.Faccio terapia di ferro e mi riprendo piano piano,ricomincio a mangiare e mi sembra di stare meglio.Un dolorino al lato destro della pancia mi fa tornare dal ginecologo il quale mi trova un polipo cervicale. Me lo asporta stesso lui in clinica e credo di aver risolto visto che alla visita di controllo risulta tutto a posto.Nel 2018 inizio un nuovo rapporto e mi viene la cistite a causa del nostro errore di avere un rapporto anale e dopo una sciacquata con sola acqua un'altro vaginale. Troppo incoscienti. La curo con monuril e passa.Preciso che non ho mai avuto cistiti in vita mia prima.Dopo qualche mese di rapporti intensi mi ritorna la candida in modo molto aggressivo e non va più via . Torno dal ginecologo perchè trovo due bollicine alla forchetta che danno prurito e mi dice che sono condilomi.Mi torna in mente questo nome e inizio a cercare in rete.Trovo notizie più svariate e terrificanti e lo vivo in modo molto traumatico. Mi sento sporca e infettante in colpa nei confronti di mio compagno,perchè queste escrescenze mi ricordo di avrele già avute prima di iniziare la nostra storia ma pensavo fossero normali visto che 3 visite ginecologiche fatte mi hanno confermato che stavo bene.Inizio ad avere le crisi d'ansia per i sensi di colpa e intanto brucio i condilomi con il laser.Prenoto la colposcopia e risulta tutto a posto tranne il polipetto che secondo la dottoressa era lo stesso di 7 mesi prima asportato male e si è riformato. Prenoto l'isteroscopia al policlinico di Napoli e mi asportano il polipetto in pochi minuti spiegandomi tutto durante l'asportazione. Intanto la candida è la mia fedele amica e non mi abbandona un'attimo.Continuo con fluconazolo ogni tanto ma nulla. A marzo del 2019 mi torna la cistite dopo un ennesima visita ginecologica. Era dolorosissima,urinare era un incubo ,avevo dolore alla vescica e la sensazione continua di dover urinare ,l'uretra bruciava h 24.Non volendo prendere antibiotico un'ostetrica che predilige i metodi naturali mi consiglia di tagliare la cipolla ,coprirla di acqua e lasciarla coperta per tutta la notte ,poi bere quell'acqua per una settimana. Lo faccio ma mi scombussola completamente l'intestino,mi scarico 6-7 volte al giorno per un mese.E qui inizia un vero incubo.il peso vescicale continua ,l'uretra brucia come il fuoco ,il clitoride è gonfio, dolorante e pulsa, non riesco a tenere gli slip addosso figuriamoci i pantaloni. E qui trovo voi,scopro il mannosio e dopo la prima assunzione il bruciore all'uretra si riduce del 90%. Per me era un miracolo.Leggo del protocollo miriam e compro tutto. Faccio un pasticcio perchè lo applico senza un tampone .La candida si riacutizza e non riesco nemmeno a camminare dal dolore,abbandono il protocollo credendo che per me non funziona e riprendo fluconazolo per 6 mesi.Ma prima di prenderlo faccio il tampone ,risultato: candida albicans 4.500 copie/ml la flora :Grado1 /normale ,lactobacillus spp. 3.000.000copie/ml che dovrebbe essere >1.000.000. PH non c'è ma lo misuro a casa e risulta normale.Insieme al fluconazolo prendo fermenti orali e locali e applico creme consigliate da voi ma la candida non se ne va. il fluconazolo toglie solo la fase acuta ma le perdite a ricotta persistono e ogni rapporto non protetto mi fa tornare la fase acuta nonostante la terapia in corso.Decido di abbandonare fluconazolo due mesi fa perchè il mio fegato non lo tollera più. Vado avanti solo di protocollo Miriam ma solo con olio di cocco e ovuli di fermenti.inizio a stare meglio ma stamattina mi sveglio con prurito insopportabile e trovo perdite a ricotta e arrossamento e mi abbatto molto.Vorrei strapparmela con le mie mani. Ma torniamo al clitoride dolorante l'anno scorso . il dolore è durato più di un mese e resta molto sensibile ancora oggi . Iniziano però bruciori fortissimi ,come ustione o acido sulla ferita che compaiono sia spontaneamente che non. Anche carta igienica me li provoca o un asciugamano.Ma come compaiono poi scompaiono. Ho la sensazione di nervoso alla patata tutti i giorni che va e viene e punture di spilli i vari punti.Inizio a seguire tutti gli accorgimenti che consigliate:Streching ,massaggi con i pollici e stiramenti,massaggi esterni,uso lubrificante ai rapporti, non uso detergente intimo da aprile e indosso solo biancheria di cotone bianca, mi asciugo con la carta. Sto molto meglio i bruciori spontanei si sono ridotti del 90%e non compaiono tutti i giorni. La sensazione di stizza è diminuita molto ma persiste,ma spilli e dolore al tatto è rimasto. Ho prenotato la visita con il Dottor Galizia per il 18 Febbraio e confido in lui.Scusate il papiro e grazie per chi vorrà leggere e consigliare. Rispondo alle domande:Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?Per quanto riguarda la candida prurito ,bruciore, arrossamento,gonfiore ,perdite a ricotta.Sono Localizzati in vagina e sulla vulva. prima erano costanti ora dopo l'ovulazione fino al ciclo. poi ho punture di spilli e sensazione di nervoso alla vagina che vanno e vengono. bruciori sono quasi spariti con gli accorgimenti
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?sto abbastanza bene da qualche mesetto ,prima erano sempre presenti
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?stress, freddo,stare molto in piedi, sforzo fisico,prima del ciclo. rapporti mi aiutano, dopo mi sento meglio
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?No
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?Si
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?circa 1,5l circa 6 volte
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?getto unico,esce spontaneamente
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?Un lieve dolorino all'inizio del rapporto all'ingresso della vagina dopo nessun dolore
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?siii, da una vita,bruciore,rossore,gonfiore,prurito, perdite a ricotta
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?non sempre
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?di maggio 2018 presente candida albicans, flora normale,lactobacillus spp.3.000.000copie/ml PH non c'è ma l'ho misuro spesso a casa con i tamponcini ed è sempre nella norma
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?non bruciore ma fastidio,cerco di evitare i jeans stretti e non indosso la biancheria sintetica da aprile
Che metodo contraccettivo usi?preservativo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?si
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?Non soffro di cistiti, ho avuto due episodi in tutta la vita
Utilizzi detergente intimo? solo per la zona anale
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?si
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?si
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?si, li faccio a giorni alterni
Il calore ti aiuta?si
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?si in molti
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? niente detergente intimo,biancheria bianca di cotone,carta per asciugarmi,streching,automassagio interno ed esterno,lubrificante ai rapporti,prendo fermenti e li alterno spesso, vitamina b12, fibro 24, magnesio,lattoferrina,fermenti vaginali,olio di cocco
Di quali altre patologie soffri?nulla
Che sport pratichi?camminata

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Laulaura » dom gen 05, 2020 3:38 pm

Ciao Kep, :welcome: fra noi!
Kap76 ha scritto:Ad un cero punto una farmacista mi da la cura che ha seguito lei per un mese e inizio a stare bene, le ricadute si diradano ma ci sono

Di cosa si trattava?
Kap76 ha scritto: Mi trova la candida (senza tampone)

:-zzz
Kap76 ha scritto:Quindi ho il papilloma virus"?Risponde di no (sicuramente perchè non aveva voglia di perdere tempo a spiegarmi il problema).

Hai letto l'articolo in homepage?
Kap76 ha scritto:ma stamattina mi sveglio con prurito insopportabile e trovo perdite a ricotta e arrossamento e mi abbatto molto.

Come stai ora? Hai fatto bene a prenotate da Galizia perché i sintomi che descrivi fanno pensare a neuropatia e contrattura, non manca molto ma nel frattempo vediamo di aiutarti un po'.
Kap76 ha scritto:Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?di maggio 2018

Andrebbe rifatto, è troppo vecchio! Ovviamente come ben sai a noi interessano pH e lattobacilli e solo dopo si decide cosa fare. Nel frattempo si può usare yogurt bianco intero senza zucchero da inserire in vagina con siringhe ben lubrifcate senza ago (3-5 ml). Hai visto qui?
Kap76 ha scritto:Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? niente detergente intimo,biancheria bianca di cotone,carta per asciugarmi,streching,automassagio interno ed esterno,lubrificante ai rapporti,prendo fermenti e li alterno spesso, vitamina b12, fibro 24, magnesio,lattoferrina,fermenti vaginali,olio di cocco

Ecco, tutto perfetto tranne i fermenti vaginali se non si conosce la tua attuale situazione perché potresti addirittura fare peggio se hai troppi lattobacilli.
Io direi di fare il tampone e dopo i risultati valutare come muoverci, nel frattempo bene per Galizia. Tu al momento come stai?

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Kap76 » lun gen 06, 2020 7:54 am

Ciao Laulaura e grazie per la tua risposta
Laulaura ha scritto:Di cosa si trattava?
Era sempre una crema antimicotica ma non ricordo il nome.
Laulaura ha scritto:Hai letto l'articolo in homepage?
Si l'ho letto tante volte,mi sono dimenticata di dire che ad agosto ho fatto anche HPV test ed è risultato negativo.
Laulaura ha scritto:Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?di maggio 2018

Andrebbe rifatto, è troppo vecchio!
è di maggio 2019 scusa l'errore.L'avevo fatto appena dopo avervi scoperto, ma comunque sono passati 7 mesi e avevo già intenzione di rifarlo al più presto.Lo yogurt l'ho provato per un po'di tempo ma non lo tollero bene,quando scende bruciacchia.Avevo iniziato a mettere i fermenti dopo il tampone di maggio che diceva lactobacillus spp, 3 000 000che avevo tradotto come presenti ma non abbondanti e dato che prendevo fluconazolo ero convinta di fare bene. Ora non metterò più fermenti fino al tampone. Al momento persistono perdite ricottose e qualche prurito qua e là,la mucosa è leggermente arrossata ma nulla di particolare, dopo l'ovulazione verso 17-simo giorno ricompaiono sempre queste perdite solide e ruvide e questo arrossamento.Tutto il vestibolo è dolorante e sensibile.Il mio periodo preferito è proprio ovulazione, sono rosea e ho pochissimi disturbi ,in certi momenti nessuno tanto da illudermi di essere guarita.Grazie per il vostro impegno nell'aiutarci.

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Kap76 » mer gen 08, 2020 12:44 pm

Buongiorno a tutti,stamattina ho effettuato il tampone e avrò i risultati lunedì.Ho chiesto dei lattobacilii e mi hanno risposto che li fanno di routine insieme alla gardnerella,speriamo bene. Negli ultimi due giorni sono stata abbastanza bene ,non ho avuto fastidi spontanei, ogni tanto punture di spilli ma sopportabilissime,il vestibolo fa male al tatto e ho qualche fastidio dopo aver fatto il bidet.Ho una sorta di bruciorino/pizzicorio dopo aver fatto la pipì ,la sensazione è come se la dovessi fare ancora ma non è così, anche questo non è forte quindi tutto sommato non va male nonostante sono prossima al ciclo e questo è il periodo peggiore in assoluto. Grazie mille di tutto e vi aggiornerò dopo aver ritirato i risultati del tampone :ciao:

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Laulaura » mer gen 08, 2020 2:10 pm

Prova a stare senza slip e per controllare il falso stimolo che senti fai tanta respirazione diaframmatica e kegel reverse. Bene per il tampone, attendiamo i risultati!

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Kap76 » gio gen 09, 2020 2:14 pm

Dormo senza slip da aprile, non solo , non metto nemmeno i pantaloni del pigiama e non potrei tornare indietro, di giorno di solito li tengo perchè non mi danno fastidio. Mi davano fastidio le calze allora in ogni paio ritaglio un buco :lol: ,così sto calda e comoda.Altro ieri ho preso molto freddo,forse il falso stomolo era dovuto a questo.Oggi non ce l'ho più, ieri sera ho fatto l' automassaggio e sentivo di essere molto contratta,infatti era doloroso e ora sono indolenzita, faccio fatica a stare seduta e la sensazione di spilli nella parte sinistra della vagina, inguine,clitoride ,ano e a volte all 'altezza del piriforme sinistro e sotto la natica sinistra non mi abbandona ,la mucosa fa male e brucia un po'. Ormai sono un kr vivente, li faccio in ogni posizione e in ogni momento.Oggi proprio la giornata NO :-tt .Grazie di tutto .

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Laulaura » gio gen 09, 2020 3:21 pm

Prendi il magnesio supremo? Anche in questo caso prova con il calore sul basso ventre. Se le mucose bruciacchiano fai una pausa dai massaggi e concentrati di più sugli esercizi.

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Kap76 » gio gen 09, 2020 3:31 pm

Si Laura ,prendo il magnesio dall'estate tutte le sere.Va bene sospenderò i massaggi per ora. Grazie infinite

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Kap76 » lun gen 13, 2020 10:25 pm

Buonasera,ho ritirato il risultato del tampone e sono incredula.Non ho niente, assolutamente niente,tutto negativo. Candida albicans 0 copie/ml,lactobacillus spp.1.000.000 su valori normali >1.000.000. Quindi non era candida!!! Forse ho troppi lattobacilli? é possibile?Fate bene a sgridare tutte noi che insistiamo che sia candida senza aver fatto il tampone,ma le perdite che ho sono veramente tanto simili a quella maledetta.Non riesco ancora a crederci ,nel precedente tampone risultava che ne ero invasa e ora 0. Intanto ho il ciclo e qualche fastidio alla mucosa perchè il sangue la irrita( Ho provato più volte con la coppetta mestruale ma proprio mi da fastidio),ogni tanto qualche pruritino che va e viene e sensazione di spilli in vari punti sempre presente.Tutto è concentrato sul lato sinistro della vulva e della vagina,sul lato destro non sento mai nemmeno un piccolo prurito passeggero. Grazie per la pazienza :ciao:

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda flo67 » gio gen 16, 2020 1:03 pm

:ciao:
Kap76 ha scritto:Quindi non era candida!
Sai quante volte leggiamo questo? :lol:
Kap76 ha scritto:lactobacillus spp.1.000.000

Non mettere più fermenti in vagina che non ti servono :grin: e vediamo se queste perdite ricottose diminuiscono (è probabile siano stati anche residui di prodotti che inserivi)
Kap76 ha scritto:ogni tanto qualche pruritino che va e viene e sensazione di spilli in vari punti sempre presente

Insisti tanto con gli esercizi per il pavimento pelvico e il calore. Integratori per i nervi ne prendi? Fibro24, Etinerv?

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Kap76 » gio gen 16, 2020 1:39 pm

Buongiorno a tutte,grazie Flo per la risposta. Infatti ho letto in tante storie dei tamponi negativi alla candida nonostante la convinzione del contrario ma ero convinta che nel mio caso sarebbe stato diverso :lol: . Non inserirò più niente e vedremo. Ieri al 4 giorno del ciclo sono tornati bruciori ,quelli forti da ustione,non mi capitava così forte da settimane,in più la sensazione dei muscoli che tirano dalla vagina fin sotto le natiche . é stato davvero brutto e mi sono avvilita molto :hurted: Ho fatto molta respirazione diaframmatica e kr ,stretching e stasera farò l'automassaggio.Oggi va meglio ma non benissimo. Ah dimenticavo, prendo fibro 24 da un mese e mezzo(prima prendevo etinerv) ,b12 quella da 1000mcg la spezzo e prendo metà,magnesio supremo e da una settimana ho aggiunto puro defend urto. Ma per questa sensazione di nervoso/stizza alla patata si può fare qualcosa? è davvero orribile . Grazie infinite per tutto quello che fate.

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda flo67 » gio gen 16, 2020 1:56 pm

Allora, gli integratori che prendi vanno benissimo, soltanto che li prendi da poco tempo, quindi sto per scrivere quella parola tanto odiosa quanto preziosa: p-a-z-i-e-n-z-a.
Poi secondo me i sintomi sono peggiorati anche perchè stai nel post ciclo e può capitare. Magari già da domani andrà meglio, facci sapere.

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda ili » lun gen 20, 2020 4:42 am

Buonasera, perdonate l'intromissione in questa conversazione...ma avrei bisogno di un'informazione.

Sono nuova e nei prossimi giorni posterò la mia storia.

Intanto sto continuando a fare ricerche sul forum e mi son trovata a leggere la tua storia.

Mi dispiace per quello che hai e stai passando, così come mi dispiace per ogni singola persona di cui mi ritrovo a leggerne la propria vicenda.

In questa notte insonne (causa fastidi vari) stavo cercando qualcuno che faccia un tampone completo a Napoli (anticipo che sono di Napoli ed ho 22 anni), che riporta quei valori consigliati sul forum.

Kap76 potresti dirmi dove hai fatto il tampone?
Ti ringrazio in anticipo.

PS: anche io ho prenotato da Galizia.. Seguirò la tua storia!
Spero che troverai il percorso giusto da seguire!

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Kap76 » lun gen 20, 2020 9:07 am

Ciao ili,capisco perfettamente le tue notti insonni,quante ne ho trascorse così.Speriamo di guarire tutte prima o poi. Allora io il tampone l'ho fatto a Caserta al laboratorio San Carlo, il PH non lo fanno perchè a detta loro è un esame preistorico,io lo misuro a casa con gli stick, i lattobacilli eseguono insieme alla gardnerella di routine quindi basta segnare quella.A Napoli non saprei proprio dove farlo mi dispiace. Aggiornamento patata:Flo,dopo il ciclo in effetti va meglio ,qualche bruciorino ma lieve e passa in pochi minuti con la respirazione diaframmatica e kr, la mucosa come al solito dopo il ciclo è tornata rosea ,sembra sanissima, persiste la sensazione di spilli un po' ovunque.Continuo costantemente tutti gli accorgimenti e aspetto la visita con Galizia con impazienza.Saluti a tutte e grazie sempre. :love1:

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda ili » lun gen 20, 2020 9:33 pm

Grazie mille per avermi risposto! Caserta è un po' lontano, vedrò qui posso trovare. Grazie ancora!

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Kap76 » lun gen 27, 2020 7:37 am

Ciao a tutte,aggiornamento negativo.Sto molto giù e non smetto di piangere,credo di avere l'herpes genitale,due giorni fa avevo una strisciolina rossa e ho pensato di essermi ferita durante l'automassaggio ma ieri la zona di circa mezzo centimetro si è gonfiata e si sono formate delle vescicole, sembravano avere dell'liquido sotto, sembrano essere 3,ho messo la lattoferrina perchè quella avevo ieri e stamattina la zona è ancora più gonfia e le vescicole sono diventate più grandi e non più con dell'liquido trasparente ma una sostanza giallastra che somiglia al pus. Sento prurito ma cerco di no toccare la zona e resisto.Ieri ho avuto un'illuminazione,cioè , uno sfogo del genere mi compare spesso nella zona appena sotto il coccige di solito dopo la ceretta e ci mette anche 20 giorni a scomparire,ma nella mia ignoranza ho sempre pensato che fosse qualche tipo di allergia alla ceretta. e sono anni che mi succede, non l'avevo mai collegato all'herpes.Ma sulla vulva non mi è mai comparso.E localizzato alla forchetta alle ore 7 ,al margine con le grandi labbra.Ma può essere che l'ho autotrasferito da sotto il coccige alla vulva? Magari durante un'automassaggio?( che per ora ho sospeso).Stamattina andrò dal ginecologo e vi farò sapere nel pomeriggio, ma sono convinta ormai che sia l'herpes. Ho visto tante foto e sembra proprio lui. Ho letto l'articolo di Rosanna su herpes più e più volte e mi sono avvilita ancora di più,perchè me lo dovrò tenere a vita e potrebbe danneggiare i nervi che sono già malmessi .Ho cercato anche in qualche storia notizie e cure ma oltre ai soliti antivirali non ho trovato altro sulla cura. Mi sembra una maledizione, tutto a me capita.Prima condilomi e ora herpes. Tutti i virus li prendo io?Ho proprio perso la voglia di vivere.Esco da una cosa e ne arriva un'altra.Spero di non peggiorare sul fronte bruciore e punture di spilli senza automassaggi.Sto malissimo psicologicamente,non so più come affrontare tutto questo,per il momento il mio spirito combattivo è morto.Scusate lo sfogo e grazie a chi avrà un consiglio o una parola per tirarmi su :-gulp

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Laulaura » lun gen 27, 2020 12:15 pm

Kap76 ha scritto:perchè me lo dovrò tenere a vita e

È vero che il virus resta inattivo nei nervi ma è anche vero che viene fuori in caso di stress, difese immunitarie deboli e sono situazioni che sì possono esserci ma non sempre. Intanto contro questo virus funziona bene il lisozima (tasto cerca) e poi aspettiamo la visita del ginecologo.
Kap76 ha scritto: può essere che l'ho autotrasferito da sotto il coccige alla vulva?

Il virus è infettivo quando le vescicole esplodono ed il liquido viene fuori, hai notato questo passaggio?
Intanto io direi di sentire il ginecologo per vedere cosa dice e poi ci risentiamo, ok? Non ti abbattere, una soluzione c'è sempre.

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Kap76 » lun gen 27, 2020 2:37 pm

Grazie Laulaura per la tua risposta.Sono tornata poco fa dal ginecologo e purtroppo si, è lui. ha detto solo che è infezione da herpes ma non mi ha fatto ne un tampone ne altro . Ha detto di mettere aciclovir crema fino alla scomparsa dei sintomi e basta.Sono sfortunata proprio mi sento giù. ho comprato aciclovir e l'ho messo , mi armo di pazienza e vedo come va. Per le vescicole che esplodono ho notato questo passaggio, infatti sotto il coccige sono già esplose e hanno lasciato le ferite dolorose, anche sulla vulva a detta del ginecologo alcune sono esplose e infatti l'urina brucia al passaggio.Però devo dire che la lattoferrina ha funzionato meglio contro il dolore e prurito. Secondo me non è male per combatterlo.Ho fatto la ricerca su lisozima e letto la storia di Alyna. Domani chiederò in farmacia ma ho visto che ci sono varie dosi : da 100 , da 250 , da 500 e non saprei quale ordinare. Ma dovrei applicarlo anche localmente oppure solo oralmente? Grazie ancora di tutto

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Laulaura » lun gen 27, 2020 3:08 pm

Io ho preso quello da 500 (credo che in commercio si trovi solo quello a marchio SPA) e sono compresse divisibili. Ti dico già che è un prodotto che richiede la ricetta ma probabilmente se hai un farmacista di fiducia te lo darà senza. Usato per herpes labiale di cui soffro io tre volte al giorno per via orale accelera di molto i processi di guarigione. Sul forum se ne parla tanto, ha aiutato molte per svariati problemi.
Kap76 ha scritto:Per le vescicole che esplodono ho notato questo passaggio,

Potresti esserti contaminata in questo modo, per ora non toccare troppo la zona per massaggi ed aspetta che guarisca. Stai tranquilla che se ne andrà al più presto ed ora che sai cos'è potrai agire sempre per tempo. Come vedi c'è sempre un risvolto positivo. :pugile:

Re: Rivoglio la serenità

Messaggioda Kap76 » lun gen 27, 2020 3:23 pm

Grazie davvero di cuore Laura.Domani chiederò in farmacia e se non me lo venderanno senza ricetta dovrò estorcerla al mio medico curante :ciao:


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214