Ci sono anch'io...purtroppo

Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda Gaia01 » mar set 03, 2019 10:49 pm

Ciao a tutte,scusate il disturbo e mi scuso in anticipo se mi dilungherò troppo ma ho davvero bisogno di confrontarmi con delle persone in grado di capirmi. Mi chiamo Gaia,ho quasi 19 anni e la mia odissea è incominciata prestissimo! Le parti intime sono sempre state il mio tallone d'Achille. Addirittura in quinta elementare ebbi un periodo in cui avevo sempre prurito! Ma andiamo per gradi:
Settembre 2015: a soli 14 anni,dopo essere tornata dal mare,inizio ad avere dei fastidi: prurito e rossore,complice il fatto che ai tempi indossavo jeans stretti. Vado dal gine di mia madre,ovviamente mi diagnostica la candida ad occhio,solo per un lieve rossore e mi prescrive gynocanesten. Lo metto,la situazione non passa. Torno 3 mesi dopo,mi dà la crema Meclon.
Febbraio 2016: Vado da un altro ginecologo,non mi fa una diagnosi precisa ma mo prescrive Betadine per lavarmi e anche lui crema Meclon. Dice di non potermi curare in quanto ero vergine. Faccio i tamponi,risultano negativi. Tutti Mi prendono per pazza. Su consiglio del medico di base,nel maggio 2016 prendo Reuterin D3 e sto un po' meglio,ma non bene. Tutti i medici dicono che sono pazza quindi vado avanti tutto l'anno con pruritini che vanno e vengono e non faccio più nulla perché nessuno mi crede.
2017: è stato l'anno in cui sono stata meglio,l'unico periodo in cui avverto prurito e perdite è nel mese di giugno quando sono in vacanza in Inghilterra e non posso lavarmi bene come a casa,ma poi passa.
Nel dicembre 2017 prendo una bella bronchite. Mi viene prescritto un antibiotico eeee
Gennaio 2018: prurito a non finire,perdite ricottose. Vado dal gine che ovviamente mi dà la solita cremina. Tamponi negativi. Non passa. A marzo vado da un altro gine,nell'ospedale in cui lavora mia madre. Mi tratta malissimo: non mi ascolta,non risponde alle mie domande,mi dice solo "stai messa malissimo,Non guarirai mai,le tue mucose sono piu rosse del fuoco". Mi prescrive fluconazolo per un mese. Esco dallo studio in lacrime scoraggiata. A casa nessuno mi crede. Rifaccio il tampone. Negativo nonostante abbia leucociti alle stelle.Navigando in internet scopro l'esistenza della vestibolite. Spaventata,prendo un appuntamento col dottor Murina a Milano. Prima di andar da lui vengo visitata anche da una ginecologa qui nella cittadina dove abito. Mi dice che sono lievemente arrossata,stop. Mi prescrive dicoflor elle e una pastiglia di elazor.
Maggio 2018: 5 giorni dopo ho la visita con Murina. Rispetto ai medici della mia città mi fa sentir tranquilla,mi ascolta ed è molto dolce con me. Swab test negativo! Dice che ho un rossore tra grandi e piccole labbra e questo può anche essere dovuto alla mia pelle super delicata e chiara. Lieve leucorrea,la esamina a fresco e non risulta nemmeno candida...forse perché avevo appena finito il ciclo e 5 giorni prima avevo preso una pastiglia di elazor..Non so...fatto sta che mi prescrive delle capsule per bocca, Respecta complex,da prendere ciclicamente. I primi mesi i pruriti diminuiscono,Ma noto una cosa strana: anche quando sto benissimo,zero pruriti,ho SEMPRE SEMPRE SEMPRE perdite grumose internamente. Verso dicembre tornano le recidive pre ciclo. Prurito tra grandi e piccole labbra. A volte coi preliminari riesco ad avere una buonissima lubrificazione,a volte zero totale,ma è capitato quando ero tesa.
Luglio 2019: ho i primi 2 rapporti della mia vita! (Però mi sembra di avere ancora l'imene) Stranamente non mi sembra di aver avuto affatto dolore,anche perché abbiamo fatto tantissimi preliminari e usato molto lubrificante. Il giorno dopo ho dei dolori al basso ventre,ma secondo il ginecologo di mia madre era dovuto solo al pre ciclo...poi è passato. Da metà agosto mi capita di dover urinare più spesso...premetto che ho iniziato a bere tantissimo e sono quasi sempre tesa e in ansia per vari motivi...Da fine luglio non ho più avuto rapporti perché ho paura di peggiorare la situazione...il 24 settembre ho un'altra visita da Murina,spero che non mi sia venuta la vestibolite...ho tanta paura...ogni giorno che passa mi faccio mille paranoie.. la mia famiglia non fa che farmi stare peggio,mia madre mi urla sempre "non dire al tuo ragazzo che hai sto problemi se no ti lascia da quanto fai vomitare" ....Io piango ogni giorno e somo distrutta,mi spiace di non poter offrire nemmeno quello al mio ragazzo ora come ora,già sta con una come me...premetto che stiamo assieme solo da 2 mesi e non mi ha mai forzata a fare nulla,però io comunque mi sento una donna a metà e ho il terrore che mi lasci...ho anche il timore di esser contratta ma giuro che anche toccando il muscolo non riesco a capire se la sono..Non c'è qualche indizio? Dovrei sentire dei punti dolenti,no? E poi,una cosa: Murina mi disse che il fatto che il tampone sia negativo non esclude affatto che ci sia la candida....Ma quindi dove sta la verità? Vuol dire che anche nei periodi in cui non avevo affatto dolore ai rapporti o prurito ma avevo comunque perdite grumose avevo la candida senza sintomi? No perché in tal caso vuol dire che la ho ininterrottamente da quasi 2 anni e non mi ha abbandonata un singolo giorno...Mi scuso per la lunghezza e lo sfogo,rispondo al questionario

-I miei sintomi sono: perdite grumose bianche e inodori SEMPRE PRESENTI ANCHE QUANDO MI SENTO BENE,prurito e rossore tra grandi e piccole labbra. Ultimamente bevo tanto e ho una frequenza minzionale elevata

-ultimamente ho comunque fastidi,prurito

-Caldo al 99%,quando sono fuori e c'è tanto sole il prurito aumenta in maniera esponenziale,poi in pre ciclo

- Non ho esami delle urine

-bevo 2 litri al giorno,ultimamente urino almeno 10 volte al giorno. Se sono fuori mi scappa meno

-getto unico,né debole né abbondante a meno che non beva troppo. Di solito esce da sola.


-ho avuto solo 2 rapporti a luglio,indolori

-soffro solo di candida,vedi sopra i sintomi

- cistite e candida non sono mai state accertate

- non ho valori del ph

-i jeans e le mutande sintetiche non li metto da 2 anni quindi non so. Gli assorbenti no,uso quelli in cotone

-ho usato il preservativo

-si ho usato il lubrificante

- no niente cistiti post coitali

-niente detergente

- no,Non ho un intestino regolare,spesso ho la diarrea


-ni,Non so se sia il muscolo giusto

- ho provato a fare dei massaggi esterni e interni

- Non ho mai provato il calore ma non credo,di solito quando ho troppo prurito sto meglio con acqua fresca

-si ho letto,per la vulvodinia non so perché non ho rapporti da un mese e mezzo,per la contrattura forse...Ma non capisco

-si quasi tutti: mutande e assorbenti in puro cotone,mi lavo solo con acqua e mi asciugo con carta morbida, bevo tanto,Non metto indumenti stretti,solo gonne o pantaloni larghi e morbidi,faccio la respirazione diaframmatica,a volte automassaggi,ai rapporti ho usato il lubrificante e subito dopo ho urinato e mi sono lavata,ho limitato lieviti e zuccheri,non ho più messo nessun antimicotico ,Non spingo per urinare

-lieve anemia,cardiopatia congenita e ovaio policistico

-nessuno sport

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda 8Gio8 » mer set 04, 2019 7:39 pm

Ciao, lascerò che siano le altre a darti il benvenuto per bene e darti a qualche consiglio perché qui sono nuova anche io e per il momento brancolo nel buio come te :risatona: , però volevo scriverti perché ho letto la tua storia e mi sono ritrovata in molti sintomi che hai descritto quindi se ti va passa anche tu a leggere la mia (storia di Gio) così poi se vorrai potremo confrontarci!
Ci tengo solo a rassicurarti per la storia con il tuo ragazzo: se ti vuole bene capirà tutto, secondo me potresti tranquillamente parlargli di come ti senti (so che è difficile, ci sono passata in questi ultimi mesi) puoi farlo pian piano, spiegando qualcosina in più ogni giorno, non c’e bisogno di dire tutto assieme. E poi nel frattempo che aspetti di sentirtela ad avere rapporti penetrativi c’è tanto altro da provare e sperimentare :fifi: fate petting, sesso orale, fatevi la doccia assieme, provate a cercare nuove zone erogene in giro per il corpo che non sapete di avere... vedrai che non si annoierà!
Spero tu possa sentirti presto meglio :love1:

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda flo67 » ven set 06, 2019 12:26 pm

Ciao cara e benvenuta, come sei giovane!!!!
non devi essere spaventata, vedrai che andrà tutto apposto, un po' alla volta.
Per conoscere la contrattura pelvica e la vestibolodinia bisogna leggere e capire bene gli argomenti che ti ho linkato. Anche leggere altre storie ti sarà molto utile.
La tua fragilità vulvare ha bisogno di accorgimenti costanti e duraturi per cui ti linko l'articolo (mi raccomando leggilo tutto) che parla dei consigli comportamentali.
Inoltre ti elenco quello che potresti/dovresti fare:
- un esame urine con analisi del sedimento
- un tampone vaginale con indicazione lattobacilli e ph (eventualmente quest'ultimo puoi misurartelo privatamente con gli stick che si trovano su internet)
- prima di fare il tampone (fino a due giorni prima) puoi inserire in vagina yogurt greco bianco con siringa lubrificata
- leggere bene la parte del rilassamento pelvico, con la presa di coscienza del muscolo pubo coccigeo e relativi kegel reverse.
Che tipo di automassaggi hai fatto? Quelli del video?
Inoltre, riguardo il tuo ragazzo ti dico: non stai con lui (spero) perchè sei funzionale ai suoi scopi, ma perchè vi piacete e state imparando a conoscervi visto che vi frequentate da pochissimo. La frase di tua mamma è veramente infelice, e spero che lei voleva dire qualcosa per stimolarti ad essere positiva non certo per farti stare male
Gaia01 ha scritto:.Io piango ogni giorno e somo distrutta,mi spiace di non poter offrire nemmeno quello al mio ragazzo ora come ora,già sta con una come me.

Pure questa è una frase infelice :-::::
Non devi offrire niente a nessuno, non sei un oggetto ma una persona cavolo!!! Spero che tu capisca che il rispetto per se stessi è importante, come è importante avere una bella persona accanto, il sesso e l'intesa con quella persona. Ora devi pensare a ristabilirti, se lo vorrete tu e lui potete percorrere questo cammino insieme, senza pressioni e senza minacce. I rapporti belli arriveranno se non ci sono condizionamenti. Coraggio, cara, ne uscirai presto, ma non perdere di vista l'ottimismo e la costanza in tutto ciò che potrà farti stare bene.

3 domande

Messaggioda Gaia01 » mer set 11, 2019 11:36 am

Scusate ma ho tre domande...2 imbarazzanti...scusate tantissimo
1- ho provato ad avere rapporti anali col mio ragazzo...mi hanno fatto male..mica sarà sempre legato ai problemi davanti vero?
2- a volte mi capita che mettendo un dito o stando in certe posizioni mi esca aria da lì....cosa può essere?
3- ho ancora l'imene anche se ho avuto 2 rapporti..
Il medico quindi non potrà dirmi se ho un ipertono? Visto che da quello che ho capito bisogna mettere le dita...anche se comunque non capisco perché dovrebbe farsi scrupoli per un dito se non si è rotto con un rapporto

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 11, 2019 12:37 pm

Ciao Gaia stai facendo un po' di pasticci nel rispondere alla tua storia. Questo è un forum non una chat quindi per rispondere devi mandare un unico messaggio che abbia un senso compiuto facendo capire a quale domanda ti stai riferendo, inoltre questa è la tua storia, quindi è qui che dovrai scrivere ogni dubbio o aggiornamento, non aprire nuovi argomenti. Spero di averti fatto chiarezza se hai dubbi chiedi pure.

Per quanto riguarda le domande che hai posto se hai già avuto rapporti il medico ti farà la visita tranquillamente. Inoltre il dolore per il rapporto anale può esserci stato perché appunto sei contratta. Hai usato il lubrificante? Erano davvero desiderati? Se al primo hai sentito male perché ci hai riprovato più volte? Più senti dolore e più ti contrai è un controsenso.
Ti consiglio di leggere la guida al sesso sereno potresti prendere degli spunti su come vivere meglio la tua sessualità.

A presto!

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda 8Gio8 » mer set 11, 2019 12:48 pm

Ciao, non sarò molto utile ma posso dirti qualcosina a proposito della domanda 1:
I rapporti anali possono essere molto piacevoli ma ci vuole molto molto impegno:
- devi essere davvero eccitatissima e super rilassata, so che è difficile controllare questa cosa ma se hai paura che ti possa far male allora sì, farà male! quindi se ora hai ancora troppo il ricordo di quando ti ha fatto male riprova solo quando veramente te la sentirai.
- è importantissimo andare per gradi: prima solo massaggi attorno all'entrata (anche con la lingua se la cosa vi ispira), poi un dito PIANISSIMO, poi due... tutto assolutamente senza forzare e sempre aspettando che i muscoli si rilassino da soli. Potresti anche fare uno step in più ad ogni rapporto, senza volere tutto subito e quindi aspettare qualche giorno prima di provare ad inserire il pene. Ogni volta che lo rifarai poi dovrai di nuovo andare per gradi ma potrai fare tutto in un giorno solo haha
- LUBRIFICANTEEE mi raccomando (è meglio se ne usi uno più denso e viscoso rispetto a quello per i rapporti vaginali) e se ti sembra di averne messo abbastanza mettine ancora.

Detto questo però potrebbe comunque essere più doloroso per via dei problemi che hai: io fino a poco tempo fa potevo farlo tranquillamente e mi piaceva molto, ora però mi si è aperto un taglietto che dal perineo arriva fino all' ano e quindi anche solo inserire un dito mi fa male!
Il mio consiglio quindi è: prova a fare come ho scritto sopra (sempre se non l'avevi già fatto) e se fa ancora male forse è il caso di lascar stare per un pochino finchè non starai meglio.
Hai dolori quando fai la cacca?

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda Gaia01 » mer set 11, 2019 2:26 pm

Vi ringrazio tutte
Ho usato il lubrificante...non ho dolori alla defecazione..però in verità non saprei nemmeno se definirlo un dolore o meno..non ho problemi a mettere tre dita ...forse è più una sensazione strana,tipo di dover andare in bagno anche se non è così...per il resto,nonostante abbia letto gli articoli non so se sia contratta o meno...se fosse credo di esserla da poco,a fine luglio ho avuto il primo rapporto con ZERO dolore nonostante le continue candide...ora,forse anche a causa del fatto che sono estremamente agitata e piena di ansia,non riesco nemmeno più a lubrificarmi neanche un po',nemmeno con la masturbazione clitoridea...parto già con l'ansia e mi ripeto "oddio ma che ho che non va"...e poi il risultato é che rimango tesa...fino a nemmeno 2 mesi fa mi lasciavo andare completamente....ma se dovessi avere la contrattura avrei automaticamente anche la vulvodina? Spero che almeno la contrattura,se lieve,si possa risolvere in poco tempo...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda Laulaura » mer set 11, 2019 5:08 pm

Gaia...respira! Va da sé che più sei in ansia più ti contrai e non solo il perineo ma tutta! Quindi fai dei bei respiri e cerca di stare tranquilla!
Gaia01 ha scritto:ma se dovessi avere la contrattura avrei automaticamente anche la vulvodina?

No. Io sono un esempio, molto contratta e pochi sintomi neuropatici, non ho mai preso farmaci per la neuropatia perché appunto lieve ma mi sono concentrata molto sulla contrattura senza che diventasse però un'ossessione. Leggi la guida al sesso sereno con il tuo partner e...
Gaia01 ha scritto:Scusate ma ho tre domande...2 imbarazzanti...scusate tantissimo

Non ti scusare, ognuna ha il diritto di vivere il sesso come vuole, meno paletti corrispondono anche a minore rigidità mentale e fisica.
Detto questo, come stai?

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda Gaia01 » mer set 11, 2019 5:53 pm

Grazie mille
Purtroppo sono molto ansiosa di carattere e non so come gestire la cosa..mancano ancora 13 giorni alla visita con Murina e ho tanta paura...per quanto riguarda i sintomi in sti giorni ho meno prurito ma devo fare la pipì spessissimo..comunque ne faccio tanta senza problemi,getto unico e abbondante,quando sono fuori casa mi scappa meno...forse faccio male a bere litri e litri di acqua diuretica?
Per quanto riguarda la contrattura,a voi com'è stata diagnosticata? Murina l'anno scorso non mi disse nulla sulla muscolatura..però ero vergine,ora no nonostante abbia ancora l'imene. Se riuscissi a iniziare a capire se pure io sono contratta inizierei con scaldini ecc...gli articoli li ho letti ok,però magari dovrei capire meglio come devo tastare ecc per capire se il muscolo è teso...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda Gaia01 » mer set 11, 2019 5:54 pm

Comunque grazie anche a 8gio8,sono sempre qui se vuoi confrontarti,se si potesse mi piacerebbe pure parlare in privato,abbiamo quasi la stessa età e sintomi simili

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda flo67 » gio set 12, 2019 11:00 am

Per chiarire il tuo dubbio sull’imene, il mio gine mi disse che avevo l’imene quasi intatto, e che solo una parte invece era lacerata perché non sempre si rompe perfettamente in maniera simmetrica, ma spesso appare come intero anche se ad un occhio attento invece non lo è.

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda 8Gio8 » sab set 14, 2019 10:05 am

Ciao gaia, anche a me farebbe piacere poterci confrontare di più ma per il momento mi sembra di non poter usare i messaggi privati nel forum, immagino neanche tu, quindi magari metterò la mia mail, o nel frattempo possiamo continuare a scriverci nelle nostre storie ahaha. Infatti mi ritrovo tantissimo quando parli di pruriti e rossori senza apparente causa: anche il mio tampone all'inizio era negativo e non avevo nessun altro disturbo! Inoltre anche io ho avuto i primi rapporti totalmente indolori e i problemi su quel fronte sono cominciati solo più avanti. Poi parli di ovaio policistico, io da quello che mi hanno detto non dovrei averlo ma tempo fa la ginecologa l'aveva sospettato perchè avevo un sacco di acne ma non avendo altri sintomi io non sono neanche andata a farmi controllare. Poi poco dopo l'inizio dei miei pruritini vari ho anche cominciato ad avere mestruazioni molto dolorose e abbondantissime: la ginecologa ha trovato una cisti (una sola quindi non dovrebbe trattarsi di ovaio policistico credo) e mi ha prescritto la pillola. Quindi forse mi viene da pensare che siano stati gli squilibri ormonali ad averci creato questi problemi (può essere? chiedo conferma a qualcuno di più esperto di me, non voglio buttare là supposizioni a casaccio). Quindi ti ringrazio perchè, anche se ci avevo già pensato, è leggendo la tua storia che ho collegato più concretamente le cose (infatti non ho neanche nominato la cisti ovarica nella mia storia... stupida me). inoltre sono anni che anche io sospetto di avere una lieve anemia, ce l'ha mia mamma e io ho gli stessi sintomi ma anche qua non ho mai controllato :ss ... ma non so bene come questa potrebbe essere collegata, buh.
Comunque spero tu possa stare presto meglio, vedrai che ce la faremo :cup:

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda 1PIMPI1 » lun set 16, 2019 6:27 pm

8Gio8 ha scritto:ho anche cominciato ad avere mestruazioni molto dolorose e abbondantissime: la ginecologa ha trovato una cisti (una sola quindi non dovrebbe trattarsi di ovaio policistico credo) e mi ha prescritto la pillola
Non sei andata a fondo nella cosa? Ha escluso l'endometriosi? Considera che non tutti i ginecologi sanno diagnosticarla.

8Gio8 ha scritto:ma per il momento mi sembra di non poter usare i messaggi privati nel forum, immagino neanche tu, quindi magari metterò la mia mail

La sezione off topic con la possibilità di mettere gli indirizzi email, è usufruibile solo dopo un tot di messaggi approvati. Questo è per una maggiore tutela. Non pubblicare il tuo indirizzo qui, poiché la storia è pubblica e per privacy non verrebbe approvato.
:ciao:

Gaia01 ha scritto:Purtroppo sono molto ansiosa di carattere e non so come gestire la cosa
Provare con lo yoga o la meditazione? E' importante imparare a gestire l'ansia perché si ripercuote sul fisico ed è normale che poi ti contrai.
Gaia01 ha scritto:Per quanto riguarda la contrattura voi com'è stata diagnosticata?
durante la visita vengono tastati tutti i muscoli e i vari trigger point. Perché non prendi un appuntamento con Ileana Luglio oppure con Mirko Croci?
Leggi le vari opinioni nell'apposita sezione medici consigliati.

:ciao:

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda Gaia01 » mar set 17, 2019 10:00 pm

Allora,settimana prossima ho la visita con Murina quindi per ora vado da lui. Sono sempre più preoccupata :( ho varie domande,mi scuso in anticipo ma spero che qualcuno mi sappia rispondere velocemente a tutto
1- ho notato che quando sono nei bagni pubblici,soprattutto in quelli della scuola,dove abbiamo le turche e non i water normali,ho una sorta di blocco: faccio davvero tanta fatica a iniziare la minzione. A casa non succede,massimo 2 secondi e inizia,a scuola ci vogliono minuti. Aggiungo che io ho una sorta di repulsione per i bagni pubblici anche perché sto con l'ansia dal momento che ho paura a chiudere la porta a chiave. Qualcuna mi sa dire se è un blocco psicologico questo o cosa?
2- qualche giorno fa ho fatto i preliminari col mio ragazzo. Non ho avuto problemi però c'è stato un nano secondo in cui ho avuto un lieve bruciorino,in quel momento stava andando particolarmente forte....forse mi ha graffiata per sbaglio..
Il bruciorino di un secondo può essere stato causato dal suo modo di fare violento in quel momento?
3- una volta sul forum,non mi ricordo dove,lessi che la vestibolite che viene dal nulla è più difficile da curare di quelle causate da candida e cistite
...ma davvero???? Non dovrebbe essere il contrario??
4- DOMANDA PIÙ IMPO- per diagnosticare la vestibolite il medico tocca dei punti esterni vero??

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda Gaia01 » mar set 17, 2019 10:05 pm

Ragazze comunque io non capisco come facciate tutte a stare così tranquille....io non riesco a essere ottimista e smetterla di piangere,convivo da anni con la candida quindi se non sono riusciti a curarmi questa mi chiedo come faranno ora a curarmi la vestibolite che è mille volte peggio...boh va beh io non riesco a smetterla di piangere :(

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 18, 2019 11:06 am

Ciao gaia, quando vai cosi in ansia prova a concentrarti sul respiro e al movimento della pancia che deve salire e scendere. Perché se vai cosi in ansia ti contrai ed è peggio, inoltre non riesci ad essere lucida! Quindi respira, perché davvero, è tutto risolvibile, anche la candida che non sono mai riusciti a risolvere, posso assicurarti che se fai come ti consigliamo passerà, ma ci vuole pazienza.

Gaia01 ha scritto:ho notato che quando sono nei bagni pubblici,soprattutto in quelli della scuola,dove abbiamo le turche e non i water normali,ho una sorta di blocco: faccio davvero tanta fatica a iniziare la minzione. A casa non succede
Sicuramente la posizione di stare in equilibrio sulla turca ti fa contrarre e quindi è normale la pipi non esca. Potresti acquistare i coni usa e getta per fare la pipi in piedi, lo so ti sembrerà folle, ma non puoi non fare la pipi tutte quelle ore che sei a scuola o in giro nei bagni pubblici quindi devi risolvere. Inoltre per la paura di chiuderti in bagno, non c'è qualche tua compagna che può venire con te e tenerti la porta?

Gaia01 ha scritto:in quel momento stava andando particolarmente forte....forse mi ha graffiata per sbaglio..Il bruciorino di un secondo può essere stato causato dal suo modo di fare violento in quel momento?
Nel momento in cui hai sentito bruciorino glielo hai detto di rallentare? E' importante che tu non resista solo per lui, se lui tiene a te vorrà fare solo quello che dà piacere anche a te, quindi guidalo.

Gaia01 ha scritto:3- una volta sul forum,non mi ricordo dove,lessi che la vestibolite che viene dal nulla è più difficile da curare di quelle causate da candida e cistite
A parte che non viene mai dal nulla. Un motivo c'è sempre. E comunque tu hai candida da parecchio tempo giusto? quindi perché farti domande inutili per crearti ulteriore ansia? La vestibolite è vero che è una patologia complessa e ci vuole tempo per guarire, ma l'importante è tornare a stare bene. :potpot:

Gaia01 ha scritto:4- DOMANDA PIÙ IMPO- per diagnosticare la vestibolite il medico tocca dei punti esterni vero??

Il medico ti farà lo swab test, ti toccherà dei punti esterni con un cotton fioc.

Gaia01 ha scritto:settimana prossima ho la visita con Murina quindi per ora vado da lui
La visita con Murina non sostituisce quella con un fisioterapista, ti servono entrambe le figure! La Luglio o Croci oltre a visitarti ti farebbero manipolazioni per trattarti i muscoli contratti!

Ora asciuga le lacrime e leggi questa sezione a me aiutava tanto a tirarmi su il morale nei momenti di sconforto. Ti sembreranno poche, ma in realtà ci sono molte persone che non scrivono in testimonianze di guarigione solo per paura di lanciarsela (tipo io :lol: ) oppure perché purtroppo molte utenti una volta che stanno bene si dimenticano del forum :cry:
Fai un sorriso eh! :love1:

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda Gaia01 » mer set 18, 2019 2:30 pm

Grazie per le risposte
Ma quindi per diagnosticare la vestibolite tocca solo all'esterno e leggermente,appoggiando il cotton fioc? Una che conosco mi aveva detto che il dottore deve aprire un po' le labbra perché i punti sono quasi interni...non sto capendo nulla :( se la avessi quindi dovrei avere male anche solo infilando un pezzettino di cotton fioc appena dentro vero?


Comunque oggi all'intervallp sono andata in bagno e non sono riuscita a fare nulla..sono andata con l'ansia perché non c'era nessuna a tenermi la porta....poi sono tornata quando non c'era più nessuno e sono riuscita a farla dopo qualche secondo....ma questo è un blocco piscologico?
Poi ho paura di aver combinato danni perché ho appena letto che il vidermina è solo per uso esterno ma io l'ho usato anche all'interno :(

Si ho detto al mio ragazzo di andare più piano...anyway io conosco una ragazza che ha avuto solo una candida a 13 anni e a 17 dal nulla le è venuta una vestibolite gravissima...per questo chiedo


Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 18, 2019 3:00 pm

Gaia, ti chiedo per cortesia di inviare la risposta in un unico messaggio perché altrimenti appesantisci il forum in fase di approvazione. Adesso li ho sistemati io, ma le prossime volte rischi che i tuoi messaggi se consecutivi non verranno approvati.


Leggi qui come viene fatto lo swab test è un esame per nulla invasivo, stai tranquilla.

Gaia01 ha scritto:Comunque oggi all'intervallp sono andata in bagno e non sono riuscita a fare nulla..sono andata con l'ansia perché non c'era nessuna a tenermi la porta....poi sono tornata quando non c'era più nessuno e sono riuscita a farla dopo qualche secondo....ma questo è un blocco piscologico?
Io non lo so se è un blocco psicologico, è mai entrato qualcuno mentre tu eri in bagno? Perché hai questa paura cosi grande? A scuola se mai entrasse qualcuna per sbaglio sarebbe una ragazza e chiuderebbe subito giusto? è mai successo altro? Solo tu puoi sapere se c'è un motivo reale legato a questa paura.

Gaia01 ha scritto:Poi ho paura di aver combinato danni perché ho appena letto che il vidermina è solo per uso esterno ma io l'ho usato anche all'interno :(
ma no può essere usato anche internamente, non ti preoccupare.

Gaia01 ha scritto:anyway io conosco una ragazza che ha avuto solo una candida a 13 anni e a 17 dal nulla le è venuta una vestibolite gravissima...per questo chiedo
Leggi bene l' articolo scritto da Rosanna. I Fattori scatenanti possono essere diversi. Diciamo che informarsi va bene, ma non è che sapere se viene a causa della candida o altro ti cambia la situazione. Piuttosto anziché creare tutte ste paranoie che ti fanno andare in ansia, mettiti a fare gli esercizi di stretching i kegel reverse e tutto ciò che ti abbiamo già consigliato.

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda Gaia01 » mer set 18, 2019 3:03 pm

Ho paura a chiudere a chiave perché da piccola una volta sono rimasta bloccata. Si ho letto dello swab test però da sola non so capire i punti precisi. Lo so sto facendo una stupidata a cercare di capirlo da sola ma voglio già capire a cosa andrò incontro martedì prossimo...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Re: Ci sono anch'io...purtroppo

Messaggioda Laulaura » mer set 18, 2019 3:08 pm

Porta con te il telefono, semmai dovesse succedere qualcosa puoi chiedere aiuto, ma se vai in bagno che hai l'ansia come minimo non esce nulla e per far uscire qualcosa magari spingi e contrai!
Gaia01 ha scritto:voglio già capire a cosa andrò incontro martedì prossimo...

Leggi il forum, gli articoli in homepage sono chiari, utili e gratuiti! :book:


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214