Ci sono anche io! Mi presento

Ci sono anche io! Mi presento

Messaggioda Piera70 » mer lug 31, 2019 3:34 pm

Buon giorno! Mi chiamo Piera ho 49 anni due figli, il mio calvario inizia un anno fa quando a causa di perdite vaginali e un fastidioso bruciore durante i rapporti vado dal mio ginecologo, esito forte infiammazione vaginali, mi fa fare un tampone con esito positivo alla klebsiella, inizio terapia con bassado con scarsi risultati rifaccio terapia con Flagyl e anche questa volta non ottengo nessun miglioramento, lascio passare poco tempo le mie perdite continuano, sono giallo verdastro e odorano di pesce, ritorno dal ginecologo, mi fa ripetere tampone con risultato positivo a Gardanarella e candida con un ph5 e rari lattobscilli e numerosi leucociti, micetti clue cells, così mi prescrive un altra terapia con antibiotici e antimicotici e probiotici da mettere in vagina, durante la cura sembra andare tutto bene, una vota terminata di nuovo perdite, questa volta non odora no più di pesce, sempre verde giallastro più tosto acquose, sempre bruciore un leggero prurito alla vulva e rapporti sempre con bruciore interno, sfiduciata lascio passare qualche mese, in tanto vengo a conoscenza di questo forum e inizio a leggere e mi rendo conto che tutti quello che ho fatto era tutto sbagliato, in tanto la mia situazione peggiora il prurito si fa sentire sempre più, disperata decido il mese scorso di cambiare gine, questa volta non mi fa fare tampone i sintomi erano evidenti, mi prescrive una cura locale con ovuli Meclon e decor elle per bocca, inizio terapia con ovuli dopo 6 ovuli le mucose infiammatissime e ricomincia il prurito, mi rendo conto che anche questa terapia è stato un fallimento, così settimana scorsa decido di iniziare protocollo di Miriam, esattamente oggi è il 5 giorno, ora ho bisogno del vostro sostegno! Mi sembra già di avvertire un miglioramento, non ho potuto controllare il ph perché al momento dell'ordine dei prodotti gli stick non erano disponibili, e mi dicono che forse sono fuori produzione e devono sostituirli con altro prodotto, ho avvertito solo un bruciore quando ho usato ginocanesflor, però il prurito si è attenuato e il bruciore alle mucose anche, ora inizio a vedere una luce in fondo al tunnel, ditemi che di può guarire!

Re: Ci sono anche io! Mi presento

Messaggioda LisaBetta » gio ago 01, 2019 10:32 am

Buongiorno, Piera! :welcome: sul forum!

Piera70 ha scritto:inizio terapia con bassado con scarsi risultati rifaccio terapia con Flagyl e anche questa volta non ottengo nessun miglioramento

Purtroppo sei stata anche tu vittima della prescrizione indiscriminata di antibiotici/antimicotici che di certo, alla lunga, hanno indebolito le tue difese peggiorando ulteriormente il quadro.
E' molto importante lavorare per ricostruire un ambiente vaginale sano ed equilibrato, in modo che eventuali patogeni non abbiano tempo e modo di prendersi troppo spazio, quindi bisogna prima di tutto analizzare la situazione da questo punto di vista. Vista la tua età, inoltre, sicuramente concorre una situazione ormonale in trasformazione. Hai letto la sezione e gli articoli riguardanti la menopausa e premenopausa?

Piera70 ha scritto:mi fa ripetere tampone con risultato positivo a Gardanarella e candida con un ph5 e rari lattobscilli e numerosi leucociti, micetti clue cells, così mi prescrive un altra terapia con antibiotici e antimicotici

L'ultimissimo tampone, a quando risale?

Piera70 ha scritto:ora inizio a vedere una luce in fondo al tunnel, ditemi che di può guarire!

Ma certo che si può guarire! Hai letto le numerose testimonianze?
Ti chiedo però un piccolo sforzo, Piera… dovresti essere così gentile da rispondere alle domande per le nuove iscritte che trovi QUI in modo da avere un quadro più completo e poterti aiutare meglio.
E' fantastico che il protocollo ti stia già dando dei risultati, ma cerchiamo di personalizzarlo per ottenere il massimo del beneficio, ok?
Attendiamo le tue risposte!
:ciao:

Re: Ci sono anche io! Mi presento

Messaggioda Piera70 » lun ago 05, 2019 7:55 am

buon Giorno!provo a riscrivere in quanto sabato non ho ricevuto risposta e non so se ho sbagliato io nell inviare il messaggio

ho letto la sezione premenopausa e so anche io che la mia età non aiuta in queste cose,io cmq ho ancora cicli regolari di 21 giorni molto abbondanti,nell'arco dellanno ho avuto solo un episodio di doppio ciclo in un mese.

il mio ultimo tampone risale a febbraio 2019 dove sono risultata positiva alla gardanarella e all candida

i miei sintomi principali sono bruciore e prurito intorno al 'lorifizio vaginale e perdite acquose giallastre, bruciore durante i rapporti e sempre nell'arco dellultimo anno un episodio di cistite dopo rapporto,urinocultura negativa fatta a luglio 2019, non bevo molto e non ho problemi a urinare ha un getto unico e abbondante.

non ho bruciore quando uso jeans ,uso sempre biancheria bianca di cotone ,coppetta mestruale e assorbenti di cotone,quelli normali mi danno un leggero senso di fastidio

il mio intestino è tendenzialmente pigro,a periodi scarico tutti i giorni e altri no

riesco a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo e rilassarlo,non ho mai provato a fare automassaggio,ho letto articoli su contrattura e vulvodini non mi riconosco

non soffro di nessuna patologia e non pratico sport

ho iniziato protocollo di miriam sono al terzo giorno della seconda settimana,ho iniziato a vedere piccoli miglioramenti , ho avuto solo problemi la scorsa settima na con Gynocanesflor e con lo yogurt in particolare il giorno dopo ho avuto un aumento del prurito e bruciore che poi si è attenuato con lavanda di d mannosio,in tanto mi sto procurando stick per controllare ph,penso di farlo alla fine della seconda settimana, voi quali usate ? Natura diretta adesso ha solo quelli della canesten c'è ne uno ed è più tosto caro,da pochi giorni mi sono associata ma non riesco a capire se come socia su natura diretta ho diritto ad una scontistica.
ora attendo una vostra risposta, e sono felicissima di essere venuta a conoscenza di questo forum :yahoo:

Re: Ci sono anche io! Mi presento

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 05, 2019 6:37 pm

Ciao Piera! Vedo che siamo "compaesane"! :ciao:
Piera70 ha scritto:ditemi che di può guarire!
Certo che si può, io ne so qualcosa!
Piera70 ha scritto:il mio ultimo tampone risale a febbraio 2019 dove sono risultata positiva alla gardanarella e all candida
non riesci a farne uno attuale richiedendo anche la situazione dei lattobacilli e il PH? Mi raccomando fai questa esplicita richiesta perché non tutti i laboratori rilevano questi valori. Per farlo però ricordati di sospendere tutto almeno 3 gg prima del tampone.

Piera70 ha scritto:bruciore durante i rapporti e sempre nell'arco dellultimo anno un episodio di cistite dopo rapporto,

la cistite era stata accertata con urinocultura?
Piera70 ha scritto:il mio intestino è tendenzialmente pigro,a periodi scarico tutti i giorni e altri no
ti lascio da leggere questa sezione sulla STIPSI è importante sistemare l'intestino, poiché va di pari passo con il pavimento pelvico. Prova anche a fare regolarmente il massaggio viscerale.
Piera70 ha scritto:non riesco a capire se come socia su natura diretta ho diritto ad una scontistica.
a breve utilizzeremo nuovi metodi per ordinare i prodotti e avremo altri tipi di scontistiche, leggi qui.

Ti lascio da leggere anche le NOZIONI BASE nel caso non lo avessi ancora fatto.

A presto! :ciao:

Re: Ci sono anche io! Mi presento

Messaggioda Piera70 » lun ago 05, 2019 7:05 pm

ciao che bello ! io provincia Alessandria,il tampone se necessita lo rifaccio,l'episodio di cistite che ho avuto non era stato confermato da urinocultura,lurinocultura l'ho fatto dopo attacco di cistite ed è risultato negativo

mi chiedo visto che sono in età di premenopausa e questa cosa mi porta ad avere uno squilibrio del ph vaginale, devo apportare delle modifiche nel protocollo che sto seguendo? o continuo cosi?

Re: Ci sono anche io! Mi presento

Messaggioda flo67 » mar ago 06, 2019 5:32 pm

Ciao Piera,
ma non è detto che il ph si alteri perchè sei in pre-menopausa o in menopausa accertata. Si parte prima dal dato certo (quindi in qualche modo cerca di misurarlo questo ph vaginale) e poi da questa informazione partiamo.

Io per esempio sono già in menopausa da un anno, ed il ph non sempre si sballa, anzi, ultimamente è nella norma.
Facci sapere :ciao:

Re: Ci sono anche io! Mi presento

Messaggioda Piera70 » mer ago 07, 2019 12:01 pm

flo67 ha scritto:Ciao Piera,
ma non è detto che il ph si alteri perchè sei in pre-menopausa o in menopausa accertata. Si parte prima dal dato certo (quindi in qualche modo cerca di misurarlo questo ph vaginale) e poi da questa informazione partiamo.

Io per esempio sono già in menopausa da un anno, ed il ph non sempre si sballa, anzi, ultimamente è nella norma.
Facci sapere :ciao:

ciao flo,sabato finisco la seconda settimana di protocollo attendo 3 giornii è faccio il controllo del ph e poi vi dico.

in tanto sto cercando di leggere il più possibile qui sul forum e sto cercando di mettere in atto i consigli che mi avete scritto anche per quanto riguarda il mio intestino

un altra cosa positiva che sono riuscita a liberarmi del salva slip perchè le mie perdite sembrano diminuite

cmq ci aggiorniamo con esito ph prossimamente grazie :ciao:

Re: Ci sono anche io! Mi presento

Messaggioda 1PIMPI1 » gio ago 08, 2019 4:14 pm

Piera70 ha scritto:faccio il controllo del ph e poi vi dico.
hai risolto con gli stick?
potresti provare questi.
Oppure i Gyno-Canestest Autotest.
Facci sapere come va!

:ciao:

Re: Ci sono anche io! Mi presento

Messaggioda Piera70 » lun ago 12, 2019 1:54 pm

Buon giorno! Aggiornamento, ho fatto due settimane complete di protocollo in cui la prima settimana ho avuto giorni in cui non Avevo ne Bruciore ne prurito e quasi niente perdite e giorni in cui ritornavano i sintomi, la seconda settimana ho dovuto sospendere cura locale perché mi procurava forte bruciore e prurito. Questa mattina ho fatto test del ph e sembra andare bene dal 4 al 4.6 ora sono a una settimana dall'arrivo del ciclo cosa faccio continuo con cura orale? La Settimana prossima andrò qual he giorno al mare e ho già paura di avere bruciore! Penso dopo le vacanze di ripetere un tampone che dite?

Re: Ci sono anche io! Mi presento

Messaggioda flo67 » lun ago 12, 2019 4:28 pm

Il ph è apposto per il momento, e hai fatto bene a sospendere i trattamenti se hai bruciori forti.
Io direi così: se lo tolleri, puoi mettere yogurt in vagina a giorni alterni, puoi portarlo anche con te in vacanza al mare. Inoltre prima del bagno devi mettere una crema barriera tipo olio vea spray oppure una che conosci già e sai che non ti da fastidio.
Mi raccomando al mare cambia il costume dopo aver sciacquato la vulva con acqua dolce.

Re: Ci sono anche io! Mi presento

Messaggioda Piera70 » lun ago 12, 2019 5:04 pm

Grazie flo! Si si crema a go go doccia e cambio di costume! Quindi con xflor dimman flogo e immimodefend continuo? Sospendo solo cura locale? Poi ho letto che il miele ha un forte potere antibatterico e antinfiammatorio se lo metto con lo yogurt sempre che non mi dia bruciore posso usarlo? Le mie mucose sono ancora parecchio infiammate e arrossate e a parte mettere dimman crema cosa posso fare? Ho provato con lo xanagel ma non mi piace che si asciuga subito e mi lascia le mucose parecchio secche.

Re: Ci sono anche io! Mi presento

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 12, 2019 11:08 pm

Continua pure con la cura per bocca.

Piera70 ha scritto:ho letto che il miele ha un forte potere antibatterico e antinfiammatorio se lo metto con lo yogurt sempre che non mi dia bruciore posso usarlo?
certo ma mi raccomando se provi e brucia sciacqua tutto.

Piera70 ha scritto:Le mie mucose sono ancora parecchio infiammate e arrossate e a parte mettere dimman crema cosa posso fare?
cerca di star smutandata il più possibile per far respirare la mucosa.
Ma se applichi calore sul basso ventre o in mezzo alle gambe con una bottiglietta riempita di acqua calda o uno scaldino elettrico. Non ti aiuta a placare prurito e bruciore? Hai provato?
Piera70 ha scritto:Penso dopo le vacanze di ripetere un tampone che dite?

Direi di si visto non ne hai uno recente sulla tua situazione attuale, compresi i lattobacilli.



:ciao:



Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214