Candida sempre presente

Re: Candida sempre presente

Messaggioda flo67 » mer mag 29, 2019 10:33 am

Buongiorno serena,
dei prodotti che ti ha prescritto, googlando ho visto che fanno parte tutti della categoria degli integratori ma purtroppo non ne conosco nessuno, mi dispiace.
Se Laulaura ti legge, lei è sicuramente ferrata in materia.
Dal mio punto di vista ti posso dire che puoi provare a fare questa cura e vedere come va e sospendere se non tolleri sulle mucose qualche prodotto/crema ma questo consiglio lo diamo anche per il protocollo miriam, quindi è una prassi per noi normale rimanere cauti e cercare di ascoltare il nostro corpo che ci parla in tanti modi.
Detto questo, come stai a sintomi?

Re: Candida sempre presente

Messaggioda Laulaura » mer mag 29, 2019 10:39 am

flo67 ha scritto:Se Laulaura ti legge

Eccomi, io penso che la "cura" che ti ha prescritto sia del tutto simile al protocollo Miriam che noi proponiamo solo con prodotti diversi, si tratta in ogni caso di fermenti lattici, fermenti vaginali ed acidificante: ab300, quest'ultima crema contiene in particolare acido borico che può creare problemi su mucose già provate (occhio!). In linea di massima, se hai uno schema preciso (per quanto tempo dovresti fare questa cura?), sono d'accordo con Flo, prova e vedi come va, se non tolleri qualche prodotto lo sospendi e magari provi ad inserire le alternative proposte nel protocollo Miriam che almeno statisticamente sembrano essere più tollerate.

Re: Candida sempre presente

Messaggioda serenadedo » mer giu 26, 2019 2:05 pm

Ciao ragazze :t
Vi aggiorno...
ho seguito la cura della ginecologa consigliata dalla Luglio, che prevedeva crema AB300plus + fermenti UNILEN microbio + succo aloe da bere + dafneben ovuli dopo la cura con crema AB300 plus, ma sono punto e a capo...
Finchè metto la crema vado benissimo... diciamo che la adoro :love1: , ma appena smetto e comincio con gli ovuli di dafneben... ricomincia il fastidio.
Ho sentito la gine e mi ha detto di aggiungere i semi di pompelmo, e di rifare un ciclo di crema, ma 14 gg anzichè 10 gg e poi ripartire con dafneben.
Sono perplessa... voi cosa ne pensate?
Mi chiedo... non posso mettere gli ovuli di lattobacilli mentre metto la crema AB300plus?

Sono sempre più disperata :hurted:

Re: Candida sempre presente

Messaggioda 1PIMPI1 » mer giu 26, 2019 2:56 pm

io avrei prima provato cicli di protocollo Miriam, perlomeno abbiamo testimonianze che funzioni.
Questo invece devi fare tu dei tentativi. Potresti provare un altro tipo di fermenti vaginali al posto del dafneben visto ti torna il fastidio. Tipo il gynocanesflor. Per il resto attieniti a quanto ti ha detto. Prova e vedi come vai. E' L'unica.

Magari fai una pausa tra un gg e l'altro di applicazione altrimenti rischi di sensibilizzare troppo la mucosa.

Tienici aggiornate.
:ciao:

Re: Candida sempre presente

Messaggioda serenadedo » mer giu 26, 2019 3:16 pm

Ho fatto 3 cicli di protocollo Miriam... e la situazione peggiorava e basta, poi mi sono confrontata con voi e alla fine mi sono fidata di questa ginecologa (consigliata dalla Luglio).
Non so più chi ascoltare adesso... uffa :-::::

Re: Candida sempre presente

Messaggioda 1PIMPI1 » mer giu 26, 2019 3:47 pm

Se con il protocollo stavi peggio e invece con questo stai un po' meglio prova su questa strada.
Magari fai solo le modifiche che ti ho scritto prima.
Dai tranquilla una soluzione si trova, poi lo sai che per le cure naturali ci vuole più tempo e pazienza :potpot:

Re: Candida sempre presente

Messaggioda signo » sab giu 29, 2019 8:42 am

Ma attualmente che sintomi hai? Parli genericamente di "fastidio". Hai misurato il ph con gli stick?

Re: Candida sempre presente

Messaggioda serenadedo » lun lug 01, 2019 10:09 am

I sintomi sono sempre gli stessi, prurito... prurito, prurito.
Ma mentre seguo la cura della ginecologa sto bene... il problema salta fuori appena smetto la crema e parto con gli ovuli, e non ho misurato il ph perchè tra la crema AB300plus e gli ovuli di dafneben il risultato sarebbe falsato.

Ora mi ha fatto aggiungere i semi di pompelmo 2 volte al giorno e continuare con la crema per 14 gg invece che 10, poi dovrei fare di nuovo 10 gg di dafneben...

Re: Candida sempre presente

Messaggioda Mare73 » lun lug 01, 2019 11:44 am

Ti dico come mi comporterei io, Serena: proverei a sospendere tutto per due-tre giorni, applicando solo un velo di crema lenitiva se ne senti il bisogno, e poi ripartirei dalla misurazione del pH vaginale. Perché in tutto questo bailamme di protocolli, è un dato che non rilevi da un mese e mezzo, e invece è cruciale per capire come muoversi.

serenadedo ha scritto:appena smetto e comincio con gli ovuli di dafneben... ricomincia il fastidio
Purtroppo è una reazione comune sulle mucose provate. Per cercare di eliminare il problema, puoi tentare due strade:
- prova con un altro tipo di fermenti vaginali: nel forum se ne indicano diversi, dai un'occhiata e scegli quelli che ti sembrano più indicati per te, magari confrontandoti anche con la tua ginecologa
- lasciati un giorno di pausa fra un'applicazione e l'altra, sempre tamponando con un velo di crema lenitiva se proprio non riesci a stare senza nulla: le tue mucose ormai sono stressate anche per via di tutti i prodotti applicati

Questa è la fase più delicata, perché da una parte le tue mucose chiedono aiuto, dall'altra maltollerano i prodotti che applichi, probabilmente perché sono troppo provate e in questo momento non tollerano più niente. Si tratta di trovare il giusto equilibrio, iniziando a mettere a fuoco che un bombardamento di prodotti, per quanto utili a ricostruire le tue difese, non è la soluzione.

Re: Candida sempre presente

Messaggioda flo67 » mar lug 02, 2019 11:06 am

Mi trovo d'accordo con Mare, inutile insistere a mettere prodotti. Devi far riposare le mucose vulvari, già provate, e poi ripartire con la misurazione del ph. Da lì studieremo un piano per la cura locale.
Ti consiglio inoltre, durante il periodo dello zero assoluto da prodotti, di fare massaggi esterni (quindi senza toccare la mucosa) su pube, inguine e grandi labbra, disegnando con le dita dei cerchietti e fare pigiature di uno o due secondi per volta, tutto questo per riossigenare i nervi e smollare i muscoli..e viceversa :grin:


Precedente

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214