Santissima Candida Benedetta!!!!!!!!

Santissima Candida Benedetta!!!!!!!!

Messaggioda carolinaelettra » mer gen 30, 2019 1:54 pm

Ciao a tutte mi presento sono Carolina e ho 31 anni.
Sinceramente non so da dove iniziare ma vedrò di essere chiara e concisa.
Scrivo nel post dedicato alla candida perché attualmente è il mio problema principale da qualche mese.
Premetto che da quando ho 24 anni (circa) che soffro di problemi alla patata, il tutto è iniziato con le cistiti prima sporadiche e poi sempre più frequenti (un anno intero l'ho passato a cambiare antibiotico ogni mese) le urinocolture davano sempre batteri diversi, come se mutassere ogni mese . Fortunatamente ho iniziato a prendere il mannosio e la situazione piano piano è rientrata, ancora oggi lo prendo per evitare recidive (ultima ricaduta Marzo 2018).
A marzo dello scorso anno la mattina mi reco in bagno per urinare e provo un bruciore assurdo alla vagina e in più mi accorgo che ho anche la cistite, i dolori erano diffusi come aghi di spilli e il dolore era veramente forte; si è scatenato tutto così dal niente, il giorno prima stavo bene e il giorno dopo l'inferno.
Vado subito dal Ginecologo e quest'ultimo mi dice che non riscontra nessuna lesione, che non ho niente e mi rispedisce a casa sostenendo che probabilmente ero stressata, io intanto continuo a stare male e decido di documentarmi su internet mi reco a Siena (Aprile) dalla Dottoressa Bernabei, mi riscontra la Vulvodinia e da li (dal mese di Maggio) iniziano le mie sedute di elettroporazione con associato pelvien e etinerv.
A Luglio purtroppo mi becco una bella broncopolmonite e passo un mese intero facendo punture di Rocefin, e prendendo anche per bocca due antibiotici (tavanic e un altro che ora non ricordo), NE ESCO DEVASTATA.
Nemmeno sto a dirvi come peggiori la mia situazione vaginale, noto poi che durante l'ovulazione le perdite si fanno molto dense e corpose, non ci bado molto ma la mia ostetrica mi invita più volte a fare il tampone io però rimando (credevo fosse una riacutizzazione della vulvodina e il nuovo lavoro mi aveva completamente assorbito). A novembre decido di farlo, riscontro:

Streptocco Agalactie
Candida Glabrata

La cura che mi viene prescritta dalla ginecologa sono antimicotici in loco (non passa) si procede per quelli per bocca e ovviamente la candida rimane (15 giorni di cura).
Decido quindi di buttare via tutto, e leggendo il forum inizio con il protocollo Miriam, mi misuro il ph ed era a 5.
La scorsa settimana ho ripetuto nuovamente il tampone vaginale per monitorare la situazione perché i pruriti che prima erano quasi inesistenti nell'ultimo mese si erano moltiplicati e il bruciorino/rossore persisteva, ieri ho ritirato il referto:

TRICHOMONAS: ASSENTE
MICETI: ASSENTE
LATTOBACILLI: NUMEROSI
LEUCOCITI: VARI


STREPTOCOCCO AGALACTIE (GR B): NUMEROSE COLONIE
CANDIDA ALBICANS: NUMEROSE COLONIE

Poiché non era presente il Ph vaginale me lo sono misurato a casa con i bastoncini ed è risultato nella norma tra 4.0 e 4.5

Bè di sicuro siamo scesi di "livello" dalla candida Glabrata alla Albicans ahahahahahahah.

Vi informo che ho iniziato ad attuare il protocollo Miriam da un mesetto o poco più (metà Dicembre), ho riscontrato inizialmente problemi con Dymann candida crema che mi ha dato bruciore, molto probabilmente perché le mie mucose al tempo erano veramente troppo irritate. La patata continua ad essere rossa (alterna giorni in cui lo è meno e altri di più). In questo periodo ho provato a riutilizzare Dymann candida crema e va molto meglio, al massimo ogni tanto se ne metto troppa esternamente mi da qualche bruciorino che poi passa nel giro di 1 minuto, internamente nessun bruciore.

Di notte dormo sempre senza mutande (visti anche i miei problemi di vulvodinia), porto intimo di cotone e mai cose attillate (oramai son 9 mesi anche di più).
Per bocca sto assumendo:
Nutri Flor
Proflora
Acidophilus della GSE
Tavolette della GSE

Da inizio gennaio ho iniziato a praticare Yoga due volte a settimana.
Piccola nota, la Vulvodinia è molto migliorata e ho sospeso anche etinerv e pelvilen (su consiglio dell'ostetrica e della ginecologa), il mio problema ora come ora è questa benedetta candida.



Mi chiedo ad oggi come devo continuare con il Protocollo Miriam (di solito quando il PH era alto utilizzavo per due sere consecutive il Gyno-canesbalnce e poi introducevo il canesflour, ora che il mio ph è nella norma alterno dymann candida crema a canesflour, lo yogurt non l'ho mai introdotto). COSA MI CONSIGLIATE?


Per quanto riguarda lo STREPTOCOCCO AGALACTIE qualcuna può dirmi di più? l'ostetrica ha detto che è solo problematico se si è in stato interessante e visto che non è il mi caso non mi ha dato nulla per "curarlo", tanto meglio ma il fatto che sia sempre li da Novembre può portare a delle conseguenze?




- Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Sintomo principale per la candida prurito anche di notte e bruciore anche se lieve, ma prurito tanto che si localizza all'ingresso della vagina e nella parte circostante. La mattina il prurito è più accentuato come la sera, durante il giorno è più tollerabile.

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
tra un'attacco e l'altro sto bene delle volte mi pare di non avere nulla e poi riprende il prurito

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Io penso che la candida si sia sviluppata quando ho preso quei 3 antibiotici per un mese, prima non ne avevo mai sofferto, se conto anche che ho la vulvodinia è come sparare sulla croce rossa per quanto riguarda il mio ecosistema vaginale ahhaha.

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
No

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
No

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
5/ 6 volte il giorno, bevo 2 litri di acqua.

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
il flusso della pipì è (la maggior parte delle volte) getto unico ogni tanto a metà si biforca per tornare poi normale.

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
Si, sempre avuta.

Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
Prurito

Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Si

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
Latobacilli= Numerosi
Ph= 4.0/4.5

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
fastidio con i jeans, con gli assorbenti no.

Che metodo contraccettivo usi?
preservativo senza lattice

Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
si, sempre (vidermina gel intimo)

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
No mai comparse dopo i rapporti

Utilizzi detergente intimo?
No

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Bè diciamo che è da quando sono alle superiori che soffro di Gastroenteriti acute (diarrea molto pronunciata) vanno e vengono ci sono di periodi che sto bene altri meno. Ad aprile quando mi si scatenò tutto il bruciore alla vagina (con cistite annessa) ho avuto anche un forte attacco di Gastroenterite, i dolori allo stomaco non passavano e mi hanno fatto una Gastroscopia, riscontro ernia iatale (mi hanno dato il normix per più di 20 giorni). da settembre a Novembre ho avuto invece problemi di stipsi, da un mesetto vado abbastanza regolare magari c'è un giorno che non faccio nulla.

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
si, faccio esercizi di contrazione e rilasciamento del perineo da circa 2 mesi su consiglio dell'ostetrica che mi segue per la vulvodinia, in più faccio pressione con il pollice nelle pareti interne della vagina per eliminare eventuali contratture.

Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
si
Il calore ti aiuta?
si

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
si
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
si, vedi sopra

Di quali altre patologie soffri?
Gastroenteriti, vulvodinia, colon irritabile

Che sport pratichi?
yoga

Re: Santissima Candida Benedetta!!!!!!!!

Messaggioda Mare73 » mer gen 30, 2019 2:48 pm

Ciao, Carolina.

Dunque, direi che il tampone evidenzia una situazione niente male, in realtà: i lattobacilli sono numerosi e il pH giusto. Restano da eliminare i patogeni, ma visto che le tue difese sono buone, vedrai che la situazione rientrerà senza problemi. L'importante adesso è abolire gli antibiotici, perché è chiaro che hai fatto un pienone e il tuo corpo non ha gradito, com'è ovvio.
Potresti aiutarti con un protocollo Miriam personalizzato, ossia:

- a livello orale: continua assolutamente con i fermenti, visto che fra l'altro il tuo intestino è già un sorvegliato speciale. Noi consigliamo X-Flor e Nutriflor, qui una panoramica di quelli testati negli anni dalle iscritte: l'ideale sarebbe fare cicli di due mesi alternando i prodotti, ma se fatichi a trovarne uno che non ti provochi fastidi, visto che soffri di gastroenterite, rimani su quello.
Potresti anche assumere qualche integratore per rafforzare il quadro immunitario generale. Sul forum ne presentiamo diversi, dall'Immunodefend al succo di noni: trovi tutto col tasto cerca in alto a destra.

- a livello vaginale: abolisci i fermenti vaginali e magari applica l'acidificante solo la prima settimana di protocollo, mentre la seconda potresti inserire due volte yogurt.
E a proposito dello yogurt: è ottimo e non dà sensibilizzazione, quindi io te lo straconsiglio.
Io proverei anche a far respirare di più le mucose, quindi inserendo dei giorni infrasettimanali di stacco dal protocollo o procedendo direttamente con applicazioni a giorni alterni. E poi stai smutandata più che puoi.
Detto questo, qualunque prodotto ti dia fastidio, per il momento mettilo da parte: è chiaro che adesso le mucose sono molto sensibilizzate, ma ti ripeto, la situazione non è affatto tragica, avere le difese a posto è già un'ottima partenza. Si tratta solo di avere pazienza e non stressare ulteriormente l'ambiente vaginale.

Riguardo allo streptococco agalactiae, trovi diversi spunti anche su questo facendo ricerca nel forum.

Infine, ovviamente continua con tutti gli accorgimenti per il rilassamento, perché in un quadro di vulvodinia la candida è una conseguenza: le mucose poco ossigenate e quindi fragili sono l'ambiente ideale per la proliferazione di funghi e batteri. Oltre a kr e automassaggio, potresti fare anche qualche esercizio di stretching e respirazione diaframmatica. E visto che il calore ti aiuta, abusane, soprattutto in questa stagione: bagni caldi, scaldino, slip Calida, cerotti autoriscaldanti. Tutto spiegato nel forum.

Re: Santissima Candida Benedetta!!!!!!!!

Messaggioda carolinaelettra » mer gen 30, 2019 3:47 pm

Grazie mille per la pronta risposta,
quindi per vedere se ho capito:
1 settimana: utilizzo l'acidificante
2 settimana: utilizzo lo yogurt (bianco greco naturale)

non inserisco più gli ovuli vaginali
Giorni di stacco infrasettimanale

Dymann candida crema la continuo ad inserire all'interno? magari evito di metterla esternamente visto che è li nel caso che riscontro problemi.

Re: Santissima Candida Benedetta!!!!!!!!

Messaggioda Mare73 » mer gen 30, 2019 4:03 pm

Ti dico come farei io:

Primo giorno: Candida, come ti trovi meglio
Secondo giorno: Gyno-Canesbalance oppure VitaGyn-C
Terzo giorno: pausa
Quarto giorno: Candida
Quinto giorno: pausa
Sesto giorno Yogurt
Settimo giorno: Lavanda con D-Mannosio

Poi ancora un giorno o anche due di pausa e da capo, ma con yogurt anche il secondo giorno. E vedi come va.
Se poi dovessi ritenere di continuare, passerei alle applicazioni a giorni alterni. E se preferissi alleggerire ancora di più, potresti provare solo con yogurt, candida, yogurt, lavanda, il tutto sempre intervallato da un giorno di pausa. Insomma, farei delle prove.

Che dici?

Re: Santissima Candida Benedetta!!!!!!!!

Messaggioda carolinaelettra » mer gen 30, 2019 4:09 pm

Perfetto tutto molto chiaro, vi terrò aggiornate sugli sviluppi.
Grazie ancora :coool:

Re: Santissima Candida Benedetta!!!!!!!!

Messaggioda carolinaelettra » lun nov 25, 2019 5:52 pm

Ciao a tutte ragazze, volevo aggiornarvi con la mia testimonianza visto che sono passati diversi mesi.
Purtroppo a me il protocollo Miriam non mi ha aiutato, i sintomi della candida sono continuati fino a Marzo, cosi spulciando su internet e documentandomi ho iniziato a prendere un integratore alimentare con Idrossitirosolo e ragazze a me ha RISOLTO tutto quanto ho fatto la cura per 3 mesi:1 compressa prima di colazione e 1 prima di sera per due mesi e poi una compressa al giorno il 3 mese.
è stata la mia salvezza perché la Candida non si è più ripresentata e solo dopo un mese stavo già meglio, il riscontro (quanto meno nel mio caso) è stato immediato finalmente dopo mesi di sofferenze il tutto è rientrato (considerate che da Agosto 2018 fino a Marzo 2019 la Candida nonostante il protocollo Miriam non se ne voleva andare).
Spero che questa mia testimonianza possa esservi di aiuto. :love1:



Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214