2 anni di infezioni

2 anni di infezioni

Messaggioda lamary871 » mer dic 12, 2018 9:37 pm

Buongiorno ragazze, sono Mary, 31 anni, e da 2 anni non riesco a trovare un po' di pace per la mia patata!
Tutto ha inizio a Giugno 2016: mi ritrovo a seguito dei primi rapporti non protetti col mio attuale ragazzo, con perdite dal cattivo odore. Disperata chiamo il gine che mi dice "Odore di pesciolino? hai la gardnerella predi monogin ovuli!" che mi fanno poco niente e dopo 3 inutili cicli mi da yosalide via orale e 1 scatola di meclon, Si cura anche il mio lui con flagyl.
Il cattivo odore non è più tornato ma dopo un paio di mesi di serenità arriva un attacco di bruciore, prurito pazzesco e perdite bianche a pezzi (mi sono spaventata da morire ) e penso questa è la famosa candida.... A malapena riuscivo a camminare :-tt corro a prendere ginocanesten tutto bene per qualche mese, a marzo 2017 sono all'estero e mi lavo con un detergente forse troppo forte ed eccola di nuovo, da allora non mi ha più lasciato :-::::
Riprovo con ginocanesten.... niente da fare.. sempre perdite bianche-gialline inodori, bruciorini e pruriti, a volte da dopo ovulazione a volte per tutto il mese....
Ne approfitto per fare la visita di controllo con pap test, risulta una vaginosi batterica e cellule alterate asc-us (evviva ci voleva proprio!).
Il ginecologo mi dice che dovevo curare la vaginosi e poi fare esame specifico per HPV. Seguo la sua cura: 3 mesi di meclon e 3 scatole di fermenti orali immunolact.
Ovviamente durante i 3 mesi ho sempre avuto bruciori prurito e perdite.
Arriva settembre 2017 la situazione è sempre la stessa.... risento il ginecologo: altri antimicotici e lavande disinfettanti, che mi danno sollievo per qualche giorno e poi..... tutto da capo.... :muro:
Nel frattempo faccio esame HPV che risulta positivo a ceppo 31 (checuloooo! ) e leucorrea. Faccio colposcopia negativa (Dio grazie) siamo a Gennaio 2018.

Terapia papilloma IMMUNOGIN per 4 mesi e Candinorm ---- mi sembra che vada un filiiiiiino meglio ma non risolvo mai il problema del tutto quindi continuo a stressarlo che ho le perdite, bruciore e fastidi, prurito e mi da le solite cose (clomeval - macmirror - lorenil - acticand) che a un certo punto decido di non prendere più perchè tanto ormai mi rendevo conto che mi stavo sensibilizzando e nel contempo inizio a leggere questo forum.
Provo dunque di testa mia nei vari mesi X-flor / Femelle / Agena / Normogin / Candida, ma non ho mai seguito il protocollo Miriam per intero. :--P

A inizio giugno ho avuto un'attacco forte e ho risentito ginecologo per vedere se mi proponeva di fare un tampone o qualcosa di alternativo, invece terapia d'urto "visto che ne soffri ormai da tanto, così le diamo una stangata" con Diflucan e macmirror e fermenti Immunolact.
Ovviamente ho preso solo i fermenti orali e ho iniziato a prenderli costantemente e li prendo tutt'ora ( prima magari facevo una scatola e poi interrompevo) e ho lasciato le mucose a riposo per un mese.
Da agosto ho associato a fermenti orali, fermenti locali con costanza, ho preso il test della ginocanesten e dalla tabella risultava PH alto, ho voluto quindi provare anche il rephresh gel: bruciava e avevo perdite terribili, ma dopo la terza applicazione, stavo meglio, miracolo, passa l' ovulazione e non ho i bruciorini e il prurito, non mi capitava da più di un anno! Ero fiduciosa.

Arriva settembre: speravo fosse davvero un punto di svolta, invece, subito dopo ciclo, prurito, prurito, prurito!!!!
Poichè il Rephresh è esaurito, mi han dato Replens MS che ha una composizione simile ma è un lubrificante e riepiteliante non un acidificante.. agena nemmeno quello fanno più! ho preso normogin....
Nonostante i fermenti e il gel prurito e perdite. Ah poi scusate la schiettezza, ma quando ho tutta sta roba dentro, io la tiro fuori col dito.... faccio male? Mi sembra che mi dia un po' di sollievo al prurito, ma se faccio male e deve uscire "naturalmente" ditemelo ;)
Ho fatto visita per controllo del papilloma, ho fatto pap test: asc-us cellule rare e candida... il ginecologo mi propone di nuovo fluconazolo, :-... 4 mesi per me a scalare e 1 mese per lui! (sicuramente!!!!!)

Situazione attuale Ottobre-Novembre.
Ho usato: gynocanesbalance (buono ma....anche a voi cola tutto fuori?) - normogin alternato a ginocanestflor - Femelle ( per variare un po' da X-flor) - candida - immunodefend ora ho preso anche Xanagel.
Negli ultimi 3 ultimi cicli le perdite sono state più che altro bianche, ho avuto sempre prurito, un po' meno forte rispetto ad altri periodi, ma niente da fare, Ora ho il ciclo e le perdite sono ancora lì, me ne accorgo anche perchè uso la coppetta e la trovo sporca anche di roba bianca.. non si schioda! :O.O:


Sono demoralizzata... Quando mi sembra di stare meglio, e dico dai che è la volta buona, niente, lei torna lo stesso. E' come se avessi alti e bassi nel corso dei mesi: a volte sembra in regressione e poi non so perchè si riacutizza e non va mai via del tutto! Mi sfugge qualcosa dannazione!
Per non parlare del disagio che comporta sulla vita sessuale.... non sto nemmeno a raccontarvi. Lo saprete benissimo anche voi.
Non ne vedo la fine, anzi, non la vediamo! :( Ma non ci voglio credere deve andarsene :shock:
Scusate lo sfogo. Vi ringrazio di cuore per avermi letta.
Rispondo al questionario e davvero, vi sarò grata anche solo per una parola di incoraggiamento o un consiglio su cosa fare.

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Prurito nella zona alta delle grandi labbra, altezza clitoride, con conseguente arrossamento e irritazione, raramente bruciorini/scossettine all'imboccatura della vagina. Perdite totalmente inodori, per lo più bianche a grumettini, quando sono tante virano al giallino e sono più cremose. Questi sintomi a volte iniziano dopo ovulazione a volte li ho per tutto il mese.

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Dipende dai mesi ma diciamo che c'e' un "attacco", uno sfogo, che dura 2-3 giorni a seguito dell'ovulazione, poi va a diminuire fino a arrivo del ciclo. In generale ho meno fastidi a ridosso e subito dopo il ciclo.

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
ovulazione sicuramente evento chiave
ho pensato fosse alimentazione, a volte noto che ho aria nella pancia e in concomitanza ho prurito e perdite.
Per i rapporti, se sono in fase acuta sfregamento ovviamente mi irrita, ma ho provato anche astinenza, tornano comunque.
Stress tutti dicono che non aiuta e ho avuto dei mesi infernali a inizio anno :(

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? no ma fronte pipì tutto ok

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? no

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Vado un 6-7. Bevo poco purtroppo, direi un litro o poco più, d'estate arrivo al litro e mezzo.

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Pipì nessun problema!

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
A differenza di altre ragazze del forum non provo alcun dolore, anzi, se non fosse per sto microbo andrebbe tutto benissimo.
Quando ho tante perdite mi sento tutta secca e col prurito tutto si irrita e chiaro, la penetrazione risulta decisamente fastidiosa, in genere cerco di non avere rapporti durante la fase acuta.


Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
candida confermata da ultimo pap test e tampone. Come descritto sopra: inizia il prurito e scossettine, secrezioni iniziano a cambiare fino a diventare perdite bianche a grumi, quando sono tante virano al giallino.


Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?

--LATTOBACILLI - Assenti (scusate a tal proposito è da circa aprile che ho smesso con le schifezze e ho introdotto solo fermenti lattici per bocca, negli ultimi ormai 6 mesi X-flor tutti i giorni ora Femelle, localmente a rotazione agena, normogin, gynecaneeflor, addirittura lattobacilli assenti? Veramente? C'e' altro che posso fare? :( L'unica cosa che non ho provato è lo yogurt, non so perchè ma mi turba molto metterlo lì. )

--POLIMORFONUCLEATI - Discreto Numero

--MICETI : Rare Spore

--PH - 4.6

--Positivo: candida albicans, negativo: mycoplasmi, trichomonas: assente

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? se ho fase acuta con bruciore e prurito se ho contatto con le mutandine sento fastidio

Che metodo contraccettivo usi? prima niente poi vedendo che continuavo ad avere recidive e al mio lui veniva ogni tanto un po' di balanite, preservativo a parte qualche rara volta che ci lasciamo andare...

Utilizzi lubrificante durante i rapporti? tendenzialmente si

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? non ho cistiti

Utilizzi detergente intimo? Da quando leggo il forum Solo per l'ano

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? da quando uso x-flor va molto meglio vado quasi ogni giorno

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? si

Hai mai provato a fare qualche automassaggio? no

Il calore ti aiuta? non ho mai provato

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Si ho letto, ma non credo sia il mio caso

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Solo acqua per lavarmi, asciugamani banditi come fossero il demonio, ho ripreso a usare la coppetta (avevo smesso perchè pensavo fosse quella che me la faceva tornare... pensate che paranoie), dormo senza mutande, cerco di fare esercizi di rilassamento e KR

Di quali altre patologie soffri? da segnalarvi ho il papilloma ceppo 31


Che sport pratichi?
da settembre ho ricominciato palestra faccio fit boxe e pilates

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda Laulaura » dom dic 16, 2018 11:26 pm

Ciao Mary e :welcome: fra noi! Leggendo la tua storia mi sono fatta l'idea che il fulcro del problema sia l'assenza di difese vaginali quindi bisogna proprio darsi da fare per rispristinarle in maniera sistematica, visto che tu dici:
lamary871 ha scritto:non ho mai seguito il protocollo Miriam per intero.

La prima domanda che ti faccio quindi è questa: a quando risale il tuo ultimo tampone con indicazione di pH e lattobacilli? Se, come ho capito, risale ad aprile, andrebbe rifatto per capire come sei messa ora e partire poi con un eventuale protocollo completo e ripetuto. Per quel che riguarda i fermenti orali fai più che bene, puoi continuare con quelli che stai usando e poi variarli. Non ho molti altri appunti da fare se non quello di cercare di bere un pelino di più e di usare sempre il lubrificante evitando di avere rapporti quando non stai bene.
lamary871 ha scritto:L'unica cosa che non ho provato è lo yogurt, non so perchè ma mi turba molto metterlo lì.

Perché? È una valida alternativa anche se credo che con lattobacilli assenti sia un po' pochino!
Mary, io direi di fare chiarezza nella tua situazione attuale e poi di approntare e seguire il protocollo completo se ce ne fosse bisogno. Sappi che ci vogliono pazienza e costanza ma sono sicura che ce la farai.

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda 1PIMPI1 » lun dic 17, 2018 7:32 pm

Ciao :welcome: anche da parte mia!
Laulaura ha scritto:Il calore ti aiuta? non ho mai provato
riesci a fare una prova con una borsa dell'acqua calda o una bottiglietta riempita?
Quando hai prurito bruciore, potresti provare a farti dei massaggi esterni per alleviare i sintomi, disegna dei piccoli cerchietti con le dita sul pube, inguine, perineo e labbra.

lamary871 ha scritto:Ah poi scusate la schiettezza, ma quando ho tutta sta roba dentro, io la tiro fuori col dito.... faccio male? Mi sembra che mi dia un po' di sollievo al prurito
potrebbe essere che le perdite risvegliano un po' i nervetti, mentre togliendo il tutto li lascia buoni buoni e il prurito diminuisce. Ma quando intendi inserire fermenti con costanza, come procedevi? Hai mai fatto delle pause lasciando respirare la mucosa?

Vedrai che risolveremo questa situazione. :potpot:
Attendiamo di sapere a quando risale il tampone e poi eventualmente su come procedere.

Ti aspettiamo :ciao:

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda lamary871 » mer dic 19, 2018 12:26 am

Ciao ragazze, eccomi, vi rispondo. :baci: Il tampone è di metà ottobre vi riscrivo i risultati per comodità.

--LATTOBACILLI - Assenti

--POLIMORFONUCLEATI - Discreto Numero

--MICETI : Rare Spore

--PH - 4.6

--Positivo: candida albicans, negativo: mycoplasmi, trichomonas: assente

Che dite devo già rifarlo?

1PIMPI1 ha scritto:Ma quando intendi inserire fermenti con costanza, come procedevi? Hai mai fatto delle pause lasciando respirare la mucosa?


Intendo che ero poco costante perchè aspettavo che mi venisse l'attacco allora prendevo una scatola ad esempio di Agena e magari facevo solo 2-3 applicazioni. :oops:
L'ultimo mese di riposo senza mettere proprio nulla di nulla è stato luglio.


1PIMPI1 ha scritto:riesci a fare una prova con una borsa dell'acqua calda o una bottiglietta riempita?
Quando hai prurito bruciore, potresti provare a farti dei massaggi esterni per alleviare i sintomi, disegna dei piccoli cerchietti con le dita sul pube, inguine, perineo e labbra.


Proverò!!! Non ho ancora trovato nulla che mi dia sollievo al prurito, per lo meno tra cremine ecc.

Sabato ho finito il ciclo, vedo già qualche perdita, prurito ancora no. Per ora ho fatto 1 applicazione interna di Xanagel e all'esterno sto mettendo candida.

Aspetto i vostri consigli su come proseguire. Vi ringrazio ancora tanto tanto e buona serata a tutte. :flower:

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda 1PIMPI1 » mer dic 19, 2018 11:22 am

Ciao Cara! Io partirei con il protocollo completo, puoi giusto saltare l'acidificante visto il PH ben o male è nei paramenti, ma tienilo monitorato con gli stick vaginali, li hai acquistati su natura diretta?
Se vedi che non tolleri qualche prodotto saltalo e quel giorno fai pausa.

lamary871 ha scritto:Per ora ho fatto 1 applicazione interna di Xanagel e all'esterno sto mettendo candida.
candida puoi metterla anche dentro. Xanagel usalo solo esternamente per lenire la zona, ma io userei un prodotto alla volta, e quindi proverei a usare solo candida sia dentro che fuori e vediamo come va.

Tienici aggiornate. :flower:

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda lamary871 » mer gen 09, 2019 8:11 pm

Ciao ragazze! Spero abbiate passato delle bellissime feste! :::::

Vi aggiorno sulla situazione.

Ho seguito lo schema del protocollo, sostituendo all'acidificante e allo yogurt un ovulino di fermenti, come crema Dmann Candida applicazione interna ed esterna.

Non ho assunto immunodefend perchè l'avevo preso il mese scorso e ho letto sulle istruzioni che dopo 14 giorni va fatta una pausa di 4 settimane, magari faccio un ciclo adesso che male non fa.

Ho cercato di non esagerare con i dolci ( tra pandori, tartufoni, cioccolato insomma ecco e tentazioni erano tante :D) e la mattina sto prendendo un mezzo cucchiaino di olio di cocco, ho letto che fa molto bene per la candida.



Dunque: ho avuto davvero poco prurito e non so se ne è una conseguenza ma anche bruciore e fastidi praticamente zero, le perdite invece presenti tutto il mese, poche a fine ciclo e con aumento nei giorni post ovulatori, ma mi sono sembrate meno rispetto al solito. :roll:



Che dire...nel complesso mi sembra un buon risultato :coool: :cup: ma non voglio abbassare la guardia, perchè mi è già capitato di avere un mese dove nel complesso mi sembrava di stare meglio e poi quello successivo un disastro totale.



Vi chiedo un consiglio su come proseguire a fine ciclo, che terminerò domani.

Ripeto lo stesso schema? O passo a una fase di mantenimento? Nella coppetta mi sembra di vedere già qualche piccolo grumettino bianco :-tt


Mi consigliate di cambiare gli ovuli di fermenti? Al momento sto mettendo i gynocanestflor mi trovo molto bene.

1PIMPI1 ha scritto:gli stick vaginali, li hai acquistati su natura diretta?


No gli stick ph dovrei procurali, purtroppo mi sembra di capire che gli eco care si trovano solo su naturadiretta e tra ferie e feste varie non ho fatto l'ordine.

Ma ci sono per caso delle alternative che si trovano in farmacia ?



Grazie ragazze, un bacio e a presto!!!!! :flower:

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda flo67 » ven gen 11, 2019 12:11 pm

Ciao Mary,
molto bene per il miglioramento, tieni presente però che la candida potrebbe essere la conseguenza di altro cioè contrattura, neuropatia, vv, e quindi va bene il protocollo miriam completo, soprattutto per rimpolpare le tue difese che risultano scarse dall'ultimo tampone, ma devi anche porre l'attenzione sul tuo pavimento pelvico e quindi a muscoli e nervi. Perché l'andamento altalenante dei tuoi sintomi è proprio un classico di queste patologie. Le cause vanno eliminate a monte, solo così non avrai più sgradite conseguenze di candida o altro. Ti chiedo quindi, cosa fai in autonomia come esercizi decontratturanti? Spendi del tempo per fare kegel reverse, stretching, automassaggi (interni ed esterni), applichi calore con thermacare o cerotti fit? Tieni le pelvi al caldo con l'aiuto delle calida per esempio?
Detto questo, io ti proporrei di continuare solo con yogurt (ma lo hai messo poi, si?) a giorni alterni e fra una settimana di ripetere di nuovo il protocollo miriam comprensivo di Immunodefend.
Nel frattempo procurati gli stick di natura diretta che sono quelli più affidabili e facilmente interpretabili.
Comunque ti dico che con un po' di pazienza uscirai da questo brutto momento, sta tranquilla.

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda lamary871 » mer gen 23, 2019 1:23 am

Ciao flo! Grazie mille della risposta e dei tuoi consigli :)

Per quanto riguarda il controllo della muscolatura gli esercizi di Kegel li ho scoperti diversi anni fa, inizialmente li facevo spessissimo poi l'accanimento iniziale è andato scemando.
Ho ripreso con più costanza quando ho iniziato a leggervi, soprattutto i KR.
Come streching faccio pilates, non so se può andare. :humm:
Ho visto che c'e' anche una sezione sull'Automassaggio e stretching dei muscoli piriformi e otturatori sembrano semplici e fattibili prima della nanna. Li proverò!


Come mi hai suggerito, dopo una settimana di alternanza fermenti/riposo, venerdì ho cominciato di nuovo il protocollo completo di immunodefend.

No non ho ancora provato lo yogurt :--P per ora in sostituzione ho usato sempre gli ovulini di gynocanestflor.
Dovrei metterlo domani in teoria, ho già preso delle siringhe da 5 ml in realtà e dovrei avere in casa un vasetto di yogurt greco intero... potrei provare in effetti
Infine gli stick ordinati arrivano a fine settimana! ;)

Per ora anche questo mese sta andando benone: prurito zero e bruciore o meglio la definirei più una sensazione di secchezza, quando ho avuto i dolorini dell'ovulazione e i giorni successivi. Perdite invece si, poche a piccoli grumettini a fine ciclo e aumento, ahimè, come sempre, dopo ovulazione.

....Sinceramente se penso a come stavo quest'estate già così mi sembra un gran sogno.
Cioè non ho prurito da due mesi ::::: ::::: ::::: Niente più taglietti e brucioriiiiiii! :::::
Speriamo ragazze e ancora, non abbasso la guardia :pugile:
Vi chiedo sempre voi come proseguireste la terapia.



Grazie a tutte :flower: :flower: :flower:

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda flo67 » gio gen 24, 2019 12:38 pm

Vedi che i risultati si vedono? Devi avere solo pazienza e costanza negli accorgimenti
lamary871 ha scritto:Come streching faccio pilates, non so se può andare

La risposta è si e no. Se durante gli esercizi contrai il pavimento pelvico allora è sconsigliatissimo, altrimenti va bene.
Comunque gli esercizi a cui ti riferisci sono proprio quelli di frizzina, provali, inoltre ti consiglio la gamba a quattro, e un milione di kr con respirazione diaframmatica.
lamary871 ha scritto:dovrei avere in casa un vasetto di yogurt greco intero... potrei provare in effetti

Dai, buttati che è morbido!!
lamary871 ha scritto:Vi chiedo sempre voi come proseguireste la terapia.

Lo vediamo mano mano Mary, l'importante è la regressione dei sintomi.

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda lamary871 » mer set 11, 2019 8:40 pm

Ciao ragazze! spero stiate bene :)
Lo so è una vita che non scrivo, scusatemi. :S: Vi giuro che Gennaio mi sembra ieri. :cavoli:
Ho continuato il mio percorso con serenità e ora vi volevo aggiornare su come è andata in questi mesi .
A marzo di quest’anno Il ginecologo mi ha dato una cura per il papilloma: PAPILOCARE
Avevo un po’ di paura ma poi ho letto di un paio di ragazze qui del forum che si erano trovate bene e devo ammettere che è andato tutto ok: nonostante abbia dovuto interrompere tutti i prodotti del protocollo, non ho avuto peggioramento dei sintomi e anzi, in positivo
- ho smesso di trovare le perdite nella coppetta durante il ciclo!
- mi ha aiutata moltissimo per la lubrificazione che con la candida è sempre un disastro.
Quindi se qualcun'altra dovesse prenderlo, io lo consiglio.

A metà giugno ho terminato terapia e insomma non essendo peggiorata e anzi, vedendo piccoli migliorament e dato che era parecchio che non lo facevo ho deciso di far respirare un po’ la patatina! :mrgreen:
Eeeee forse qui ho fatto la cavolata di non mettere proprio niente per quasi 2 mesi :muro: mannaggia a me, i fermenti via orali li avevo interrotti addirittura verso maggio :ss .
Ad agosto infatti ho avuto un peggioramento: prurito forte e fastidioso dopo ovulazione che non mi capitava da tantissimo e anche le perdite sono aumentate decisamente...
Ho ripreso quindi con fermenti a gogo dmann candida in patata e fermenti via orale.
Sto usando anche lo yogurt greco e sta andando benone.

Il ph è sempre stato nella norma dagli stick (che purtroppo ho finito) infatti non ho più messo acidificante .

Adesso nel complesso va abbastanza bene ho avuto lieve prurito solo a fine ciclo e invece tante tante perdite, sento di aver fatto un passettino indietro rispetto a giugno/luglio che sono stati i mesi migliori in assoluto da quando ho iniziato con le recidive.


E ora arriva la vera nota dolente: dovrò fare un intervento di implantologia e il dentista mi ha già detto che mi tocca l'antibiotico :( ho il terrore di distruggere tutto il lavoro fatto durante quest'anno. Cercherò di postporlo il più possibile. Sto sbirciando nel forum e segnando qualche consiglio sicuramente farò presente anche al dentista stesso del mio problema.

Per il resto ho sospeso la palestra, ho un periodaccio di spese varie :( e mi aspettano anche dei mesi un po’ difficili in generale ..
Cerco di fare a casa respirazione e esercizi di stretching.

Settimana prossima ho il controllo dal ginecologo. Vediamo che dice il Pap test, se non dovessero risultare le asc-us sarebbe davvero una piccola gioia. Se no a sto giro mi tocca pure la colposcopia.
Se riesco vorrei rifare anche un tampone, ormai è vecchio di 1 anno

Grazie a tutte voi per avermi letta. Se avete consigli sono ben accetti. Un bacione :flower: :flower: :flower:

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda flo67 » ven set 13, 2019 7:32 pm

Ciao, e bentornata tra noi
l'unico consiglio che mi sento di darti è di aspettare a prendere l'antibiotico per fare l'implantologia. I dentisti sono tenuti a segnartelo per una questione di scarico di responsabilità ma tu puoi iniziare la procedura dentistica e vedere come va, ti puoi aiutare con antisettici orali (sul forum se ne parla) e mantenere l'antibiotico come ultima spiaggia. In genere, molto spesso, non serve.

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda lamary871 » mar ott 01, 2019 11:04 pm

Ciao flo! :ciao:
Grazie mille della risposta!
Ne ho parlato col dentista ed è andata bene:
Dato il mio problema mi ha proposto di fare un'igiene dentale subito prima dell’intervento e poi dovrò avere molta molta cura dell’igiene orale e fare sciacqui per ridurre al minimo il rischio infezioni, mi sembra un buon compromesso.
Da questo punto di vista sono più serena.

Intanto Ho fatto visita dal ginecologo tutto bene, aspetto risultato Pap test.
Con l’ovulazione sono arrivate secchezza, perdite a ricotta in abbondanza, noto anche aria nella pancia :( Prurito niente ma ho sentito spesso scossettine interne. :S:

Poi un giorno che mi sembrava di stare meglio ho provato a fare sesso col mio ragazzo ed è stato un disastro: all'inizio tutto bene poi man mano ho iniziato a sentire fastidio come una sorta di bruciore interno, ho chiesto di interrompere ed ero piena piena piena di perdite :( come se si fossero formate all'improvviso.
Non nego che ho avuto un momento di estremo sconforto e sono scoppiata in lacrime :( così fastidio durante un rapporto era da forse un anno che non mi capitava.

Non so ragazze.. sono davvero tornata così indietro per due mesi di stop? Sono stata proprio stupida :muro:

A volte mi chiedo fino a quando dovrò continuare a prendere integratori e a mettere cose nella patata. Mi chiedo se smetteranno i sintomi da un mese con L’altro o se è una guarigione lenta e vedrò sempre meno perdite fino a che i fluidi torneranno normali.
Mi chiedo se mai dovessi lasciarmi col mio ragazzo e non fossi ancora guarita come potrei affrontare il sesso con un nuovo partner. O se a un certo punto volessi un figlio come dovrei fare. Mi chiedo se devo cambiare ginecologo o parlarne anche al mio medico di base o cambiare dieta e andare dal nutrizionista o rivolgermi a uno stregone :(

Scusate lo sfogo.... :shock:
Vediamo come va riprendendo con il protocollo completo ho ordinato il necessario.
Vedrò anche di fare un tampone, volevo prima capire se devo fare anche la colposcopia.

Vi aggiorno. Grazie a tutte. un bacione :flower:

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ott 02, 2019 11:02 am

Ciao! :ciao:
lamary871 ha scritto:Mi chiedo se devo cambiare ginecologo o parlarne anche al mio medico di base o cambiare dieta e andare dal nutrizionista o rivolgermi a uno stregone :(
Hai mai pensato di rivolgerti ad Ilena Luglio? La tua candida potrebbe essere dipesa da contrattura e/o vulvodinia e se non ti occupi di questo lei non se ne andrà solo con il protocollo e anzi più passa il tempo e più sarà radicata! Te lo dico perché ci sono passata. In autonomia cosa fai a casa? 2/3 esercizi di
stretching ogni sera? auto massaggio a sere alterne? Respirazione diaframmatica? kegel reverse? calore?

lamary871 ha scritto:Mi chiedo se mai dovessi lasciarmi col mio ragazzo e non fossi ancora guarita come potrei affrontare il sesso con un nuovo partner. O se a un certo punto volessi un figlio come dovrei fare
Hai intenzione di lasciarlo? Non ti trovi più? Se cosi non fosse non farti seghe mentali inutili che ti mettono solo ansia e non ne hai bisogno. In ogni caso stai tranquilla che si affronta tutto, anche se mai avessi un partner nuovo. Anzi fai anche una selezione naturale, perché se uno scappa davanti a questi problemi allora no, non è quello giusto.

Benissimo per il dentista!! :coool:

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda lamary871 » mer ott 02, 2019 7:17 pm

Ciao Pimpi, grazie per la tua risposta :flower:

1PIMPI1 ha scritto:In autonomia cosa fai a casa? 2/3 esercizi di
stretching ogni sera? auto massaggio a sere alterne? Respirazione diaframmatica? kegel reverse? calore?


Si esatto faccio stretching prima della nanna, kegel reverse e ogni tanto faccio meditazione che comunque si basa sulla respirazione diaframmatica ( oddio correggetemi se ho detto una cavolata). L'automassaggio l'ho provato tempo fa ma non l'ho mai fatto con costanza. Calore non lo applico, a meno che non abbia forti dolori mestruali più che altro in inverno, ma per il resto mai usato.


1PIMPI1 ha scritto:Hai mai pensato di rivolgerti ad Ilena Luglio? La tua candida potrebbe essere dipesa da contrattura e/o vulvodinia e se non ti occupi di questo lei non se ne andrà solo con il protocollo e anzi più passa il tempo e più sarà radicata! T


Ogni tanto rileggo i loro sintomi ma diamine non mi sembra di riconoscermi in queste patologie, a meno che non sia una roba molto leggera e quindi non ho dolori ma solo fastidi. Comunque ci penserò a fare una visita, giusto per togliermi ogni dubbio.


1PIMPI1 ha scritto:Hai intenzione di lasciarlo? Non ti trovi più? Se cosi non fosse non farti seghe mentali inutili che ti mettono solo ansia e non ne hai bisogno


Lo so sono tutte seghe mentali, nei momenti no penso alle cose più disastrose . :cavoli: Ora basta paranoie e pensiamo positivo   :pugile:

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda 1PIMPI1 » gio ott 03, 2019 5:42 pm

lamary871 ha scritto:ogni tanto faccio meditazione che comunque si basa sulla respirazione diaframmatica ( oddio correggetemi se ho detto una cavolata).
Si giusto la meditazione si basa sulla respirazione diaframmatica, ma noi dobbiamo respirare cosi sempre non solo ogni tanto :mrgreen:

lamary871 ha scritto:L'automassaggio l'ho provato tempo fa ma non l'ho mai fatto con costanza. Calore non lo applico, a meno che non abbia forti dolori mestruali più che altro in inverno, ma per il resto mai usato.
L'automassaggio va fatto con costanza almeno a sere alterne max ogni 2. Il calore prova sul basso ventre o anche in mezzo alle gambe per vedere se ti placa i fastidi.

lamary871 ha scritto:Ogni tanto rileggo i loro sintomi ma diamine non mi sembra di riconoscermi in queste patologie, a meno che non sia una roba molto leggera e quindi non ho dolori ma solo fastidi. Comunque ci penserò a fare una visita, giusto per togliermi ogni dubbio.
Dici anche di avere scosse giusto? Poi Dopo 2 anni d'infezioni perlomeno della contrattura sarà presente, perché a causa dei continui fastidi in automatico per difesa il muscolo si contrae. Può essere sia una cosa leggera, e speriamo! Ma direi che è il caso di prenotare subito per toglierti ogni dubbi e non aspettare di peggiorare!

lamary871 ha scritto:Ora basta paranoie e pensiamo positivo
Bravissima già solo cosi sei a metà percorso! :flower:

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda lamary871 » mer nov 27, 2019 8:50 pm

Ciao ragazze! :ciao: Vi aggiorno e riporto un po' di buone notizie :)
L'intervento dal dentista è andato benissimo e non ho preso antibiotico!
Ho fatto solo sciacqui con colluttorio consigliatomi, qualche accortezza in più per l'igiene orale ed è filato tutto liscio!

Sto finendo il secondo ciclo di protocollo e mi sento molto molto meglio :)
Mi sono concentrata anche su esercizi di stretching tutte le sere, kegel reverse e  automassaggio ogni 2-3 giorni.

A sintomi direi che sono tornata alla situazione di giugno :coool: prurito praticamente assente e anche le scossettine, perdite diminuite moltissimo (ci sono ancora eh! con culmine sempre dopo ovulazione) , rapporti tutto bene!

lamary871 ha scritto:Hai mai pensato di rivolgerti ad Ilena Luglio?


Pimpi non ho abbandonato l'idea della visita, ma vedendo che sono ritornata a una situazione più che discreta e non ho dolori particolari vorrei far passare ancora un pochino e vedere come va.

Lato papilloma ho ancora le ASC-US, ho fatto la colposcopia ed è tutto ok, dovrò fare  di nuovo controllo tra 6 mesi, ma anche qui sono felice che sia tutto sotto controllo!

Cosa mi consigliate dopo le rosse? Vedo sempre se ho perdite o altri sintomi, misuro PH e a seconda vado col terzo ciclo di protocollo?
A proposito di PH: quando ho fatto la terapia con Papilocare si era stabilizzato, non so se il prodotto era leggermente acidificante di suo.
Dalle ultime misurazioni una era palesemente oltre 5 ( era fine ciclo, forse ho sbagliato e c'era ancora del rimasuglio di sangue che ha sfasato il risultato?) le altre un po' ambigue, forse tendente al 5, io nel dubbio per ora ho usato l'acidificante spero di non aver fatto male... in realtà sento che mi fa bene, sopratutto quando ho tante perdite.

Invece per gli stick ho l'ultimo e sto facendo un po' fatica a trovarli :-pc su amazon ho visto "ELANEE, Test per infezioni batteriche vaginali" possono andare bene? Se no grezzamente cartina tornasole e cotton-fioc non è affidabile vero?
Quello della canesten è davvero caro, l'avevo provato l'anno scorso e non era nemmeno molto chiaro a mio parere, non so se hanno rinnovato il prodotto nel frattempo.

Un'ultima cosa: mi consigliate di ripetere un tampone? ormai è vecchio di 1 anno... dal pap test risultavano "miceti riferibili a candida" quindi la bestiaccia c'e' però almeno con un tampone avrei uno specchietto anche dei lattobacilli e ph ecc..

Sicuramente i fermenti orali non li mollerò ancora per un bel po'.
Non voglio fare l'errore che ho fatto quest'estate e voglio andare avanti verso la guarigione definitiva.


Grazie mille ragazze un bacione. :flower: :baci:

Re: 2 anni di infezioni

Messaggioda flo67 » gio dic 05, 2019 7:04 pm

Secondo me un tampone a distanza di un anno dovresti ripeterlo, ma non come prassi o per vedere se hai candida, ma solo per appurare sei hai lattobacilli che sono essenziali per la salute uro-ginecologica. Il ph se è alto va chiaramente abbassato.
lamary871 ha scritto:A sintomi direi che sono tornata alla situazione di giugno :coool: prurito praticamente assente e anche le scossettine, perdite diminuite moltissimo (ci sono ancora eh! con culmine sempre dopo ovulazione) , rapporti tutto bene!

A me sembra un aggiornamento di tutto rispetto :::::
lamary871 ha scritto:cosa mi consigliate dopo le rosse? Vedo sempre se ho perdite o altri sintomi, misuro PH e a seconda vado col terzo ciclo di protocollo?

Devi decidere in base ai sintomi e al ph. Se abbiamo anche la situazione lattobacillare stiamo a cavallo e possiamo avere il quadro completo. Considera solo che dopo le mestruazioni il ph potrebbe risultare più alto, quindi misuralo lontano dal periodo.
Facci sapere :ciao:



Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214