Protocollo Miriam

Protocollo Miriam

Messaggioda alesciotto » lun nov 05, 2018 12:50 pm

Buongiorno. Dopo le prime due settimane di protocollo Miriam (seguito scrupolosamente), mi si è manifestata una candida piuttosto aggressiva. E' mai successo ad altre? Come avete provveduto?
Grazie

Re: Protocollo Miriam

Messaggioda Mare73 » lun nov 05, 2018 2:17 pm

Ciao e benvenuta.
La prima domanda che mi viene da farti è: sei sicura che sia candida? Spesso l'infezione da candida si diagnostica a occhio, ma in realtà i sintomi dovuti a questo fungo (perdite e prurito intenso) sono riconducibili anche a neuropatia, oppure banalmente a una reazione delle mucose troppo fragili e stressate, che quindi reagiscono male anche al protocollo. L'unico modo per avere la certezza che sia candida è effettuare un tampone vaginale che la rilevi. Se ancora devi effettuarlo, prova a sospendere tutto, applicare calore (se ti aiuta) e stare più tempo possibile senza slip.
Detto questo, facciamo un passo indietro. Per valutare al meglio la tua situazione avremmo bisogno che compilassi il questionario per nuove iscritte che trovi in alto nella schermata "Storie di candida".
A presto!

Re: Protocollo Miriam

Messaggioda alesciotto » lun nov 05, 2018 2:37 pm

Grazie mille per la risposta. In effetti sono 2 anni che mi torturo con ogni tipo di trattamento e medicina (anche locali) senza alcun tipo di miglioramento (medicina tradizionale, omeopatica, cambiato 2 ginecologi) . Ho programmato il tampone per il 20 novembre e speriamo che dia esiti diversi (gli ultimi di 1 anno fa confermavano gardnerella, candida albicans e assenza di lattobacilli).
Provo a sospendere tutto e vediamo cosa succede ma sono davvero in crisi e temo di non riuscire a debellare queste infezioni...nel frattempo sopporto.

Re: Protocollo Miriam

Messaggioda Mare73 » lun nov 05, 2018 2:51 pm

In realtà, c'è molto altro che puoi iniziare a fare nel frattempo.
Prima di tutto, dai un'occhiata qui: scoprirai tantissimi suggerimenti per il rilassamento che puoi mettere in atto in autonomia a casa. Spesso, infatti, i fastidi che accusi sono legati a una componente di contrattura muscolare che si ignora di avere: leggiti anche l'articolo in homepage.
Torno anche a chiederti di compilare il questionario, in modo che possiamo darti consigli più mirati. E poi aspettiamo gli esiti del tampone.
Non arrenderti, Ale: molte delle donne iscritte al forum sono approdate qui convinte come te di essere dei casi disperati, per poi scoprire che semplicemente fino a quel momento avevano affrontato il problema dall'angolatura sbagliata. Nell'attesa, sfoglia il forum e leggilo più che puoi, perché è una miniera di informazioni e consigli preziosissimi.

Re: Protocollo Miriam

Messaggioda alesciotto » lun nov 05, 2018 3:09 pm

Grazie. Questionario compilato!

Re: Protocollo Miriam

Messaggioda Mare73 » lun nov 05, 2018 3:12 pm

Ehm... Dove? :smile:
Devi copia-incollarlo qui nella tua storia e inserire le risposte. Parlo del questionario per nuove inscritte a cui ti ho messo il link nel messaggio sopra, eh!



Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214