Tutto iniziò con una candida..

Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda chiaravispoli » mer apr 11, 2018 7:50 pm

Allora vi racconto la mia storia

Ciao a tutte!
Sono Chiara e volevo raccontarvi un po’ la mia storia..
Tutto è iniziato 2 anni fa,quando a gennaio 2016 dopo pochi mesi che uscivo con un nuovo ragazzo(attuale mio fidanzato) ho avuto il primo episodio di candida,curata molto banalmente con una compressa di diflucan 150.Il mio ragazzo lo conoscevo da poco,perciò non gli ho detto nulla del problema che avevo avuto sperando fosse stato un problema iniziato e risolto,anche se durante un rapporto(prima che mi si manifestasse la candida) mi ero accorta che aveva dei puntini sul glande ma non ci feci caso.
Passano 2 mesi e mi viene nuovamente la candida..curata stavolta con 2 compresse di diflucan 150.Passano altri 2 mesi(più o meno maggio 2016) e nuovamente candida curata con diflucan.Io e il mio ragazzo continuiamo ad avere rapporti senza protezione e fino a settembre non si è più presentata.
Mentre a luglio ho il mio primo episodio di cistite che curo con monuril,a metà settembre 2016 di nuovo candida.Allora vado a fare un tampone completo che risulta positivo solo per Candida Albicans,vado da una ginecologa che mi fa fare una terapia con fluconazolo 150 per circa un mese a dosi decrescenti e mi fa applicare gynocanesten.Terminata la terapia rifaccio tampone che risulta negativo,lo fa (su consiglio della ginecologa)anche il mio ragazzo che risulta anche lui negativo.Inizio a pendere proibitici e a mettere quasi ogni sera Normogin,che mi aiuta molto.Da quel momento abbiamo sempre usato il preservativo.A dicembre 2016 proviamo a farlo senza e dopo una settimana ecco rispuntare la candida,curata con 6 gg di gynocanesten.
Nel frattempo inizio ad avere problemi intestinali..ho spesso diarrea con forti crampi soprattutto al mattino e inizio a soffrire di colon irritabile a detta del gastroenterologo che mi ha visitata.
A maggio 2017 secondo episodio di cistite sempre curato con monuril ma la candida più vista(abbiamo sempre usato il preservativo).
A ottobre 2017 purtroppo si presenta la candida,curata con 4 gg di gynocanesten.Alla fine della cura sento sempre un fastidio a livello vaginale che si irradia anche nell’anno..una specie di bruciore,ma non ho perdite,solo questo fastidio e ogni tanto prurito.Faccio di nuovo tampone che risulta negativo e vado dalla gine che mi dice che ho semplicemente una secchezza e un’ipotrofia dovuta alla pillola,secondo lei(ho preso yasminelle per 8 anni e poi cambiata con Yasmine perché in base ad un’altra gine avevo bisogno di più ormoni per stare meglio a livello vaginale) e mi consiglia di smetterla
Dopo un mese mi viene un’altra cistite che curo con ciproxin 500 rm e inizio a prevenirla prendendo 2 bustine di dmannosio al giorno.Nel frattempo continuano i miei fastidi a livello vaginale,ma non tutti i giorni e non sempre,ma specialmente il giorno dopo aver avuto un rapporto e verso il pomeriggio,dopo un po’ che sono in piedi.Trovo sollievo solo mettendo normogin ogni sera e usando Xanagel come lubrificante.
Arriviamo a febbraio 2018 dove nonostante le 2 bustine al gg di dmannosio mi viene un’altra cistite che curo di nuovo con ciproxin..e dopo 3 gg boom! CANDIDA TORNATA...stavolta ho deciso di fare la terapia lunga con fluconazolo 200 giorno 1/4/7 prima settimana,poi 1 all sett per 4 settimane e 1 al mese per 4 mesi.ad oggi ho preso già le prime 2 pastiglie e sto meglio..la candida è passata,ma mi arriva nuovamente un fastidio al basso ventre a sinistra che si irradia al fianco con urgenza menzionale e peso vescicale,faccio esame urine pensando sia tornata la cistite ma niente..urine sterili.
Sconfortata e alla ricerca di aiuto entro nel vostro forum trovo il nominativo della dott.ssa Silvia di Maria che collabora con il famoso dottor Pesce e visto che riceve qui vicino a me ho pensato di prenotare una visita.Vado dalla di Maria e mi trova una grossa contrattura soprattutto in zona uretrale e mi consiglia le manipolazioni che inizio dalla settimana successiva.Nel frattempo dopo 9 anni smetto la pillola. Finora ne ho fatte 4 e di positivo posso dire che il dolore al ventre a sinistra è sparito così come quel forte peso e forte urgenza che avevo(che la di Maria imputava alla contrattura),ma soprattutto dopo le prime 3 manipolazioni sono stata malissimo..fastidio e tensione forte in zona uretrale..e ora come ora mi è rimasto il vestibolo arrossato soprattutto sotto il clitoride e ho spesso forte bruciore spontaneo a livello vulvare e anche anale.Prima di iniziare le manipolazioni avevo avuto anche un rapporto e non avevo avuto grossi problemi..ora che sto facendo le manipolazioni invece dopo il rapporto i sintomi sono addirittura peggiorati.La fisioterapista dice che sia dovuto alla neuropatia,anche se ancora non mi ha potuto fare lo swab test perché era passato troppo poco tempo dalla candida.Mi ha detto di mettere calore.Ma perché prima di iniziare le manipolazioni tutto questo non ce l’avevo?Ho paura che le manipolazioni abbiano peggiorato la mia situazione..oppure fa parte del percorso nel senso che lavorando sui muscoli si va a sollecitare anche i nervi?tra qualche giorno dovrò fare la quinta manipolazione ma non so proprio che fare..non so se continuarle sperando di migliorare oppure se magari faranno peggiorare ancora di più.aiutatemi per favore perché non so che fare..
Leggendo su internet ho visto che potrebbe trattarsi anche di cistite interstiziale..mi sono preoccupata tantissimo e ho paura che magari sotto sotto i miei problemi siano dovuti alla Ci.
Vi ringrazio e mi scuso se mi sono dlungata..ma 2 anni di problemi non riuscivo a sintetizzarli in poche righe.

E ora rispondo al questionario..

Quali sono i tuoi sintomi principali?bruciore vulvare,rossore vestibolo tra clitoride e uretra e tensione uretrale.Con che frequenza si manifestano?sempre
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?Ho un fastidio costante
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?no,ce li ho sempre
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?tutto negativo
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Si
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?bevo 1.5lt di acqua e quando sto bene la faccio 5/6 volte..se ho urgenza anche 10
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante?dopo le prime 3 manipolazioni era stentato è debole soprattutto al mattino,ora meglio.
Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?no
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?ho bruciore e dolore all’ingresso
Soffri anche di candida? Si
Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Prurito,rossore,perdite ricottose,bruciore
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?non sempre
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Ph 4.1,c’è scritto flora bastoncellare gram +
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?leggermente
Che metodo contraccettivo usi?preservativo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?usavo Xanagel,che però ora mi brucia anche quello è l’ho sostituito con lubrigyn
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? No
Utilizzi detergente intimo?no solo acqua
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?ho il colon irritabile con feci malformate
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?si
Hai mai provato a fare qualche auto massaggio?faccio le
Manipolazioni
Il calore ti aiuta?un po’
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?si
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?sto assumendo dmannosio dà novembre ,evito gli zuccheri e i cibi irritanti,prendo fermenti lattici(xflor e boulardi) e normogin in vagina,ho smesso la pillola,mi lavo solo con acqua,uso mutande di cotone,dormo senza mutande..
Di quali altre patologie soffri?colon irritabile
Che sport pratichi?nessuno

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda Laulaura » lun apr 16, 2018 2:17 pm

Ciao Chiara e :welcome: sul forum!
Il tuo è un percorso molto simile a quello di altre ragazze che, come te, sono approdate qui dopo anni di terapie con antibiotici ed antimicotici.
Hai fatto benissimo a rivolgerti alla Di Maria e per quel che riguarda questo
chiaravispoli ha scritto:Ho paura che le manipolazioni abbiano peggiorato la mia situazione..oppure fa parte del percorso nel senso che lavorando sui muscoli si va a sollecitare anche i nervi?

è del tutto normale. In pratica stai sollecitando i tuoi muscoli a riprendere la loro corretta posizione ed è del tutto normale avvertire i fastidi che tu descrivi, come quando stiamo per tanto tempo in piedi con la schiena un po' piegata in avanti e poi vogliamo ritornare in posizione dritta: fa male, vedrai che più fisioterapia farai meglio andrà. Nel frattempo applica calore, fai respirazione diaframmatica, cerca di dare sempre il comando rilassa e dai un'occhiata al video di Frizzina (tasto cerca) per fare quotidianamente qualche esercizio di stretching, é tutto ben spiegato qui.
Per quel che riguarda i rapporti, anche io ho avuto le tue stesse sensazioni ma fatta qualche seduta in più e soprattutto applicando gli accorgimenti che ti ho suggerito nel quotidiano, pian piano non ho avuto più problemi, anzi nel mio caso sono molto utili come massaggio addizionale. Per quel che riguarda i fastidi post-rapporto e la prevenzione delle cistiti post-coitali leggi qui, usa sempre il lubrificante, a tal proposito xanagel è più utile come lenitivo che come lubrificante, c'è una sezione apposita sui lubrificanti ed è da poco in commercio gel lubrificante, ideata da Rosanna per le nostre esigenze.
Discorso pillola: bene per averla smessa e ti consiglio, sempre con la funzione CERCA, di dare un'occhiata al topic sul metodo sintotermico.
chiaravispoli ha scritto:Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Ph 4.1,c’è scritto flora bastoncellare gram +

Il pH è ok, ma accanto a flora bastoncellare gram+ (ossia gram-positiva) non c'è scritto nulla? Presenza/assenza o qualche altro segno? Perché così mi sembra una dicitura incompleta.
Anche la situazione intestino andrebbe sistemata, bene per aver iniziato con i fermenti.
Ti linko anche le nozioni base e per qualsiasi dubbio ci siamo. :ciao:

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda chiaravispoli » mer apr 18, 2018 3:25 pm

:ciao: Dunque per quanto riguarda il tampone nell’ultimo esattamente c’era scritto “flora microbica bastoncellare gram + su sfondo esfoliativo.alcuni leucociti”..alcuni leucociti è preoccupante?
Secondo voi dovrei fare anche un tampone uretrale per verificare se magari i miei fastidi sono causati da qualche battere in uretra o se sono solo dovuti alle manipolazioni?In ogni caso sia urinocoltura sia esame urine sia tampone vaginale sono tutti negativi.
Ora sento ancora del leggero fastidio tra il clitoride e l’uretra e un leggero calore e bruciore mentre scende la pipì ,ma non ho stimolo frequente nè dolori.
La mia paranoia della cistite interstiziale posso accantonarla?su alcuni forum mi hanno terrorizzata
:cry:
Altra domanda..secondo voi posso provare ad avere rapporti?
Comunque per lubrificare adesso ho comprato lubrigyn che non mi brucia come ultimamente bruciava lo Xanagel.

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda signo » mar apr 24, 2018 10:14 pm

Chiara non è per niente preoccupante. Il tampone uretrale è perfettamente inutile oltre che essere molto doloroso, se ne parla parecchio nel forum. Basta usare la funzione CERCA in alto a destra. Non hai la Ci e dopo le manipolazioni è normale accusare qualche fastidio. Ora come va? In questo forum si respira un'aria serena, sii ottimista. Se te la senti puoi avere rapporti, leggiti la rubrica sul sesso sereno che trovi nell'apposita sezione. Xanagel non è molto indicato come lubrificante, a questo scopo puoi usare anche gel.

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda chiaravispoli » mer apr 25, 2018 8:00 am

Allora vi aggiorno..
La da mercoledì scorso che vi ho scritto le cose in seguito erano migliorate,le mucose erano belle rosa e venerdì quando sono andata dalla Di Maria anche lei mi ha trovata poco contratta e migliorata.
Ma......domenica sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo..lì per lì abbastanza bene,ho avvertito solo un po’ di dolore all’ingresso è appena internamente a sinistra che però è svanito durante il rapporto.Dal pomeriggio del giorno dopo(perciò lunedì) ho iniziato ad avvertire peso vescicale.Martedi mattina mi sveglio e non ho nemmeno lo stimolo di fare la pipì :shock: e nemmeno durante il giorno..andavo a fare la pipì solo perché dovevo..non perché mi scappava e avevo sempre peso vescicale,con anche gonfiore e senso di pienezza addominale.Mi sono spaventata tantissimo..
Devo aggiungere che lunedì mattina ho avuto un forte attacco colico dovuto al mio colon irritabile con forti dolori e che ieri avrebbero dovuto venirmi le prime mestruazioni “vere” dopo aver smesso la pillola ma non si sono presentate.
Non capisco quindi se questo peggioramento sia stato causato dal rapporto,dal ritardo mestruale o dalle coliche addominali.Secondo voi? :help:
Oggi sento meno peso vescicale ma ho ancora dolori al basso ventre e sono ancora gonfissima a livello addominale.
Ma mi spaventa moltissimo non avvertire lo stimolo di fare pipì..perché?
Fino a 10/15 giorni fa avevo stimolo in continuazione..ora potrei stare anche 10 ore senza farla..non avverto nessuno stimolo.
Sono preoccupata ragazze..che ne pensate?
Ah ho appuntamento con il dottor Pesce :fish: per il 24 maggio.
:help:

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda flo67 » gio apr 26, 2018 6:19 pm

Ciao Chiara,
chiaravispoli ha scritto:Ma mi spaventa moltissimo non avvertire lo stimolo di fare pipì..perché?

Non ti impanicare, il sintomo è sicuramente riconducibile alla contrattura e alla possibile svv che solo Pesce potrà diagnosticarti, nel frattempo leggi la storia di Natina (seconda pagina nelle storie di cistite), la quale anche lei poteva stare senza fare pipì per molto tempo.
Stai mettendo in pratica gli accorgimenti anti-contrattura? Kegel reverse ne fai, soprattutto prima del rapporto e della penetrazione? Nel post rapporto invece puoi fare, oltre ai kegel reverse, anche respirazione diaframmatica ed un paio di esercizi di stretching.
Certo, la colica non ha aiutato per niente, e penso che anche il fatto che sei in fase pre-ciclo ti abbiano peggiorato un po' i sintomi, ma nulla che non rientri velocemente, compreso il tuo equilibrio ormonale che finalmente avrà una vita propria e giusta, senza l'uso della pillola.

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda chiaravispoli » lun giu 18, 2018 5:17 pm

Ciao ragazze :ciao:
Volevo aggiornarvi sulla mia situazione,visto che sono passati due mesi dall’ultimo messaggio.
Dunque ho continuato ad avere fastidi al basso ventre con diversi episodi di dolore associato a stimolo con esami urine ed urinocoltura negativi.
Perciò ho deciso su suggerimento della di Maria di fare visita sia dal dott Porru,sia da Pesce.
Da Porru sono andata il 22 maggio.
Mi ha fatto l’eco a vescica piena e poi dopo aver svuotato per verificare il residuo ed era tutto ok.
Poi mi ha fatto la visita con risultato “vestibolodinia e allodinia di grado medio con Swab test sovrameatale,VAS fino a 5-6 presenza di trigger point glutei.Stimolo minzionale fisiologico con compressione del trigono vescicale.
Mi ha consigliato laroxyl max 8 gocce al giorno,di sospendere le manipolazioni per un po’ e di mettere al bisogno ansiolin in vagina.Gli ho chiesto se potessero essere sintomi di cistite interstiziale e lui mi ha detto di no perché alla manovra che mi ha fatto del trigono vescicale non ho avvertito dolore e anche l’eco era apposto..in più che se avessi la ci avrei sintomi ben diversi.
Perciò ho iniziato a prendere il laroxyl(ora sono arrivata a 7 gocce)
Per fare un confronto il 7 giugno sono andata da Pesce.La sua diagnosi vestibolodinia di grado medio.Mi ha consigliato anche lui 8 gocce di laroxyl e ansiolin e di fare ancora un paio di manipolazioni.
Pure lui esclude ci perché secondo lui i sintomi sarebbero ben peggiori e andrei al bagno anche 20/40 volte al giorno.
Ora ragazze vi chiedo un aiuto o quanto meno un conforto.
Mi capita che dei giorni sto
Abbastanza bene,addirittura non ho nemmeno lo stimolo di urinare,ma altri tipo oggi che sto malissimo..ho un peso costante al basso ventre e stimolo a fare la pipì..anche se al massimo la farò una decina di volte.
Lo so che entrambi hanno escluso ci,ma secondo voi posso stare davvero serena?
So anche che non dovrei farlo :ss
ma leggendo su alcuni forum ho visto che diverse ragazze a cui è stata diagnosticata ci non vanno per forza 30 volte al giorno in bagno e non hanno ogni giorno questi sintomi..un po’ come me..perciò mi prende il panico che magari sia davvero cistite interstiziale..che ne pensate?
Ma se non fosse cistite interstiziale da cosa sono dovuti questi dolori al basso ventre e stimolo?
Pesce dice alla contrattura,Porru mi disse alla neuropatia..non ci capisco più nulla :-::::
Un’altra cosa..da quando ho sospeso la pillola il ciclo è irregolare..sto aspettando il secondo ciclo post pillola con un ritardo di ben 18 giorni.
E all’ovulazione Sono stata malissimo..fitte fortissime mai avute che spesso si accentuano quando devi andare al bagno.Per escludere altri problemi ho prenotato una visita in un centro specializzato in endometriosi per vedere bene come sono prese le mie ovaie e anche perché non so più dove sbattere la testa.
Mi sembra di vivere in un incubo..tutti questi fastidi degli ultimi mesi mi hanno davvero buttata giù.
Rapporti non ne ho più avuto perché ho paura del dolore e per ora non me la sento.
Mi domando ma migliorerò?perche dei giorni sto bene e altri si presentano questi forti sintomi urinari?Devo indagare per cistite interstiziale?Puó essere che avendo sospeso la pillola io sia peggiorata?
Ragazze aiutatemi perché davvero sono disperata

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda 1PIMPI1 » mar giu 19, 2018 3:45 pm

Ciao Chiara e benvenuta anche da parte mia! :ciao:
Inizio subito con il dirti di stare tranquilla sulla questione CI, te l'hanno detto le MOD, te l'hanno detto due dei miglior medici consigliati, per quale motivo dovresti avere ancora dei dubbi? :potpot:
chiaravispoli ha scritto:leggendo su alcuni forum ho visto che diverse ragazze a cui è stata diagnosticata ci
cosa ne pensi se anziché continuare a leggere queste cose che ti mettono solo ansia inutile e suggestione, inizi a leggere bene il forum che è ricco di spunti per risolvere quello che ti è stato diagnosticato? Cosa stai facendo per la contrattura in autonomia? Lo fai lo stretching tutti i giorni? utilizzi calore? automassaggi? Kg reverse? hai provato i cerotti FIT?

Per quanto riguarda il ritardo del ciclo, oltre il fatto che sei ancora scombussolata per tanti anni di pillola, anche il laroxyl può influire.

chiaravispoli ha scritto:Mi domando ma migliorerò?perche dei giorni sto bene e altri si presentano questi forti sintomi urinari?
Certo che migliorerai, ma devi fare tanto da sola, non basta solo il laroxyl per guarire. E poi è normale avere dei gg in cui si sta bene e altri no, perché la patologia è altalenante ed è influenzata anche dalle diverse fasi del ciclo, dallo stress, dalla stanchezza dal freddo/caldo... Dai Chiara che ce la fai.... :pugile:

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda chiaravispoli » mer giu 20, 2018 3:38 pm

Grazie dei consigli :thanks:
Hai ragione non devo più farmi venire le paranoie..ma a volte certi forum per chi da questo punto di vista è un po’ più debole,come me,te le fanno venire :book:
Dunque..ho chiesto a Pesce :fish: per gli automassaggi ma mi ha detto che sono utili soprattutto all’elevatore dell’ano e nel mio caso non servirebbero.Il calore lo metto sempre grazie al mio super scaldino elettrico :risatona: ,ho comprato anche i cerotti FIT che mi hai consigliato,sulla scatola c’è scritto di tenerli per 5 giorni..è giusto?
Lo stretching me l’aveva insegnato la di Maria ma non mi pare di trarne grandi benefici :-no
Volevo anche chiedere,ho iniziato ad avere il getto debole dopo le manipolazioni e ancora angiorni mi capita che sia fino e leggero..perché?
Spesso ho pure le urine torbide e a volte anche con un odore forte nonostante i miei 1.5/2 litri di acqua al giorno e esami urine negativi..a cosa è dovuto?
Comunque del ciclo ancora nessuna traccia..anche se mettendo il normogin la sera ho sentito che la cercive è più bassa e dura(di solito è così prima del ciclo).
Ho ancora delle strane sensazioni..tipo doloretti al basso ventre e senso di tensione..non capisco se siano causati dalla neuropatia/contrattura o dal ciclo sballato?
A volte penso che forse stavo meglio quando prendevo la pillola..persino pesce mi disse che non ci sono controindicazioni per la vestibolite nell’assunzione della pillola..ma forse era giusto dopo 9 anni fare una pausa?Non so che pensare..ma questi dolori quando la prendevo non ce li avevo..E quando mi vengono mi buttano tanto giù..passo le sere a letto con lo scaldino.Mi sento malata..ma non vorrei che sotto ci fosse qualcos’altro perché ripeto tutti questi dolori e fastidi mi sembrano troppo invalidanti..ho spesso anche una sensazione di brivido in zona inguinale.
2 mesi fa feci anche un’eco inguinale per controllare i linfonodi visto che a marzo mi tolsero un melanoma.Dal referto risultano diversi linfonodi ingrossati di natura infiammatoria..mi domando non è che questi dolori siano causati dai linfonodi?
Scusate se ho fatto tante domande ma sono sconfortata e anche preoccupata..vorrei tornare a stare Bene :-::::

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda 1PIMPI1 » mer giu 20, 2018 5:38 pm

Ma perché non riesci ad accettare il fatto che hai contrattura e neuropatia? perché deve per forza esserci dell'altro? Hai letto qualche storia di altre utenti del forum? In modo da capire come queste patologie richiedano molta pazienza, e quanto sia importante mettere in pratica tutti gli accorgimenti con costanza, perché con lo stretching magari non noti subito benefici, ma credimi a lungo andare ripagano!
Per l'odore delle urine prendi per caso ETINERV?

chiaravispoli ha scritto:tipo doloretti al basso ventre e senso di tensione
potrebbe essere che stanno arrivando le mestruazioni, sei tutta sballata, dai tempo al corpo di abituarsi ai cambiamenti... posiziona i FIT nel basso ventre esattamente per 5 gg senza toglierli per fare la doccia, vedrai che ti aiuteranno.

chiaravispoli ha scritto:A volte penso che forse stavo meglio quando prendevo la pillola
Pensi davvero questo? allora perché sei arrivata ad avere questi sintomi?
Devi avere fiducia Chiara, e devi cambiare atteggiamento perché facendo cosi ti stai caricando di ansia che non ti sta aiutando.
Fai un respiro profondo e ripetiti ce la farò! :pugile: Esci distraiti fai qualcosa che ti rilassa e che ti piace! Le nostre patologie si nutrono di tensioni stress e ansia... blocca questo circolo vizioso :potpot: Dai voglio sentirti più grintosa! :baci:

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda chiaravispoli » mer giu 20, 2018 5:52 pm

Si beh in realtà forse ci sto filando anche troppo dietro..
Sono sempre stata ipersensibile ai miei problemi di salute..faccio fatica a reagire soprattutto quando non vedo grossi risultati :-::::
La pillola in realtà l’ho sospesa perché avendo avuto parecchi episodi di candida ed in seguito pure di cistite la ginecologa mi ha consigliato di fare uno stop per almeno 6 mesi e vedere se almeno da quel punto di vista miglioravo.
Il 26 giugno ho un’altra visita con un ginecologo esperto in endometriosi per escludere ulteriori problemi..oppure magari sarà solo che il mio corpo deve abituarsi alla mancanza di ormoni dopo ben 9 anni :humm:
Cercherò di svagarmi un po’ di più..effettivamente in questi ultimi mesi passo tuuuuuutte le sere a letto o sul divano a piangermi addosso..e so che non va bene :n
E anche dal punto di vista sessuale sono ormai 2 mesi che non ho più rapporti con il mio ragazzo..mi sembra di non essere più una coppia..in realtà non so che fare..non so se provare,ma sono frenata e ho paura del post!anche se così facendo mi sa che andrà a finire che avrò sempre più paura di star male e non lo farò più..che faccio? :please:

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda Laulaura » mer giu 20, 2018 6:16 pm

Tanto per iniziare leggi qui e poi basta stare sul divano! Esci, anche solo per una passeggiata vicino casa, inizia pian piano con uscite non impegnative e poi confrontati con il tuo ragazzo. Leggete la guida insieme, per esempio. Il tutto sta nel fare il primo passo, forza!

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda chiaravispoli » mer giu 20, 2018 6:50 pm

Ok adesso mi leggo tutto con attenzione :book:
Cercherò di uscire di più..solo che quando ho quei forti dolori al basso ventre faccio fatica..
In ogni caso te laura che ne pensi di tutta la mia storia? :t

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda chiaravispoli » mer giu 20, 2018 9:59 pm

Ho appena finito di leggere la sezione dedicata al sesso sereno..veramente molto interessante! :coool:
Io però ho un “piccolo”problema..
Praticamente il mio ragazzo è come se fosse lui la donna della coppia..sostanzialmente non è il tipico ragazzo che vuole farlo spesso,che ti cerca in preda agli ormoni.Proprio no,anzi anche quando stavo bene lo facevamo una volta ogni 1/2 settimane..e spesso lui trovava scuse (mal di testa,dolore alla schiena..)per non farlo :-no
Ha avuto diversi episodi di perdita di erezione o addirittura di mancanza di erezione,a volte mi dà pure l’impressione che qualsiasi cosa lo distragga,che cerchi di farlo solo perché vuole dimostrarlo a me ma che non ne avrebbe nessuna voglia o che addirittura si senta in difficoltà ad approcciarsi.Io tutto questo l’ho sempre trovato mooooolto strano..in genere l’uomo è molto più attivo sessualmente parlando di una donna,o quanto meno non a questi livelli.
Ora mi trovo in difficoltà perché io ho paura di farlo e sentire dolore ma al tempo stesso di riuscire magari a rilassarmi e a trovare come consigliate voi il giusto momento per farlo e magari lui non è “pronto”.
Spesso l’ho aiutato io,quando stavo bene,solo che ora come ora non me la sento di aiutare pure lui,già devo lavorare molto su me stessa quando mi sentirò pronta per farlo e non credo di avere le energie per aiutare pure lui.
Qualche consiglio ragazze?

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda Laulaura » mer giu 20, 2018 10:40 pm

Sì, ti consiglio di fare la cosa più semplice e difficile allo stesso tempo: parlare. Non ci sono altri modi, il confronto è importante e necessario. Leggete insieme la guida magari, giusto per partire da un punto ed esprimi i tuoi dubbi a lui, così come hai fatto con noi.

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda 1PIMPI1 » gio giu 21, 2018 9:54 am

Parlagliene Chiara, le cose non dette creano muri e i muri dividono....meglio prendere il coraggio subito e affrontare il discorso che immagino ti stia a cuore, rimandare poi potrebbe essere troppo tardi... :potpot:

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda chiaravispoli » sab giu 23, 2018 8:35 am

Ragazze gliene ho parlato migliaia di volte..lui sostiene che è fatto così,che non ha nessun problema con me,che mi ama etc..ma che non è un ragazzo molto “passionale” :O.O: Anche se onestamente faccio fatica ad accettare sta cosa..
Piccolo aggiornamento: ieri dopo ben 25 giorni di ritardo finalmente il ciclo è arrivato ::::: e stranamente non ho avuto nemmeno i tipici dolori da ciclo che anche con la pillola avevo :humm:
Ieri ho scritto anche una mail a Porru per chiedergli il motivo del mio getto moooolto debole,mi ha detto che secondo lui potrebbe essere il laroxyl che riduce la frequenza e anche “il rallentamento della eliminazione dell’urina”.Mi ha anche consigliato di restare a 6 gocce e di aspettare prima di aumentare.Io leggendo nel forum ho notato che molte prendono molte più gocce e mi domande se il dosaggio che mi è stato dato non sia forse un po’ pochino?
Altra perplessità..ma il flusso debole e deviato non potrebbe essere causato anche dalla contrattura?Purtroppo In base a quello che mi ha detto Porru devo sospendere per un po’ le manipolazioni però non mi ha dato nessun farmaco miorilassante..come faccio per la contrattura?provo con gli esercizi di stretching ma mi aumentano lo stimolo.
Pesce invece mi disse che magari potevo fare altre 2/3 manipolazioni e che come miorilassante potevo mettere ansiolin in vagina.
Voi che mi consigliate?se il getto fosse così deviato e debole per la contrattura che faccio?

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda 1PIMPI1 » sab giu 23, 2018 9:20 am

chiaravispoli ha scritto:Anche se onestamente faccio fatica ad accettare sta cosa..
e se non accetti questa cosa...sei disposta ad andar avanti cosi? :humm: Mi pare di capire che ciò ti fa soffrire..

chiaravispoli ha scritto:Mi ha anche consigliato di restare a 6 gocce e di aspettare prima di aumentare.Io leggendo nel forum ho notato che molte prendono molte più gocce e mi domande se il dosaggio che mi è stato dato non sia forse un po’ pochino?
Il fatto che ti abbia detto di rimanere momentaneamente a 6 non significa che magari più avanti non ti farà aumentare...è sempre meglio andarci piano con questi farmaci magari tu sei più sensibile e già a 6 noterai miglioramenti, siamo tutte diverse. Io per esempio ero arrivata a 8 ma avevo troppi effetti collaterali cosi mi sono fermata a 6 per tutto il tempo della cura. Ora non lo prendo più.

chiaravispoli ha scritto:Porru devo sospendere per un po’ le manipolazioni però non mi ha dato nessun farmaco miorilassante..come faccio per la contrattura?
io ti direi di seguire un unico medico perché altrimenti si fa confusione. Per quanto mi riguarda per la contrattura le manipolazioni sono fondamentali, ma qui devi decidere tu se seguire Pesce o Porru. Nel frattempo ti avevo già scritto cosa puoi far in autonomia per la contrattura, stretching, calore, cerotti fit, kegel reverse e prendere il magnesio..

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda chiaravispoli » sab giu 23, 2018 9:40 am

Si in realtà questo problema con lui mi butta giù parecchio..non sono felice e posso assicurarti che ho messo l’anima in questa storia..ma adesso che non sto bene non ho più le forze di fare per 2..e infatti non va affatto bene.
Per i miorilassanti mi chiedevo se forse il lyseen o magari l’expose potevano aiutarmi..oggi ho comunque parecchio stimolo e senso di peso uretrale.Ma perché ho questi sintomi che cambiano ogni giorno?In generale preferirei avere bruciori piuttosto che questi sintomi urinari.
Il calore lo metto,i kr li faccio,lo stretching pure,prendo i farmaci,ho fatto le manipolazioni e ancora sto così..ma perché? :-::::

Re: Tutto iniziò con una candida..

Messaggioda Vln » sab giu 23, 2018 1:00 pm

Ciao cara e benvenuta :)
Per quanto riguarda il rapporto con il tuo ragazzo forse è il caso di farti delle domande sulla vostra storia, su quello che vuoi e su quello che hai ora. Capire bene le risposte che ti darai e poi parlarne serenamente con lui. Ci sta che un ragazzo abbia meno voglia della media, ognuno è fatto a modo suo e non ci vedo nulla di strano, se però per te questa cosa è fonte di dispiacere e ansia le cose cambiano e occorre trovare una soluzione. È molto che state insieme? I rapporti sono sempre andati così? Avete avuto altre esperienze o siete i primi l'uno per l'altra? (Se ritieni che stia scendendo in un ambito troppo personale, ignora tranquillamente le mie domande, non mi offendo :)
Per i sintomi, invece, ti capisco molto bene. Anch'io dicevo sempre che preferivo il bruciore allo stimolo. Lo stimolo è davvero tremendo, lo so bene. Ma nn trovi sollievo con il calore? I cerotti ti stanno aiutando? Fai la respirazione diaframmatica?
Solo un professionista può valutare se la tua situazione abbia bisogno anche di un mio rilassante, in caso potrai proporlo alla prossima visita.


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214