La mia nemica candida

La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mar apr 10, 2018 10:41 pm

Salve a tutte! Finalmente ho deciso di iscrivermi e di associarmi. Vi seguo da sempre . La mia storia purtroppo è una storia comune a molte di voi sono vittima della candida e dell ureaplasma da 10 anni. L ho curata sia con cure naturali che con cure omeopatiche e fitoterapiche. Ora proverò anche il protocollo Miriam ma lo vorrei fare con il vostro ausilio.
La mia candida non da perdite ne dolori ma solo bruciori . Ormai ci convivo non passano mai. Le mie mucose sono sempre rosa e non ho odori strani . Però il bruciore convive con me. Inoltre dato che soffro anche all osso sacro il mio osteopata mi ha riscontrato una lieve contrattura del pavimento pelvico che tratterò appena riuscirò a debellare la maledetta.
Ho avuto in passato episodi di cistite curati con antibiotico che hanno peggiorato così come l ureaplasma.
Ho spesso dolori mestruali pur non avendo il ciclo .
Ora vi mando il questionario per essere più precisa
uali sono i tuoi sintomi principali?bruciori vulvari Dove sono localizzati di preciso? Nella parte esterna della vulva quasi sull inguine. Con che frequenza si manifestano? Boh li ho sempre credo , non sono forti ma ci sono .
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Ripeto credo di averli sempre ...
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Lo stress e il cibo me li aumentano sempre . Non so che cibi , per tanto tempo ho provato a fare una dieta restrittiva ma vedo che qui la bocciate e pure io ci ho rinunciato .
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? L última a novembre ed era positiva per e coli
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Si lì ho nitriti e leucociti assenti
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?bevo un litro/ litro e mezzo e normalmente urino circa 5 volte a parte alcuni giorni dove non capisco perché pur mantenendo lo stesso apporto di liquidi vado tantissimo , ho notato che quando vado così tanto l inguine mi brucia .. non so se sia attinente ma riporto per completezza di info
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? A getto unico se bevo, sennò va di lato .Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?no esce spontaneamente a parte se la faccio in piedi per esempio in ufficio allora per fare in fretta spingo ( lo so non si fa)
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? No per nulla
Soffri anche di candida?si Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Solo bruciore esterno niente prurito o perdite
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Si
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? L ultimo a novembre positivo candida
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?si non sempre ma quasi sempre
Che metodo contraccettivo usi? L pillola ( devo perché a novembre ho avuto un corpo Luteo emorragico di 6 cm che poi miracolosamente si è riassorbito da solo ma devo tenere le ovaie a riposo per un po’ poi la mollo .. ma la prend da 4 mesi questi fastidi li ho da tanto )
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?no
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? No
Utilizzi detergente intimo? A volte agena bokagin ( so che non si devono usare ma l inci è perfetto e lo uso , non sempre ma lo faccio)
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si anche due volte al giorno , ho un alvo forse anche troppo attivo
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?si faccio i kegel reverse tt i giorni
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No
Il calore ti aiuta? Indifferente
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Si , nella contrattura si è mi è stata pure riscontrata
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Uso di biancheria intima di cotone , dormo senza slip, mi asciugo con lo scottex,faccio i kegel e la respirazione diaframmatica
Di quali altre patologie soffri?nessuna
Che sport pratichi faccio yoga kundalini e palestra evitando però esercizi a carico di pelvi erc ... faccio magari tapis Roulant , lavoro le braccia , ed esercizi in isometria per glutei .tutti testati anche dall osteopata.

Grazie per aver letto la mia storia e grazie a Sandro per avermi aiutata ad iscrivermi , associarmi etc

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Laulaura » sab apr 14, 2018 12:22 pm

Ciao Musettina e :welcome: sul forum!
Musettina ha scritto:Ora proverò anche il protocollo Miriam ma lo vorrei fare con il vostro ausilio.

Oltre alla candida riportata sul tampone (che è comunque datato), c'era un'indicazione di pH e lattobacilli? Hai in casa gli stick per valutare il pH vaginale? Per iniziare il protocollo Miriam è necessario conoscere questi due parametri. Dai un'occhiata ai laboratori nella tua zona.
Musettina ha scritto:il mio osteopata mi ha riscontrato una lieve contrattura del pavimento pelvico che tratterò appena riuscirò a debellare la maledetta.

Ti consiglio di rivolgerti comunque ad un esperto fra quelli consigliati per avere una diagnosi medica certa e per escludere eventuale neuropatia.
Musettina ha scritto:si faccio i kegel reverse tt i giorni

Bene, ma non basta. Inizia in autonomia la respirazione diaframmatica e valuta qualche esercizio del video di frizzina (tasto cerca) da fare magari la sera prima di andare a letto.
Musettina ha scritto:Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Si lì ho nitriti e leucociti assenti

Se non lo hai già fatto ti lascio questo articolo sulla batteriuria asintomatica e le nozioni base.
Dai anche un'occhiata alle sezioni relative alla detersione dove sono ben chiari i motivi per cui il detergente intimo è sconsigliato. Il lubrificante è inoltre fondamentale!
Musettina ha scritto:Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? A getto unico se bevo, sennò va di lato

Che intendi? Che fai pipì anche senza stimolo?
Musettina ha scritto:Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?no esce spontaneamente a parte se la faccio in piedi per esempio in ufficio allora per fare in fretta spingo ( lo so non si fa)

Evitalo, ci sono varie soluzioni per evitare di spingere: puoi usare i copriwc oppure puoi pensare a delle alternative come lady p o coni.
Al momento mi pare che il primo passo da fare sia quello di accertare lo stato del tuo ecosistema vaginale, cerca un centro in cui rilevino pH e lattobacilli e dopo i risultati del tampone vedremo come agire.
Per ogni dubbio siamo qui, a presto! :ciao:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » sab apr 14, 2018 10:01 pm

Ciao a tutte ! Avevo risposto ma poi ho sbagliato e ho fatto logout spero di non inviare la storia due volte.
Allora cercherò di essere più precisa nelle info. Nella storia personale avevo paura di non avere lo spazio necessario e ho saltato alcune info importanti.
In passato , sempre grazie a voi , avevo consultato il dott. Nieddu, che mi aveva diagnosticato una lieve contrattura ed un principio di vulvodinia, avevo la candida allora e curata la candida in realtà , tutti i sintomi erano regrediti e lui stesso aveva sostenuto non avessi nulla.
Non avevo preso farmaci , se non fermenti ( allora lenicand) e un integratore che si chiama pea vera che ammetto di aver preso per pochissimo tempo perché passati i sintomi me ne ero un po’ fregata )
Diciamo che ho avuto anni di serenità fino a che la candida ( accertata sempre dai tamponi ) non ha ricominciato a presentarsi in maniera però anomala , senza perdite odori strani ma solo e sempre bruciore , e non fortissimo.
Ammetto di aver pasticciato un po’ , tra omepatia, fitoterapia e anche a volte qualche antimicotico . Ho messo pure aglio e ipoclorito di sodio ( metodo ruffini )
Tutto senza logica e di testa mia, senza costanza e risultati definitivi.
Non ho fatto gli esercizi dei video sono sincera pur avendoli visti tutti perché non ho dolori o fastidi durante i rapporti e nemmeno alcun fastidio nella vagina o fuori da essa .
A me brucia fuori quasi vicino all inguine . Le mie mucose e la pelle sono integre per questo nessun medico che mi ha visto anche dopo ha diagnosticato qualcosa .
Ma io so che ovviamente qualcosa che non va c’è . Sicuramente risolvibile se seguito nella maniera corretta.
Per quanto concerne i tamponi lunedì li ho prenotati scegliendo un centro che esegue conta lattobacilli e misuraz ph , e contestualmente ho ordinato gli stick dal sito per averli dato che non ho mai preso in considerazione questi dati che solo ora mi accorgo essere importantissimi.
Non farò nulla senza prima avere questi risultati .
Andrò di nuovo dal dottore che ho già contattato ma solo con gli esiti del tampone e lui stesso approva l osteopata dove dovrò andare perché nel mio caso io ( essendomi fratturata l osso sacro ) ho proprio un problema posturale e di contrattura , qualsiasi cosa facessi se non sistemassi l equilibrio del mio bacino tornerebbe .
Solo che dovrò fare uno step alla volta.
Adesso ho deciso di seguire una linea e di smetterla di fare di testa mia .
In questi giorni purtroppo ho avuto una colica renale , con un calcolo intramurale di pochi millimetri in vescica che non vuole abbandonarmi quindi da oggi ho iniziato terapia di espulsione perché ho una dilatazione del rene .
L urologo mi ha dato la seguente terapia :
Bentelan ( cortisone per l infiammazione , ahimè devo )
Cistiflux ( che ho sostituito con il d-mannosio perché ho capito che voleva che mettessi mannosio in vescica )
E flogan day ( escina e bromelina ad alto dosaggio per l edema , il antinfiammatorio purtroppo per la mia allergia alle proteine del latte non posso )
Quindi purtroppo ora ho anche questo bellissimo bruciore uretrale e dolore al rene . Che palle .
Misuro l urina con gli stick non ci sono nitriti o leucociti ma solo ematuria ma credo sia normale visto il calcolo maledetto e questo spiega anche il bruciore all uretra ( un dolore nuovo evvivaaaa)
Per quanto riguarda il mio modo di urinare a volte spingo per fare in fretta perché lavoro in un call center e quindi ho poco tempo e so che è sbagliatissimo e sto provando a non farlo più .
Quindi fino a giovedì ho questa terapia sperando di espellere questo maledetto esserino che ora si è affezionato della mia vescica . Infatti pensavo di mia iniziativa ma chiedo venia stavolta se una volta espulso forse è meglio che prenda il daily per ricostruire l urotelio , non ho leucociti non mi sembra ci sia sofferenza vescicale ma credo che il calcolo danneggi comunque le pareti vescicali. Non lo prendo ora perché preferisco prima espellere .
Per cui riassumendo : faccio terapia calcolo , continuo con respirazione e kegel.
Lunedì tamponi e poi dott Nieddu e riabilitazione dall osteopata .
E poi mi prostituirò’ sto spendendo un botto però dai sono contenta fiduciosa che tutto andrà bene perché non sono più sola e sopratutto questa volta mi farò guidare da chi è più esperto di me . Basta iniziative .
Grazie grazie grazie per tutto davvero , solo l idea del supporto è un gran passo verso la guarigione

Re: La mia nemica candida

Messaggioda signo » dom apr 15, 2018 10:01 am

Benvenuta anche da parte mia Musettina! Con il Dr. Nieddu sei in ottime mani, vediamo l'esito del tampone e poi avanti tutta! Per quanto riguarda i calcoli renali ti consiglio di leggere questo articolo in Homepage. Visto il bruciore uretrale ti consiglio vivamente di fare la manovra del dito.
Visto che sei soggetta (come me del resto) occhio ad assumere vitamina C: magnesio supremo o Rego basic aiutano in ogni modo a tenere la situazione sotto controllo.
Trovi tutto con la funzione CERCA in alto a destra.
Per la contrattura riesci a fare anche qualche esercizio di stretching del video di Frizzina? Ne bastano un paio al giorno. Oggi come va?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » lun apr 16, 2018 8:10 am

Buongiorno signo e grazie per la risposta.
Oggi non sto benissimo , mi infastidisce un pochino il dolore all’uretra. Non riesco a capire se è dovuto ai calcoli oppure alla contrattura , in realtà è un dolore nuovo nel senso che nonostante soffra di questi disturbi da tanto il bruciore uretrale mi mancava ( che culo!)
Ieri ho fatto i massaggi al pancino come da video , la manovra del dito i kegel e respirazione .
La manovra devo affinarla mi viene malissimo :-)
Mentre i massaggi non so perché mi hanno fatto venire un dolore fortissimo alla pancia , come se la tensione anziché allentarsi fosse come raddoppiata , non so se sia normale . Infatti non ho dormito e stamattina la mia prima urina mi ha ucciso dal bruciore.
E vabbè passerà tutto ne sono sicura. Io pur non avendo dolori lancinanti , convivo con questi dolori quotidiani infatti mi ritrovo moltissimo in tutte voi . Non parlo a nessuno se non a mia madre della mia situazione e fingo quotidianamente .
Il
Mio obiettivo però è stare benissimo non benino e ci riuscirò .vado a fare i tamponi e poi in ufficio e ci riaggiorniamo.
Per me questo è un periodo tosto , il mio ragazzo con il quale convivevo e dovevo sposarmi è andato via di casa , e sta già con un’altra , io ho messo in vendita casa mia e sto cercando una nuova casa quindi non sono al top , ma ho maturato una pazienza e una serenità interiore che mi sta dando una forza enorme , per quello che ho deciso di iscrivermi . La mia vita sta cambiando in meglio , credo, e questa volta il cambiamento sarà completo.
Basta relazioni che mi fanno soffrire , basta casa in cui non voglio vivere e basta dolorini da sopportare in silenzio, che tutte voi sapete quanto deteriorino psicologicamente...
Volere è potere e ci riuscirò .
Grazie buona giornata

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mar apr 17, 2018 10:07 pm

Salve ragazze oggi dopo aver letto veramente tantissime vostre storie mi accorgo che forse ho sbagliato sezione perché mi ritrovo più tra le storie di cistite che di Candida in realtà .
Anche io avverto spesso lo stimolo minzionale non vado tanto perché cerco di non assecondare il tenesmo.
Sto anche bevendo in realtà perché avendo i calcoli sto assumendo più liquidi del dovuto e quindi la pressione sarà dovuto anche a questo . Oggi sveglia alle 8.30 ma sentivo il bisogno di urinare da molto prima (la pigrizia mi ha impedito di alzarmi ) fatto pipì bevuta un litro d acqua e rifatto pipì alle 13.15 . Ma ho sentito lo stimolo anche se non impellente tt il giorno o meglio sentivo la pancia tirare . Perché io non sento nella vescica il fastidio ma come una corda che tira nella pancia .
Mi sono ritrovata nelle storie di chi si conta quante volte va etc.. però se posso vorrei raccontare una mia esperienza . Io ho una contrattura l ho sempre saputo , ma rifiutavo l idea non l accettavo , mi spaventava quindi non ho mai preso farmaci nemmeno quando me li hanno prescritti, per tanto tempo sono andata avanti con qs disturbo poi quando ho smesso di pensarci , quando ho smesso di pensare a quanta pipì facessi , quando ho smesso di vergognarmi di farla in giro , quando ho smesso soprattutto di sentirmi malata mi è passato tutto .
Ovviamente era un bene apparente e non sto consigliando di non curarsi , perché nel mio caso quel fastidio che il mio cervello aveva rifiutato si è trasformato in bruciore che io ho sempre forse attribuito alla candida . Ho pasticciato tanto come tante di voi ed è questo che fa male secondo me.
Dopo tt i casini che ho subito últimamente mi sn di nuovo concentrata sulla pipì , sul dolore , sul fastidio ... non dico che sia nella mia mente ovvio che il problema è fisiologico ma io credo come ho notato nei pensieri di molte altre di voi , che l ansia , l attenzione accentua tutto in maniera esponenziale .
Oggi vado a lezione di yoga avevo mollato per il dolore al calcolo , li faccio tt gli esercizi di stretching che sono nei video mentre a casa sto facendo , kegel r, respirazione diaframmatica ( io cerco sempre di respirare così solo con l ansia mi dimentico ma questo perché praticando mi viene normale ) e manovra del dito da affinare perché come provo a tappare l’uretra,l’ urina è talmente tanta e forte che esce lo stesso !!
Ieri invece ho fatto i tamponi , praticamente ero pulitissima all interno e non riuscivano a prendere secrezioni , anzi forse ero fin troppo asciutta.
Hanno provato a misurarmi il ph con le cartine tornasole vaginali ma avevano il range che partiva da 6,5 non ha virato quindi sicuramente sono al di sotto ma lo misurerò meglio con gli stick di natura diretta. L esito lo saprò venerdì e vediamo.
Sono tranquilla . Poi sceglierò anche con voi che strada prendere . In questi giorni non ho bruciori solo un po’ di dolore del calcolo che non capisco se l ho espulso o meno ed è uno strascico qui chiedo a chi li ha avuti prima di me. In più sento moltissima tensione addominale , sebbene stia provando a rilassarla tantissimo ma attribuisco il tutto anche alla quantità d acqua che sto assumendo. È come la vescica si stia distendendo troppo magari non è abituata a tutta questa idratazione. Qualcuna sa dirmi qualcosa in merito ?
Grazie per l attenzione
Un abbraccio fortissimo

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » ven apr 20, 2018 10:02 pm

Ragazze spero possiate a questo messaggio rispondere .
Ho ritirato i tamponi :
Candida assente
Positivo all ureaplasma
Lattobacilli rarissimi
Ph6.4
Che palle !
Ora partirò con il protocollo anche se non sono riuscita a trovare guarigioni per l ureaplasma con il solo protocollo , la ginecologa mi ha prospettato 20 gg di bassado che escludo a priori.
Una cosa sola : nella tabella del protocollo si parla di due settimane e poi mantenimento , per questo batterio quanto lo faccio prima di rifare il tampone ? Seguirò gli stick del ph? Ho preso tutto quindi sarò chirurgica . Voi mi aiutate per favore ?
In questi giorni non ho dolori vulvari ma vivo praticamente in bagno e lo stimolo di urinare è presente giorno e notte ma dagli stick urine leucociti e nitriti sono negativi .
Il calcolo l’ho espulso ma il dolore al fianco permane ,quindi ho interrotto il cortisone che mi ha dato problemi intestinali e anche il d-mannosio che non so perché stavolta mi ha dato un po’ di diarrea . Ma forse è un mix.continuo con il flogo .
Devo iniziare la terapia per la contrattura con l osteopata ma non so se aspettare a farla dopo aver debellato l ureaplasma o contestuale .
Oggi sono un po’ giù ... ero partita super gasata oggi non so perché mi sia venuto questo sconforto così alto .
Posso sopportare il bruciore meno lo stimolo minzionale che cerco di contenere , perché come ho già scritto mi accorgo sia tenesmo ma è presente girono e notte e non riesco a dormire .
Spero che qualcuna possa dedicarmi un minuto così procedo con il protocollo .
Grazie mille

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Laulaura » sab apr 21, 2018 12:11 pm

Musettina ha scritto:Una cosa sola : nella tabella del protocollo si parla di due settimane e poi mantenimento , per questo batterio quanto lo faccio prima di rifare il tampone ? Seguirò gli stick del ph?

Esatto, puoi controllare come sta andando attraverso gli stick per la misurazione del pH.
Musettina ha scritto:In questi giorni non ho dolori vulvari ma vivo praticamente in bagno e lo stimolo di urinare è presente giorno e notte ma dagli stick urine leucociti e nitriti sono negativi .

Ti consiglio allora di iniziare subito la riabilitazione e di muoverti anche in autonomia con tutti gli accorgimenti anti-contrattura qui consigliati perché sembra che tu sia tanto contratta.
Musettina ha scritto:Oggi sono un po’ giù ... ero partita super gasata oggi non so perché mi sia venuto questo sconforto così alto .

È un percorso fatto da alti e bassi e qualche momento di cedimento ci sta tutto, a volte alcuni sintomi sono davvero tosti da sopportate ma é una situazione reversibile, sappilo, e per quanto ora ti sembra impossibile starai meglio.

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » sab apr 21, 2018 2:57 pm

Grazie per la risposta . Non sono preoccupata, so che si può stare meglio. Sono un po’ giù per questo ureaplasma che sebbene non è la causa dei miei problemi principali mi ha sempre dato molti problemi purtroppo . A me causa mal di pancia perenne oltre ai fastidi minzionali. Conosco la contrattura e i suoi sintomi il tenesmo etc ma so scindere anche dai fastidi che questo cavolo di batterio mi da. Io non ho mai puntato al ripopolamento dei lattobacilli, ora ovviamente ho letto tanto e ho capito l importanza anche del ph. Fattori che escludevo ed è per questo che non sono mai riuscita a debellarlo , ed erroneamente prendendo antimicotici e antibiotici ho sempre peggiorato la situazione . Spero che il solo protocollo sia efficace ... io non tollero molto yogurt e fermenti locali non li ho mai usati ( male per me ovviamente che rinco )
Inoltre facevo l amore con il mio compagno senza preservativo sempre e comunque e quindi anche quando magari la carica si abbassava lui me la ricontagiava ma dato che ora sono sola è il momento perfetto ( almeno ha i suoi vantaggi tt questo )
Vi terrò aggiornate , una cosa :
Quando mi verrà il ciclo cosa farò ? Interrompo e poi ricomincio ? Mi conviene aspettare che arrivi ( tra 10 gg ) o comincio ?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mar apr 24, 2018 10:17 pm

Salve a tutte . Mi dispiace che non mi considera mai nessuno :hurted:
Io non ho iniziato ancora il protocollo perché vorrei sapere se dato che tra sette giorni avrò il ciclo vorrei capire se è meglio aspettare o farlo dopo.o interromperlo e poi riprenderlo .
Inoltre sono tornati i dolori ai reni per i calcoli e quindi anche il bruciore all’uretra. Ho letto diversi post qui in cui Rosanna dice che è normale che la renella graffi l urotelio ... io appena sento il dolore al rene e al fianco forte comincia il bruciore fortissimo all uretra, per cui non capisco più nulla se il dolore è la renella , l’ureaplasma .. ho la contrattura da tanto tempo per cui qs bruciore non lo collego a quello .. ma non capisco ripeto se è la renella se è questo cavolo di ureaplasma che a me ha sempre dato fastidi urinari aumentando la minzione...
Sono super isterica in questi giorni , nessuno mi da retta , la mia dottoressa; l urologo che vuole darmi antibiotici e pastiglie per la prostata :wow:
Io non ci sto capendo più nulla vi prego almeno qualcuna di voi che abbia avuto esperienze analoghe può consigliarmi ?
Guardate che mi metto a piangere e vi inondo il forum :cavoli:
Inoltre non trovo storie di ureaplasma guarito con il
Protocollo quindi non posso confrontarmi , se qualcuna l ha avuto mi scrive ? :please:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda signo » mar apr 24, 2018 10:24 pm

Ciao Musettina, voi siete tante e noi poche:facciamo quello che possiamo tenuto conto che anche noi abbiamo una vita privata. Se non rispondiamo subito è perché le risposte si trovano tutte nel forum. Basta armarsi di santa pazienza e leggere a fondo. Puoi iniziare il protocollo ed interrompersi quando arriva il mestruo.
Per il bruciore uretrale stai facendo la manovra del dito due vote al giorno? Credo che il tuo dolore sia imputabile alla renella. Stai assumendo magnesio supremo o Rego basic? L'ureaplasma ora è l'ultimo dei tuoi problemi, non farci troppo caso e vedrai che lo sistemerà a dovere con il protocollo Miriam. Hai letto l'apposita sezione?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mar apr 24, 2018 10:41 pm

Ciao signo siete carinissime e bravissime il mio era solo un po’ di sconforto credimi, non abbiamo parlato tanto ma io non sono una ragazza che si butta giù eppure avrei mille motivi adesso per farlo.. è che cavolo sto sempre malino ultimamente.. e fingere di star bene sempre e comunque non mi sta facendo molto bene .
Si faccio la manovra del dito due volte al giorno anche se mi da veramente fastidio farlo, quando sento il flusso dell’urina sbattere sul dito mi viene la paranoia anche se ho letto tutto in merito so che non è pericoloso ;ma è una cosa psicologica !
Non sto prendendo alcalinizzanti perché non ho analizzato ancora i cristalli , misuro il ph con gli stick e oscilla sui 6,5 a volte anche 7 , anche se ho letto sempre Ros che suggeriva di fare esame urine con sedimento ( cosa che forse anche l’urologo avrebbe dovuto consigliarmi mah!) ma dici che sia il caso di prenderlo.?
Grazie mille e scusami se in qualche modo posso essere sembrata polemica , ma forse un po’ lagnosetta , vi prego posso esserlo qualche volta almeno qui ? Vivo con la maschera a volte ho bisogno anche io che qualcuno mi coccoli un po’ :love1:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Lyra7 » mer apr 25, 2018 12:30 am

Ciao Musettina, perché devi sempre fingere di stare bene?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mer apr 25, 2018 12:41 am

Sono anni che soffro in silenzio. Io non ho dolori o disturbi fortissimi o invalidanti ... ma sono anni e anni che ho ‘fastidi’ perenni quotidiani , costanti, come quelle gocce che giorno dopo giorno hanno levigato il mio stato d’animo la mia serenità interiore. Non mi va di condividere questa cosa non nessuno . Non l’ho mai fatto nemmeno con il mio partner. Ho sempre fatto l’amore e con piacere, il bruciore non c’era mai durante...quindi non ne parlavo . Per quanto riguarda il look modificato ...io sono una modaiola e spesso ho dovuto rinunciare a dei capi di abbigliamento che mi piacevano davvero tanto.. per non parlare del cibo con il quale ho iniziato ad avere un rapporto particolare , per sconfiggere la candida o provarci ho rinunciato a mille cose.. insomma per anni ho vissuto accettando per non soffrire mille compromessi ...
quindi da qui una maschera enorme non so perché forse per proteggermi e spesso per reagire .. e lo faccio non mi butto giù ... ma poi crollo ...
Mi riprendo sempre .. ora voglio fare il protocollo fatto bene e spero che l ureaplasma se ne vada .
Lo so che non sarà la causa ma più di 10 anni con questo batterio o quel maledetto fungo della candida qualche danno l avranno fatto. Appena si attenuano i fastidi comincio anche con l’osteopata per la contrattura.
Questa volta vorrei essere felice davvero e non per finta ...

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Lyra7 » mer apr 25, 2018 1:24 pm

Non devi soffrire in silenzio, se questo silenzio ti fa soffrire a sua volta. Tutti ci ritroviamo ad avere dei problemi di salute prima o poi nella vita, è normale ed è normale sentirsi vulnerabili quando succede. Capisco che non è facile condividere certe problematiche e non dico che bisogna raccontare ogni minimo dettaglio a chiunque, ma è importante avere accanto delle persone fidate a cui si possono confidare le proprie sofferenze, ne basta una. Pensa alla tua cerchia di conoscenze, amici, famigliari se c'è una persona del genere. Naturalmente c'è sempre il forum, serve proprio a questo, però è importante trovare sostegno anche nella vita reale. Di cosa hai paura, se ti apri?

Musettina ha scritto:essendomi fratturata l osso sacro


Il nervo pudendo passa proprio da lì e molto spesso dei traumi all'osso sacro causano dolori, bruciori, pruriti vulvari, perianali e anali (la neuropatia, insomma).

Musettina ha scritto:questo batterio o quel maledetto fungo della candida qualche danno l avranno fatto


Penso che sarebbe meglio che tu cambiassi totalmente focus. La vagina non è un ambiente sterile e la candida e altri batteri sono indispensabili al corpo umano. Non si può pensare di eliminarli e non sarebbe nemmeno utile. Per mantenere in equilibrio l'ecosistema vaginale concentrati sul ph e sui lattobacilli, tutto il resto non importa, che si tratti del battere x o del battere y.
Concentrati su tutto quello che puoi fare in autonomia contro la contrattura, automassaggi e kr in primis. Quando vedi Nieddu?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » ven apr 27, 2018 11:07 pm

Il problema a parlare con le persone risiede nel fatto che chiunque continua a pensare che abbia un problema psicologico , di stress o che ... invece voi sapete non essere così .
Ho bisogno di un consiglio , sono molto preoccupata perché questa storia dei calcoli non mi convince . L urologo mi ha prescritto una tac all addome perché io continuo ad avere dolori ai reni e ad avere sangue nelle urine . Quando questo succede la mia uretra va in fiamme e questo credo esuli dalla contrattura. Ho fatto gli stick sono tutti negativi a parte il ph che è a 5 quindi troppo basso ( stanotte comincio con il regobasic) e ripeto sangue nelle urine. Anche se le urine sono bianche chiarissime il sangue è presente e io ho paura di avere qualcosa al rene . C’e Qualcuna che ha avuto esperienze analoghe ? Lunedì comunque prenoto la tac perché l urologo vuole essere sicuro che siano calcoli o un infezione al rene :hurted:
Ho molta paura ...
Per questo che per il momento ho accantonato dott nieddu.
Inoltre ho iniziato il protocollo per l ureaplasma ( non è lui che mi sta danneggiando il rene ? Io all urologo non l ho detto sennò mi da l antibiotico sicuro .
Il mio ph vaginale non si colora eppure dal tampone è risultato 6.4 ma non cambia di molto rimane giallo fluo anziché tenue ..
Comúnque ora continuo speriamo bene .
Scusate lo sconforto ma già avevo i miei dolori ci mancava Questa cosa :cavoli:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Annaros88 » sab apr 28, 2018 8:23 am

Ciao Musettina, passavo di qua a mi sono soffermata a leggere la tua storia. Io sono approdata qui nel novembre 2017 con un tampone che riportava mycoplasma e ureaplasma e in più la mia nemica candida.. grazie al protocollo ho sconfitto il myco e l ureap con solo due cicli di protocollo! Ora sto 'lottando' contro la candida e ci vorrà del tempo lo so, ma tutti i sintomi che avevo e che ho e che sicuramente hai (scusami il giro di parole) come ti hanno già detto sicuramente sono riconducibili a una contrattura e non hai batteri..
forza! :pugile:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » sab apr 28, 2018 10:02 am

Ciao grazie per aver commentato un mio post . Una testimonianza di guarigione da mycoplasma con il solo protocollo mi rincuora un sacco spero di sconfiggerlo anche io perché vorrei iniziare il trattamento per la contrattura senza infezioni in modo da essere attenta sui cambiamenti sennò che ne so se il bruciore è la contrattura o il micoplasma non si può essere sicuri al cento per cento . Magari per qualcuna è così per un’altra è diverso .
Ora sono molto preoccupata per il sangue delle urine ho appena fatto lo stick e si è subito colorato ed il dolore al rene non mi abbandona nemmeno un po’ . Ieri ho preso il regobasic il ph è rimasto a 5 :-zzz

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » sab apr 28, 2018 1:53 pm

Ok riscrivo il post perché in quello precedente ho posto domande già trattate sul forum ( che leggo come una bibbia però probabilmente mi sono sfuggite )
Ringrazio annaros per il messaggio spero anche io di risolvere con il protocollo vi terrò aggiornate con l’accortezza di non proporre domande inopportune. Purtroppo non essendoci continuità nei post perché si scrive a giorni alterni ho mille quesiti ma mi impegnerò a cercarli . Capisco le moderatrici e le ringrazio per il loro impegno per cui mi scuso cavolini se rompo.
Purtroppo ho l umore sotto i piedi ma proverò a essere più fiduciosa tra l altro credo che sia l unico modo per poter guarire la positività .
Vorrei solo chiedere a qualcuno che magari ha avuto il sangue nelle urine per molto tempo ( solo dallo stick si vede , nitriti e leucociti assenti ) dovuto ai calcoli se devo preoccuparmi perché ho letto che Ross a qualcuna suggeriva di stare serena a me invece spaventa il dolore al rene che non mi fa nemmeno dormire . Ma farò la tac e aggiornerò anche questo .
Sono diventata campionessa ufficiale di kegel mi viene da farli sempre e ho notato che più li faccio meno avverto la voglia di contrarre ( io nella normalità stringo la patatina per intenderci ) da quando li faccio riesco a non contrarre questo diciamo almeno è positivo.
Grazie per la pazienza e vi giuro che anche se sembro pallosa nella realtà sn una persona super dinamica e vi stupirò quando uscirò da questo tunnel con le mie manine e la vostra Santa super visione .
Vi voglio bene grazie di cuore

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Laulaura » lun apr 30, 2018 8:17 pm

Musettina ha scritto:vorrei iniziare il trattamento per la contrattura senza infezioni in modo da essere attenta sui cambiamenti sennò che ne so se il bruciore è la contrattura o il micoplasma non si può essere sicuri al cento per cento

In realtà potresti anche iniziare il trattamento per la contrattura (da chi? In cosa consiste?) e valutare gli eventuali miglioramenti. Considera che la ricostruzione delle difese richiede tempo ed io non rimanderei ancora a lungo i trattamenti.
Musettina ha scritto:io continuo ad avere dolori ai reni e ad avere sangue nelle urine

Il sangue lo valuti tramite stick? Considera che questi sono sintomi compatibili anche con l'espulsione di renella residua quindi davvero non ti allarmare. La tac chiarirà eventuali dubbi in ogni caso.
Cerca di stare serena, pensa alla ricostruzione delle difese, inizia con lo stretching e vai di respirazione diaframmatica...ah, esci, leggi, fai shopping, guarda un bel film...inizia a parlare sinceramente con il tuo partner di come stai e di quello che senti, non solo fisicamente ma anche emotivamente, insomma inizia a toglierti la maschera che stai indossando perché lo dici tu stessa:
Musettina ha scritto:Questa volta vorrei essere felice davvero e non per finta ...


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214