La mia nemica candida

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Laulaura » dom ott 07, 2018 1:59 pm

Musettina ha scritto:E che dire amiche io ricomincio per la milionesima volta una nuova strada . Secondo me è quella giusta .

Secondo me ora hai un quadro più completo della situazione, più fronti su cui agire e più alleati con cui affrontare il percorso, andrà bene, vedrai. Noi ci siamo. ;)

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » sab ott 13, 2018 2:39 pm

Salve a tutte ! Scusate l assenza ma sono in un tripudio di casini dovuti alla casa in cui devo trasferirmi con stress annessi di tutti i tipi.
Volevo però aggiornarvi sulla terapia riabilitativa , ho fatto già due sedute , la terapia consiste in tre step:nel primo la terapista introduce un dito nella mia vagina e spinge facendomi contrarre e decontrarre , spinge verso il basso e verso l alto o a destra e a sinistra .
Il secondo step invece mi introduce la sonda in vagina e per mezz’ora facciamo il biofeedback ossia degli stimoli tipo un battito cardiaco che avverto internamente ma senza fastidi .
La Terza fase invece consiste in esercizi collegata ad un monitor in cui a comando devo contrarre e decontarre . In pratica io dico che gioco a pacman con la vagina perché nello scherzo c è una pallina che faccio muovere a comando in dei percorsi .
Ogni volta gli esercizi cambiano .
Sto assumendo pelvilen forte , fermenti e mannosio prima di dormire .
A livello di bruciori vaginali mi sembra che ci sia in attenuazione dei sintomi consistente , ma ( credo per il mannosio ) sto avendo un po’ di disturbi intestinali , le feci non sono più formate e ho spesso molto meteorismo ... quindi dato che non ho sintomi vescicali importanti e la minzione è regolare oggi provo a non assumerlo , perché la cosa mi sta infastidendo , cavolo miglioro da una parte e peggioro dall altra . Mi ha detto di assumere anche il magnesio supremo ma non ho ancora iniziato perché appunto ho questi fastidi , inoltre ho un po’ di bruciori anali ma questo credo che sia dovuto alla diarrea. Uffa ripeto sono felice per quanto riguardo i benefici vaginali ma preoccupata per questo intestino che fa le bizze .
Non so se ho ancora la candida o qualche infezione perché la dottoressa vuole attendere per i tamponi, io non ho fastidi se non qualche perditina , inodore e non fastidiosa però io ugualmente entro in paranoia.
Mi ha consigliato una lavanda che si chiama soavemin, ma contiene acido borico , tea tree oil e menta per cui ho avuto un po’ paura e non l ho ancora acquistata . Leí la consiglia alle sue pazienti vulvodiniache e mi ha detto che rispondono molto bene perché molto delicata ma io ho sempre le mie paure ..
Non so se sono contenta o meno ripeto appena mi si accentua un sintomo mi viene qualcos altro è una tortura uffa

Re: La mia nemica candida

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ott 15, 2018 11:18 am

Ciao cara! il biofeedback ti aiuterà sicuramente, sono contenta di questo tuo nuovo percorso! :cup:
Musettina ha scritto:Mi ha detto di assumere anche il magnesio supremo ma non ho ancora iniziato perché appunto ho questi fastidi
si fai bene ad attendere che si regolarizzi l'intestino. Com'è andata senza l'assunzione di mannosio?
Musettina ha scritto:Mi ha consigliato una lavanda che si chiama soavemin, ma contiene acido borico , tea tree oil e menta per cui ho avuto un po’ paura e non l ho ancora acquistata
secondo me hai fatto bene a non acquistarla, visto ciò che contiene, ma poi perché te l'ha prescritta? per le perdite? ciò che conta in fin dei conti è che non hai sintomi quindi per ora visto non hai neanche i risultati dei tamponi lascerei in pace la patata...e niente paranoia!!
Musettina ha scritto:Non so se sono contenta

Ma io direi proprio di si! :cup: Ricapitolando:
Musettina ha scritto:A livello di bruciori vaginali mi sembra che ci sia in attenuazione dei sintomi consistente

Musettina ha scritto:non ho sintomi vescicali importanti e la minzione è regolare

Musettina ha scritto:qualche perditina , inodore e non fastidiosa.


Ti sembrano cose da poco?? :clap:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » lun ott 15, 2018 3:29 pm

Ciao pimpi il mannosio l ho mollato e in realtà la pancia si è calmata , per cui ora inizierò con il magnesio magari a piccole dosi per vedere un po’ come reagisce il colon . Si ho queste perdite che non avevo nemmeno con l ureaplasma così consistenti ma la terapista dice che è meglio , che la patata deve eliminare l infiammazione che aveva , anche perché lei crede che di quello si tratti cioè di una forte infiammazione e non infezione . Lei mi ha dato la lavanda perché la consiglia sempre alle sue pazienti , dice che è lenitiva e antibatterica se c’e Una piccola vaginite. Le ho detto che teatree oil non va bene per la mia patologia e pure l acido borico ma lei ha detto che nelle percentuali che ha non dovrebbero essere lesivi ma addirittura lenitivo e rinfrescante . Boh devono venirmi le mestruazioni domani al max alla fine metterò una lavanda ausilium . Come finisce il ciclo faccio per sicurezza il tampone . Comunque non so se siano le sedute o il pelvilen ma sembra meglio .
Speriamo bene
Grazie pimpi per la risposta
A presto

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » sab nov 03, 2018 4:37 pm

Ciao amiche , finalmente mi sn trasferita e anche rasserenata . Sto continuando la terapia con la dottoressa Pirisi che concerne come vi avevo già detto in biofeedback ed elettrostimolazione, più pelvilen forte. Dovrei prendere anche il magnesio supremo ma mi fa venire un pochino di diarrea...
Sto meglio anche se nelle urine è stato riscontrato il citrobacter koseri, e anche in vagina è presente anche se in rate colonie quindi credo che questo sia lì per contaminazione . Sbaglio ?
Ho un ph a 6.8 e niente lattobacilli per cui pensavo di prendere sia il balance che il flor ( gynocanesten)
Mentre per i batteri nelle urine ( non ho alcun fastidio per il resto ma solo forte odore nelle urine )prenderò il mannosio per tre gg a dosi massicce poi a scalare .. mi chiedevo una cosa : dato che sta per finire in alternativa ( e lo dico solo per una questione di costi che non riesco a contenere ) posso prendere un mannosio meno costoso ? Tipo cystoman urto ?
La Pirisi mi suggerisce il cystoman 100 ma so che Voi non contemplate il cranberry...
secondo voi è sufficiente.?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Laulaura » dom nov 04, 2018 5:28 pm

Musettina ha scritto:Dovrei prendere anche il magnesio supremo ma mi fa venire un pochino di diarrea...

Provato a diminuire la dose?
Musettina ha scritto:Sto meglio

:::::
Musettina ha scritto:Ho un ph a 6.8 e niente lattobacilli per cui pensavo di prendere sia il balance che il flor ( gynocanesten)

Protocollo Miriam, sì. Valuta ovviamente che i prodotti non ti diano fastidio.
Musettina ha scritto:nelle urine è stato riscontrato il citrobacter koseri, e anche in vagina è presente anche se in rate colonie quindi

...quindi non ce ne preoccupiamo. Mi sembra che ora tu non abbia grossi fastidi, o sbaglio?
Musettina ha scritto:posso prendere un mannosio meno costoso ? Tipo cystoman urto ?
La Pirisi mi suggerisce il cystoman 100 ma so che Voi non contemplate il cranberry...

Allora, di frutti rossi se ne parla tanto nel forum ed anche di mannosio con frutti rossi, fai una ricerca. Inoltre, ricorda che bisognerebbe assumere 500 mg di mannosio per dose quindi nelle eventuali alternative valuta anche questo. A volte sembra di risparmiare ma non è poi tanto vero...
Ordini da ND, vero?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mer nov 07, 2018 2:06 pm

Ciao Laura ciao ragazze ,
Oggi ho veramente bisogno di un vostro aiuto e ve lo chiedo simbolicamente a mani tese perché sono veramente confusa , preoccupata e anche molto ma molto arrabbiata .
Ieri sono andata dal ginecologo , avevo fatto i tamponi vaginali e volevo che li vedesse perché infondo solo io li avevo visionati ...
la visita è stata a dir poco assurda .
In primis gli ho detto che mi è stata diagnosticata la vv e lui mi ha visitato e mi ha detto assolutamente no non hai nulla , sei molto elastica e non sei ipertonica . ( tutto l opposto di ciò che dice la Pirisi ) mi ha anche detto che sto spendendo soldi inutilmente e che mi sto facendo fregare . A questo ovviamente non credo , la Pirisi mi sembra molto competente in merito e lavora proprio su questo ...
inoltre non ha nemmeno guardato i tamponi ha detto che ho una vaginite e che ho un’infiammazione appunto batterica (?) , gli ho detto del ph alto perché non ha guardato e dei lattobacilli assenti ma non gli fregava , gli ho detto che ho fatto un anno di protocollo ( provando a spiegargli cosa fosse ) e mi ha detto : ha risolto qualcosa? Ecco ci pensi bene ... i batteri non se ne vanno solo con i lattobacilli o con lo yogurt se lei pensa questo lo faccia pure anche per tutto il tempo che vuole ma non ne uscirà fuori . Deve prima disinfettare la sua vagina curare l infiammazione poi può ricostruire . Se prova a farlo adesso il terreno è contaminato non ce la farà a combattere ....
Io dico : in vagina ho rare colonie di citrobacter koseri, mentre in vescica 100000 colonie cioè non mi sembra una carica alta .
Mi ha dato udite udite : due ovuli di meclon al giorno , gel clomeval sia io che il mio partner ,(sto vedendo un ragazzo dolcissimo che ahimè dovrà subire qs cose che palle ) e trimonase per bocca sia io che lui ...
Cioè lui senza guardare i tamponi vuole andare a bombardare batteri che non ho come il tricomonas o al momento la candida che non so magari c è è non è apparsa nei tamponi ma che cavolo ne so , così come la gardnerella e l ureaplasma sono negativi , ora mi chiedo ma sarà vero ?
Ovvio che non farò quella cura , ma cosa devo fare ?
Io non ne posso più non lo so , mi sento davvero non curata come dovrei .
Ho speso soldi dall osteopata , dalla fisioterapista , da ND ( che è cara Anche se ho la convenzione ) dal ginecologo , 5 tamponi nel giro di un anno ... ragazzi sono soldini .
E per cosa ? Io non so se ho la vulvodinia dato che non ho i sintomi classici , non so se sono ipertonica realmente perché ci passa un treno dentro di me ...
I miei sintomi attuali sono quel bruciore che mi disturba all uretra o al clitoride a questo punto non lo so non lo capisco , e durante i rapporti avverto a volte degli odori sgradevoli .
Per il resto non ho perdite gli slip sono sempre integri .
Non mi sembra di avere sintomi da cistite , cioè urgenza o che .. solo questo cavolo di coltello nell uretra o.nel clitoride ( lo so scusate io non lo capisco dov e) .
Non è più bruciore ma è proprio dolore e mi viene un super nervoso . Faccio i kr e la respirazione ogni giorno , da ieri ho ricominciato a fare yoga , prendo il pelvilen forte ( che non mi sembra faccia nulla non saprei ) una volta a settimana faccio biofeedbeck e elettrostimolazione ma nulla ... io sto sempre uguale ....
Vi prego cosa devo fare ?
Io non ne posso davvero più ....
Oggi a letto pensavo questo ... io quando faccio l amore non sento dolore in fase di penetrazione zero anzi , sono super lubrificata etc ... però ( ora dovrò provare ad essere dettagliata ) ma per avere l orgasmo tendo a sfregarmi davanti ( che vergogna scusateeee non l’ho mai detto a nessuno ) sul suo membro . È tutto piacevole ma di fatto il giorno dopo poi iniziano questi dolori ... non so se c è un collegamento , il tutto mi è successo anche senza fare l amore quando di rapporti non ne avevo .
Oggi mi viene da piangere , voglio guarire , sto facendo di tutto ....
Ma qualcosa forse la sbaglio ancora e non di certo il mio approccio perché non sto mai a casa a piangermi addosso , ma la mia sofferenza intima che posso sfogare solo con voi mi sta logorando .
Oggi chiedo davvero un aiuto consistente
Ovviamente tranquille non mi metterò due meclon in vagina
Grazie amiche mie

Re: La mia nemica candida

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 07, 2018 6:31 pm

Musettina come mi spiace sentirti cosi. Il guaio è non riuscire ad andare da un medico che possa diagnosticarti, nel la vulvodinia. Nieddu proprio non se ne parla vero? :roll: Quanto tempo fa ci sei stata tu?

Per quanto riguarda il ginecologo, lasciamo stare, purtroppo la maggior parte sono cosi! :-pc

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Laulaura » mer nov 07, 2018 7:49 pm

Musettina ha scritto:Oggi mi viene da piangere , voglio guarire , sto facendo di tutto ....

E allora piangi, che male non fa. Vedrai che dopo starai meglio.
Musettina ha scritto:non ha nemmeno guardato i tamponi ha detto che ho una vaginite e che ho un’infiammazione appunto batterica (?)

Un luminare... :-zzz
Musettina ha scritto:Io dico : in vagina ho rare colonie di citrobacter koseri, mentre in vescica 100000 colonie cioè non mi sembra una carica alta .

Infatti, no.
Musettina ha scritto:ma cosa devo fare ?
Io non ne posso più non lo so , mi sento davvero non curata come dovrei .

A me sembra che
Musettina ha scritto:Faccio i kr e la respirazione ogni giorno , da ieri ho ricominciato a fare yoga , prendo il pelvilen forte ( che non mi sembra faccia nulla non saprei ) una volta a settimana faccio biofeedbeck e elettrostimolazione
tu stia facendo tutto bene. Fai qualche esercizio di stretching?
Dici che
Musettina ha scritto:io sto sempre uguale

Ma è davvero così? Se ti guardi dall'inizio fino ad ora niente é migliorato?
Musettina ha scritto:io quando faccio l amore non sento dolore in fase di penetrazione zero anzi , sono super lubrificata etc ... però ( ora dovrò provare ad essere dettagliata ) ma per avere l orgasmo tendo a sfregarmi davanti ( che vergogna scusateeee non l’ho mai detto a nessuno ) sul suo membro . È tutto piacevole ma di fatto il giorno dopo poi iniziano questi dolori ... non so se c è un collegamento

Può essere che tu solleciti troppo la zona. Dopo fai un mini-massaggio ed un po' di stretching? Anche io avevo queste sensazioni ed ho notato che da quando faccio così ho meno fastidi.
Cerchiamo di ragionare di nuovo insieme per capire come andare avanti, ok? Non disperare, la costanza premia sempre.

Re: La mia nemica candida

Messaggioda flo67 » gio nov 08, 2018 11:25 am

Laulaura ha scritto:Può essere che tu solleciti troppo la zona

Sono d'accordo con Lau, ho pensato alla stessa cosa. Inoltre potresti iniziare ad usare il lubrificante o se già lo usi, abbondare, mettendolo proprio su di lui.

Re: La mia nemica candida

Messaggioda LisaBetta » gio nov 08, 2018 12:26 pm

Musettina mi spiace, a volte è normale sentirsi sopraffatte, ma tieni duro!
Mi associo a tutti i consigli delle ragazze e per il ginecologo…. no comment.
:ciao:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » sab nov 24, 2018 12:14 pm

Salve ragazze non ho più scritto perché presa un po’ dallo sconforto per cui mi sembrava ingiusto manifestare la mia negatività anche qui .
Io non so ancora come sto e se sono nella giusta strada . La terapia con la Pirisi non ha cambiato nulla sto continuando a farla ma mi costa 50€ alla settimana e sto iniziando a perderci le speranze . Credo ugualmente che abbandonerò il pelvilen di mia iniziativa per passare al etinerv io ho un problema ai nervi è dato per acclarato che abbia un infiammazione al nervo pudendo per cui credo che sia più adatto ma me lo sto diagnosticando io perché sono allo sbandò più totale . Ginecologo per carità mi sono fatta visitare da un altro e sostiene che io non abbia la vv ma proprio per nulla ed è il secondo nel giro di poco tempo che asserisce che mi stanno prendendo in giro e soprattutto che una fisioterapista non possa fare diagnosi ....sono andata dall urologo altre 80€ perché avevo bruciori all uretra ho pensato fossero i calcoli invece è tt ok devo solo rifare gli esami urine , sono sempre al punto di partenza solo più povera .
Io oggi mi osservavo la pussy e io non provo dolore all ingresso della vagina lì è tutto normale . Io soffro nelle grandi labbra esternamente e nell inguine ... ora il dolore fortissimo è lì .... la mia dottoressa mi guarda interdetta vuole mandarmi dall allergologa perché sostiene che la mia sia un allergia ai tessuti ... mah nuovo giro nuova corsa ?
Vabbè vi abbraccio virtualmente sia per aver risposto che per l impegno che mettere con ognuna di noi
Buon weekend

Re: La mia nemica candida

Messaggioda signo » sab nov 24, 2018 6:43 pm

Ciao Musettina, capisci lo sconforto ma vediamo di analizzare bene la situazione. Ci puoi descrivere nel dettaglio la seduta? Come si svolge?
Musettina ha scritto:avevo bruciori all uretra
Hai mai fatto la manovra del dito? Per il resto cosa stai facendo quotidianamente pro rilassamento del pavimento pelvico?
Musettina ha scritto:la mia dottoressa mi guarda interdetta vuole mandarmi dall allergologa perché sostiene che la mia sia un allergia ai tessuti ... mah nuovo giro nuova corsa ?
È più verosimile che sia colpa della contrattura...

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » sab nov 24, 2018 9:04 pm

Allora la seduta consiste in questo : mi inserisce una sonda , non piccola in realtà , farei la foto di questa sonda ma dal cell non riesco , se ti posso inviare una mail te la mando . Mi viene inserita questa sonda che rimane in vagina almeno 20 min e mi da degli impulsi elettromagnetici che io avverto tipo battito cardiaco . Dopo di che lei mi infila le dita in vagina e spinge verso il basso facendomi contrarre e decontrarre , poi passa a destra facendo tipo un uncino ed io devo contrarre e decontrarre . Io in qs fase fortunatamente non sento nulla ma leggo di ragazze che non riescono nemmeno ad inserire gli stick del ph secondo me loro morirebbero per manovre così . PoI la seconda fase attiva un monitor con una pallina sullo schermo che cammina tipo pacman per intenderci ed io contraendo e rilasciando la faccio camminare anche questo senza alcuna difficoltà . Dopo di che finisco e 50€ ....
lei dice che questo lavoro farà drenare le mie mucose e quindi tutto quello ch io trattengo all esterno a causa della contrattura uscirà fuori e non mi verranno più infezioni . I due ginecologi a cui ho riferito qs cosa mi hanno riso in faccia .
Io non so a chi credere e cosa fare per assurdo stavo meglio con l osteopata.
Quotidianamente di mio faccio i kr sempr quando lo ricordo inoltre vado quasi tutti i giorni a yoga e lavoro molto su respirazione, stretching ... la manovra del dito la faccio almeno una volta al
giorno anche se non sto assumendo più mannosio perché l ho finito .
Mi sto lavando con la tintura madre di caléndula metto le gocce in una bottiglia di acqua tiepida e la faccio scorrere nel bidet Sulla mia patty .
L única cosa positiva sto prendendo l actibutir anziché i fermenti e basta è l acido butirrico mi sta sfiammanDo l intestino e finalmente faccio delle bellissime cacche , scusate ma era una vita che non andava così , con pancia super piatta . Prendevo pelvilen ma voglio prendere etinerv perche anche l osteopata mi ha detto che per me la carnitina è utile rispetto al pea .
Non so ch fare ... davvero troppi soldi spesi mi viene un nervoso incredibile

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » dom nov 25, 2018 11:51 pm

Vorrei solo capire cosa fare per avere un po’ di tregua , oggi tutto il giorno con una morsa che mi stringe il labbro sinistro fortissimo .... ora sn a casa senza slip e in pigiama , ma oggi che avevo una gonna e i collant di cotone tra l altro , avevo un bruciore nell inguine proprio dove tocca l elastico delle mutande .... sarà davvero vv? A qualcuna prende come me ?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » lun nov 26, 2018 9:15 am

Scusate una precisazione : ieri mentre frugavo il forum ho cliccato sul biofeedback, il monitor e la pallina che muovo è esattamente quella che c’r Nel forum... scusate l ignoranza ma era solo per farci comprendere in cosa consiste ciò che sto facendo .
Grazie se qualcuna vorrà aiutarmi...
Sono tentata di sentire il dott Nieddu ma leggendo la storia di Camilla 87 mi ci sn proprio ritrovata ( intendo come terapia non sintomi ) e sono sicura che andandoci mi direbbe e darebbe le stesse indentichd cose , pelvilen che già prendo , fermenti , dieta etc ....

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Lyra7 » lun nov 26, 2018 8:49 pm

Ciao Musettina, finora quante sedute hai fatto finora? Purtroppo bisogna avere tanta pazienza perché i risultati non arrivano subito. Hai occasione di fare un bagno caldo quando hai sintomi da contrattura forti?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Laulaura » mar nov 27, 2018 12:50 pm

Musettina ha scritto:non ho più scritto perché presa un po’ dallo sconforto per cui mi sembrava ingiusto manifestare la mia negatività anche qui .

E invece proprio nei momenti di tristezza ed abbattimento un sano confronto, uno sfogo, una parola di conforto possono fare la differenza.
Musettina ha scritto:Credo ugualmente che abbandonerò il pelvilen di mia iniziativa per passare al etinerv

Guarda, puoi tranquillamente provare fibro24 che ha testato Lisabetta, è più completo e più economico se paragonato agli altri integratori. Fai una piccola ricerca usando il tasto cerca.
Musettina ha scritto:la mia dottoressa mi guarda interdetta vuole mandarmi dall allergologa perché sostiene che la mia sia un allergia ai tessuti

Questo è quello che era capitato anche a me quando la prima ginecologa a cui mi rivolsi non sapeva più che pesci prendere. Usi solo slip in cotone bianchi?
Musettina ha scritto:mi inserisce una sonda...che rimane in vagina almeno 20 min e mi da degli impulsi elettromagnetici che io avverto tipo battito cardiaco . Dopo di che lei mi infila le dita in vagina e spinge verso il basso facendomi contrarre e decontrarre , poi passa a destra facendo tipo un uncino ed io devo contrarre e decontrarre...PoI la seconda fase attiva un monitor con una pallina sullo schermo che cammina tipo pacman

Quindi sembra che tu faccia tens-massaggi-biofeedback che non mi sembra una combo malvagia. Quante sedute hai fatto? Come dice Lyra ci vuole tempo per tirare le somme e fare il bilancio della situazione. Come va con il biofeedback? Riesci a seguire lo schermo con il muscolo?
Musettina ha scritto:lei dice che questo lavoro farà drenare le mie mucose e quindi tutto quello ch io trattengo all esterno a causa della contrattura uscirà fuori e non mi verranno più infezioni . I due ginecologi a cui ho riferito qs cosa mi hanno riso in faccia .

Allora, sicuramente sciolta la contrattura viene meno uno dei fattori predisponenti le infezioni e le recidive, i tessuti respireranno meglio ed i benefici saranno tangibili.
Musettina ha scritto:ma oggi che avevo una gonna e i collant di cotone tra l altro , avevo un bruciore nell inguine proprio dove tocca l elastico delle mutande .... sarà davvero vv? A qualcuna prende come me ?

Sì, a molte succede.
Facciamo un recap insieme sulla tua situazione?
Al momento i sintomi quali sono? Dopo l' antibiotico preso è cambiato qualcosa? Ultimo tampone? Integratori? Trattamenti da quanto tempo? Ti sento nervosa, abbattuta ed un po' in balia della situazione e non mi piace, cerchiamo di stabilire insieme come procedere, cosa fare, ok? Non ti sentire sola, noi ci siamo.

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mer nov 28, 2018 12:59 pm

Buongiorno a tutte ,
Laulaura che bel messaggio grazie :love1:
Non riuscendo a usare la formula cita risponderò punto per punto.
Fibro24 è un prodotto interessante ho letto sul forum e ho guardato anche i componenti , e ci sto pensando abbastanza , ho ancora una scatola di pelvilen e dato il costo la finirò e poi la proverò .
Per quanto riguarda invece la terapia si poi l ho precisato faccio il biofeedback e si riesco abbastanza a seguire la sonda cioè il più delle volte , ti dirò che è pure divertente . In merito a questo devo per correttezza scusarmi con tutte se le mie parole possano aver dato l impressione che sono arrendevole alla terapia , in realtà mi sono dimostrata un po’ sfiduciata a causa degli ultimi incontri scontri con i medici di turno che mi hanno deriso e sottovolutato il mio dolore . Ho detto questo alla mia terapista. Lei mi ha dato un po’ una tiratina d’orecchio nel senso che mi ha spiegato quanto la pazienza e costanza mi avesse premiato , mi ha sgridato dicendomi che io non voglio farla entrare nel mio mondo del dolore e devo affidarmi a lei ( le parole erano molto più belle le sto sintetizzando )
Questo mi ha fatto riflettere tanto , non mi spiego perché sono sempre così poco fiduciosa nell aiuto altrui , e a volte talmente arrendevole che cambio sempre direzione senza avere mai la pazienza di attendere . Mi sono ripromessa in tal senso che farò le sedute di nuovo con costanza e uno spirito diverso.
Per quanto riguarda la biancheria intima si uso cotone , bianco grigio più o meno ... mai nero . A volte anche microfibra se non è ho pulite ma non noto differenza perché comunque sono chiare e molto morbide quelle che ho . Ultimamente sto usando delle culotte in cotone anti sesso ma mi proteggono di più l inguine .
La mia situazione attuale è questa : i miei sintomi sono : bruciore costante e intenso all altezza dell inguine come se mi stessero bruciando con l accendino , a volte mi fa male anche il clitoride .
Con la manovra del dito l uretra mi sta dando tregua.
Sto migliorando l intestino con l actibutir.
Sento molto tirare nel basso ventre e ho spesso dolori ai glutei e alla schiena ma il fastidio maggiore è quello alle grandi labbra e all inguine che bruciano moltissimo , ho provato a cercare di individuare gli elementi che lo accentuano e ho notato che con le culottine che ovviamente coprono anche l inguine mi sembra che mi dia sollievo , nel senso il fastidio c’e comunque ma meno . Ci sono momenti della giornata in cui avverto spillini e pruritini ma il punto sono sempre le grandi labbra , soprattutto il sinistro che anatomicamente ho notato essere anche leggermente più grande del destro non so se sia questo ad incidere però se faccio la fesseria di mettere uno slip un po’ più largo tipo ieri ( era sempre bianco e in cotone ma un po’ usurato e quindi con gli elastici ormai andati ) il labbro sinistro mi sembrava quasi scoperto come a contatto con i leggings invece non era così ... ma avevo l impressione che grattugiasse appunto sul tessuto , un fastidio immenso seduta a lavoro volevo staccarmela .... in generale sento sempre molto caldo in tutta la parte . Mentre la vagina e l introito vaginale a guardarlo non sembra molto rosso anzi e l ingresso è anche abbastanza ampio .
A volte se le feci sono ridotte o più solide mi fa male l ano , mi pizzica e mi sembra di avere quasi un corpo estraneo . Questo problema lo ho da tanto , quando il dolore è forte sto male anche seduta . Fortunatamente non è costante quanto il bruciore lo tengo a bada . Non ho dolori in fase di penetrazione ma se ho rapporti molto intensi poi mi sento bruciore nei giorni successivi , inoltre immagino che come tutte c’e sempre la paura che possa tornare o la candida o la vaginite etc...
I miei ultimi due tamponi presentavano il primo ureaplasma e gardnerella , ph alto e lattobacilli assenti curato appunto con il bassado , analIsi urine con batteri ma senza leucociti urinocultura negativa .
Secondo tampone citrobacter koseri , ph 6.8 lattobacilli assenti , esame urine non l
Ho fatto urinocultura con citrobacter ma poche unità presumibilmente per trasmigrazione dalla vagina .
Attualmente sto prendendo mannosio ma credo di non avere batteri nelle urine ( ho finito gli stick come prendo lo stipendio le prendo )perché l odore è passato . Ho qualche bruciore post minzione , non sempre , la manovra del dito mi aiuta ma non posso eseguirla purtroppo fuori casa .
Inoltre ho messo il polybactum ( un ovulo , ma sn tre in tutto ) e poi passerò ai fermenti .
A volte metto esternamente candida e xanagel , ma poi ho letto in un sito che è meglio non usare altri prodotti in cocomitanza con il polybactum per cui aspetto ancora qualche giorno .
Sto prendendo pelvilen , anzi ho ripreso perché avevo interrotto per sfiducia e pochi risultati , volevo passare all etinerv o magari al fibro24 come suggerisce lau .
Inoltre faccio appunto il biofeedback , ho la seduta tra un’ora .
Faccio yoga kundalini e ho deciso da qualche gg di fare a casa gli esercizi di stretching che faccio anche lì a casa . Sono gli stessi dei video di frizzina con l aggiunta di qualcos’altro più specifico per coccige come per esempio la posizione : mucca gatto , e alcuni in cui provo a smollare il bacino .
Aggiungo respirazioni varie come nella guida al rilassamento pelvico mi sn fatta uno schemino e la suddivido nei giorni , inoltre faccio kr spesso nell arco della giornata .
Infine ho iniziato una meditazione di yoga kundalini molto bella sulla guarigione , viene usata anche dai medici negli ospedali , è stato riscontrato che sia benefica anche contro i tumori , poi se a qualcuna interessa posso spiegare meglio. Si fa per 11 min al giorno per 40 gg . È veramente molto molto bella .
Insomma credo di aver mollato la mia vena polemica e abbia ricominciato con tutto il mio impegno .
Spero presto di avere qualche miglioramento . Andrò dall osteopata che è un amico per cui non Pago per sistemare comunque osso sacro e coccige che è la causa principale di tutto .
E quindi che la forza sia con me :yahoo:
Grazie davvero per tutto ciò che fate spero di riuscire ad infondere un po’ di speranza in ognuna di noi .
Le battaglie non si vincono da sole , e l Unione fa la forza.
Un abbraccio grande :thanks:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Annaros88 » mer nov 28, 2018 3:35 pm

Musettina ha scritto:A volte se le feci sono ridotte o più solide mi fa male l ano , mi pizzica e mi sembra di avere quasi un corpo estraneo . Questo problema lo ho da tanto , quando il dolore è forte sto male anche seduta .

Ciao cara stavo :book: è ho letto di questo tuo problema, sai anche a me accade questo, ma quando si infiammano le emorroidi e mi causa forte contrattura, e stare seduta tutto il giorno al lavoro mi fanno disperare.. non è che hai le emorroidi interne e non te ne sei accorta??


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214