La mia nemica candida

Re: La mia nemica candida

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 12, 2018 4:59 pm

L'etinerv lo puoi prendere senza prescrizione medica, è un integratore quindi assumilo pure 2 compresse al gg ai pasti principali.

Musettina ha scritto:So che mi consigliate un altro parere, però ora vorrei continuare a seguire l osteopata
Noi ti stiamo dicendo di sentire un ulteriore parere perché l'osteopata non può farti una diagnosi sui nervi che vanno curati, altrimenti sarai sempre ferma. Però non ti stiamo dicendo di abbandonare le sue sedute che sono comunque utili.


i bruciori con un velo di arnica non si placano?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda LisaBetta » mer set 12, 2018 6:42 pm

Musettina ha scritto:Gli ho fatto leggere sia la composizione dell etinerv e del pelvilen e lui quota tantissimo l etinerv

Perché non provi FIBRO24? Lo sta provando anche Pimpi. Ne parlo negli ultimi post della mia storia, se vuoi leggere.
:ciao:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mer set 19, 2018 1:34 am

Salve ragazze avevo risposto ai vostri messaggi ma non capisco come mai non sia stato pubblicato , magari mi sono incasinata io stessa nell invio ...
vi aggiorno sulle mie condizioni che post antibiotico francamente risultano identiche senza nemmeno giuro una minima variazione , nel senso che avverto il bruciore e ormai da giorni una fitta intensa mai provata così sul clitoride o sull uretra ... non lo capisco perché mi viene solo che urino , ma domani dovrebbe venirmi anche il ciclo non so se c è una relazione , sento come degli spilloni ... non continuo ma appunto a fitte fortissime . Avverto dolore anche all addome magari ripeto ci sarà una correlazione con il ciclo .
Ho parlato con la fisioterapista pirisi con la quale ho preso un appuntamento giovedì ma che dovrò rimandare a causa del ciclo . Il mio osteopata sostiene che debba aspettare ancora per non spendere inutilmente dei soldi . Lui sostiene che la liberazione del sacro che è avvenuta da poco deve liberare il pudendo e che il dolore andrà via piano piano , anzi lui sostiene che sarà forte ma poi scenderà piano piano . Chissà ... io non so cosa pensare .
Sul prodotto consigliatomi ossia il fibro 24 non ha l acetil carnitina come l etinerv ed il mio osteopata è perplesso ... perché sostiene che è al momento ne abbia bisogno . Anche su questo non so che fare in realtà .
A me dott. Nieddu aveva per esempio prescritto il pea vera , che è una sorta di pelvilen o penease ma che ha solo però il pea senza additivi , lattosio o glutine .
Sono sempre più in confusione valuterò post ciclo .
Ho acquistato le lavande ausilium mi sono sempre piaciute molto per cui post ciclo proverò ad usarle insieme ai fermenti vaginali . Chissà se l infezione è passata , giuro che sogno un tampone negativo .
Buonanotte ragazze scusate se ogni volta che scrivo , è una cozzaglia di pensieri , vorrei scrivere tante cose insieme per poi finirla a sintetizzare o a scrivere mille cose tt assieme... perdonatemi .
Un bacio buonanotte

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Annaros88 » mer set 19, 2018 7:08 am

Musettina ha scritto:giuro che sogno un tampone negativo

A chi lo dici mia cara :lol:
Comunque il mio pensiero è sempre quello di prenotare da uno dei dott. Consigliati.. se non erro non l hai ancora fatto...

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mer set 19, 2018 8:13 am

Buongiorno Annaros, beh tu in questo puoi sicuramente capirmi ma questo non significa che non ci riusciremo , io conto di farcela non mi arrendo stavolta , altre volte in passato sinceramene mollavo le terapie forse anche per questo non andavamo a buon fine , oggi mi sento talmente motivata che voglio farle sparire perché secondo me una parte della causa sono anche loro della serie , sebbene le problematiche derivino da altra natura sicuramente anche loro hanno la loro influenza .
Se vuoi ti dico il perché non sono ancora riandata da un medico consigliato , nel mio caso ne ho uno solo ed è il dott. Nieddu. Ci sono già stata e l’esperienza nel mio caso non è stata delle migliori , lui è un uomo dolce e disponibile in realtà però a me diagnosticó una lieve vulvodinia , anche se ricordo che allo swab test avverti’ solo un leggero fastidio in un punto . Non mi diede allora farmaci ma una dieta rigorosa , dei fermenti e il pea vera ( scelse questo per le mie intolleranze ) . Io persi peso abbastanza e allora ricordo avessi in corso una candida super fulminante che lui alla fine dopo un mese di dieta ferrea mi curò con diflucan e sertadie dicendomi sei guarita . Di fatto in quegli anni i fastidi cessarono realmente . Troppi soldi e tante cose un po’ campate in aria e mi sembravano tutte info prese da qui . Cioè non mi pareva che voi le prendeste da lui ma lui da voi ... non so come spiegarlo .
Inoltre ricordo che psicologicamente ero proprio a terra allora ... ho notato che a volte le diagnosi pesano come un macigno e ti fanno sentire malata , e sinceramente noto che per molte qui è così . Io pur ascoltando tutti i consigli ho deciso di dare fiducia al mio osteopata nel senso la sua competenza è tangibile e quando vado da lui sto bene . Facciamo tanti lavori anche interiori e secondo me questo è una linea più giusta. Non sto facendo gli esercizi che mi ha dato è questo è un male ma sono in preda ad un trasloco perché ho compratO casa e sn un po’ incasinata anche se questo non è una scusante .
Mi accorgo quando contraggo e mi accorgo pure quando il dolore è neuropatico perché brucia .
Voglio provare a continuare senza farmaci anche se integrerò qualcosa è necessario .
Dal 1 ottobre ricomincio con lo yoga mi trasferisco nella nuova casa , voglio provare ad attendere se la stabilità mi aiuterà .
Non trovo per me risolutivo fare tante cose . Il mio corpo ha bisogno di recepire gli impulsi , sono tanti anni che soffro non posso pretendere che in due mesi mi passi tutto . Ne sono consapevole .
A volte soffro davvero tanto ma cerco davvero di non pensarci . Sono sicura che nella nostra patologia conta tantissimo . Io ti seguo molto e l’attenzione che presti a te stessa è ammirevole , ma proiettata nella mia persona mi causerebbe solo causa e stress . Troppe cose , non c’è spazio per il divertimento che per me è importante . Io faccio tutto con questa patata dolorante . Vorrei che non fosse così davvero. E ci riuscirò in un modo o nell’altro come è venuto questo dolore se ne andrà su questo ne sono vermante convinta . Non ho mai scritto di me nella sezione off topic credo che presto lo farò perché il
Mio vissuto secondo me è assolutamente fondamentale per ciò che mi è successo .
Ora vedremo . Magari mi rivolgerò alla pirisi che mi ispira . Ma ancora aspetto .
Buona giornata e buona vita

Re: La mia nemica candida

Messaggioda LisaBetta » mer set 19, 2018 10:50 am

Buongiorno! :ciao:

Musettina ha scritto:ci sarà una correlazione con il ciclo

Di solito col ciclo si sta meglio, ormai manca poco e magari basterà a farti passare questi fastidi.

Musettina ha scritto:ibro 24 non ha l acetil carnitina come l etinerv ed il mio osteopata è perplesso

Fibro 24 contiene anche acetil L-canitina nella dose di 450mg (per 3 compresse al giorno consigliate) ed è privo di glutine e lattosio.

Musettina ha scritto:Dal 1 ottobre ricomincio con lo yoga mi trasferisco nella nuova casa , voglio provare ad attendere se la stabilità mi aiuterà .

Ma che belle novità! Forza e coraggio, cara, che i cambiamenti solitamente sono sempre in meglio. Ora ambientati ed assestati e andrà tutto bene!

:ciao:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mer set 19, 2018 1:16 pm

Grazie Lisa non l ho letto nei componenti l acetil...bene allora mi offro volontaria per testarlo e vi farò sapere .
Spero per il mycoplasma e la gardnerella . Appena passa il ciclo ho acquistato come ho scritto precedentemente sia le lavande ausilium che i fermenti vaginali Dafneben che alternerò alle lavande . Poi pregheremo tutt’e insieme voglio tutte le forumine con me perché rifarò il tampone :::::
A presto , grazie mille per l augurio ogni battaglia vinta è un traguardo per tutte noi :love1:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 19, 2018 3:42 pm

faccio tanti incrocini per te e il tampone! :mrgreen: :baci:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Laulaura » mer set 19, 2018 4:14 pm

Musettina ha scritto:Magari mi rivolgerò alla pirisi che mi ispira . Ma ancora aspetto .

Io invece non aspetterei, potrebbe essere la svolta o quello step che ti manca per raggiungere davvero il benessere.
Musettina ha scritto:francamente risultano identiche senza nemmeno giuro una minima variazione , nel senso che avverto il bruciore e ormai da giorni una fitta intensa mai provata così sul clitoride o sull uretra ... non lo capisco

Potrebbe essere un mix di contrattura/neuropatia che tendono ad accentuarsi nei giorni che precedono le mestruazioni.
Capitolo osteopata, è indubbio che questo approccio sia davvero utile per migliorare la situazione sul versante muscoli e contrattura, ma ti chiedo: quanto tempo è passato dall'ultimo swab test? E quanto dall'ultima volta che i tuoi muscoli pelvici sono stati controllati? Intendo proprio internamente. Perché attendere di vedere la fisioterapista quando potrebbe essere proprio quello che ti manca per chiudere il cerchio?
Ripeto, secondo me l'osteopata non può essere l'unica figura su cui fare riferimento, soprattutto considerando i tuoi sintomi.
Musettina ha scritto:bene allora mi offro volontaria per testarlo e vi farò sapere .

Bene, il magnesio lo usi?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » sab set 29, 2018 1:34 pm

Salve ragazze scusate se non ho scritto in questi gg ma sono stata impegnata con il lavoro e non mi sono mai collegata .
Volevo comunicarvi che mi sono decisa ho prenotato dalla pirisi per martedi . Ho temporeggiato tanto tempo in un alternarsi di benessere / malessere ma poi sono giunta alla conclusione che così non posso continuare . Sebbene riponga molta fiducia nel mio osteopata lui non può farmi realmente un anamnesi completa , anche se lui asserisce il contrario . Ho chiamato mi ha risposto lei , abbiamo chiacchierato mi è piaciuta . Ovviamente lei mi diceva che telefonicamente non poteva anticiparmi nulla ma di stare serena che quantomeno lei mi avrebbe dato una mano almeno a capire di cosa si tratta. Perché ragazze i miei sintomi sono davvero strani cambiano ogni giorno .
Tipo oggi : sveglia alle 5 per fare pipì , da quel momento dolori uretrali a tutto spiano e ora continuano a tormentarmi . Quando questo succede mi infastidisce anche la minzione che diventa più frequente ma mai dolorosa . Mi sento tirare in tutta la pancia e mi viene un nervoso atroce . Ieri mi sono molto innervosita non so se ci sia una relazione o forse sì , però è strano perché non è un dolore quotidiano . Mi viene e mi passa quando cavolo vuole lui , se sapessi cosa lo suscita eviterei.
Chissà se è un cibo , se è lo stress , se il calcolo ancora disturba , se ho ancora l infezione ... non ho idea.
Ho notato che dopo gli antibiotici la puzza orrenda e quelle perdite adese alle pareti stile bagnoschiuma sono sparite , in compenso stamattina notavo che c erano dei grumetti bianchi . Ho dovuto infilare il dirò per prenderli non fuoriescono . Ma erano inodori e un po’ gommosi ... sarà candida ??? Aiuto che ansia ... ora dovrò rifare l ennesimo tampone .
Chiedevo alle esperte , a chi ritrova qualcosa di analogo che mi dicesse la sua. Io leggo le storie ma non mi ci rivedo mai in pieno.
Volevo anche confidarvi una cosa , ho fatto l amore dopo qualche mese con il mio ex , lo so sono una cretina . Infatti ora non sto benissimo perché lui tanto non è intenzionato a tornare con me .
Però nel farlo non sentivo alcun dolore o fastidio anzi l abbiamo fatto per ore senza inibizioni.
Il giorno dopo però i classici bruciori vulvari ... non li collego a questo però li ho avuti sempre anche quando non avevo rapporti identici e fastidiosi ... diciamo che farlo così intensamente mi ha solo ricordato di essere una donna ... illusione momentanea perché finito tt i fastidi ricominciano è in più io e lui non riusciamo a recuperare una storia ormai morta forse , almeno per lui .
Oggi sono al mare è bellissimo ... la gente sorride ... io fingo come sempre , io ed il mio ‘silenzio intimo’
Scusate se vi ho annoiato .

Ps : il magnesio non lo prendo mi fa venire la diarrea :-(

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Laulaura » dom set 30, 2018 5:56 pm

Musettina ha scritto:Volevo comunicarvi che mi sono decisa ho prenotato dalla pirisi per martedi .

Musettina ha scritto:ora dovrò rifare l ennesimo tampone .

Ecco, questi sono i due step da fare, secondo me. In modo tale da trovare veramente la chiusura del cerchio. Un passo alla volta, vedrai che starai meglio anche te.
Musettina ha scritto:sveglia alle 5 per fare pipì , da quel momento dolori uretrali a tutto spiano e ora continuano a tormentarmi . Quando questo succede mi infastidisce anche la minzione che diventa più frequente ma mai dolorosa . Mi sento tirare in tutta la pancia e mi viene un nervoso atroce .

Ecco, questa sembra proprio contrattura, so che non è facile mantenere la calma ma in questi casi prova a respirare di pancia, ad applicare calore e a fare tanti kegel reverse.
Musettina ha scritto:Volevo anche confidarvi una cosa , ho fatto l amore dopo qualche mese con il mio ex , lo so sono una cretina . Infatti ora non sto benissimo perché lui tanto non è intenzionato a tornare con me .

Non sei una cretina, non lo sei affatto. Se era quello che in quel momento volevi hai fatto bene, mi dispiace solo sentirti giù e triste anche perché
Musettina ha scritto:io fingo come sempre

E questo non va bene perché stai trattenendo e questo non ti fa stare bene, se senti il bisogno di sfogarti, sfogati, piangi, urla, insomma asseconda le emozioni e non trattenerle ... dobbiamo imparare a mollare...

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » dom set 30, 2018 11:28 pm

Ciao Lau le tue parole sono state molto importanti per me oggi ... è tutto il tempo che ci penso ...dobbiamo imparare a mollare ... niente di più vero .. ed io proprio questo ho difficoltà a farlo . sempre precisa, sempre tutta d’un pezzo , sempre alla ricerca della perfezione ... per cosa poi ? Alla fine la mia relazione è andata di merda , e nonostante fisicamente sia abbastanza desiderata , non ho al mio fianco un uomo che mi ami davvero ...
Ora devo pensare a me al mio bene ... me lo merito !
La pirisi come dicevo al cell è stata Figa . Mi è piaciuto parlare con lei , si è trattenuta non è stata per nulla sbrigativa . Ormai è deciso , ci vado martedì poi vi racconterò tutto anche perché non abbiamo tante info su di lei e magari potrebbe aiutare anche altre donne che vivono qui in Sardegna .
A presto e grazie :thanks:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda LisaBetta » lun ott 01, 2018 12:49 pm

Hai fatto un passo importante, è basilare non stare ferme in situazioni di stallo.
Sono curiosa per martedì, raccontaci tutto e, come dice Lau, bisogna ogni tanto mollare.
:ciao:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda flo67 » lun ott 01, 2018 2:35 pm

Confermo e condivido :love1:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda 1PIMPI1 » mar ott 02, 2018 10:05 am

Musettina ha scritto:Volevo comunicarvi che mi sono decisa ho prenotato dalla pirisi per martedi .
questa è una bellissima notizia!! Attendiamo news! Mi raccomando!!!
Musettina ha scritto:Oggi sono al mare è bellissimo ... la gente sorride ... io fingo come sempre , io ed il mio ‘silenzio intimo’ Scusate se vi ho annoiato .
di questo invece mi dispiace ...molto! A parte il fatto che non ci annoi e anzi noi siamo qui anche per questo, se non ci confidiamo tra amiche con chi lo dobbiamo fare??! Come dice Lau non trattenere che è solo deleterio. E noi siamo qui e puoi sfogarti quando vuoi! :baci:

Spero che tu stia un po' meglio :consola:
Il tuo ex ormai è solo un ex, lo hai capito e ora guarda avanti, pensa a te, al tuo benessere e vedrai che arriverà ciò che meriti davvero! E ti meriti solo il meglio...

Ti abbraccio!

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mar ott 02, 2018 10:54 pm

Ciao a tutte mie care amiche ! Grazie delle bellissime parole che mi avete scritto .
Io non vedo l’ora che riapra il forum per potervi raccontare della mia esperienza e per questo che inizio a scrivere sul note del cell.
Oggi sono andata dalla Pirisi , impressioni più che buone . Mi ha infuso molta fiducia e questo mi rincuora non poco.
Non mi ha fatto lo swab test ma mi ha toccato in tutti i punti dolenti della forchetta dentro e fuori . Infilava le dita tipo uncino , mi faceva contrarre e rilasciare. Io non sentivo dolore in realtà .
Lei mi ha trovato abbastanza morbida per cui esclude una contrattura ma dice che le mie mucose sono poco elastiche , sono molto infiammata e piena di leucorrea che io credevo fosse candida mentre lei lo esclude imputando proprio il tutto ad una reazione infiammatoria . Io in effetti non ho perdite che fuoriescono ma solo adese alle pareti , vi ho sempre raccontato dei miei slip integri anche a fine giornata , mentre all interno un mostro bianco.
In ogni caso ha detto di aspettare un po’ per i tamponi ma io li farò lo stesso ( diciamo per una serenità mia )
Lei mi ha confermato che le mie continue infezioni non sono altro che frutto di una mucosa che lei ha trovato molto sofferente . A dire il vero io ce l ho così rossa dopo aver avuto un rapporto , come vi raccontavo, prima ,nonostante l ureaplasma non era così ...
in ogni caso lei mi ha spiegato che io non devo fare l amore e poi soffrire così tanto, che una donna ‘sana’ non ha questi disturbi che io ormai ho dato come normali . Anche la voglia di urinare spesso è data non tanto dalla contrattura in se ma da una continua infiammazione che manda in tilt il detrusore.( credo mi abbia detto così , mi ha detto tante cose mi scuso se magari riporto qualche imprecisione )
Lei è una terapista per cui mi ha detto che non fa diagnosi . Non mi ha scritto hai la svv ma me l ha detto chiaramente .
Vi leggo il referto che lei ha definito : valutazione funzionale iniziale : vestibolo morbido non dolente allo stiramento manuale , si presenta arrossato è fortemente irritato di, stessa situazione piccole labbra . Muscolatura non dolente alla manipolazione .
Ipertonia del pavimento pelvico generalizzata,nessun dolore all esplorazione .
Pubo coccigeo lievemente rigido e non dolente , ischio cavernosi rigidi
Per via rettale si evidenzia piccolo rettocele non invaginativo , pubo rettale con mediocre contrazione .
Consiglio:
Un cucchiaio di magnesio supremo al giorno
Utilizzo di acidif o lattobacilli vaginali a mia scelta ( a casa ho i dafneben )
Ma non vuole che usi le lavande perché dice che ciò che inserisco si perde e inoltre tende a seccare le mucose
Assunzione di d mannosio
Pelvilen forte due compresse al giorno
Inoltre faremo 10 sedute di elettrostimolazione con una sonda da inserire in vagina che ha la dimensione di un tampax . Lei dice che sentirò sollievo sin da subito che mi aiuterà a drenare i tessuti ed eliminare tutta quella merda che ho all interno , inoltre mi calmerà lo stimolo ... insomma vedremo che dire !
Io sn pronta ad iniziare , lei mi diceva che continuare a non affrontare questa cosa non farà altro che cronicizzare la cosa .
Mi sono confrontata con il mio osteopata e lui dice che va bene , inoltre con lui continueremo il lavoro sul sacro e mi deve prestare una lampara infrarossi per far calmare il nervo che lui sostiene essere la causa di tutto e la Pirisi conferma .
Leí non conosce gli effetti degli infrarossi sul sacro per cui non era né entusiasta ma al contempo serena del fatto che ci sei tu e quindi va bene . al contempo si è subito tenuta reperibile anche per lui( per provare strategie combo come è successo a me , io faccio ) e per voi
A me lei è piaciuta tanto ora devo fidarmi e andare avanti con serenità come lei mi ha chiesto sennò non si va da nessuna parte .
L única cosa mi ha suggerito di lavarmi con il vitgase ( e le ho detto mai mi brucia troppo ) o con il sapone di Marsiglia ben diluito perché a suo dire anche se la sensazione è quella di secchezza , grazie al Marsiglia si ristabilisce il ph.
Ora su questo mi sa che soprassederò...
Di mio ricomincio con i kr che avevo abbandonato per pigrizia lo ammetto e con respirazione diafframmatica
E che dire amiche io ricomincio per la milionesima volta una nuova strada . Secondo me è quella giusta . E se poi risulta davvero efficace possiamo tentare una collaborazione con lei .
Mi sembra onesta competente e in Sardegna vi giuro che non c’e Veramente quasi nessuno che la cura con terapia manuali . L único è il dottor nieddu ma personalmente per me non è stata una bella esperienza .
Vi aggiorno amiche mie ! :::::

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mer ott 03, 2018 9:13 am

Piuttosto una cosa amiche , non ho i tamponcini per il ph vaginale quindi non riesco a misurarlo . Io oggi ero a letto senza mutandine e ho sentito tipo uno splash e ho avuto una perdita potentissima bianca è liquida come latte andato a male piena di pezzettini ... boh secondo me è candida anche se la terapista dice di no. Stasera mi faccio fare la ricetta per i tamponi ...

Re: La mia nemica candida

Messaggioda flo67 » gio ott 04, 2018 3:44 pm

Musettina ha scritto: io ricomincio per la milionesima volta una nuova strada . Secondo me è quella giusta

E noi siamo con te :coool:
Musettina ha scritto:piena di leucorrea che io credevo fosse candida mentre lei lo esclude imputando proprio il tutto ad una reazione infiammatoria .

Sono d'accordo ed è l'esperienza di molte qui
Musettina ha scritto:n ogni caso ha detto di aspettare un po’ per i tamponi ma io li farò lo stesso

Si falli quanto prima, bisogna capire se hai difese (lattobacilli) e come stai messa col ph
Musettina ha scritto:Di mio ricomincio con i kr che avevo abbandonato per pigrizia lo ammetto e con respirazione diafframmatica

allora qui ci vuole :ss
Musettina ha scritto:Mi sembra onesta competente e in Sardegna

Dal tuo racconto sembra di si. Raccontaci la tua nuova strada, ma in autonomia ti prego non dimenticare gli esercizi.
:ciao:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda 1PIMPI1 » gio ott 04, 2018 5:14 pm

Musettina ha scritto:lei mi diceva che continuare a non affrontare questa cosa non farà altro che cronicizzare la cosa .
Eh già è proprio cosi! Forza si comincia questa nuova strada che è già un po' che ti aspetta... :potpot:

Musettina ha scritto:L única cosa mi ha suggerito di lavarmi con il vitgase ( e le ho detto mai mi brucia troppo ) o con il sapone di Marsiglia ben diluito perché a suo dire anche se la sensazione è quella di secchezza , grazie al Marsiglia si ristabilisce il ph.Ora su questo mi sa che soprassederò...
anche io direi di evitare.. :-no
Musettina ha scritto:Di mio ricomincio con i kr che avevo abbandonato per pigrizia lo ammetto e con respirazione diafframmatica
come Flo :ss cosi impari la lezione! :mrgreen: Mi raccomando sono fondamentali!

Musettina ha scritto: ho sentito tipo uno splash
:risatona: scusami ma sto splash mi ha fatto morire!! Direi che è proprio il caso di fare un bel tampone mi raccomando l'indicazione dei lattobacilli e del PH visto non hai gli stick.

:ciao: a presto!

Re: La mia nemica candida

Messaggioda signo » ven ott 05, 2018 6:08 am

Musettina per le mucose fragili hai mai valutato la crema OTI Prodeg da spalmare sulla pancia? Trovi tutto in teraoie/progestinici. Per il resto aspettiamo l'esito del tampone. :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214