La mia nemica candida

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Kiki86 » sab gen 05, 2019 1:07 pm

Ciao Musettina!
Sono davvero contenta di sentire che stai meglio.
Io ho girato davvero tanti osteopati e terapisti vari ma senza grandi risultati.. ho problemi al pavimento pelvico dati dalla lassità legamentosa che porta i muscoli a lavorare male e i nervi a soffrire.
Ma è un problema che riguarda tutto il corpo e tutti i tessuti, essendo genetico appunto. È un deficit del collagene.

Non ho mai provato biofeedback ed elettrostimolazione, non so a Roma se c’e Un centro consigliato. Ero andata da Pesce ma lui fa solo terapie manuali (almeno per quel che so) che non mi hanno risolto granché. Però mi piacerebbe provare
Esattamente come te, avendo un problema di base, coi farmaci lo “nascondi” ma se no risolvi quello che scatena la disfunzione, questa rimane. Infatti dopo mesi di Laroxyl ho lasciato perdere perché non era cambiato nulla.
In teoria dovrei provare col Cymbalta, però ora vorrei capire prim quanto di questo bruciore sia legato alla ureaplasma e quanto alla Vulvodinia.

Ho una domanda: ma tu il bruciore lo sentivi vaginale o uretrale o entrambi? Perché mi parli di manovra del dito (che ho fatto in passato quando ho avuto escherichia coli e cisitite) ma io il bruciore lo sento sopratutto sul vetibolo e dentro la vagina.
l’ureaplasma a quanto risulta dai miei tamponi sta anche nelle urine ma credo sia più per contaminazione (tanto è vero che ti fanno fare l’esame sul primo getto di pipì e non su quello intermedio).
Il mio terrore è che non sia il batterio a darmi questo bruciore ma la Vulvodinia, e quindi farmi magari una terapia antibiotica aggressiva che non solo non mi fa passare il sintomo ma magari mi fa venire candida o altre sovrainfezioni!
Non avendo mai testato questo batterio prima purtroppo non so se lo ho sempre avuto o se è una cosa recente. A quanto pare nel mio caso la sua presenza non altera valori di ph e lattobacilli o leucociti (che anche in passato erano normali) quindi non ho idea se il bruciore sia sempre stato legato a quello o sia sempre stato legato alla Vulvodinia! Bel dilemma!! Secondo il medico del laboratorio ormai questo batterio si è ben organizzato sulle mie mucose e sarà difficile mandarlo via :hurted:
Ho qualche domanda:
Dopo averlo eradicato ti sono passati i bruciori vaginali? Hai notato una importante differenza?
A te la sua presenza alterava gli altri valori del tampone?
Che carica batterica avevi? (Io 100.000)
eri molto arrossata sulla vulva? Io sono abbastanza rosa tranne sulla forchetta, un po’ come al solito in realtà.
Ho iniziato il protocollo ma non tollero la Crema che mi brucia tanto, ora devo capire se è come sostituirla. Speriamo bene.
Ti ringrazio tanto e ti mando un forte abbraccio!

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » lun gen 07, 2019 9:38 pm

Ciao kiki capisco la frustrazione nel girare mille terapisti senza risultati io ho visto chiunque in tutti questi anni e guarda mi ci mancava il santone e li avrei visti tutti .
Ti dico per farti sorridere ,che sono andata anche da quella dottoressa matta che le iene avevano smascherato ( non vorrei dire il nome ) ma è famosa per consigliare alle sue pazienti per curare la candida , di mettere una madonna in vagina ! Pensa te com’ ero ridotta ! Ma non mi sono arresa e lo sai perché ? Perché penso che nemmeno io ho trovato ancora chi mi aiuterà davvero, d’altro canto i vari chiropratici , osteopata , naturopata , omeopata , fisioterapisti , medici buddisti , agopuntori , insegnanti di yoga , tutti a modo loro mi hanno insegnato tanto ed hanno contribuito alla risoluzione del problema , se penso com’ero ora sono molto più serena anche se per dire non è che sono ancora perfetta , ho ancora numerosi fastidi ma che gestisco decisamente meglio .Ora per esempio dopo tanti esercizi mantengo i muscoli intorno alla vagina rilassati . Io per anni stringevo giù , ma fortissimo avevo come una morsa e a contrarre tutto ero io ma non me ne accorgevo era automatico , ma pensa quanti squilibri ho generato io . Ed ero realmente io perché ora se mi succede me ne rendo subito conto e rilasso . Avevo letto proprio qui sul forum che Pesce consigliava solo il comando rilascia e me lo sono ripetuto come un mantra per troppo tempo fino a che ho avuto il Rilascio !
Tutto questo raccontino per dirti che personalmente non lo so se sto meglio perché ho curato L’ureaplasma perché ho fatto davvero tante cose tutte insieme . Però ti posso dire che da quando non ce l’ho più sto meglio e non so se è per gli antibiotici , i tantissimi fermenti che ho messo , il biofeedback , l osteopata , il rilascio , il respiro , il pelvilen , la dieta i kegel ... cioè io ho fatto davvero tante cose e non ho finito perché ora devo lavorare sulla parte strutturale del mio bacino , sacro , coccige ,pudendo... io non ho una diagnosi vera e propria ho solo supposizioni ma per me è un dolore . Ho conosciuto un tipo che fa delle terapie manuali , e quando scenderò da mia cugina a Cagliari lo proverò ( io giro tra Cagliari , Sassari , Novara , Milano ... quindi solo quando sto in Sardegna mi dedico ai terapisti ,tt il resto faccio da sola ) e ti aggiornerò sull efficacia.
Per quanto concerne i miei sintomi all epoca erano bruciori non vaginali , lì avevo più che altro fastidio , brutto odore etc e non sopportavo quella sensazione di sporco, mi sentivo in imbarazzo in mezzo alle persone. Mi faceva male la vulva l uretra il clitoride ... mi faceva male tutta la zona bruciava e avevo la sensazione tipo di uno spillo costante ma non tipo fitta più come bruciore intenso localizzato subito dopo che urinavo ma mi durava ore anche un giorno intero .
Anche ora succede però diciamo più lieve , ed il mio desiderio è che sparisca per sempre .
Non saprai mai se è il dolore è provocato dalla vulvodinia o dall ureaplasma o da tutti e due .. io nel mio caso dopo aver combattuto un anno con il protocollo stavo sclerando forse il fastidio era anche soprattutto indotto da me dal mio stato d’animo , per cui averlo eliminato magari mentalmente , mi ha aiutato a star meglio fisicamente,anche se la causa iniziale magari non erano i batteri .
Io ovviamente parlo per me , perché so che sono molto suscettibile quindi vivere con il dubbio oltre che con i fastidi era un ostacolo insormontabile per la mia guarigione .
Poi la mia carica batterica era mooooolto alta 1.000.000.000 ph alto e zero lattobacilli quindi situazione molto più critica della tua . Non demordere magari riesci a debellarlo anche senza l uso degli antibiotici . La crema brucia un po’ a tutte me compresa , ma ne devi mettere un filo non tanta sennò ti si apre l inferno....se poi non la tolleri come mannosio non potresti farti le lavande con la pastiglie del puro sciolte nell ‘acqua ?
Un’altra cosa efficace per il bruciore è la crema arnica della heel a me leniva ( e lo fa ancora se mi viene ) il bruciore vulvare o uretrale . Più ovviamente la manovra che a me ripeto è utile perché la pressione mi rilassa poi la zona .
Questi ripeto sono miei accorgimenti ma Sono molto soggettivi , ti abbraccio e aggiorniamoci . Io a prescindere ti racconterò della nuova terapia che devo provare quando torno in Sardegna .
A presto kiki e prova a vivere serena non da malata , io ci sto provando e mi sta aiutando tantissimo .
Ci sentiamo prestissimo
Forza forza forza

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » sab gen 26, 2019 9:56 pm

Salve ragazze come state ? Non nego che un po’ ci sono rimasta male che nessuna abbia commentato i miei progressi nonostante mille sforzi , è vero probabilmente si da la priorità a chi sta veramente malissimo ma mi sarebbe piaciuto un grande Musettina ... in ogni caso vi aggiorno sul mio stato , sto decisamente meglio anche se sono a Londra per staccare un po’ la spina da mio fratello , e qui il cibo e il freddo un po’ hanno peggiorato la situazione . Ma proprio perché qui tutte le ragazze non seguono la moda vado in giro come uno spaventapasseri coperta stile omino Michelin e nessuno ci fa caso . Muntande ascellari , canotte di lana ... l anti sesso per eccellenza . A casa faccio stretching, kr, a volte metto la crema candida e a volte lo yogurt giusto perché mi sembra di avere qualche perdita anomala ma in realtà non ho particolari bruciori quando rientrerò in Italia farò i tamponi .
Qualcuna sa se natura diretta invia all estero ? Giusto per acquistare almeno gli stick per il ph..
ora devo affrontare un’altra scelta che temo mollare la pillola che potrebbe essere uno la causa delle perdite , del mio intestino irritabile dato che sn intollerante al lattosio e la pillola lo contiene e magari anche a volte dei fastidi neuropatici .
Ero diciamo costretta a prenderla per via di un corpo Luteo emorragico per cui la gine mi aveva messo le ovaie a riposo ma ora a distanza di due anni voglio mollarla basta ,ho voglia di prendere di nuovo possesso del mio corpo in Toto anche se ho paura di soffrire di dolori atroci ! Qualcuna di voi ha il mio stesso problema e ha risolto con qualche rimedio ?
Prendo già il magnesio ma non so se sarà sufficiente
Grazie a chi vorrà rispondermi

Re: La mia nemica candida

Messaggioda 1PIMPI1 » sab gen 26, 2019 11:01 pm

Ciao Musettina
Musettina ha scritto:Non nego che un po’ ci sono rimasta male che nessuna abbia commentato i miei progressi
se tu scrivi dei poemi parlando a Kiki io personalmente non li leggo perché capisco che sono indirizzati ad un utente specifico.
Musettina ha scritto:nonostante mille sforzi , è vero probabilmente si da la priorità a chi sta veramente malissimo ma mi sarebbe piaciuto un grande Musettina
non è che stai facendo mille sforzi per noi, ma per te stessa e il Grande Musettina prima di tutto devi dirtelo da sola! In ogni caso ora mi sono letta tutti i tuoi ultimi aggiornamenti e mi fa piacere che stai meglio. :cup:

Musettina ha scritto:Qualcuna sa se natura diretta invia all estero ?
secondo me potresti scrivere direttamente a loro dicendo di preciso dove sei. Che bella Londra :love1:
Musettina ha scritto:ora devo affrontare un’altra scelta che temo mollare la pillola
Fai la scelta migliore, io l'ho presa per 10 anni per l'ovaio micropolicistico, ma poi l'ho smessa, e non tornerei mai indietro!
Musettina ha scritto:ho paura di soffrire di dolori atroci !
ah io soffro da sempre moltissimo, ma anche quando prendevo la pillola, esistono vari integratori, anche Oti potrebbe aiutarti. Ma prima prova solo con magnesio supremo, che a tante già solo quello aiuta, poi se eventualmente stai male proverai altro. Una cosa per volta.

Buona vacanza allora...a presto! :ciao:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » lun gen 28, 2019 1:10 pm

Ciao pimpi non mi aspettavo una risposta del genere, io non scrivo poemi o se lo faccio credo che non siano da meno rispetto a quelli che scrivete voi .era una risposta a delle domande che mi sono state poste ma non si parlava dei nostri gusti personali o di quale fosse il nostro cibo preferito per cui mi sembrano argomentazioni che potessero riguardare tutti , e tutto ciò che ho fatto non è per dimostrare niente a voi ma per me ovviamente . Cioè francamente non sono una teenager che vive di consensi altrui probabilmente quando ho scritto che avrei gradito un grande musettina è perché affianco mi sarebbe piaciuto leggere anche io sto provando questa strada senza laroxyl etc ... ma sono stata fraintesa e caziata ( si fa per dire eh )
Comunque la pillola la lancerò perché mi altera il ph vaginale quindi non posso abbassare la guardia nemmeno un giorno , basta una birra in più ( e qui a Londra volano a fiumi ) o un cibo errato che il giorno dopo ho le mie solite perdite del cactus e devo sempre agire di yogurt e crema .
Ma tutto sotto controllo .
Purtroppo il magnesio non può aiutarmi nel mio caso perché agisce come miorilassante ma non sulla funzione ovulatoria che è il mio problema più grosso , devo prendermi tempo per leggere le caratteristiche dell oti prodeg
Buona giornata a tutte

Re: La mia nemica candida

Messaggioda 1PIMPI1 » lun gen 28, 2019 1:35 pm

Musettina ha scritto:io non scrivo poemi o se lo faccio credo che non siano da meno rispetto a quelli che scrivete voi .era una risposta a delle domande che mi sono state poste ma non si parlava dei nostri gusti personali o di quale fosse il nostro cibo preferito per cui mi sembrano argomentazioni che potessero riguardare tutti
Io i poemi li leggo, ma se sono riferiti a me o a noi mod, se tu parli a Kiki non perdo tempo a leggerli (visto appunto la quantità di messaggi che ci sono), ma non perchè ce l'ho con te, semplicemente credo sia normale, infatti nessuno a parte Kiki ti ha risposto.

In più è la seconda volta che fai appunti sul fatto che vieni considerata poco e quindi, magari sbaglio, ma l'ho visto molto come un capriccio e un'accusa verso di noi. E' ovvio che se stai bene siamo felici è quello a cui lavoriamo, ci mancherebbe!

Musettina ha scritto:Purtroppo il magnesio non può aiutarmi nel mio caso perché agisce come miorilassante ma non sulla funzione ovulatoria che è il mio problema più grosso , devo prendermi tempo per leggere le caratteristiche dell oti prodeg
si certo io intendevo sui dolori, per la fase ovulatoria leggi qui su OTI. Credo vale la pena provare!

:ciao:


Precedente

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214