La mia nemica candida

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mer nov 28, 2018 6:50 pm

No purtroppo ho avuto l ebrezza di provare l esplorazione rettale e non ho nulla . È il nervo pudendo che se si infiamma fa così , quindi le feci quando sono solide mi danno fastidio . Chevpalle!
Oggi ho fatto la terapia ... e ora ho la patatina che cola .. in più l ovulo di polibactum lo perdo ancora a pezzi nonostante l ho messo sabato ... uno spettacolo :cavoli:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda signo » mer nov 28, 2018 8:38 pm

Musettina questo atteggiamento combattivo mi piace molto! :pugile: Per rendere più morbide le feci avete già provato i semi di Chia ammollati, da bere con il magnesio? Trovate tutto spiegato nella sezione relativa alla stipsi.

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Laulaura » gio nov 29, 2018 7:52 pm

Musettina ha scritto:Non riuscendo a usare la formula cita risponderò punto per punto.

Vai su rispondi messaggio, seleziona la parte di testo che vuoi citare, premi cita e fai anteprima. Ci siamo? :pp :pp
Musettina ha scritto:si riesco abbastanza a seguire la sonda cioè il più delle volte , ti dirò che è pure divertente

Eh sì, io ho fatto due sedute e devo dire che era sì divertente ma non sempre facile!
Musettina ha scritto:bruciore costante e intenso all altezza dell inguine come se mi stessero bruciando con l accendino , a volte mi fa male anche il clitoride .

Musettina ha scritto:avverto spillini e pruritini ma il punto sono sempre le grandi labbra

Musettina ha scritto:avevo l impressione che grattugiasse appunto sul tessuto , un fastidio immenso seduta a lavoro volevo staccarmela

La Pirisi non ti ha mai fatto uno swab test? Queste sembrano delle manifestazioni neuropatiche però tu ti stai muovendo su più fronti e stai agendo bene. Vedrai che la costanza e la pazienza saranno premiate.
Musettina ha scritto:Non ho dolori in fase di penetrazione ma se ho rapporti molto intensi poi mi sento bruciore nei giorni successivi

Fai un piccolo massaggio dopo? Sia interno che esterno, magari con olio di argan per idratare le mucose.
Musettina ha scritto:In merito a questo devo per correttezza scusarmi con tutte se le mie parole possano aver dato l impressione che sono arrendevole alla terapia , in realtà mi sono dimostrata un po’ sfiduciata a causa degli ultimi incontri scontri con i medici di turno che mi hanno deriso e sottovolutato il mio dolore

Non scusarti, ci sta. Ci sono i momenti di sconforto e di tristezza, però passano. O ce li facciamo passare, ok? ;)

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » sab dic 01, 2018 3:09 pm

Laulaura ha scritto:Vai su rispondi messaggio, seleziona la parte di testo che vuoi citare, premi cita e fai anteprima.


Hahaha cavoli era semplice :muro:
E vabbe’ c’e Sempre da imparare grazie lau :thanks:

Laulaura ha scritto:La Pirisi non ti ha mai fatto uno swab test?

No non me l’ha fatto , ma me l’aveva fatto Nieddu ed avevo provato un dolore nella parte sx dove anche adesso ho il fastidio . Ho deciso di fidarmi ciecamente di giovanna se non lo faccio la mia guarigione non sarà possibile . Otterrò ciò che voglio perché questa volta ho deciso di non mollare anche se ci sono delle volte in cui crollo davvero. Poi però mi rialzo ed è questo l importante .
Ho notato una cosa e vorrei un confronto con alcune di voi , quando mangio determinati alimenti come il formaggio o latticini in generale mi brucia la mattina seguente il clitoride e l inguine , ossia il punto che mi da più fastidio . Ieri sera sono stata meglio la morsa dei dolori mi ha abbandonato ... quindi cena con amici , ho mangiato come un maiale e oggi di nuovo il bruciore alle stelle ... e vabbè ora ho fatto la mediatazione della guarigione , gli esercizi di frizzina e kr.
Buona giornata ragazze

Re: La mia nemica candida

Messaggioda signo » sab dic 01, 2018 5:10 pm

Mi sa che ti è sfuggita la sezione intitolata acidificare o alcalinizzare. Dai un'occhiata e poi ne riparliamo. Dopo una grande abbuffata puoi alcalinizzare bevendo una punta di coltello di bicarbonato di sodio sciolto in acqua.

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » sab dic 01, 2018 6:12 pm

signo ha scritto:Mi sa che ti è sfuggita la sezione intitolata acidificare o alcalinizzare.


Non proprio , ogni sera prima di dormire prendo il regobasic ... ma nulla purtroppo ...
L ho ripreso stamattina a stomaco vuoto , insieme ai fermenti , e il mio pelvilen .
Ho lo scaldino , ho fatto stretching , kr, e meditazione oggi ...
Ma come se non avessi fatto nulla.
Il dolore all inguine e alle grandi labbra è alle stelle , sto anche urinando di più e sento lo stimolo anche se la vescica non è piena , potrei trattenere ma preferisco non farlo tanto sono a casa , ma quando ho un po’ di incasinamento intestinale noto che succede , per cui non saprei ... credo proprio di dover eliminare i latticini una volta per tutte ....anche se li adoro .... considera che sono sarda , e ieri sono andata in un ristorante tipico , per cui ricotta , pecorino , prosciutto , ravioli , seadas tutte cose buonissime ... che al momento non mi hanno dato alcun fastidio ... ma oggi ho tutto in fiamme , e ho notato che mi succede se lo faccio ... devo chiedere alla Pirisi se c’ è una correlazione...

Re: La mia nemica candida

Messaggioda signo » dom dic 02, 2018 2:30 pm

Prova a vedere se noti una differenza assumendo solo bicarbonato di sodio.
Musettina ha scritto:Il dolore all inguine e alle grandi labbra è alle stelle
E se fosse (anche) colpa della sedia del ristorante? Ti porto sempre appresso un cuscino? Adotti la postura indicata nel video di Laura? Cosa indossavi? Portavi i tacchi? Sono tutte cose che a me davano fastidio... Oggi va meglio?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » lun dic 03, 2018 7:00 pm

Ciao signo

signo ha scritto:E se fosse (anche) colpa della sedia del ristorante

In ristorante c era già il cuscino sulla sedia ma poi no non credo , io penso sia proprio una questione di cibo perché sono due giorni con una diarrea tremenda anche se sto prendendo fermenti da mesi , sono intollerante al lattosio per cui credo che a me esacerba il fastidio ( dato che ne ho mangiato zzzma mi piace troppo...)
Io continuo con tutti gli accorgimenti del caso , esercizi , respirazione , anche la postura la mia e quella corretta ( devo per forza perché da quando mi ero fratturata l osso sacro ho dovuto poggiare gli ischi e non il coccige ) però non so nel mio caso c’e Qualcosa che mi sta sfuggendo . Infatti farò i test sulle intolleranze e ai tessuti e prodotti (creme,ammorbidente ) ... ieri ho messo un autoreggente ,per avere la patatina all aria infatti non ho avuto nessun fastidio , oggi ho messo un leggings morbido ma sto impazzendo dal bruciore al inguine , glutei etc ... e stamattina stavo benissimo al risveglio ... sento che mi da fastidio il contatto con la pelle ...in più ieri come ho levato l autoreggente avevo intorno a dove c e il lattice sotto la chiappa , due strisce rossissime tipo bruciatura ... dico questo perché sento che il mio corpo non tollera cibo tessuti etc ... e non mi è mai successa una cosa così ...mai avuto una relazione allergica ..
non so se è l ammorbidente ...oppure il prodotto che uso per disinfettare gli indumenti ...
Ora con la prossima lavatrice proverò a non usare ammorbidente e metterò su consiglio di una collega l aceto di mele nel cassetto della lavatrice ...dicono che disinfetti senza creare allergia come fa spesso l ammorbidente ....
Ieri ho messo infine l ultimo ovulo di polybactum ,poi ricomincio con i fermenti anche nella patatavisto che dall ultimo tampone non avevo lattobacilli ...

Re: La mia nemica candida

Messaggioda LisaBetta » lun dic 03, 2018 7:29 pm

E l'acido citrico?
Anche a me il lattice delle autoreggenti lascia i solchi viola.. il trucco è spostare l'elastico nel corso della giornata :mrgreen:
:-gulp

Re: La mia nemica candida

Messaggioda signo » lun dic 03, 2018 10:16 pm

Io non uso più ammorbidente da anni perché fa più male che bene. Ma perché disinfetti gli indumenti? Sono due prodotti che puoi anche provare a togliere perché non sono indispensabili, anzi!

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mer dic 05, 2018 1:18 am

LisaBetta ha scritto:il trucco è spostare l'elastico nel corso della giornata

Grazie in effetti questa è una buona idea!

[quote="signo"]Ma perché disinfetti gli indumenti?

Uso il napisan ! Lo faccio per avere le cose pulite perché lavo spesso a 40gradi essendo tutto delicato!
Ho letto circa l acido citrico potrebbe essere un’ottim Soluzione , devo sicuramente provare ad eliminare contestualmente anche l ammorbidente ! Tanto ormai la mia vita è privazione : vestita in un certo ( con mille cose da prendere e da fare al giorno , quando non nego che a volte dalla stanchezza non avrei voglia di nulla .. il cibo devo stare attenta ... ed ora signori e signore ... l ammorbidente peee peee!!
Ma qui benefici zero . Se faccio pipì il bruciore è di nuovo presente mentre per la vulva mi brucia di continuo... ma non mollo... sebbene a volte mi viene proprio lo sconforto anche perché non comprendo percheeeee non se ne va !

Re: La mia nemica candida

Messaggioda 1PIMPI1 » mer dic 05, 2018 10:22 am

Musettina ha scritto: la vulva mi brucia di continuo
Musettina non ricordo, ma l'arnica della heel l'avevi provata? Ne basta proprio una puntina, senti subito un bruciore che poi si placa e dà benessere.

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Laulaura » mer dic 05, 2018 10:45 am

Musettina ha scritto:Soluzione , devo sicuramente provare ad eliminare contestualmente anche l ammorbidente

Fai un favore a te e all'ambiente. Anche io usavo il napisan o i detersivi con igienizzante: un fastidio immane. L'intimo lo lavo in lavatrice con sapone di Marsiglia ed un cucchiaio di bicarbonato, così mi trovo bene e non ho fastidi.
Musettina ha scritto:Se faccio pipì il bruciore è di nuovo presente

Durante? Dopo?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mer dic 05, 2018 3:33 pm

Buongiorno a tutte !
Chi ha approvato il mio messaggio alle 5 di stamattina ?????? Io russavo beata a quell’lra.-@‘Eni quando dormo sto benissimo .
Laulaura ha scritto:L'intimo lo lavo in lavatrice con sapone di Marsiglia ed un cucchiaio di bicarbonato, così mi trovo bene e non ho fastidi.

Guarda lau ho pensato anche io che a farmi male potessero essere i detergenti me ne accorgo proprio come li metto a contatto ... poi ormai mi da fastidio tutto ...comunque ora lo faccio anche io esattamente come suggerisci tu , sapone di Marsiglia (liquido?) e bicarbonato e vediamo .
Per quanto riguarda il bruciore è sempre dopo aver urinato . Mi brucia dall’uretra Al clitoride tanto che io ho sempre un po’ paura adesso ad andarci . La manovra del dito la eseguo sempre prima di andare a dormire ma se mi sveglio durante la notte son dolori .... ormai è tutto un problema .
In ogni caso non mollo oggi ho doppia seduta :osteopata e Pirisi .... vediamo se ottengo almeno un po’ di sollievo ... dato che in questo periodo non c è un giorno veramente in cui mi sveglio e dico che bello sto bene non ho fastidi ... sto un pochino pregando in turco ....
L arnica la uso mi da sollievo ma non posso usarla tt i giorni ...
vabbè forza e coraggio ... ce la posso fare
Grazie per i consigli che seguo sempre e sono gli unici che hanno un senso e sono pure gratis
Come farei senza di voi
Un abbraccio a tutte !

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Laulaura » mer dic 05, 2018 4:41 pm

Musettina ha scritto:sapone di Marsiglia (liquido?) e bicarbonato e vediamo .

Saponetta Winni's grattugiata volta per volta.
Musettina ha scritto:Per quanto riguarda il bruciore è sempre dopo aver urinato . Mi brucia dall’uretra Al clitoride

Il pH lo controlli ogni tanto? Riesci a rilassare bene quando fai pipì?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mer dic 05, 2018 8:31 pm

Il Ph lo controllo ed é spesso a 5 ne ho parlato con l urologo e mi ha riso in faccia , dicendomi che non c entra nulla il fatto che abbia questo ph ...
Il punto è in questi giorni sono un po’ incasinata di pancia e il regobasic che cerco di prendere per alcalinizzare mi sta dando fastidio .
Chiedo venia : è meglio il magnesio supremo , il regobasic o il bicarbonato ?
Vi scrivo mentre ho la sonda nella patata perché sto facendo l elettrostimolazione ! Quanto mi piace ... avere secondi di tregua ....poi Giovanna è dolcissima molto umana e comprensiva ... lei è anche sessuologa per cui mi sta aiutando ad affrontare degli aspetti miei personali che vanno ad influire sulla mia patologia.
Sono andata anche dall osteopata e anche Lui per me è una mano santa della serie che mi ha individuato il punto preciso dolorante ... non mi piace dirlo ma adesso sono così rilassata è bellissimo.
Non mi piace solo per paura che passi non perché non mi piaccia questa fantastica sensazione .
Abbiamo affrontato con giovanna il discorso dieta perché Io ho notato che certi alimenti mi danno veramente fastidio e mi aumentano il problema . Tanto che lei mi ha letto un elenco di alimenti che sono sconsigliati per chi ha questo tipo di patologia e sono esattamente tutti quelli che a me danno fastidio. La dieta è restrittiva tantissimo e lei stessa non mi ha suggerito di farla ma almeno eviterò tutto ciò che mi da noia tipo melanzane , peperoni , spinaci , agrumi , latticini , salumi e lievito di birra , zuccheri e cioccolato .
E queste cose veramente mi danno fastidio , cioè quando le mangio lei frigge ...
Non mi interessa fare delle rinunce io voglio stare bene . E in realtà quei cibi posso evitarli senza problemi . E anche se qui viene suggerito di mangiare serenamente tutto io ho notato che per me non è così ... inoltre leggevo l articolo di Rosanna sull’istamina è questo rafforza ulteriormente la mia tesi . Io intollerante a molti cibi .all ultimo controllo avevo l istamina a mille ... quindi come già avevo pensato andrò dall allergologa per capire quali sono i cibi , e le sostanze da evitare . Voglio aiutare il mio corpo a ripulirsi di tutto ciò che lo infastidisce per poi poter lavorare di nuovo da solo. E quando parlo di ciò che mi infastidisce è riferito anche a uomini , amicizie etc... ho accettato per troppo tempo situazioni che non amavo e sono arrivata in queste condizioni .
La vita è bella io la voglio vivere a pieno . Non sopporto di stare così e non permetterò mai alla vulvodinia di spegnere il mio sorriso ,
Di lacrime me ne ha fatte versare abbastanza ma non vincerà su di me .

Re: La mia nemica candida

Messaggioda flo67 » gio dic 06, 2018 4:57 pm

Musettina ha scritto:ho parlato con l urologo e mi ha riso in faccia

:-no no vabbè. Forse avrebbe ragione se la pipì con un ph 5, quindi acido, passasse attraverso una vulva perfettamente integra, cosa che purtroppo non succede per chi soffre di contrattura e vv. quindi presumo che non conosca queste patologie.
Musettina ha scritto:Chiedo venia : è meglio il magnesio supremo , il regobasic o il bicarbonato ?

Prova il semplice bds
Musettina ha scritto:Vi scrivo mentre ho la sonda nella patata

:lol: scusa ma la cosa mi ha fatto un pò sorridere. Si sente però che stai bella rilassata :grin:
Musettina ha scritto:E anche se qui viene suggerito di mangiare serenamente tutto io ho notato che per me non è così ..

Capisco perfettamente Musettina. Non siamo tutte uguali e ci sta che se tu hai notato che alcuni alimenti ti danno realmente fastidio allora è meglio evitarli. Per ora, perchè non sarà così per sempre, ok?
Musettina ha scritto:ho accettato per troppo tempo situazioni che non amavo e sono arrivata in queste condizioni

Vedi quante cose si capiscono (nostro malgrado eh) attraverso queste fasi in cui il nostro corpo ci strilla che dobbiamo cambiare qualcosa nella nostra vita per guarire non soltanto prendere farmaci.
Musettina ha scritto:La vita è bella io la voglio vivere a pieno

Oh mia cara, quanto hai ragione, ma tu la stai già vivendo in pieno, è solo che hai spostato le tue priorità.
:ciao:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda LisaBetta » ven dic 07, 2018 11:57 am

Musettina ha scritto:La vita è bella io la voglio vivere a pieno . Non sopporto di stare così e non permetterò mai alla vulvodinia di spegnere il mio sorriso ,Di lacrime me ne ha fatte versare abbastanza ma non vincerà su di me .

Che bellissime parole! Fanne un mantra perché sono verissime e nei momenti di sconforto pensa che è solo una fase, che passerà e che ce la farai!

Musettina ha scritto:anche se qui viene suggerito di mangiare serenamente tutto io ho notato che per me non è così

Il consiglio è di evitare gli alimenti "fastidiosi" in fase acuta, per poi reinserirli gradualmente, quindi ci può stare che in questo momento alcune cose gravino sulla sintomatologia. Io avevo problemi con i peperoni... che adoro... ma adesso li mangio tranquillamente.

:ciao:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Kiki86 » mer gen 02, 2019 4:05 am

Ciao Musettina! :ciao:

Mi sono letta tutta la tua storia oggi... anche io sto combattendo con bruciore Vulvodinia e Ureaplasma!

Mi auguro che tu stia un po’ meglio, e che abbia passato delle buone feste.

Per l’ammrobdnete io lavo tutto l’intimo (slip, canottiere, reggiseni) che deve essere sempre e solo bianco, con un lavaggio a parte e solo col sapone.
Mi trovo molto bene!
Per il resto dei vestiti se vuoi sostituire l’amorbidente puoi provare con una soluzione di aceto, bicarbonato e acqua.

Per le intolleranze se non lo hai mai fatto di consiglio il Breath test al lattosio che é l’unico scientificamente validato per diagnosticare intolleranze alimentari e mi ha aiutato fare chiarezza sui miei problemi digestivi.

Ti faccio un grande in bocca al lupo e tanti auguri per l’anno nuovo!

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » sab gen 05, 2019 1:50 am

Ciao kiki grazie per essere passata dalle mie parti a farmi un salutino.
Io sto un po’ meglio grazie , certo so che la strada è lunga ma devo dire che con mille accorgimenti del caso le cose vanno un po’ meglio anche se sinceramente ormai vorrei stare bene al 100% e sono sicura di essere nella giusta strada. Ultimamente leggo poco il forum perché per lavoro sono in giro per l Italia e la sera sono sfinita e mollo il cellulare per dedicarmi al relax e a qualche buon libro .
Ho letto anche io la tua storia , non ho capito bene in cosa consiste la tua patologia poi se hai voglia e tempo linkami qualcosa ma ho notato che i sintomi sono in alcuni versi analoghi . Io ho un problema come te al bacino per cui non ho scelto la via dei farmaci perché sono consapevole che nel mio caso va ristabilito un equilibrio e che quindi i farmaci sarebbero solo un paliativo e non una cura . Per questo motivo sto andando dall osteopata ma al contempo faccio biofeedback ed elettrostimolazione .
Per quanto riguarda l intestino io per un lungo periodo ne ho veramente sofferto tantissimo ora invece diciamo che con la dieta e moltissimi fermenti sembra meglio . Ci sono dei cibi che a me danno molto fastidio per cui ci ho rinunciato , dei cibi proprio mi fanno aumentare i bruciori alle stelle per esempio .
Premetto che questo gruppo per me è fondamentale e mi è sempre stato d aiuto ma come è vero che ognuno è fatto a suo modo io per alcuni versi ho dovuto ascoltare il mio corpo . Ti dico questo in merito all alimentazione che qui non è vista come un mantra mentre per me lo è e sta alla base di tutto ( parlo di me e solo di me ovviamente )
Per quanto riguarda l ureaplasma io l ho provato a combattere per un anno con il protocollo ma senza ottenere alcun risultato anzi , mi è venuta pure la gardnerella e il citrobacter... avevo tutto incasinato ...
Quindi anche su accordo di Rosanna ho ceduto al bassado ( che è l único antibiotico a sconfiggerlo) è un antibiotico fortissimo ma sono riuscita a eradicarlo. Ti consiglio di provare il protocollo modificato ma non aspettare un anno se non hai risultati perché la sofferenza è tanta . Anche a me dava bruciori post minzione che mi sono durati per tanto tempo anche dopo e a volte ricompaiono . L única cosa che mi da sollievo anzi mi attenua il fastidio è la manovra del dito che ti suggerisco di fare perché è efficace . Io non tollero il mannosio mi da problemi intestinali e l ho fatta anche senza prendere nulla ottenendo lo stesso dei benefici per cui tentar non nuoce .
Da settembre mi sembra o ottobre che ho preso l antibiotico ciclicamente metto fermenti anche in vagina . E credo che continuerò a fare il mantenimento per molto tempo sia per bocca che localmente perché ci vuole molto tempo a ricostruire quello che l’antibiotico distrugge per cui ti auguro di riuscire a sconfiggerlo senza ,perché il bassado da nausea , spossatezza ....uno schifo
Ti auguro di stare presto meglio , ti abbraccio forte e per qualsiasi cosa conta pure su di me .


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214