Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda Sonia19 » sab apr 07, 2018 2:39 pm

:ciao: Ciao a tutte, mi chiamo Sonia, ho 42 anni, combatto con la candida , assieme a mio marito, da una vita ormai….direi da quando stiamo insieme quindi da una ventina d’anni.
Le notizie da darvi sono tante anche perché in venti anni di “terapie” ne ho provate tante ma vedrò di limitarmi agli ultimi anni.
Nel 2014 ho fatto il test recaller programm del dott. Speciani sulle intollerante alimentari ed è emrso che sono intollerante al frumento e derivati, ai latticini e al lievito. Mi è ststa fornita una dieta di rotazione (lo scopo della dieta è quello di recuperare le intolleranze e poter mangiare liberamente mantenendo un solo giorno di dieta alla settimana) ma a tutt’oggi devo mangiare seguendo il protocollo recaller come se fosse solo all’inizio dello stesso, quindi su 7 giorni (21 pasti) ne ho liberi 9 ma onestamente non posso mangiare liberamente per 9 pasti perchè mi verrebbe la candida . Facendo la dieta recaller dal 2014 sono stata bene per un anno e mezzo poi zac nuovamente la candida che ho tenuto a bada facendo 4 sedute di idrocolon e con ovuli allo yogurt per un annetto e poi zac nuovamente la candida che mi ha vista iniziare una terapia omeopatica con tanto di idrocolonterapia che mi ha portato qualche beneficio lo ammetto, ma non posso dire di esserne uscita, ma di aver speso una fortuna sì però! In passato invece (prima del 2014) l'avevo sempre trattata con antifungini per bocca, locali, lavande di bds, tea tree oil, timo e chi più ne ha più ne metta creando un circolo vizioso dal quale non ne uscivo per non più di un paio di mesi.
Il problema è che se ho rapporti (pochi perchè con la candida non riesco a causa del bruciore) anche protetti mio marito zac si infetta. Anche lui stà seguendo la mia dieta e ha fatto uso di creme locali ; ammetto però che lui ci salti fuori prima della sottoscritta.
Sintomi: perdite ricottose, bruciore, arrossamento (ormai non ricordo più che colore avesse una volta :-( ), irritabilità, stanchezza estrema, senso di tristezza
Causa scatenante: solitamente dopo un rapporto, ma anche a cavallo dell'ovulazione. Non prendo la pillola, uso il pearly da 8 anni e alimentazione (se mangio lieviti o dolci specialmente)
Esame delle urine Urine chimico fisico morfologico -Colore giallo paglierino- -Peso specifico 1.008 *- u-pH 7.0 *- u-Glucosio assente mg/dl - u-Proteine assente mg/dl - u-Emoglobina assente mg/dl --Corpi chetonici assente mg/dl - u-Bilirubina assente mg/dl - u-Urobilinogeno 0.20 mg/dl sedimento non significativo
Non uso stick, mai usati
Bevo circa un lt di acqua fuori pasto , faccio pipì regolarmente, non mi brucia se non quando ho la candida (l'urina brucia a contatto con i tessuti esterni)
durante i rapporti se non ho candida non avverto dolori
Cistite:un unico episodio in vita mia una decina di anni fa con sangue nelle urine, non mi ricordo come l'ho curato ad essere onesta.
Non ho un tampone recente, comunque tutti i tamponi riportavano “numerose colonie di candida”
Difficilmente uso pantaloni attillati robusti come i jeans perchè mi danno fastidio al di là della candida, preferisco i leggins o le tute. Stesso motivo che mi porta a non usare i collant, anche solo per il sudore che mi crea alle parti intime
Metodo contraccettivo usato:pearly da 8 anni.
Non usiamo lubrificanti durante il rapporto, se sto bene non ne ho bisogno, se ho la candida i rapporti li evitiamo accuratamente.
Detergente intimo usato :lactacydm ma da quando ho scoperto questo forum e sleggiucchiato qua e là, non uso pià detergente intimo se non per l'ano.
Intestino:vado di corpo 1, 2 vv al gg ma le feci non sono composte, soffro di gonfiori intestinali
Riconosco il muscolo pubcoccigeo, riesco a contarlo e rilassarlo
Automassaggio:mai fatto
Contrattura- Vulvodinia non mi ci riconosco
Accorgimenti usati tra quelli suggeriti: stop al detergente intimo, stop a tea tree oil, a timo e a lavande continue, cerco di stare senza mutande in casa quando posso e la notte sempre
Altre patologie: alopecia androgenetica
Sport: nessuno

Mio marito invece quando la contrae ha come sintomatologia un rossore diffuso oppure puntini rossi, a volte prurito e fastidi, secchezza. Anche a lui la bastarda si manifesta solitamente dopo un rapporto nonostante l'uso del preservativo. Ormai è parecchio tempo tempo che usiamo il preservativo e non abbiamo notato cambiamento nella contagiosità della cosa.

Ho letto il protocollo Miriam, ma abbiate pazienza non ho capito come metterlo in pratica e soprattutto come farlo applicare a mio marito perchè il protocollo mi parla di svariati prodotto, voi sul forum ne nominate alti...mi potreste indicare come muovermi e come far muovere mio marito? Se non altro per non buttare via altro denaro inutilmente.Leggo di tanti prodotti ma tutti per lei? E per lui? Insomma ho poca chiarezza ancora in mente :S:
Aggiungo che è stato un piacere associarmi a questa associazione perchè leggo molte di voi attente, partecipi, attive; spero di potervi un giorno essere di aiuto anche io; al momento però sono io che ho bisogno di voi per uscire definitivamente da questo tunnel nero!E sono sicura che ce la farò! :::::

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda flo67 » lun apr 09, 2018 6:46 pm

Ciao Sonia e benvenuta tra noi
parto da qui:
Sonia19 ha scritto:Contrattura- Vulvodinia non mi ci riconosco

E se non fosse candida? Oppure la candida (se lo fosse) sarebbe scatenata da vulvodinia o contrattura?
Sonia19 ha scritto:Difficilmente uso pantaloni attillati robusti come i jeans perchè mi danno fastidio al di là della candida, preferisco i leggins o le tute. Stesso motivo che mi porta a non usare i collant, anche solo per il sudore che mi crea alle parti intime

Questo già potrebbe essere un chiaro sintomo di vv o contrattura.
La prima cosa da fare è un bel tampone vaginale: ph e lattobacilli sono i parametri che devi richiedere, altrimenti serve a niente, e non possiamo indicarti come procedere in caso di protocollo miriam.
Procurati anche gli stick per valutare la situazione urologica.
Per tuo marito è più difficile perchè essendo uomo e non avendo una diagnosi precisa, non ho suggerimenti da darti, però una cosa mi sembra evidente:
Sonia19 ha scritto:Anche a lui la bastarda si manifesta solitamente dopo un rapporto nonostante l'uso del preservativo. Ormai è parecchio tempo tempo che usiamo il preservativo e non abbiamo notato cambiamento nella contagiosità della cosa.

Questo mi fa pensare che la candida non c'entra niente.
A questo punto, visto che siete di Modena, vicino Bologna, prenotate una visita da Pesce per tutti e due per avere una diagnosi certa.
Ultima cosa:
Sonia19 ha scritto:ma onestamente non posso mangiare liberamente per 9 pasti perchè mi verrebbe la candida .

Noi siamo contrarie a diete restrittive per combattere la candida, inoltre ti invito a leggere questo interessante articolo sulla candida d'estate ma potresti trovare utile anche per altre notizie in generale.

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda Sonia19 » mar apr 10, 2018 10:21 pm

Grazie Flo per la risposta.
Dico che non mi ritrovo in una patologia di vulvodinia perché ho letto i sintomi sul sito e non mi pare mi appartengano. I pantaloni e le calze mi danno fastidio perché sudo molto e questo non mi fa sentire bene; i leggins di cotone o pantaloni di cotone larghi non mi danno invece fastidio.
Dolori durante il rapporto non ne ho, a meno che non ci prenda il momento e cadiamo nella tentazione di avere un rapporto nonostante la candida e allora son dolori; ma se non v'è candida i rapporti non sono dolorosi .
INoltre la candida, per fortuna, mi ha dato periodo di tregua e immagino che se si trattasse di vv non me ne sarei liberata mai, o sbaglio?
Tamponi vaginali ne ho fatti parecchi con la ricerca di miceti ed era emerso appunto numerose colonie di candida. Lattobacilli e ph la mia ginecologa non me li ha mai fatti ricercare.
Mi parli degli stick, si comprano in farmacia?
Quindi, cosa mi consigli? Di andare in primis dal dott. Pesce e quindi non tentare il protocollo prima?
Inoltre la mia ginecologa non mi ha mai prescritto un tampone con ricerca lattobacilli e ph, forse dovrei cambiare ginecologa?
Grazie mille :smile:

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda flo67 » mer apr 11, 2018 3:53 pm

Sonia19 ha scritto:Lattobacilli e ph la mia ginecologa non me li ha mai fatti ricercare.

Sonia19 ha scritto:Mi parli degli stick, si comprano in farmacia?

Sonia19 ha scritto:quindi non tentare il protocollo prima?

Sonia ti prego di leggere le nozioni base, altrimenti non facciamo che ripetere le stesse cose per tutte e tante volte al giorno, spero che tu possa capire :):
Sonia19 ha scritto:INoltre la candida, per fortuna, mi ha dato periodo di tregua e immagino che se si trattasse di vv non me ne sarei liberata mai, o sbaglio?

In realtà è il contrario: se fosse candida, il fungo dovrebbe esserci sempre, non aumenta o diminuisce a causa di un rapporto. Invece se fosse vv, una delle tante caratteristiche della patologia è l'alternanza dei sintomi.

Quindi, ricapitolando, fai un tampone con espressa indicazione di ph e lattobacilli. Non c'è bisogno che vai dalla tua ginecologa, basta un laboratorio che faccia questo tipo di ricerca.
E poi per me devi chiamare Pesce. Coraggio che ne uscirai e leggi tanto il forum mi raccomando :book: :pugile:

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda Sonia19 » mer apr 11, 2018 6:12 pm

Mi sembrava di avere letto parecchio, ma probabilmente non abbastanza, :muro: mi scuso. :flower:
Adesso mi metto a studiare nuovamente
:thanks:

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda Sonia19 » sab mag 26, 2018 8:26 am

Buongiorno a tutte :ciao:
Vi riporto gli aggiornamenti post vostri consigli, così da avere delle dritte mirate.
Ho fatto una visita da una ginecologa della zona specializzata in vestiboliti/vulvodinie che mi ha confermato che non ho problemi ne dell’una ne dell’altra.
Detto questo mi ha fatto un tampone ed ora vi riporto l’esito:
Esame microscopico tampone vaginale:
leucociti assente
eritrociti assente
cellule epiteliali alcune
lattobacilli assenti
cocchi Gram + assenti
bacilli GRAM – assenti
miceti numerose

Tampone vaginale:
ricerca streptococcus agalactiae negativa
ricerca gardnerella vaginalis negativa
ricerca candida spp. Postitivo candida albicans
ricerca trichomonas vaginalis negativa

Ricerca micoplasmi:
Materiale esaminato tampone cervicale
Micoplasma hominis negativa
Urea plasma urealyticum negativa

Dopo aver fatto pervenire l’esito alla ginecologa, questa mi ha prescritto ginocanesten esternamente, ovuli lactonorm e fermenti lattici per bocca. Ha aggiunto che se tra 15/20 gg non starò meglio provvederà ad altro.
Alla prima visita le avevo detto che soffro di episodi di candida da che ho memoria ormai e che non ne posso più di terapie solite con medicinali antifungini; mi ha detto che mi avrebbe trattata diversamente e poi a tampone ottenuto la cosa non è andata così. Questa cosa non mi è piaciuta troppo onestamente. Premetto anche che dopo la visita mi ha fatto prendere 1 bustina di k-basic ogni sera prima di coricarmi che funge da alcalinizzante corporeo, poi ho fatto il tampone.
Ragazze, rileggere candida albicans mi ha gettato in una tale frustrazione che non posso spiegare. Non mangio nulla ormai dal 2014, limitando frumento e derivati, latte e derivati compreso lo yogurt bianco, zuccheri e lieviti seguendo la dieta di rotazione recaller programm del dottor A. Speciani e , nonostante questo enorme sacrificio ( vi assicuro che non mangiare liberamente non è piacevole) non ci salto fuori. E sistematicamente, quando sto un pò meglio ed ho un rapporto (protetto o non protetto, è indifferente) zac, mio marito se la becca anche lui. E’ snervante, ho un disperato bisogno di stare bene.
Cosa faccio?Inizio il protocollo come da indicazioni del sito? Mando a prendere tutti i prodotti in una volta? Mi date, in questo caso, una dritta sulle quantità di acquistare così da fare una unica spedizione? E mio marito cosa mi consigliate?
Grazie mille ragazze, onestamente non so se ce la farò, sono esaurita e abbattuta… :-gulp

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda 1PIMPI1 » sab mag 26, 2018 9:35 am

Ciao Sonia, non immagini neanche quanto possa capirti. Dai che insieme ne usceremo

Che esame ti ha fatto la ginecologa che dici, per escludere che non c'è contrattura o neuropatia? Mi viene difficile da credere, visto tutti questi anni di candida e cure.. probabilmente se riuscissi a prenotare da Pesce faresti Bingo! Tanto guarda l'attesa è talmente lunga che se mai nel caso starai meglio puoi sempre disdirla, ma almeno non perdi altro tempo. Dai prendi coraggio! Per quanto riguarda la cura della candida è molto difficile trovare ginecologi che non ti appioppino antifungini....ma se tu sei qui immagino abbia deciso di percorrere la nostra strada. Inizia con il protocollo, esattamente come è scritto visto che devi rimpolpare anche di lattobacilli. Se qualche prodotto inizialmente non lo tollerari, lo salti e lasci un gg la patata libera. Lo riproverai in seguito.
Non saprei dirti le quantità da acquistare perché potrebbero volerci diversi cicli, ma visto non sai ancora cosa tolleri non esagerare con l'ordine, ne farai poi eventualmente un altro. Mi raccomando ricorda anche di ordinare gli stick per monitorare il Ph vaginale. Li trovi su natura diretta. Se hai bisogno noi siamo qui
A presto

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda Sonia19 » sab mag 26, 2018 12:43 pm

ciao Pimpi, la ginecologa mi ha "toccata" in vari punti con una specie di cotton fioc e dovevo dirle se sentivo anche solo fastidi, cosa che non sentivo.
Onestamente ne prima ne durante la visita io non ho fatto menzione a vestibolite o vulvodinia,(nel senso che non le ho chiesto espressamente se ne soffrissi ) ho solamente fatto riferimento a questa candida dalla quale volevo appunto uscirne; terminata la visita la dottoressa mi ha comunicato che anche il "test" per la vulvodinia e vestibolite erano negativi.
Lei è specializzata in questo campo, ha "studiato" con una famosa dottoressa che ha scritto vari trattati sull'argomento (ora onestamente mi sfugge il nome aimè) e mi sento di fidarmi. NOn mi sento di andare dal dott. Pesce, non ora per lo meno.
Ora procederò all'acquisto per procedere col metodo.
Posso sapere però come deve comportarsi mio marito? Deve seguire una cura?
Grazie
tra parentesi non vi ho detto che quando ho fatto il tampone non avevo fastidi, bruciori, o simili, ed è uscito positivo; anche attualmente non ho sintomi riconducibili alla candida, nel senso che sto bene, ma visto l'esito abbiamo sospeso nuovamente i rapporti :-::::

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda 1PIMPI1 » sab mag 26, 2018 1:49 pm

Sonia19 ha scritto:la ginecologa mi ha "toccata" in vari punti con una specie di cotton fioc
quindi ti ha fatto lo swab test, allora se era negativo possiamo escludere la neuropatia. Mentre per i muscoli ti ha testata? Per capire anche a livello di contrattura come sei messa.

Sonia19 ha scritto:Posso sapere però come deve comportarsi mio marito? Deve seguire una cura?
innanzitutto bisognerebbe capire se effettivamente si tratta di candida. Se cosi fosse si potrebbe provare fermenti X-flor per bocca che contengono lattoferina e localmente potrebbe provare con la crema candida. Vediamo cosa ne pensano anche le altre.

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda Sonia19 » sab mag 26, 2018 9:49 pm

E' certo che sia candida perchè il tampone è risultato positivo, non credo che ci siano falsi positivo, no?
Si, ok attendiamo anche altre opinioni, poi lunedi procedo con ordinare quanto serve per il protocollo.


Mi viene un dubbio, continuo la dieta recaller programm che mi elimina in parecchi pasti frumento e derivati, latte e derivati, lieviti, zuccheri, pomodoro ?Questo stesso regime alimentare mi ha fatto eliminare gli yogurt e anche i fermenti lattici perchè ciò che è fermentato dicono contenga lieviti e quindi candida.
Che faccio? :-tt

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda 1PIMPI1 » sab mag 26, 2018 10:21 pm

Sonia devo chiederti di non citare tutto il post perché altrimenti non verrà approvato per non appesantire il server. Questa volta l'ho modificato io. Per citare, dopo che hai fatto rispondi selezioni solamente la frase che t'interessa e poi clicchi in alto a dx il tasto cita. :thanks:

Per quanto riguarda l'alimentazione, va bene una dieta salutare, non esagerare con zuccheri semplici e lieviti, ma non esser troppo rigida..e cerca di eliminare solo quello che ti accorgi che ti fa male.
Sonia19 ha scritto:Questo stesso regime alimentare mi ha fatto eliminare gli yogurt e i fermenti lattici
i fermenti lattici sono importanti se vuoi eliminare la candida!! Prova x flor!

Sonia19 ha scritto:il tampone è risultato positivo,
ma il tampone lo hai fatto solo tu o anche tuo marito? :humm:

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda flo67 » mar mag 29, 2018 4:49 pm

Ciao Sonia
Sonia19 ha scritto:mi ha detto che mi avrebbe trattata diversamente e poi a tampone ottenuto la cosa non è andata così.

un classico purtroppo. Noi invece puntiamo alla cura ricostruttiva delle nostre difese locali. Come ti ha già detto Pimpi, devi fare in modo di rimpolpare i tuoi lattobacilli che per ora sono azzerati. Assumere anche un buon immunostimolante come Immunodefend e prendere fermenti a base di lattoferrina.

Inoltre ti invito a leggere le testimonianze di guarigione da candida. Un aiuto in più per chi vuole raggiungere i risultati. Per tuo marito consiglio una cura prolungata con immunostimolanti che aiutano ad alzare le difese, e fermenti lattici. Ma il fatto che lui abbia sintomi nonostante l'uso del preservativo mi dice che difficilmente sia la candida il suo problema. Forse una visita con Pesce potrebbe dipanare molti dubbi.

Sonia19 ha scritto:Non mangio nulla ormai dal 2014,

:O.O:
Ti avevo già scritto che noi siamo contro le diete restrittive, e specie per la candida ti invito a RIleggere questo interessante articolo su: zuccheri e lieviti un mito da sfatare.
Penso che il tuo caso comunque sia dovuto ad uno squilibrio della flora vaginale che devi ristabilire in maniera costante e prolungata.
Almeno parti da qui.
A sintomi come stai?

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda Sonia19 » mer mag 30, 2018 2:20 pm

1PIMPI1 ha scritto: ma il tampone lo hai fatto solo tu o anche tuo marito?

no, la ginecologa lo ha fatto fare solo a me
dovevo farlo fare anche a lui?

Flo, a sintomi per ora son messa bene, durante il giorno non ho fastidi-, la notte invece i fastidi arrivano
ho chiesto istruzioni a natura diretta su come avere lo sconto ulteriore riservato ai soci, mi hanno risposto di mandar loro la ricevuta, ma poi non ho capito se devo inviare l'ordine e detrarranno lo sconto in sede di addebito su carta di credito oppure devo fare altro..
quindi sono ferma con l'ordine

Per mio marito vado come mi hai indicato tu Flo

vi tengo aggiornate
x ora il morale è abbastanza sù ...spero regga

A proposito, per quanto riguarda il protocollo ho provveduto a mettere nel carrello tutti i prodotti indicati nella tabella esposta in questo sito, ma leggendo le varie storie ho letto nomi di prodotti differenti (es lattoferrina) quindi spero di non aver fatto errori nel procurarmi solamente i prodotti presenti nello schema excel del protocollo.
Correggetemi se sbaglio perchè in attesa di risposta da natura diretta non ho ancora inviato l'ordine.
Grazie ancora

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mag 30, 2018 3:09 pm

Sonia19 ha scritto:mi hanno risposto di mandar loro la ricevuta, ma poi non ho capito se devo inviare l'ordine e detrarranno lo sconto in sede di addebito su carta di credito oppure devo fare altro..quindi sono ferma con l'ordine
una volta che hai mandato a loro la ricevuta, entrando con il tuo account i prezzi che troverai sono già scontati.
Sonia19 ha scritto: la ginecologa lo ha fatto fare solo a me dovevo farlo fare anche a lui?
dai per certo che anche tuo marito ha la candida, ma senza tampone di certo non c'è nulla, anche perché dici che la contrae ogni volta che avete un rapporto nonostante usate il preservativo...e questo sembra un po' strano. In ogni caso segui ciò che ti è stato detto, aumentare le difese, male non farà e vediamo come vanno le cose.
Sonia19 ha scritto:nel carrello tutti i prodotti indicati nella tabella esposta in questo sito, ma leggendo le varie storie ho letto nomi di prodotti differenti (es lattoferrina
in passato usavamo altri prodotti, ora elleffe che era a base di lattoferrina può essere sostituita tranquillamente da candida.
Sonia19 ha scritto:x ora il morale è abbastanza sù ...spero regga
:potpot: quando ero giù di morale a me serviva un sacco leggere le storie di guarigione delle altre ragazze. Mi dava una carica pazzesca. Se ce l'hanno fatta le altre, perché mai non dovresti farcela anche tu? :pugile:


P.S. Cara, Ti chiedo solo di non scrivere un post dietro l'altro, ma di attendere una risposta prima di inviarne un altro, per non complicare il lavoro di noi povere moderatrici... :roll: :thanks:

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda Sonia19 » sab giu 02, 2018 9:51 am

Buongiorno, ecco gli aggiornamenti
sintomi: leggero fastidio notturno, qualche (poche) perdita ricottosa, umore altalenante, giù e sù a modi montagne russe :XX

Ieri mi sono arrivati i prodotti per il protocollo, considerando che tra 5/6 gg dovrei mestruare mi consigliate di posticipare l'inizio del protocollo a dopo le perdite mestruali o inizio ora, poi lo sospendo e poi continuo da dove ero rimasta?

:ciao:

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda 1PIMPI1 » sab giu 02, 2018 9:28 pm

Io partirei subito, 5/6 gg non sono pochi, poi appena ti arrivano sospendi e ricomincerai dopo!

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda Sonia19 » mer giu 06, 2018 2:36 pm

Alla fine il ciclo ha anticipato per cui attendo che mi finisca e parto all'attacco!
Sono carica come uno schioppo! CE la farooooooooòòòòòòòòòòòòò
:pugile: :-zzz

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda 1PIMPI1 » mer giu 06, 2018 3:09 pm

certo che ce la farai!! :pugile:

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda Sonia19 » mer giu 13, 2018 8:05 am

Buongiorno
questa mattina , settimo giorno della prima settimana di trattamento, ho fatto la lavanda al d-mannosio.
Ho però queste domande da porvi:
1) dopo aver messo il represh gel noto perdite ricottose marroncine, è normale?Il represh gel è chiaro, non mi spiego il colore scuro
2) dopo un eventuale rapporto devo mettere qualche crema? E il mio lui?

Per il momento ammetto che non ho pruriti, nè fastidi, ma non credo che la perfida se ne sia andata. Sento il bisogno di :sesso: ...dite che si possa provare? O peggioriamo il quadro clinico?

:ciao:

Re: Ciao, sono Sonia ed eliminerò la candida dalla mia vita

Messaggioda flo67 » mer giu 13, 2018 12:17 pm

Diciamo sempre che se hai desiderio e non hai sintomi che limitino il rapporto, va benissimo che tu voglia provare ad averne.
Detto questo, credo che non devi preoccuparti più di tanto delle perdite anche se sono marroncine. Sono residui dei prodotti che a volte possono essere anche di consistenza e colori diversi. Dopo il rapporto puoi inserire candida crema, ma proprio un velo sottilissimo che è sufficiente. Anche a lui, male non fa.


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214