La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » mer feb 28, 2018 4:12 pm

Ciao a tutte ragazze, mi presento: mi chiamo Alessandra sono di Milano e abito a napoli.
Vi avviso già che scriverò tantissimo in questo post, sia perché ho bisogno di sfogarmi e so che voi mi potete capire, sia perché DEVO spiegare bene il mio “problema” per potervi poi chiedere consiglio e soprattutto aiuto.
Ho 23 anni, il mio incubo è la famigerata CANDIDA. Primo episodio all’età di 16 anni, poi mi è tornata ma molto di rado, tipo un paio di volte l’anno. Negli ultimi 3-4 anni però gli episodi erano frequentissimi, mi tornava tipo 5 volte l’anno per arrivare ad oggi. Ormai,È un anno che convivo con lei, mi torna una volta al mese sempre 3/4 giorni prima del ciclo mestruale. L’ho curata in diversi modi: prima naturalmente,poi agendo in maniera più mirata con antimicotici per via orale e locale, prescritti dal ginecologo. Di tregua ho avuto soltanto 2/3 mesi,in cui ingenua credevo di averla debellata, ma poi mi tornava stranamente. La cosa che ho notato però è che la sua aggressività è pian piano diminuita, mi torna sempre più leggera e guarisce abbastanza velocemente (tutto ciò dopo la cura del ginecologo e massicce dosi di fermenti lattici orali) io, ragazze, non mi sono mai Fermata è mai mi sono rassegnata ma l’ho sempre combattuta anche tramite la dieta : cibo ricco di fibre, diminuito DRASTICAMENTE zuccheri e lieviti, bevo 2 litri d’acqua al giorno, intimo di cotone e traspirante, assorbenti di cotone, igiene intima attenta e non aggressiva. Credo, che siano stati proprio questi accorgimenti ad averne diminuito l’aggressività,penso.... Ad oggi, non so bene a cosa attribuire il mio “piccolo” miglioramento, ma ciò che so è che anche se lieve, TORNA. E io sono Stanca. Non mi vergogno a dirvi che ci piango tantissimo perché proprio quando credo di averla sconfitta ,eccola che prima del ciclo fa capolinea (me ne accorgo solo perché mi si fanno le mucose rosse/rosa scuro). Dopo meclon, duiflican,gyno-canesten e altro, la mia ultima spiaggia è stata ab300 con cui ho fatto la cura con Lavande e crema. Dico ultima spiaggia perché la mia candida non rispondeva più alla cura con il Meclon per cui il ginecologo dopo una visita veloce ha pensato che non fosse candida Albicans ma un’altra delle sue varie forme, per cui mi ha fatto procedere con ab300 e ragazze è passata. Dovrei essere felice? Si, ma non lo sono. Perché a passare PASSA, ma TORNA. Riesco ad avere rapporti sessuali soddisfacenti, sono anche lubrificata, ma torna torna e torna prima del ciclo ed è davvero una TORTURA per me ormai. È ancora più frustrante così perché mi illudo. Ora, sono reduce della cura con Ab300, perché ovviamente prima del ciclo mi è tornata...(3 giorni prima), non ho fatto il tampone durante questi tre giorni perché sono stata a letto con la febbre alta dovuta ad un brutto mal di gola. Durante il ciclo, il primo e secondo giorno ho avuto forte prurito e bruciore(cosa che non mi capita quasi mai), proprio come se avessi la Candida in corso durante il ciclo. Ho resistito perché naturalmente durante il ciclo non si può applicare nulla e ora che sono al 4 giorni di ciclo la situazione sembra essersi stabilizzata, non ho prurito ne bruciore.
prima di procedere all’uso del protocollo Miriam(motivo per cui ho aperto questo post), devo fare un tampone , cosa che andrò fare nei prossimi giorni, ma non ho la certezza che venga rilevata qualche infezione o infiammazione essendo che ora sto bene, starò bene anche fra 10-15 giorni finché non si avvicinerà il prossimo ciclo... è totalmente inutile fare un tampone adesso? O qualcosina si potrebbe cmq vedere essendo un problema che mi tormenta ogni mese e che quindi effettivamente RISIEDE “in me?” (Scusate sembra che sto parlando di un’entità fantasma ma non sapevo come spiegarmi meglio!) :S:
Ho dei dubbi anche sul protocollo Miriam cioè sui tempi e cose simili, ma credo sia inutile che ve na parli ora bombardandovi letteralmente di domande.. vorrei procedere per gradi, e cominciare dal tampone... per quello la mia domanda è : lo faccio ugualmente appena finito il ciclo (durante il quale ho avuto prurito intenso ma ora sto ok), oppure aspetto la prossima manifestazione di candida che sicuramente ci sarà ma 2/3 massimo 4 giorni prima del nuovo ciclo?

Piccola nota: ho fatto l’ultimo tampone un paio d’anni fa e non ricordo esattamente cosa ci fosse scritto ma era stata rilevata Candida. Poi a giugno quando ho avuto un attacco fortissimo di candida e avrei dovuto rifare il tampone, non l’ho potuto fare perché il prurito era talmente forte che per poco non me la strappavo e quindi chiamami il ginecologo in preda al prurito e lui mi diede l’ovulo Sertagyn, dicendomi che di conseguenza però non avrebbe potuto farmi fare il tampone e io accettai, disperata e in cerca di sollievo... per cui si ho fatto la cura che poi me la fece passare (momentaneamente 2 mesi circa ), ma il mio ultimo tampone risale a due anni fa , è per questo motivo che sento la necessità di rifare un tampone anche per aiutare voi nella cura giusta per me...
Grazie di cuore a tutte! <3

(Rispondo alle domande qui sotto):

Quali sono i tuoi sintomi principali?=In ordine di frequenza: mucose arrossate, prurito,ogni tanto perdite.

Dove sono localizzati di preciso? =piccole labbra

Con che frequenza si manifestano?=ogni 3/4 giorni prima del ciclo

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?=Sto bene

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?= no, credo sia una questione ormonale visto che è collegato al ciclo, mangio sano, non vivo periodi di particolare stress mentale...

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?= non ho esami recenti

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?= non ancora


Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?= bevo intorno ai due litri al giorno quindi vado spesso in bagno a fare pipì


Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?= getto unico e abbondante , non devo spingere per urinare.

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?= no


Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?= soffro soprattutto è sempre di candida. Mucose rosse a volte gonfie , a volte prurito e pochissime perdite

Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?= candida si, cistite no


Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?= no ma lo farò a giorni

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?= no


Che metodo contraccettivo usi?= preservativo ma non sempre


Utilizzi lubrificante durante i rapporti?= no, mi sento abbastanza lubrificata


Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?= non soffro di cistite ricorrente

Utilizzi detergente intimo?= si ma super delicato e mi lavo 1 volta al giorno


L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?= insomma , ci sono giorni in cui non vado mai in bagno nonostante mangio bene


Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?= non benissimo

Hai mai provato a fare qualche automassaggio?= no

Il calore ti aiuta?= non ho mai prestato attenzione a questa cosa


Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?= no, nulla

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?= per ora sto usando lo yogurt 0 interno vagina


Di quali altre patologie soffri?= intestino pigro (se si può definire patologia )


Che sport pratichi? = faccio spesso palestra

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda LisaBetta » mer feb 28, 2018 6:20 pm

Ciao! Benvenuta!
Sì, penso sia venuta l'ora di fare un bel tampone. Non scordare che i parametri indispensabili per capire con cosa abbiamo a che fare sono PH e lattobacilli, quindi cerca un laboratorio che rilevi questi due valori oltre al patogeno di turno, naturalmente. Un protocollo Miriam senza conoscere queste due cose sarebbe azzardato o addirittura potrebbe peggiorare la situazione.
Il PH lo puoi anche monitorare da sola con gli appositi stick (che ti consiglio di acquistare) ma per i lattobacilli serve purtroppo una indagine di laboratorio.
Se stai mettendo yogurt ricorda di sospendere qualsiasi applicazione nei due giorni precedenti al prelievo.
Quindi, se ho capito bene, i tuoi unici sintomi sono il prurito 3/4 giorni prima del ciclo? E null'altro? Credo che, se fosse "vera" candida non si manifesterebbe così saltuariamente. Quello che intendo dire è che potresti anche averla, ma non è quella la causa dei tuoi problemi.
A quando risale la tua ultima cura antibiotica/antimicotica? Dici che stai assumento fermenti lattici orali, quali in particolare?
Hai letto la sezione relativa alla stipsi? Cosa stai facendo per la tua regolarità intestinale?
Ad ogni modo, tampone alla mano, vedremo come agire al meglio.
A presto!
:ciao:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Mare73 » mer feb 28, 2018 6:57 pm

Ciao, Alessandra.
Intanto benvenuta. E poi tranquilla, risolviamo tutto.
Il primo consiglio che ti do è: molla antimicotici locali e orali, servono solo a distruggere ancora di più le tue difese naturali, probabilmente già carenti, e quindi non ti permetteranno mai di debellare il problema. Come avrai capito se hai letto un po' il forum, il metodo che proponiamo qui è proprio quello ricostruttivo delle naturali difese vaginali, che consistono in un corretto pH e in un'adeguata presenza di lattobacilli. Per questo motivo, è fondamentale che effettui il prossimo tampone in un laboratorio che rileva questi due valori, senza i quali per noi è impossibile dirti se e come sottoporti al protocollo Miriam. Nel forum c'è una sezione dedicata ai laboratori che li rilevano divisi per regione: vedi se ce n'è qualcuno dalle tue parti, altrimenti armati di pazienza e pagine gialle, e verifica prima di prenotare. Dei due valori, quello che proprio non deve mancare è la conta dei lattobacilli, perché il pH puoi rilevarlo anche da casa con gli stick in vendita su Natura Diretta.

Poi, in effetti ha senso effettuare il tampone quando i fastidi sono manifesti.
Nel frattempo, però, puoi senz'altro continuare con le applicazioni di yogurt in vagina, se ti danno sollievo, e anche con i fermenti lattici orali: in genere quali prendi? Noi in genere consigliamo Nutriflor e Xflor, anche questi in vendita sul sito di Natura Diretta. Per i fermenti lattici vaginali, invece, bisogna prima avere gli esiti del tampone con i due parametri che ti segnalo sopra.
Inoltre, se il fastidio alle mucose si fa tosto, puoi tenerlo a bada con un prodotto lenitivo: noi consigliamo Xanagel e Olio Vea. Aiuta tantissimo anche stare il più possibile senza mutandine; e quando i fastidi lo permettono, sceglierle comunque di cotone bianco.
Ab300 a molte utenti ha dato fastidio perché risulta aggressivo: inserisci il nome nel riquadro "Cerca" in alto a destra e troverai i vari post in cui se ne parla.
L'unica accortezza è di sospendere le applicazioni di qualunque prodotto locale almeno un paio di giorni prima del tampone.

Altro consiglio: molla il detergente intimo, usalo solo per l'ano dopo aver defecato. Lo so, starai pensando che sono una zozzona ;) L'abbiamo pensato tutte, di fronte a questo suggerimento; e tutte ci siamo dovute ricredere, come puoi leggere qui: fai la prova dei 10 giorni e non tornerai mai più indietro.

Alessandra777 ha scritto:Di quali altre patologie soffri?= intestino pigro (se si può definire patologia )
Ecco, questa cosa va sistemata: un intestino regolare è fondamentale per mantenere l'ambiente vaginale sano ed equilibrato. Tu ti aiuti già con qualcosa? Qui trovi tantissimi consigli su prodotti naturali e massaggi che aiutano a mantenere la regolarità intestinale.

Poi, per ridurre al minimo i fastidi alle mucose durante le mestruazioni, puoi utilizzare gli assorbenti di cotone o la coppetta mestruale: fai una ricerca, sul forum se ne parla molto.

Infine, visto che il tuo ultimo tampone risale a due anni fa e nel frattempo tu dici di aver avuto episodi di candida ogni mese, devo supporre che il tuo medico la sappia riconoscere a vista: cosa del tutto impossibile, per quanto siano molti i professionisti che se ne ritengono capaci.

Ecco, vedo ora che Lisa ti aveva già detto diverse dell cose che ho scritto io. Vabbe', repetita iuvant. :mrgreen:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » mer feb 28, 2018 7:11 pm

Ciao Ragazze...intanto vi ringrazio di cuore per la risposta e rispondo subito e volentieri alle domande:
1) i fermenti lattici che sto usando per il momento sono i VSL3, non in bustine ma in capsule, mi sto trovando relativamente bene... vado in bagno magari una volta in più rispetto al solito, ma ci sono comunque episodi in cui non Vado MAI per un intera giornata, sembrando incinta di 3 mesi. :na:
2) la mia ultima cura con antimicotici (AB300), risale esattamente ad una decina di giorni fa, poi mi è venuto il ciclo con annesso prurito prima e durante. Ora il ciclo mi è passato, sto bene, come sempre mucose rosa/color carne. Eseguo il tampone in questi giorni o attendo nuova manifestazione? (L’idea mi mette un po’ d’ansia, vorrei agire subito odio doverle dar modo di “ripresentarsi” a suo piacimento :-:::: )
3) ah, assumo ogni mattina Kefir di latte da quasi un anno, sto assumendo anche delle bustine naturali per lo stomaco che “dovrebbero” aiutarmi ad andare in bagno e in effetti le feci sono più morbide, ma come ho detto prima capitano comunque giorni in cui non vado mai.
4) i miei sintomi sono bruciore, rossore e a volte prurito sempre prima del ciclo ma è una cosa che capita sempre, magari salta un mese... ma tutti gli altri mesi dell’anno io convivo con questo “limite”. È improvviso, vi giuro che è capitato anche che un giorno stavo benissimo mucose rosa e zero fastidi, mi addormento e la mattina seguente rossore prurito e gonfiore(sintomi tipici della mia candida). La cosa snervante del mio problema è che non riesco a capire il motivo per cui torna... forse le mie difese sono un po’ compromesse a causa dei farmaci che ho comunque usato in passato?
Ah, soffro anche di emorrodi che ogni tanto mi prudono(ho notato che a volte questo capita in concomitanza alla candida).
Voglio acquistare tutto ciò che mi consigliate , sono qui per questo, ma purtroppo devo aspettare qualche giorno perché non ho ancora disponibile lo stipendio è appena mi pagano comprerò tutto!!! :oops:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda LisaBetta » mer feb 28, 2018 7:30 pm

Grazie Ale, ora ho capito meglio.
Come ti ha detto Mare, basta antimicotici, ti sei letteralmente cotta la patata... scusa se mi prendo questa libertà di linguaggio, ma rende benissimo l'idea! ;)
Il tampone cerca di farlo nei giorni del fastidio, almeno ci leviamo anche il dubbio di non averlo fatto nel momento opportuno.
Dubito fortemente che ogni volta che ti sono stati prescritti antimicotici, tu ne avessi davvero bisogno, ma è inutile piangere sul latte versato... rimbocchiamoci le mani e ripartiamo con un piano di intervento più rispettoso del tuo corpo!
Quindi, elimina tutto quello che potrebbe stressare le mucose: detergenti, abbigliamento, farmaci, prodotti vari. Usa solo lenitivi al 100% testati dalle utenti del forum come, ad esempio, anche Candida (lo trovi sempre su Natura Diretta, se vuoi fare un ordine cumulativo) che trovo eccezionale in caso di prurito e bruciore. Usa un lubrificante ai rapporti, anche se credi di non averne bisogno... provare per credere. Non utilizzare abbigliamenti costrittivi, proteggiti bene dal freddo, cura l'alimentazione. Come saprai la candida è un nostro abituale commensale, non è di per se "cattiva" ma se si prende troppo spazio bisogna rimetterla al suo posto...
Dobbiamo assolutamente ricostruire quello che è stato a lungo demolito, ci potrebbe volere del tempo, ma, prima o poi, ci si riesce.
:ciao:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » mer feb 28, 2018 7:45 pm

Ciao lisabetta! Va bene, farò il tampone quando mi si ripresenterà la malefica (cosa che farà sicuramente,purtroppo :-( ) , così magari mentre attendo il tampone posso mettere da parte anche i soldi per ordinare i prodotti che mi servono... nel frattempo, posso procedere con qualcosa per via orale?

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda LisaBetta » mer feb 28, 2018 9:06 pm

Per ora consuma quello che hai, non sprechiamo. Dopo potresti provare Xflor. Dai comunque una occhiata alla sezione relativa ai fermenti orali, inizia a vedere se qualcosa ti ispira.
:ciao:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » mer mar 07, 2018 1:13 am

Ciao ragazze carissime... Finalmente è martedì e posso riscrivere nel gruppo! Hahahaha :yahoo:
Ho atteso con ansia questo giorno :’)
Oltre ad aver letto quasi tutte le storie di candida, ho dato una grande occhiata agli integratori che posso assumere per via orale è quello che mi ha ispirata di più (e credo nella mia ignoranza anche quello più adatto a me), è x-flor! Volevo anche ordinarlo già ma ho visto che esiste sia in bustine che in capsule e vorrei chiedere a voi quale dei due è meglio, poi, per il momento sto ancora bene, mucose rosa niente perdite, rapporti sessuali normali e appaganti... se la candida non dovesse tornarmi per il momento, eseguo ugualmente il tampone? Avevo pensato di aspettare un’altra decina di giorni e poi eseguirlo.. ah intanto ho abolito totalmente detergente intimo vado solo di acqua e sto mettendo yogurt magro a giorni alterni! Ditemi cosa ne pensate su x-flor, se posso già ordinarlo, e cosa ne pensate del tampone fra dieci giorni! Grazie di cuore, ho voglia di star bene DAVVERO e cominciare subito a curarmi! :book:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda LisaBetta » mer mar 07, 2018 1:57 pm

XFlor l'ho provato solo in bustine e mi stomacava un po'.... al prossimo giro prenderò le compresse, ma ora non so valutarle. Comunque in linea di massima le bustine sono ben tollerate.
Il tampone non ha senso farlo se non hai sintomi.... Sperando ovviamente che non succeda più, ti direi di aspettare.
Sono contenta che vada meglio!
:ciao:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » mer mar 07, 2018 2:25 pm

Va bene, magari aspetto di vedere se qualcuna sa bene la differenza fra bustine e compresse. Mi ha ispirata anche molto il CODEX per il problema della stipsi.. li prendo entrambi? Li assumo insieme o faccio danni?

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Laulaura » mer mar 07, 2018 2:38 pm

Inizia o con uno o con l'alto, fai un ciclo di due-tre mesi e poi attacchi con l'altro prodotto.

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » mer mar 07, 2018 3:07 pm

Grazie Laura! Allora per il momento vado solo di CODEX? Non c’è nessun altro prodotto del protocollo Miriam che posso cominciare ad usare per via orale? Magari un prodotto che mi rafforzi il sistema immunitario o qualcosa giù di lì... lo so che può sembrare azzardato il mio volermi curare “stando bene”, è ridicolo lo so, ma io so già che tornerà è più di un anno che succede e “attenderla” cosi e dover affrontare un’altra candida mi mette ansia essendo che ultimante l’ho presa molto male... :hurted:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Laulaura » mer mar 07, 2018 3:24 pm

Inizia con i codex e...rilassati! Non è da trascurare il fatto che un aumento di stress ed ansia abbassino le difese immunitarie e tu non hai bisogno di questo. Le conoscenze che stai acquisendo ti aiuteranno a fronteggiare eventuali ospiti indesiderati. Leggi molto sito e forum e poi vivi la tua vita senza l'ossessione candida...ci guadagnerai, promesso! :ciao:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » mer mar 07, 2018 4:42 pm

Grazie di cuore Laura... ho ordinato CODEX, attendo con ansia che mi arrivi per cominciare... nel frattempo procedo con yogurt magro e sto cercando di bere il più possibile. Se bastassero queste piccole accortezze a non farmi tornare più la malefica potrei dire di essere la donna più felice del pianeta terra!!! Ci aggiorniamo e grazie mille per il vostro aiuto e supporto... questo forum è una bibbia ormai per me :beer:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » mer mar 21, 2018 12:31 am

Ed eccomi di nuovo qui,ragazze.
Come immaginavo,la Maledetta è tornata...non avevo dubbi,me lo aspettavo,ma è stato comunque un brutto colpo per me,come lo è ogni mese,come lo è ogni santissima volta.Non ti ci abitui mai del tutto,io poi,che sono un po' sognatrice,immagino sempre che smetta di tornarmi...ma dei miracoli magari ne parleremo in un altro spazio.

Mi è tornata esattamente sabato mattina.Io e la mia SANA abitudine,che benedico,di controllarmi la fagiana con uno specchio.Si,la benedico perchè la mia candida il più delle volte non mi da bruciore ne prurito,ma,come già vi dissi,la riconosco per via del rossore all'interno delle pareti delle piccole labbra.
Sabato mattina,vado a controllarmi come di mio consueto e....piccole labbra leggermente rosse,o sicuramente,non di quel bel rosa carne che mi aveva accompagnato per tutto questo mesetto.Panico.Classica crisi di pianto,sensazione di sconfitta,sensazione di non riuscire ad uscirne,sensazione di IMPOTENZA.No,io questa situazione non la voglio accettare passivamente,io voglio reagire.Mi asciugo le lacrime,è sabato.E' arrivato li momento di fare il tampone,ma ciò significa aspettare 2-3 giorni senza curarmi poichè è sabato,fa niente: lo faccio.Ragazze,sono stata la bellezza di 3 giorni senza curarmi la candida,io sono ORGOGLIOSA di me,che alla primissima avvisaglia subito andavo di AB300,gynocaneseten e cremine varie.No,stavolta voglio affronarla in maniera più consapevole,cominciando dal tampone,quindi ho fatto il weekend interamente con la candida,che intanto sguazzava felice sulle mie mucose senza niente e nessuno che ne impedisse diffusione,infatti il rossore peggiora,si,ma per fortuna mi sta risparmiando il prurito.
Lunedì corro letteralmente a fare il tampone,alle 8 del mattino ero già con la fagiana al vento.Tampone fatto,corro al centro analisi richiedo ''PH E LATTOBACILLI'',la signorina mi dice che per i lattobacilli non c'è problema ma il ph loro non lo trovano,spiegandomi che la biologa ha un metodo tramite cui trova il ph solo sul liquido e non sulle secrezioni... non chiedetemi il perchè di questa cosa,in quel momento ribattere era l'ultima cosa che avevo voglia di fare per cui ho pagato,ho consegnato il tampone con la promessa che sarei andata a ritirarlo giovedì mattina,quindi ragazze i risultati li saprò giovedì e dovrò aspettare ancora altri giorni prima di farveli sapere a voi visto che nel forum non possiamo scrivere tutti i giorni..

Ecco,questi sono gli aggiornamenti di tutto ciò che mi è successo in questa ultima settimana.La candida mi è tornata,come avevo immaginato,ma sta volta ha dato il meglio di se tornandomi addirittura ben 6 giorni prima del ciclo mestruale.Di solito si mantiene intorno ai 2-3 giorni,sta volta invece ha voluto strafare.Ragazze,voi non potete capire quanto ci sono stata male e vorrei raccontarvi una piccolissima cosa che magari può esservi utile a capire il perchè mi torna.Le mie mucose,subito dopo il ciclo fino a 5-6 giorni prima del prossimo ciclo sono di un colore rosa sanissimo,super chiare,super sane.Poi,ragazze DAL NULLA,improvvisamente,la sera mi corico con la mucosa rosa chiaro e la mattina mi sveglio con la candida.Senza avere rapporti,senza mangiare male,senza usare detergenti ragazze credetemi,senza fare perfettamente NIENTE che possa aver causato questo cambiamento imporvviso.A volte mi sento impazzire perchè non me lo spiego...non trovo una spiegazione,una ragione che mi aiutasse a capire cosa fare per risolvere...niente. Mi torna come torna un raffreddore,mi torna come torna un mal di testa...peccato che mi limita sulla mia vita sessuale a 23 anni con un fidanzato che è l'amore fatto uomo.

Ultima cosa e giuro concludo,ma è proprio questa la motivazione per cui ho scritto questo messaggio...
Subito dopo il tampone,ovvero ieri,finalmente ero libera di potermi curare e quindi ho messo stanotte yogurt greco in vagina.Stamattina mi sono svegliata e stranamente la situazione è rimasta invariata: ancora rossore diffuso.Dico stranamente perchè con lo yogurt di solito risolvo brillantemente... ma non sono disperata perchè sabato,appena mi è tornata la Bastarda,ragazze un po' la disperazione,un po' lo sconforto,un po' un fattore psicologico...ho ordinato i prodotti su ND che mi ispiravano di più,così a random proprio.Ora qui con me ho :
1. CREMA
2.XFLOR (che mi ispira un sacco,con CODEX andavo in bagno appena sveglia,mi è piaciuto ma ora voglio provare XFLOR)
3.AGENA BLOCAGIN
4.REPHRESH GEL
6.IMMUNODEFEND

Ragazze,per il momento,finchè non arriva martedì prossimo,giorno in cui potrò parlarvi dei risultati del tampone... posso fare qualcosa per curarmi? avevo pensato di applicare crema.. non so.. o fare lavande con agena.. non so ragazze ditemi voi,ma stare in questa situazione di stallo e non potermi curare mi devasta mentalmente,cercate di capirmi... :hurted:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda flo67 » gio mar 22, 2018 6:50 pm

Ciao Alessandra
Alessandra777 ha scritto:dovrò aspettare ancora altri giorni prima di farveli sapere a voi visto che nel forum non possiamo scrivere tutti i giorni..

:n se ti associ con pochi spiccioli all'anno, potrai scrivere tre volte alla settimana ed avere anche tantissime agevolazioni tra cui sconti sui prodotti di Natura Diretta.
Allora, visto che dobbiamo aspettare giovedì per avere i risultati, posso dirti che nel frattempo puoi continuare a iosa lo yogurt greco, la crema, e iniziare a prendere Immunodefend, x-flor e Flogo (che non hai ordinato, ma che in futuro potrebbe aiutarti contro l'infiammazione)
Senti, ma a parte il rossore locale della mucosa, cos'altro noti? Perdite ricottose, bruciore, prurito hai detto no, gonfiore tipo canotto?
Alessandra777 ha scritto:ma il ph loro non lo trovano,

Procurati gli stick vaginali su ND
E poi: stai tranquilla che il tuo problema ha avuto un inizio, avrà anche una fine, puoi scommetterci. Coraggio.

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda signo » ven mar 23, 2018 9:29 pm

E se non fosse candida? Per me ti stai fissando troppo sulla candida trascurando altre possibili cause dei tuoi pruriti/rossori. A livello di rilassamento del pavimento pelvico cosa stai facendo esattamente?

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » lun mar 26, 2018 4:24 pm

Ciao Ragazze e Grazie per avermi risposta.
Comincio con una premessa : non sapevo ci fossero queste agevolazioni per i soci, mi scuso e ammetto di non aver mai letto a fondo questo argomento, infatti stamattina sono andata a versare super volentieri la mia quota associativa e oggi posso scrivere. :idea:

Rispondo subito alle domande che mi avete fatto e in più ho anche i risultati del tampone, ma procedo per gradi perché come mio solito ho molto da dire:
Di solito noto solo il rossore diffuso a livello locale sulle pareti delle piccole labbra, altre volte invece avverto un leggero prurito insieme ad un leggero gonfiore, a volte bruciore al tatto... ma tutto sempre molto molto leggero e sopportabilissimo e non mi capita sempre ... il primo segnale che invece SEMPRE mi fa notare cambiamenti è il rossore alla vulva, credo proprio sia Candida ma procedo per step e più avanti vi spiegherò il motivo... si esercizi per il pavimento pelvico ne sto facendo, sto facendo i KEGEL REVERSE letti qui sul sito e riesco a contrarre e rilasciare anche per molto tempo.

.

Passo al problema principale ragazze: Finalmente sono andata a ritirare il tampone e Questi sono i risultati assurdi :-... :
ricerca batterica : negativa
Ricerca miceti : negativa
Esame microscopio: rare cellule epiteliali di sfaldamento - numerosa flora Lattobacillare- leucociti polimorfonucleati assenti



Ragazze non ci posso credere, questo tampone per me è stato, paradossalmente , una vera e propria batosta. Mi aspettavo di trovare una soluzione ai miei problemi invece sono di nuovo punto è a capo: NEGATIVO... mi sembra di aver perso tempo, di aver cercato a vuoto, di non riuscire ad uscirne. :consola: Mi sembra di essere in un vicolo cieco. Pensavo di trovare Candida, o qualsiasi altra cosa invece per l’ennesima volta carta bianca sul mio problema. Non ne posso più e non mi spiego il perché di questa cosa. Ho inserito yogurt magro a giorni alterni fino a 5-6 giorni prima del tampone quindi non penso questo abbia interferito... non ho avuto rapporti ne inserito nulla nelle 48 ore precedenti al tampone.
ho cercato in tutti i modi di darmi una spiegazione ed ho pensato anche che magari non si tratta di Candida... allora ho letto maree di articoli su vestibolite e Vulvodinia ma non mi sono rispecchiata, non sento dolore ne bruciore alla pressione, i miei rapporti sessuali nei periodi precedenti al ciclo (in cui sto benone)sono molto piacevoli, non ho dolori ne sensazioni di spillo al clitoride ne gonfiore ne altro. Per di più mi è venuta in mente una cosa molto importante secondo me, che può servire magari anche a voi ad orientarvi meglio sul mio problema essendo che il tampone non ha rilevato nulla e quindi rispondo a signo sul motivo per cui PRESUMO sia Candida : Poiché come vi ho già detto la maggior parte delle volte la mia “candida” è asintomatica ma si manifesta solo con rossore locale sulla vulva, a volte è capitato che io abbia avuto rapporti x ( non uso sempre il preservativo,so che è sbagliato e son da prendere a schiaffi )questo sia con il mio fidanzato attuale è sia con il mio ex ragazzo, ed entrambi, dopo i questi determinati rapporti x,(chiamo così i rapporti in cui avevo rossore alla vulva ma non lo sapevo o per stanchezza mentale decidevo di ignorarlo),24/48 ore dopo presentavano sul glande: bollicine/prurito/chiazze rosse o rosa scuro/desquamazione. Insomma, tipici e inconfondibili sintomi di candidosi maschile... vi risparmio il mio imbarazzo quando loro mi facevano presente, spaesati, questa cosa. Il mio attuale fidanzato è stato curato anche lui dal mio ginecologo qualche mese fa all’ennesima manifestazione di questi sintomi (SEMPRE e SOLO DOPO I RAPPORTI X CON ME). Vi ho detto ciò per aiutarvi a capire che questo è uno dei motivi per cui io sono indirizzata verso l’ipotesi che sia Candida, perché se fosse qualsiasi altra cosa io non la trasmetterei al mio compagno invece lui, poveretto, è sempre costretto ad impasticchiarsi di meclon il pistolino nonostante si sia anche curato una volta , ma a me la Candida si ripresentó (ovviamente...)e rimischiai anche lui il giorno seguente., come da manuale. (Lui mai sofferto di questi problemi!! Idem con patate per il mio ex...). Dopo questi episodi ripetuti in cui chiaramente ero io il problema ho iniziato ad usare più di frequente il preservativo e infatti il mio attuale ragazzo sta benone da due mesi senza il minimo rossore o prurito, cosa che capita ogni volta che lo facciamo col preservativo o senza nei periodi in cui io sto bene ovvero tra un ciclo mestruale e l’altro.


Allora ragazze, la mia ipotesi, anche alla luce di questi episodi , è che magari a sto giro la mia Candida era particolarmente lieve è il tampone non l’ha rilevata... può essere o ho detto una baggianata ? Per favore ragazze siete la mia ultima e unica speranza, ditemi dove devo sbattere la testa! Cosa devo fare? Datemi delle indicazioni per stare di nuovo bene...
ah poi, nella mia relazione precedente, durata 7 anni,poiché i primi anni stavo bene, ero molto molto sbadata sulla mia igiene intima e addirittura mi lavavo 3 volte al giorno con BAGNOSCHIUMA DEL SUPERMERCATO DIETRO L’ANGOLO, poi se avevo qualche episodio di bruciare o rossore via con lavande di bicarbonato in continuazione e creme antimicotiche in quantità industriali, fin quando la mia Candida non ha cominciato a manifestarsi un po’ più spesso e da circa 2/3 anni ho iniziato ad avere più scrupolo e amore verso me stessa e verso la mia patata.

Sto procedendo con X-FLOR, IMMUNODEFEND e crema a livello della vulva e vaginale, l’ho trovata letteralmente miracolosa ragazze, già alla prima applicazione il rossore esterno erano diminuito circa dell’80%. La sto alternando allo yogurt per ora... ma mi verra il ciclo fra qualche giorno quindi a livello locale devo sospendere tutto... :-::::

Avevo letto qualcosa molto velocemente sul mycoplasma, potrebbe essere? Però non torna il mio contagiare perennemente il mio compagno dopo i rapporti x (cosa accaduta un paio di mesi fa soltanto,perché non mi ero controllata e non avevo notato di avere il classico antipatico e odioso rossore alla vulva )....

P.s. Tra ieri sera e oggi ho avuto qualche piccolo episodio di perdite densissime (quasi asciutte) identiche a ricotta. Meno male che dal tampone è uscito ricerca miceti : negativo. :-no


... scusate se scrivo sempre un libro di roba ma voglio esservi più utile possibile nel farmi uscire per sempre da questo incubo perché per me, credo lo avete capito, è diventato UN VERO INCUBO....

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » mer mar 28, 2018 12:48 pm

Piccolo Aggiornamento : ieri sera ho misurato il Ph con gli stick presi su ND ed è a 6.5 :muro:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda LisaBetta » gio mar 29, 2018 12:49 pm

Buongiorno, Alessandra! :ciao:
Bene che ti sei iscritta, ora potrai usufruire di molti vantaggi e sappi che, anche con una quota così piccola, puoi aiutare l'associazione. :thanks:

Alessandra777 ha scritto:Mi aspettavo di trovare una soluzione ai miei problemi invece sono di nuovo punto è a capo: NEGATIVO... mi sembra di aver perso tempo, di aver cercato a vuoto, di non riuscire ad uscirne. Mi sembra di essere in un vicolo cieco.

Ti invito a calmarti e ad interpretare correttamente quello che ti sta accadendo.
Intanto è una OTTIMA notizia che il tampone abbia finalmente messo fine a tutti i dubbi: NON HAI la candida e hai anche lattobacilli da urlo! :beer:
Del resto, te lo dicevamo dal primo giorno... le diagnosi non si fanno "ad occhio" e questa è la riprova (se mai ne avessimo bisogno) che non hai fatto altro per anni che assumere farmaci inutili e che ti hanno danneggiata. Ale, sei USCITA dal vicolo cieco, non ci sei entrata! :potpot:

Alessandra777 ha scritto:ho letto maree di articoli su vestibolite e Vulvodinia ma non mi sono rispecchiata, non sento dolore ne bruciore alla pressione, i miei rapporti sessuali nei periodi precedenti al ciclo (in cui sto benone)sono molto piacevoli, non ho dolori ne sensazioni di spillo al clitoride ne gonfiore ne altro.

Non tutte abbiamo gli stessi sintomi e, in ciascuna, può esserci alternanza o predominanza dell'uno o dell'altro. Una diagnosi comunque la può fare solo un professionista e, per toglierti ogni dubbio, potresti prenotare una visita presso i medici che consigliamo per avere, una volta per tutte, una diagnosi chiara e certa.
Intanto continua con Crema visto che ti da sollievo e, visto che hai un PH molto alto, già solo lavorando su quello, potresti ottenere degli ottimi risultati (potresti applicare RePHresh, una ogni 3 giorni). Non hai invece bisogni di inderire altri lattobacilli, quindi non ti occorre Agena per il momento. Un altra cosa molto importante, utilizza sempre un lubrificante ai rapporti, ti aiuterebbe a preservare le mucose dai danni dello sfregamento.
Non so darti un parere, mi spiace, sui disturbi che accusano i tuoi partner... non me ne intendo, ma la candida non si "contagia" e quindi avrebbe senso anche per loro fare un tampone per capire esattamente cosa li affligge.
Lo so che non ci credi, ma un tampone negativo è quello a cui aspira la maggior parte delle ragazze qui e tu lo hai! Siamo già a metà dell'opera!
Forza e coraggio! Ora si fa sul serio!
:ciao:


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214