La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda alexsandra » sab gen 26, 2019 9:07 pm

Ciao Alessandra
In bocca al lupo per il tuo percorso di cura con la Filippi.... tienici aggiornate!
Un abbraccio :):

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Carmen91 » mar feb 05, 2019 10:17 am

Già sai come la penso! La scelta era tua e dovevi basarti sulle tue sensazioni, quindi vada per la Filippi. D'altronde sarai sempre in tempo per cambiare, nel momento in cui vedrai che la sola fisioterapia non basti :schifezze: (facciamo corna! :twisted:)

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » mer feb 06, 2019 2:41 am

Ciao ragazzuole mie! Eccomi qua! Non ho scritto negli ultimi giorni perché non c’è stato nessun aggiornamento rilevante da fare, ho avuto delle leggere chiazze rosse 3/4 giorni prima del ciclo mestruale, molto leggere rispetto all’ultima volta cioè mi si è arrossato praticamente solo ilvestibolo e ho avuto un leggero prurito... tutto si è risolto come sempre con l’arrivo del ciclo mestruale. Non so bene come interpretare la cosa, sono stati meno i rossori a sto giro, ma non so se affidarmi alle parole di del Sorbo che mi disse “ne vedrai sempre meno finché non spariranno” e quindi sotto questa ottica tutto ciò rappresenterebbe un bene, o, al contrario, devo basarmi sulle parole della Filippi che mi disse “non badare alla ricaduta in se ma al tempo che trascorre fra una ricaduta e l’altra.” E sotto quest’ottica sarebbe un male perché apparte i 4 mesi con Aponte in cui sono stata bene, dopo ho avuto ricadute (più o meno intense), praticamente ogni mese!!!! Quindi se dovessi basarmi sulle parole della Filippi direi che la situauzone non è proroio rosea, se invece mi baso sulle parole di del Sorbo direi “sto migliorando mese per mese.” Ma su quale faccio affidamento?! Ecco perché odio quando i medici hanno pareri contrastanti, ti fanno andare nel pallone... :muro:

Comunque domani alle 11.30 ho la visita con la Filippi (seconda visita), vedo un po’ come mi trova. Non sto facendo nulla sto solo esercitandomi con la resp. Diaframmatica, assumendo Normast la notte e vitamina b12 al mattino e OTI PRODEG tutte le sere. Non faccio i massaggi interni perché lei mi ha detto che mi avrebbe insegnato a farli per bene quindi aspetto lei che magari può darmi qualche dritta per eseguirli al top e idem per i KR. Quindi sono stata, in questi ultimi dieci giorni, in una situauzone di stallo totale!!! Domani vediamo un po’ come va. La mia patatina ora (post ciclo), sta ovviamente bene, ho solo un lieve rossore situato proprio all’ingresso vaginale ma non mi da fastidio ne altro, anzi, la sento molto bene.
Domani vi aggiorno su Tutto!

Buonanotte stelline :baci:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda 1PIMPI1 » mer feb 06, 2019 8:15 am

Io al di là di quello che ti ha detto Del Sorbo o quello che ti ha detto la Filippi sottolinerei questo
Alessandra777 ha scritto:ho avuto delle LEGGERE chiazze rosse 3/4 giorni prima del ciclo mestruale, MOLTO LEGGERE rispetto all’ultima volta cioè mi si è arrossato praticamente solo ilvestibolo e ho avuto un LEGGERO prurito

Direi che è assolutamente positivo!!

Tienici aggiornate per la visita :baci:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » sab feb 09, 2019 9:41 pm

Ed eccomi qua ragazzuole!
Come avevo anticipato, mercoledì sono stata da Roberta.
La visita si è svolta in un arco di tempo abbastanza lungo, sono stata dentro tipo un’ora.. la visita si è svolta in massaggi interni vaginali, massaggi ai glutei e alla zona lombare in generale e massaggi alla pancia e al basso ventre. Super rilassanti gli ultimi due, soprattutto per il fatto che i massaggi vaginali interni mi hanno fatta abbastanza malaccio!!! Da 1 a 10, 6 e mezzo...!
Lei super delicata, assolutamente , ma nella sua delicatezza toccava dei punti dolorosi e il dolore lo avverto praticamente nella zona del muscolo elevatore dell’ano. Cioè lei massaggia la patata e io sento come un livido nella zona attorno il retto praticamente. Ecco la sensazione. Un dolore, come vi ho detto, sopportabile... ma mi sono dovuta aiutare anche tanto con la respirazione perché io non sopporto bene i dolori ne le manovre alla mia patata, per quanto resisto e so che sono fondamentali dovete sapere che il tutto mi fa un po’ impressione! :oops:
Comunque ho stretto i denti ed ho resistito tranquillamente fino alla fine della terapia. Poi è passata a dei bellissimi massaggi alla zona glutei e basso ventre in cui mi diceva di stare rilassata, che il mio atteggiamento di tensione GENERALE è talmente fisso e continuo che fa parte di me e il rilassarmi è atto anormale per il mio corpo.... e cavolo quanto è vero!!! Mi rilassavo ed era un attimo
Che stavo di nuovo tesa come una corda di violino! Mi rilassavo di nuovo e dopo 2 minuti di nuovo tesa!... che nervi!!!! :muro:

Ragazze poi mi ha raccontato tutta la sua storia, da quando lavorava come commessa a quando si è laureata in soli tre anni diventando fisioterapista , mi ha parlato di pesce di quanto sia bravo, di quanto l’abbia capita e compresa...!!! Mi ha detto che è stata male, lei, per cinque anni lunghissimi in cui è stata davvero malisismo arrivando a pesare sotto i 40kg e considerando che è bella alta... non oso pensare davvero alla sua forma fisica. Quanto sono bastarde ste patologie ragazze... :evil:
Mi ha fatto piacere ascoltarla e ascoltare una piccola fetta della sua vita privata. Mi ha parlato del marito, del figlio... insomma, come dicevo a Pimpi, si è instaurato un bel rapporto fra noi! :-)

Le ho mostrato le foto della mia ultimissima ricaduta, le ho chiesto quanta importanza devo dare al fatto che siano chiazze leggere e durate 2/3 giorni circa... lei ha detto che questa manifestazione può significare tutto e niente. Continua comunque a premere di più sulla frequenza con cui ho le ricadute piuttosto che l’intensità. Per lei quello conta di più!

Comunque come resoconto lei ha detto che non sto messa malissimo, anzi.
Io non sto facendo nulla, ne massaggi ne altro perché aspetto lei che mi dia delle dritte.
Continuo ad assumere Normast anche se l’ho finito e lunedì devo assolutamente ricomprarlo!!!
e niente, queste sono le novità.

Il ciclo mi è passato da poco, sono in zona pericolo perché stanno trascorrendo i giorni in cui si manifesta la vestibolite e quindi sto sul filo di un rasoio :?
Vediamo un po’ come procede la situazione, per qualsiasi cosa vi tengo aggiornate bimbe!
Voi come state?


Vi abbraccio tutte una ad una e vi mando un Bacio grande! :love1: :love1: :love1:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda signo » dom feb 10, 2019 3:09 pm

Un bellissimo resoconto Ale, grazie! Sentirai sempre meno male, non ti devi preoccupare.
Alessandra777 ha scritto: mio atteggiamento di tensione GENERALE è talmente fisso e continuo che fa parte di me e il rilassarmi è atto anormale per il mio corpo.... e cavolo quanto è vero!!!
Ti devi proprio sforzare, è davvero molto importante per la tua salute. Forza :pugile:
Alessandra777 ha scritto:non sto facendo nulla, ne massaggi ne altro perché aspetto lei che mi dia delle dritte.
Dissento: fossi al posto tuo farei sia automassaggi (alcuni stiramenti con il pollice), sia due o tre esercizi di stretching al giorno (bastano meno di 5 minuti). Chi si applica anche a casa ottiene risultati in meno tempo. :ciao:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » lun feb 11, 2019 3:29 pm

Ciao Signo!
Guarda, anch’io sono tentata di farli, però mi ha un po’ condizionato la Filippi poiché mi ha detto che mi avrebbe insegnato lei a farli e quindi ho paura di far danni o che magari potrei farli molto meglio rispetto ad ora. Ho fatto un po’ di passi indietro su quest’argomento e tutto sommato hai ragione, magari stasera riprovo a fare qualche massaggio col pollice.

Per quanto riguarda la situazione generale della mia patata, sono in zona pericolo e infatti ho un leggerissimo rossore alle pareti delle piccole labbra, una cosa davvero minima ma che io con il mio occhio acuto subito noto.
Ho applicato subito crema elle effe e intanto sto aspettando che mi arrivi candida che mi piace di gran lunga di più, la sento più naturale ecco.
Sono un po’ in crisi, non so come interpretare questa ricaduta. Se non dovessi ascoltare la Filippi sarei contenta perché è una ricaduta molto lieve e quindi penserei “vabbè e leggera, sto meglio”, perché effettivamente rispetto ad 1 anni fa le ricadute ci sono state eccome, ma una buona parte di queste è sempre stata molto lieve, breve... e questo io penso possa rappresentare un segnale di guarigione no? Secondo la Filippi invece dovrei ignorare l’intensità delle ricadute e concentrarmi sulla frequenza... ma se dovessi seguire questo ragionamento non dovrei essere molto soddisfatta del mio percorso poiché, dopo i 4 mesi di benessere con Aponte, dopo ho avuto ricadute ogni sacrosanto mese. Non molto intense, quasi come se scemassero di mese in mese. Poi boh, penso a del Sorbo che mi disse vedrai i rossori sempre meno finché non spariranno del tutto... e se dovessi basarmi su questa teoria ora dovrei essere felice.. non lo so ragazze, sono in completa confusione. Lo so che dico sempre le stesse cose e sono logorroica però davvero non so che interpretazione dare alle mie ricadute, non riesco a vederci chiaro su questa questione e quindi mi sento un po’ giù perché non so praticamente se essere felice perché ho avuto sintomi leggeri o triste perché non mi sta saltando quasi manco un mese. :cry:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda LisaBetta » lun feb 11, 2019 4:07 pm

Fermati, stai andando in trip, Ale!
Secondo me devi valutare la cosa in generale, senza soffermarti su quante ricadute, quanto tempo, quanto gravi… Nel complesso stai certamente meglio, stai facendo un percorso e stai avendo, indubbiamente, dei risultati. Se ti metti a "fare i conti" perdi di vista tutti gli enormi miglioramenti che hai avuto e ti perdi a valutare solo le cose negative.
Mi spiego?
:ciao:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » lun feb 11, 2019 4:46 pm

Ciao LisaBetta! :love1:
Si, ho capito il tuo discorso ed hai ragione. Cercherò di non pensarci, d’altronde le mie ricadute sono più lievi e in ogni caso questo rappresenta un piccolo traguardo. Proseguo con Normast e Oti, respirazione e stasera ricomincio con i massaggi interni. Spero di stare quasi completamente bene per l’estate, ho tantissime cose da fare e ho bisogno di serenità psicologica! :(

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » mer feb 13, 2019 10:55 am

Ragazze buongirono. Oggi avrei dovuto fare la visita con la Filippi ma è saltata perché lei ha avuto un imprevisto e non è riuscita ad essere qui a Napoli :cry: mi spiace perché ho riavuto il rossore ed il prurito e mi sarebbe piaciuto farglielo vedere di persona, seppur lieve.

Comunque mi sto curando con candida per ora perché non sopporto questi fastidi, e con lei mi vedo settimana prossima.

Avevo pensato in questi giorni, leggendo anche qui sul forum poche testimonianze, di provare l’agopuntura. Sono molto tentata anche se non ho un rapporto bellissimo con gli aghi, però è una strada che mi piacerebbe provare... chissà magari guarisco. Cosa ne pensate? Ho fatto qualche ricerca qui a Napoli c’è un dottore Italo Sabelli che dicono sia super bravo con l’agopunutra. Cosa ne pensate voi di questa strada?

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda 1PIMPI1 » mer feb 13, 2019 11:21 am

Alessandra777 ha scritto:Oggi avrei dovuto fare la visita con la Filippi ma è saltata perché lei ha avuto un imprevisto
:-pc che sfiga! Proprio oggi che avrebbe potuto vedere dal vivo la stazione chiazze.

Per il resto ne abbiamo già parlato e sai quello che penso.

:baci:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » mer feb 13, 2019 11:45 am

Si Pimpi! Che nervi! Infatti le ho detto che mi dispiaceva soprattutto per questo motivo, lei mi ha detto di fare foto e mostrargliele la prossima settimana è così ho fatto...!!!

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda signo » mer feb 13, 2019 10:19 pm

Farei un passo per volta, quando devi tornare da Del Sorbo? Forse varrebbe la pensa sentire prima lui.

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » sab feb 16, 2019 2:39 am

Ciao ragazze mie, finalmente posso parlare di nuovo con voi.

Vi scrivo con Normast sotto la lingua e ho terminato da 5 minuti i massaggi interni con olio d’argan Alimentare e sto aspettando che si scalda la borsa d’acqua calda... insomma, come vedete sto seguendo bene bene ogni accorgimento, peccato che la situauzone questo mese è davvero molto molto tosta... il rossore, come sempre, si è diffuso a tutte le piccole labbra quindi al vestibolo e all’ingresso vaginale. Un prurito che me la strapperei e tanto malumore. So che non dovrei essere triste, che anche questo ha una forte influenza sulla patologia, ma io davvero mi sento giù. Vorrei uscirne, pagherei oro per uscirne, per godermi la mia vita al 100%. So che il mio è un problema più lieve rispetto ad altre donne che hanno la vestibolitebastarda 24 ore su 24, però forse è proroio questa cosa che torna e va via a suo piacimento ad essere snervante. :cry:

Per curarmi sto applicando crema candida sia esternamente che internamente tramite siringa e sto usando tanto calore che in realtà non mi porta molti benefici a livello di prurito o altro, ma lo applico comunque perché fa bene alla contrattura.

Questo mese sembra che i sintomi non vogliano proroio lasciarmi stare. Sto abbastanza giù e invece di studiare per il mio esame imminente, mi sono messa a girovagare un po’ su internet ed ho letto che la vestibolite si cura anche con il laser frazionato, cos’è?

Per Signo:
signo ha scritto:Farei un passo per volta, quando devi tornare da Del Sorbo? Forse varrebbe la pensa sentire prima lui.


Allora, da del Sorbo non devo tornarci stranamente. Lui mi disse(mese di dicembre) che ero GUARITA (ed era la seconda volta che ci vedavamo). La sua cura è stata :
1) stugeron e pelvinel forte (primo mese)
2) la seconda volta che ci sono andata invece oltre a dirmi di essere guarita (scusate se mi permetto ma non so su quale base visto che gli avevo detto chiaramente che il mio problema era altalenante quindi per 21 giorni non c’è e per 7 giorni c’è) mi ha prescritto subferiina sottolinguale e stugeron una volta a settimana prima di dormire.

Ora, io non voglio contestare nessuno e anzi, stimo davvero tanto del Sorbo poiché ha messo per iscritto che io soffro di VESTIBOLITE VULVARE, cosa che Aponte aveva escluso e ancora non me né capacito... ma tu(medico), che tecnicamente dovresti conoscere la mia storia, ti ho detto che sto male a TRATTI il resto del mese ho la patata rosa pesca e rapporti da urlo, non puoi dirmi “per me sei guarita non vedo rossore ne infiammazione al vestibolo” e me lo dici in un momento in cui STO BENE! :muro: è ovvio che ti sembra che sto bene, stai guarfando la mia patata nel periodo di “No vestibolite”, che ti aspettavi?!

Diciamo che questa diagnosi così precoce è affrettata mi ha un bel po’ scoraggiata de e per questo motivo che ho un po’ accantonato del Sorbo. Mi dispiace perché è davvero bravo, però lì per lì uscii dallo studio davvero che mi erano cadute le braccia dallo sconforto. Però se poi ci penso ... lui è stato l’unico a riconoscere la mia vestibolite, le ha dato un nome preciso. Mi ha detto di aver già trattato pazienti con questa problematica e queste cose mi tentano di riandarci. Magari stavolta vedo se riesco a beccare il rossore più alto .. il picco, e ci vado così. Vediamo se dice ancora che sono guarita :lol:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda LisaBetta » sab feb 16, 2019 12:52 pm

Alessandra777 ha scritto:ho letto che la vestibolite si cura anche con il laser frazionato, cos’è?

E' tutto QUI!
:ciao:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » sab feb 16, 2019 12:56 pm

Ciao Lisa e tantissimi auguri di buon compleanno!!! :flower:
Si ho letto c’è una piccola testimonianza purtroppo. Non saprei. Comunque stavo pensando che la Filippi a visita una volta mi disse che la prima cosa che avrei dovuto fare per inquadrare bene la mia vestibolite è un esame ormonale in un determinato giorno preciso del ciclo, per vedere come mai questo problema mi si presenta solo in determinati giorni del mese. Non approfondimmo molto la cosa lì per lì ma è da ieri che ci sto pensando assiduamente. Il prossimo mese ho intenzione di andare da del Sorbo con i rossori e fare questo esame ormonale. Voi ne sapete qualcosa in più? :)

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » sab feb 23, 2019 2:10 am

ciao ragazze, eccomi come sempre di notte tra Venerdì e sabato a scrivervi :lol:
Mercoledì ho fatto la visita con la Filippi, tutto bene Nessuna novità in particolare da raccontarvi. Durante la manipolazione i fastidi li ho sentiti meno, stavolta è stato tutto più sopportabile e anche lei ha detto di nuovo che non sto messa male con la contrattura, anzi.

In ogni caso, ho deciso di ripetere il tampone. Quello che ho fatto l’ultima volta con la ricerca di germi comuni e non comuni, l’ho fatto in un momento dei sintomi Troppo prematuro, le chiazze erano lì lì per uscire e non avevo nemmeno prurito. Tutto ciò si è verificato qualche giorno dopo quindi ho pensato di rifarlo. Il motivo principale è che il mio ragazzo continua a lamentare bollicine al glande e rossori, seppur lievi e che spariscono in 48h, ma li lamenta sempre se abbiamo rapporti quando ho quasi i rossori o quando mi sono da poco passati o quando, in passato, avevo proprio rapporti con i rossori che ancora non conoscevo bene e quindi non li evitavo come faccio ora.
Io credo che quest’aspetto del mio problema sia sempre stato trascurato dai medici, in primis da Aponte che non ha mai dato importanza a questa cosa anzi, l’ha sempre messa in secondo piano.
La Filippi non ne sa niente, con lei non ne ho parlato.
L’unico che forse ci ha preso e del Sorbo che ha detto che queste bollicine sono dovute alla mia secchezza durante i rapporti e quindi lo sfregamento irrita un po’ la mucosa del glande. Probabilmente è così, peccato che il problema si è verificato anche quando ero ben lubrificata sia da me che con olio. Quindi ragazze mie , voi mi insegnate che devo seguire il mio istinto, ascoltare il mio corpo... io non voglio fare passi indietro e non leggete questa scelta come un ritrattare il mio percorso o tornare indietro, ma ho bisogno di togliermi il dubbio. Sono giorni che ci penso, che penso a quel tampone completo ma fatto prematuramente. Mi chiedo se forse quest’aspetto della mia storia non rappresenti la chiave di tutto. Se ci riflettete sono due anni che è come se “trasmettessi” qualcosa al mio ragazzo e secondo me questo non è un aspetto da evitare. Molto probabilmente sarà come ha ipotizzato del Sorbo, ma io ho bisogno di averne la sicurezza perché “probabilmente” “forse” “chissà”, non mi aiutano a guarire e io ho voglia e necessità di star bene.

Buonanotte, vi abbraccio. :love1:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda LisaBetta » sab feb 23, 2019 11:00 am

Se ti fa stare tranquilla, ripeti pure il tampone. Ricordati lattobacilli e ph così diamo una controllata in generale.
Tuttavia, quel che penso, è che se c'è un patogeno è strano che si manifesti così random…. ma vediamo.
:love1:

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » sab feb 23, 2019 11:03 am

Buongirono Lisa :baci:
Si anch’io l’ho pensato, ma questa storia delle bollicine sul glande mi manda troppo in manicomio. Credimi.
Ho avuto un rapporto con lui che avevo pochissime chiazze e l’ingresso vaginale era ancora praticamente rosa quindi c’era anche una buona lubrificazione e lui il giorno dopo ha avuto (per due giorni) qualche bollicina qua e là è un lieve prurito. Tutto curato con crema. Un patogeno non si manifesta in modo così altalenante, hai ragione, ma io ho bisogno di lavorare su quest’aspetto del problema per capire. Sarà come dice del Sorbo, quasi sicuramente, ma devo farlo per dormire tranquilla.
P.s. Del Sorbo è dermatologo venerologo, può prescrivermi lui un tampone, nel caso?

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda 1PIMPI1 » sab feb 23, 2019 2:04 pm

Alessandra777 ha scritto:P.s. Del Sorbo è dermatologo venerologo, può prescrivermi lui un tampone, nel caso?
secondo me si, visto che è una cosa che potrebbe aiutarlo nella diagnosi.

Ste chiazze rimangono un mistero, l'ideale sarebbe farvi vedere entrambi quando le avete. Prenota da del Sorbo nel periodo che di solito ti vengono. A quel punto non può dirti che sei guarita, come aveva già fatto in passato. Proverà un'altra strada.

:baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214