Storia di Ele

Re: Storia di Ele

Messaggioda Mare73 » lun mar 11, 2019 4:40 pm

Io non credo che i fastidi che accusavi dipendessero dalla candida. Quella c'era, come confermato dai tamponi, ma non era lei la causa della sintomatologia; e se adesso dovesse risultare ancora, ne avrai la conferma, visto che, appunto, ora stai meglio.
Prurito, bruciore, perdite sono tutti sintomi riconducibili anche a contrattura e neuropatia. Che fra l'altro provocano anche infezioni, perché rendono le mucose più fragili e quindi esposte alla colonizzazione di virus o batteri. Il fatto che negli ultimi mesi i fastidi siano parzialmente rientrati è dovuto a due elementi: da una parte, la sospensione dei prodotti a livello locale, che avevano provocato una sensibilizzazione delle mucose sempre più infiammate, e dall'altra l'applicazione degli accorgimenti per il rilassamento + TENS, che stanno normalizzando la situazione muscolare con beneficio anche dei nervi.
E quindi, al di là di quello che sarà l'esito del tampone vaginale, ti suggerirei di continuare su due livelli:
- rafforzamento delle difese naturali, per il momento con la sola assunzione a cicli di prodotti locali (fermenti, succo di noni, Immunodefend e tutti i prodotti di cui si parla approfonditamente nel forum). Dopodiché, se il tampone dovesse evidenziare pH alto e lattobacilli scarsi, e visto che l'applicazione locale dà come minimo risultati più efficaci e rapidi, se te la senti potresti provare a reintrodurre come prima cosa lo yogurt, che non ha controindicazioni: e se non ti provoca fastidi, ripartiamo da lì, ovviamente valutando il tampone. La sensibilizzazione infatti non è una reazione irreversibile, e quel che ieri non tolleravi, oggi potrebbe darti beneficio.
- scioglimento della contrattura con TENS/fisioterapia e, importantissimi, tutti gli accorgimenti che ormai conosci e puoi praticare in autonomia (calore, cerotti FIT, esercizi di stretching, kr, respirazione diaframmatica, mantenimento della regolarità intestinale): questo permetterà di ripristinare una corretta ossigenazione delle mucose, che di conseguenza si rafforzeranno e sapranno contrastare le infezioni. Io riproverei anche con l'automassaggio, che è un aiuto fondamentale contro la contrattura: se te la senti, piano piano.

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer mar 13, 2019 2:58 pm

Ciao a tutte...
Ho appena ritirato il referto. Premesso che stavolta l’ho fatto per la prima volta in ospedale, la situazione è invariata eccetti che per la flora: da assente è scarsa!!!
Questo conferma la mia teoria: che anche solo per bocca i lattobacilli possono arrivare in vagina. Non inserisco nulla in vagina da ottobre, è il tampone di novembre dava flora assente...oggi, dopo 4 mesi e mezzo è scarsa. Non è un gran risultato ma è un risultato...e io ne sono felice. Io referto riporta testualmente:
Alcune cellule epiteali
Flora batterica mista
Sviluppo di flora microbica residente
Componente lattobacillare scarsamente rappresentata
Candida albicans ++
Streptococco agalactie +++
Gardnerella ++

Che ne pensate? Li streptococco c’era anche a novembre, ed era la prima volta che me lo trovavano...porta problemi?
Oppure me ne curo tanto quanto il resto?
Non sono felicissima, speravo che o la candida o L gardnerella potessero essere sparite, ma guardo ol
Lato positivo e spero che così facendo la flora possa prima o poi riequilibrarsi...venerdì sono da Pesce e concludo questo step...poi vedremo!
Un bacio a tutte

Re: Storia di Ele

Messaggioda LisaBetta » mer mar 13, 2019 5:03 pm

L'importante è che la sintomatologia rientri, il fatto che siano ancora lì potrebbe anche significare che il tuo corpo le tiene in perfetto equilibrio e alla lunga, rafforzando le tue difese, non potranno che sparire. E' una ottima notizia.
:ciao:

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer mar 13, 2019 6:04 pm

sicuramente, anche se minimo, ho avuto un piccolo segnale di ripresa della flora e questo mi fa vedere un minimo spiraglio! ovviamente con il tampone cosi positivo è normale che io non sia assolutamente asintomatica ma confido che questa strada possa darmi altri buoni risultati... :::::
ne voglio uscire vittoriosa, povera :muro: ma vittoriosa!

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer mar 20, 2019 9:17 am

Ciao a tutte…finalmente sono stata da Pesce, è stata una giornata impegnativa e ho riflettuto molto sulla visita fatta. Vi riporto subito la diagnosi, poi la commenterò:

Paucisintomatica (pochi sintomi), ipersensibilità di lieve intensità su quasi tutto l’ambito vestibolare e sul glande clitoride allo swab test. Normale la sensibilità su tutte le pareti vaginali interne. Pavimento pelvico discretamente tonico. Dolorabile alla compressione digitale.
Vestibulodinia spontanea e provocata di lieve entità, ipertono.

Premetto che il dottore è stato molto carino, mi ha spiegato tutto ed è stato molto chiaro. Abbiamo anche scherzato sui mutandoni della nonna che ormai porto da un anno :lol:
Mi ha detto che la mia situazione non è grave, che fortunatamente non ho molti sintomi e la patologia è in forma lieve, ma il problema secondo lui c’è e va curato. Mi ha chiesto di cadute sul coccige e io in un flash mi sono anche ricordata di un paio di cadute di culo davvero clamorose sullo snowboard, facendo dei salti…anche se parliamo di davvero almeno 10 anni fa…onestamente le avevo quasi rimosse dalla memoria. Mi ha detto che secondo lui con 8/10 sedute di manipolazione dalla fisioterapista e i farmaci, potrei andare a posto. Mi ha fissato la visita di controllo a luglio con il dottor Galizia. Mi ha detto di non tornare a fare la tens perché lui è contrario.
La mia impressione è la seguente: sono sicura che lui sappia esattamente cosa sta dicendo, devo solo dissentire sulla mia ipersensibilità in alcuni punti. A me, per esempio, il clitoride non fa male e non mi dà fastidio (al massimo ho avuto saltuariamente del prurito), solo che se un medico mi tocca quella zona senza preavviso, a me pare ovvio fare un piccolo sussulto. Credo sia una zona delicata per tutte, faccio fatica a immaginare, come diceva lui, “sentire come se ti toccassi la gamba”…insomma, quella non è proprio una gamba e credo che anche in condizioni completamente normali ci sia una sensibilità differente. Da sola non sento niente, con il mio fidanzato tantomeno, i vestiti non mi danno fastidio.
In generale, non ho mai sentito dolore durante la visita, solo fastidio. Ci sono stati dei punti fastidiosi più di altri. La parte più dolorosa della visita è stata quando ha toccato internamente gli elevatori: quello si. Sulla candida non ha detto nulla, solo di ritentare qualche ovulo in vagina.

Vorrei seguire assolutamente la sua cura (mi ha dato etinerv, vitamina b e massimo 6 gocce di laroxyl, ma ha detto di gestirle come voglio, se dovessi avere dei fastidi, va bene anche la metà della dose) ma il problema per me è davvero un altro: io non so voi ma io non ce la faccio a sostenerla economicamente, quantomeno in questo momento storico della mia vita. Mi ha consigliato una fisioterapista a Milano e una a Verona, entrambe mi hanno chiesto cifre che non posso permettermi contando anche la spesa dello spostamento. Più integratori e farmaco, che non costano poco. Per me sarebbe come avere mensilmente più di un secondo mutuo sulle spalle. Di fatto, non posso fare le sedute con questi costi. E da come mi è stata messa giù sembrano essere necessarie. Quindi sono un po’ confusa in merito, perché non ho molta scelta…potrò fare al massimo gli automassaggi. Sono un po’ abbattuta per questa cosa.

Io nel frattempo continuo a stare abbastanza bene, ho normalissimi rapporti senza dolore con il mio fidanzato (né mentre e né post) e me la voglio vivere in modo molto sereno. Ho i soliti giorni mensili con un leggero fastidio, spero che gli integratori mi potranno aiutare almeno in questo.
Ho solo una domanda da farvi perché purtroppo mi è venuto in mente solo dopo la visita: prendendo il laroxyl, posso bere alcolici? Non sono alcolizzata, ho letto nel forum che una birretta è concessa, me lo confermate? Quando si esce o si cena insieme, una birra la bevo volentieri, ecco…Altra cosa: a volte sono costretta a prendere l’oki o simili per il gran dolore di cervicale che ho, sono farmaci che si possono assumere insieme?
Intanto grazie a tutte per il sostegno e per avermi portato fin qui…che in ogni caso è un bel traguardo!

Re: Storia di Ele

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mar 20, 2019 11:12 am

Ciao Paw :grin:
Paw ha scritto: A me, per esempio, il clitoride non fa male e non mi dà fastidio (al massimo ho avuto saltuariamente del prurito),
Il prurito può essere causato dai nervi.
Paw ha scritto:In generale, non ho mai sentito dolore durante la visita, solo fastidio
perché la tua situazione per fortuna non è grave, vedrai si risolverà in breve tempo. :potpot:
Io credo che se ti impegni regolarmente con automassaggi, magari acquistando un vibratore che arriva più in profondità oppure con la bacchetta T-Flex, se fai stretching regolarmente, kr, saune, bagni caldi, respirazione diaframmatica sei già a metà del percorso e potrebbero volercene anche meno di sedute dalla fisioterapista. Non riesci a farne almeno 1 o due al mese? Chi ti ha consigliato Pesce?
Paw ha scritto:mi ha dato etinerv
visto, parlavi di risparmiare, ti consiglio di sostituirlo con Fibro 24, costa meno e ci sono più compresse, fai una ricerca sul forum. Tra gli integratori, per i muscoli aggiungerei il magnesio supremo, se già non lo prendi.
Paw ha scritto:Mi ha detto di non tornare a fare la tens perché lui è contrario
si lui è contrario, ma c'è anche chi ha trovato beneficio, tipo Carmen91, siamo tutte diverse, sta a noi provare e decidere la strada da intraprendere.
Paw ha scritto:prendendo il laroxyl, posso bere alcolici? Non sono alcolizzata, ho letto nel forum che una birretta è concessa, me lo confermate? Altra cosa: a volte sono costretta a prendere l’oki o simili per il gran dolore di cervicale che ho, sono farmaci che si possono assumere insieme?
Una birretta, lontano dall'assunzione delle gocce è concessa, ovviamente non esagerare. Magari evita i super alcolici. Per quanto riguarda l'oki puoi prenderlo, eviterei come per la birra di non assumerle in contemporanea e di aspettare almeno un'oretta. Tanto Laroxyl lo prendi prima di andare a letto no?

Paw ha scritto:Io nel frattempo continuo a stare abbastanza bene, ho normalissimi rapporti senza dolore con il mio fidanzato (né mentre e né post) e me la voglio vivere in modo molto sereno
E cosi deve essere, niente ansia che peggiora soltanto la situazione. Forza cara! :pugile:

Re: Storia di Ele

Messaggioda LisaBetta » mer mar 20, 2019 11:32 am

Capisco il problema dei costi ma:
1) laroxyl è a carico del SSN, fatti fare la ricetta dal medico di base ed, in ogni caso, un flaconcino costa circa 5 euro e con 6 gocce ti dura settimane!
2) Fibro 24 è una ottima alternativa ad etinerv (è anche più completo). Fai una ricerca come dice Pimpi. 30 compresse costano 30 euro (l'ho trovato anche a 25 in offerta online) e durano 45 giorni (bastano 2 al giorno per le nostre patologie).
3) La fisioterapia è indispensabile, considera che sono un numero di sedute limitate, non saranno per sempre e ti daranno molto beneficio. Sicuramente avrai progressi in fretta se intanto metterai in pratica anche tutto quello che sai a proposito dei muscoli, quindi non escluderla a prescindere.
Questo non è per fati i conti in tasca, non voglio darti queste impressione, ma solo per focalizzare i tuoi dubbi e cercare di ridimensionarli… ok?
Pensaci!
:ciao:

Re: Storia di Ele

Messaggioda flo67 » mer mar 20, 2019 11:44 am

Neanch'io voglio farti i conti in tasca ci mancherebbe, però una domanda mi è balzata subito nella testa: ma la visita di Pesce l'hai pagata per intero? Perché non hai versato la quota associativa del nostro forum che ti avrebbe permesso di risparmiare quasi la metà?

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer mar 20, 2019 11:45 am

1PIMPI1 ha scritto:Non riesci a farne almeno 1 o due al mese? Chi ti ha consigliato Pesce?


ciao Pimpi! Pesce mi ha consigliato la Borella e la Luglio, dicendomi di andare una volta a settimana. Suppongo lo sappiate tutte, ma la seduta viene 100 euro e considerato il viaggio e considerato che sarei obbligata anche a prendere permessi lavorativi per me non è pensabile, attualmente, nemmeno una volta ogni 15 giorni. Fosse capitato anche solo un anno e mezzo fa ce l'avrei fatta...in questi mesi sono quasi disperata, a sei mesi dal matrimonio ho 750 milioni di spese, purtroppo... devo provare a rifarmi un piccolo prospetto di spesa e valutare...

1PIMPI1 ha scritto: ti consiglio di sostituirlo con Fibro 24, costa meno e ci sono più compresse, fai una ricerca sul forum. Tra gli integratori, per i muscoli aggiungerei il magnesio supremo, se già non lo prendi.


perfetto grazie...il magnesio no perchè mi disturba da morire l'intestino...continuo solo a prendere il VSL3 per la flora vaginale


1PIMPI1 ha scritto: si lui è contrario, ma c'è anche chi ha trovato beneficio, tipo Carmen91, siamo tutte diverse, sta a noi provare e decidere la strada da intraprendere.


ti dirò, io ho fatto svariate sedute e di certo non sto peggio di prima, la mia ostetrica dice che sono migliorata..Pesce mi ha detto "non so come stavi prima, oggi hai un po' di ipertono"

1PIMPI1 ha scritto: lo prendi prima di andare a letto no?


si, la sera! e spero non mi dia nessun effetto collaterale, ma come diceva Pesce, me lo devo regolare come credo dia meglio, anche 3 gocce possono andare bene

comunque come dicevo prima, io sono molto positiva: lo sono perchè me lo dice il mio corpo, lo sono perchè so (e lo immaginavo) che è una forma lieve e sono certa di poterne uscire!

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer mar 20, 2019 12:01 pm

flo67 ha scritto:Neanch'io voglio farti i conti in tasca ci mancherebbe, però una domanda mi è balzata subito nella testa: ma la visita di Pesce l'hai pagata per intero? Perché non hai versato la quota associativa del nostro forum che ti avrebbe permesso di risparmiare quasi la metà?


hai ragione, questa era una cosa che mi era completamente sfuggita. Sono stata scema io.


LisaBetta ha scritto:Capisco il problema dei costi ma:
1) laroxyl è a carico del SSN, fatti fare la ricetta dal medico di base ed, in ogni caso, un flaconcino costa circa 5 euro e con 6 gocce ti dura settimane!
2) Fibro 24 è una ottima alternativa ad etinerv (è anche più completo). Fai una ricerca come dice Pimpi. 30 compresse costano 30 euro (l'ho trovato anche a 25 in offerta online) e durano 45 giorni (bastano 2 al giorno per le nostre patologie).
3) La fisioterapia è indispensabile, considera che sono un numero di sedute limitate, non saranno per sempre e ti daranno molto beneficio. Sicuramente avrai progressi in fretta se intanto metterai in pratica anche tutto quello che sai a proposito dei muscoli, quindi non escluderla a prescindere.
Questo non è per fati i conti in tasca, non voglio darti queste impressione, ma solo per focalizzare i tuoi dubbi e cercare di ridimensionarli… ok?
Pensaci!
:ciao:


il problema non sono i farmaci ma la fisioterapia...figurati lo so che non mi fate i conti in tasca e io non ho nemmeno nessun problema a dirlo...però se io prendo il mio stipendio, ci tolgo il mutuo e le bollette e le spese fisse, le spese che saltano fuori sempre e inaspettate (un guasto, una spesa di troppo etc) io non arrivo a fine mese...purtroppo, come dicevo prima, ci sono dei momenti in cui decidi di buttarti in un progetto (nel mio caso, casa e matrimonio) e spendi quello che hai...di certo non immaginavo tutto questo..quest'anno è un incastro micidiale di cose...
La sola cosa che mi viene in mente è fare una sola seduta al mese, ma non so se serve e comunque la visita di luglio non so che senso abbia, oppure fare ciò che posso ora e tornata dal viaggio di nozze (fine settembre) fare un punto della situazione e vedere se riassestandomi riesco a fare la fisio...non so..

Re: Storia di Ele

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mar 20, 2019 12:25 pm

Innanzitutto ti direi di associarti. Con 5 euro che valgono per tutto l'anno ne risparmieresti 10 ogni seduta della Luglio, non è molto, ma è pur sempre qualcosa. E in più avresti tante altre agevolazioni, compresi i futuri controlli da Galizia.
Poi in effetti come dice Flor hai pagato tantissimo la prima visita di pesce che quasi ci veniva fuori una seduta dalla fisioterapista. :fifi:
Detto questo, hai guardato la sezione dei medici? Per i trattamenti ce ne sono anche altri che costano meno, ad esempio io vado dalla Gariglio e ne pago 60 € e non so se può convenirti rispetto al viaggio perché lei visita a Genova.
In ogni caso una volta al mese è sempre meglio di nulla, io ero messa decisamente peggio di te e non sono mai andata tutte le settimane (nonostante Pesce era quello che mi aveva detto) perché era impensabile sia con il lavoro che con il viaggiare, non è proprio dietro l'angolo.
Si cerca di fare il possibile, a volte anche l'impossibile, ma non sempre si può. Una volta al mese è sicuramente meglio che niente, per il resto lavora tantissimo da casa! Sono sicura che ce la farai, non abbatterti.

Paw ha scritto:la visita di luglio non so che senso abbia
ci penseremo più avanti, in base a come starai.... a disdirla fai sempre in tempo, un passo alla volta.

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer mar 20, 2019 1:01 pm

1PIMPI1 ha scritto:Innanzitutto ti direi di associarti. Con 5 euro che valgono per tutto l'anno ne risparmieresti 10 ogni seduta della Luglio, non è molto, ma è pur sempre qualcosa. E in più avresti tante altre agevolazioni, compresi i futuri controlli da Galizia.


Iscritta! Un passo alla volta...farò il possibile :beer:

Re: Storia di Ele

Messaggioda flo67 » mer mar 20, 2019 1:09 pm

:clap: brava, ci guadagni un sacco in termini economici.
1PIMPI1 ha scritto:In ogni caso una volta al mese è sempre meglio di nulla

Concordo e approvo al 100%.

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer mar 27, 2019 10:08 am

Buongiorno! Primo post da socia e cura ufficilmente iniziata! Spero solo che il laroxyl non mi dia problemi, staremo a vedere...
Dopo esattamente 6 mesi ieri sera ho riprovato a inserire un ovulo di lattobacilli...solitamente il fastidio mi viene non il giorno dopo ma due giorni dopo... se sarà lieve proverò a insistere, magari a giorni alterni
Fisioterapia per ora è in standby, ad aprile vedrò il da farsi
Un bacio a tutte!

Re: Storia di Ele

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mar 27, 2019 10:28 am

::::: Benvenuta tra i soci ;)
tienici aggiornate :ciao:

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » lun apr 01, 2019 10:03 am

Ciao ragazze!

Volevo lasciare la mia esperienza con i primi giorni di laroxyl. Allora, devo dire che i primi 4 giorni mi sono un po’ spaventata…nonostante le sole due gocce, la mattina non sentivo la sveglia e ho passavo le mie 10 ore al pc stile zombie. Per questo motivo non ho aumentato come diceva Pesce, sono ancora a due gocce e nel weekend sono migliorata. Ho ancora un senso di sonnolenza/rimbambimento, meglio rispetto a prima, però non posso negare di accusarlo. Non credevo che solo due gocce e fin da subito potessero farsi sentire così! Voglio andare gradualmente e aspettare un attimo con l’aumento, perché la sonnolenza mi ha reso invivibile la giornata lavorativa. Ho avuto un po’ di mal di pancia ma non so dire se possa essere il farmaco o una coincidenza. Tra i vari effetti che ho letto, spero non mi sballi il ciclo sennò è un problema…
Fronte patata: non stavo malaccio nemmeno prima, in questi giorni sto molto bene. Ho avuto un rapporto e non avevo nemmeno quel leggero bruciore che a volte sentivo a inizio rapporto. Ho iniziato a rimettere gli ovuli, a sere alterne, e non ho reazioni. Per ora direi bene così!

vediamo come procede! un bacio a tutte!

Re: Storia di Ele

Messaggioda 1PIMPI1 » lun apr 01, 2019 10:53 am

Ele lascia passare del tempo vediamo se il corpo si abitua. Fai bene ad andarci con calma.
Paw ha scritto:in questi giorni sto molto bene. Ho avuto un rapporto e non avevo nemmeno quel leggero bruciore che a volte sentivo a inizio rapporto.
Questo è ottimo!

Re: Storia di Ele

Messaggioda LisaBetta » lun apr 01, 2019 11:24 am

Mi sembra tutto proceda bene.
Esatto, aspetta un altro pochino prima di aumentare, meglio un giorno in più che uno in meno.
Per il resto, alla grandissima!
:ciao:

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » lun apr 01, 2019 11:44 am

:::::

per ora infatti sono tranquilla e fiduciosa, mi fermo alla dose minima per un po'...pensavo: sia mai che mi vengano anche meno mal di testa da cervicale! :coool:
come mi aveva detto Pesce, lo devo modulare sulle mie esigenze come l'acqua calda sotto la doccia...anche mi fermassi a 3 secondo me i benefici li avrò lo stesso

un bacio a tutte!

Re: Storia di Ele

Messaggioda LisaBetta » lun apr 01, 2019 12:00 pm

Tre sono pochine, vedrai che non avrai difficoltà ad arrivare a 6.
Paw ha scritto:sia mai che mi vengano anche meno mal di testa da cervicale!

Sì, potrebbe essere e a volte viene prescritto per quello… ma non dimenticare che, anche in questo caso, se non lavori per rimuovere le cause poi non serve a nulla.
Forza che è iniziata l'avventura!
:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214