Storia di Ele

Re: Storia di Ele

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 28, 2018 12:48 pm

Paw ha scritto:la ginecologa mi diceva che quasi conta di più farlo per via orale
certo perché per una buona flora vaginale è importante che ci sia anche una buona flora intestinale, ma prendere solo fermenti per bocca non farà colonizzare le parti basse...purtroppo!
Paw ha scritto:l'irritazione che ho avuto a ottobre per via dei prodotti è stata una delle cose peggiori che io abbia
ti capisco era successo anche a me, non tolleravo più nulla.
Paw ha scritto:tipo oggi io non capisco se come dici tu ho ancora fastidio per via della crema messa sabato o sono fastidi da candida..diventa tutto un calderone in cui a volte non capisco nulla!

In autonomia fai sempre stretching, respirazione diaframmatica, kr e automassaggi? Calore?
Ad oggi che integratori assumi? Vitamina b12? Etinerv?

La candida centra si, ma fino ad un certo punto.

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer nov 28, 2018 2:25 pm

1PIMPI1 ha scritto: ti capisco era successo anche a me, non tolleravo più nulla.


e alla fine come hai fatto? dopo quanto ti è passato?


1PIMPI1 ha scritto: Ad oggi che integratori assumi? Vitamina b12? Etinerv?

faccio kr, la tens, con la respirazione faccio stra fatica...calore non mi caambia molto la situazione...al momento assumo VSL3 da solo perchè ho finito il colostro noni e il biomicor, stavo appunto cercando un altro integratore e sono indecisa se provare questo Viusid che dicevo

1PIMPI1 ha scritto: La candida centra si, ma fino ad un certo punto.

certo, immagino sia un insieme di cose...altrimenti non si spiega come, esattamente dal 17 ottobre (data in cui ho smesso di applicare qualsiasi cosa, io sia stata BENE fino a pochi giorni fa, nonostante il tampone a dir poco disastroso!

adesso il mio unico e solo scopo è far rinascere la flora, solo quello!

Re: Storia di Ele

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 28, 2018 4:14 pm

Paw ha scritto:e alla fine come hai fatto? dopo quanto ti è passato?
ho lasciato da parte tutti i prodotti perché non tolleravo più nulla, ho accantonato la candida e mi sono concentrata su contrattura e neuropatia. Ti chiedevo appunto che integratori prendi perché mi pare che per i nervi (che ti causano prurito, bruciore e irritazione) non stai prendendo nulla. Ti consiglio la vitamina B12 della long life e un integratore come Etinerv o Fibro 24.

La visita da Pesce è sempre fissata per Marzo?

Paw ha scritto:adesso il mio unico e solo scopo è far rinascere la flora, solo quello!
il tuo scopo è tornare a stare bene nel complesso, ovviamente è compreso anche il rimpolpare la flora vaginale, ma non è l'unica cosa da sistemare.
Paw ha scritto:con la respirazione faccio stra fatica
come mai? cosa ti viene difficile?
Automassaggi interni non hai ancora provato? quelli esterni li fai?
Dai Ele puoi fare ancora molto! :pugile:

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer nov 28, 2018 4:35 pm

1PIMPI1 ha scritto: La visita da Pesce è sempre fissata per Marzo?


si, 15 marzo. e non so proprio cosa aspettarmi, perchè io non credo di avere la vulvodinia, ma magari mi sbaglio...potrei provare intanto con gli integratori che mi suggerisci per i nervi, non credo che facciano male...

1PIMPI1 ha scritto: come mai? cosa ti viene difficile? Automassaggi interni non hai ancora provato? quelli esterni li fai?


non lo so in realtà. Mi agita, non so come spiegarlo. Ogni volta che ho provato a fare qualcosa con una respirazione "controllata", se così posso dire, mi agito. Mi sento irrequieta, ascolto il battere del mio cuore...devo smettere! Automassaggi esterni si, interni no. Io lo capisco che sia un mio problema, ma mi contraggo e mi dà fastidio. Dovrò riprovare...ma per farti capire, detesto inserirmi gli ovuli con le dita..lo faccio ma è una cosa che odio.
So di essere problematica da questo punto di vista...il mio corpo e i miei muscoli sono tutti molto contratti, ho una postura e un'attitudine che mi portano ad essere un piccolo blocco di nervi...anche quando il fisioterapista mi manipola la schiema mi dice che sono un completo disastro! quando mi dice "rilassa" io contraggo...e nemmeno me ne accorgo! Sono sulla perenne difensiva, pronta a "tirare un calcio" a qualunque cosa... :--P

Re: Storia di Ele

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 28, 2018 6:15 pm

Paw ha scritto:Mi agita, non so come spiegarlo
Prova coricandoti sul letto e poggiando una mano sulla pancia, "l'ascolti" salire e scendere lentamente, chiudendo gli occhi, vedrai che pian piano ti rilassi. Hai proprio un blocco verso i cambiamenti, superarli è già un grosso passo verso la guarigione.
Paw ha scritto:Automassaggi esterni si, interni no. Io lo capisco che sia un mio problema, ma mi contraggo e mi dà fastidio.
Guarda non è che sei problematica, neppure io prima mi sarei mai infilata le dita dentro per farmi un massaggio, ma queste patologie arrivano anche per conoscerci meglio. Quando cominci ad avere consapevolezza sei a metà strada. Prova un gg si e uno no ad inserire un dito, solo quello lo tieni li un po' e poi lo levi, studiati prendi confidenza...pian piano la paura se ne andrà e con lei anche questo blocco. Non avere fretta, ma non arrenderti in partenza.. sono sicurissima che ce la farai :potpot:

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer nov 28, 2018 6:30 pm

1PIMPI1 ha scritto:Hai proprio un blocco verso i cambiamenti, superarli è già un grosso passo verso la guarigione.


nulla di più vero... e quanti, grossi e dolorosi, ne ho dovuti affrontare negli ultimi tre anni...

proverò..non mollo! grazie :love1:

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer dic 12, 2018 12:12 pm

Ciao ragazze

Piccolo aggiornamento…io sto ancora BENE e non so come sia possibile dato il risultato del tampone. Tolti i gg intorno al mestruo e i giorni in cui ho avuto irritazione perché ho provato a mettere qualche prodotto a livello locale, io non mi accorgo di avere il problema che ho. Appena ho smesso ovuli e creme sono quasi rinata. Ho avuto qualche rapporto e non ho problemi nemmeno con quello. Sento a volte bruciore nel primissimo momento di penetrazione, quello si, ma passa subito e non ho dolori nel mentre e nemmeno nel post. Faccio sport 3-4 volte a settimana, lavoro centordici ore al giorno, dormo bene, mangio tutto. Insomma, come sempre. Ho anche ripreso i due kg persi.
Faccio stretching, tens, automassaggi esterni e ho provato una volta quello interno, ma ho bisogno di qualche tentativo più deciso, mi dà proprio fastidio…ma lo farò.
Ho iniziato a prendere etinerv tutti i giorni e insieme sto prendendo un integratore di vitamina B (si chiama supporvit b della equì) che avevo a casa nuovo. Tutti i giorni metto la crema OTI sul braccio e sono certa che mi abbia aiutato moltissimo perché le mie mucose sono rosa e le “sento” bene. Vorrei fare come diceva Pimpi, mettere qualcosa localmente con più giorni di distanza tra una applicazione e l’altra, ma al momento mi servono almeno 5 giorni per farmela passare del tutto e quindi non so se sia un bene cominciare ora…magari devo aspettare ancora un po’. Ovviamente nel frattempo il ph è tornato alto, è circa 6…non avendo lattobacilli e non mettendo più nulla purtroppo non riesco a tenerlo a bada.
Cosa dire ragazze? Per ora vado avanti così…voglio temporeggiare ancora un po’ per tentare ancora una crema acidificante, magari etinerv nel frattempo mi porta qualche beneficio e la reazione al prodotto sarà più contenuta. Finchè non ho sintomi di nessun tipo (e mentre lo scrivo sto incrociando qualsiasi cosa) cerco solo di stare serena, cerco di confidare nel mio corpo e nei vostri consigli, già solo tramite voi sto sicuramente facendo cose che nessun medico canonico mi avrebbe dato e ne sono felice. Per ora vi mando un abbraccione e spero di poter scrivere ancora qualcosa di positivo prossimamente!! :love1:

Re: Storia di Ele

Messaggioda 1PIMPI1 » mer dic 12, 2018 4:29 pm

Guarda se ora non hai sintomi e stai meglio cosi che inserendo roba, lascia da parte tutto, continua con stretching rilassamento e tutto quello che già sai e non ci pensare e fossi in te mi godrei questo momento di benessere senza troppi pensieri. :potpot: Ti sei sensibilizzata troppo a ogni prodotto una pausa non può che farti bene.
:baci:

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer gen 16, 2019 12:08 pm

Ciao a tutte

Intanto buon 2019!! :::::
Ci credo molto in questo anno…quindi avanti tutta! La mia situazione è praticamente invariata, sto bene praticamente tutto il mese eccetto quei 6-7 giorni dalla fine delle mestruazioni in cui mi torna il prurito della candida…poi come sempre se ne va. La mia vita è abbastanza normale, ho ripreso ad avere rapporti senza problemi e direi non mi posso lamentare rispetto ai mesi scorsi! Sono in attesa delle visita da Pesce e nel frattempo continuerò a non applicare nulla localmente. Deciderò il da farsi dopo la visita con lui, a seconda del suo parere. Ultimamente ho solo una cosa che mi sta molto disturbando…ho avuto 3 raffreddori belli pesanti in un mese e mezzo, con tanto di “boccarola” agli angoli della bocca, che non è un ottimo segno, mi è venuta qualche volta nella vita ma era tanto che non succedeva…tra l’altro potrebbe essere candida orale, dicono, oppure mancanza di vitamina b …eppure sto assumendo vitamina B e fermenti. Possibile che io sia così tanto debilitata? Le ultime analisi del sangue hanno poco meno di un anno ed erano ok. La mia ostetrica mi aveva consigliato il Viusid per rafforzare le difese ma non l’ho ancora preso soprattutto perché costa uno sproposito (una scatola da 20 bustine costa circa 30 euro e andrebbe preso 2 volte al gg per almeno un mese…) Consigli in merito?
Grazie a tutte.. un mega super abbraccio

Re: Storia di Ele

Messaggioda alexsandra » mer gen 16, 2019 1:43 pm

Ciao Ele!
Paw ha scritto:La mia situazione è praticamente invariata, sto bene praticamente tutto il mese eccetto quei 6-7 giorni dalla fine delle mestruazioni in cui mi torna il prurito della candida…poi come sempre se ne va

Potresti fare un tampone quando compare questo prurito. Se poi se ne va così velocemente io più che candida penso che sa dovuto dala neuropatia.

Paw ha scritto:La mia vita è abbastanza normale, ho ripreso ad avere rapporti senza problemi e direi non mi posso lamentare rispetto ai mesi scorsi!

Ottimo, bellissima notizia!

Per quanto riguarda le difese immunitarie potresti provare con la propoli, oppure con qualche integratore come per esempio Immunodefend! :ciao:

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer gen 16, 2019 2:42 pm

alexsandra ha scritto:Ciao Ele!

Potresti fare un tampone quando compare questo prurito. Se poi se ne va così velocemente io più che candida penso che sa dovuto dala neuropatia.

ciao!!!! :ciao:
il tampone l'ho fatto, ne ho fatti tanti, e ho sia candida che gardnerella e soprattutto flora assente, infatti il ph è sempre alto...il problema è che non riesco a farla crescere, mi sono sensibilizzata a tutti i prodotti e localmente non posso mettere nulla da mesi...quindi la candida sicuramente c'è, ma attualmente non posso fare molto..per fortuna i sintomi li sento solo post mestruo, ma di fisso non sono messa bene li sotto...

alexsandra ha scritto:Per quanto riguarda le difese immunitarie potresti provare con la propoli, oppure con qualche integratore come per esempio Immunodefend! :ciao:

immunodefend lo avevo preso per qualche mese, ma ero nel pieno del mio momento peggiore e non gli avevo dato tanto credito, effettivamente non lo assumo da un bel pò...
grazie mille! :)

Re: Storia di Ele

Messaggioda flo67 » lun gen 21, 2019 12:09 pm

Paw ha scritto:mi sono sensibilizzata a tutti i prodotti e localmente non posso mettere nulla da mesi

Non riesci ad inserire neanche lo yogurt? Magari a sere alterne.
E poi si, un immunostimolante è proprio doveroso insieme a fermenti lattici come x-flor che contiene tra l'altro anche lattoferrina.
Facci sapere

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer gen 23, 2019 9:02 pm

flo67 ha scritto:Non riesci ad inserire neanche lo yogurt? Magari a sere alterne.
E poi si, un immunostimolante è proprio doveroso insieme a fermenti lattici come x-flor che contiene tra l'altro anche lattoferrina.
Facci sapere


Ciao flo! Adesso sono circa due mesi che non tento nulla, ma le ultime volte qualsiasi cosa, yogurt compreso, mi dava reazione (4/5 gg di prurito e arrossamento). Vorrei fare un nuovo tentativo, aspetto il prossimo ciclo.
Oggi ho ricomprato immunodefend, così con questo, vsl3 e vitamina b spero di rimettermi un pochino in sesto!
Da qui a marzo ho un sacco di visite programmate e sono un po’ in ansietta...controllo annuale gine, controllo semestrale seno e Pesce...speriamo in bene per tutto va!
Un bacio!

Re: Storia di Ele

Messaggioda flo67 » gio gen 24, 2019 11:54 am

Ok dai, non mollare.
Focalizza l'attenzione sugli esercizi decontratturanti, quelli li devi fare con costanza assolutamente: kegel reverse, respirazione diaframmatica, stretching, gamba a quattro e massaggino circolatorio su pube ed inguine con i pollici.
Facci sapere

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer feb 13, 2019 10:49 am

Ciao a tutte…
Ho qualche dubbio da dissipare e vorrei confrontarmi con voi. Siamo del tutto sicure che per via orale (quindi intestinale) i lattobacilli non possano in alcun modo ripopolare la flora vaginale?
Ho letto diversi articoli che affermano il contrario, non che internet sia la verità suprema, ma attualmente è su quello che mi sto basando (visto che del gine non mi fido più tanto).
Perché la candida come patogeno può andare dall’intestino alla vagina e i lattobacilli no? Chiedo perché di fatto non lo so ma mi piacerebbe capire il fondamento di questa cosa. Inoltre, premettendo che il mio ultimo tampone era disastroso (candida, gardnerella, flora assente, ph alto) ne ho fissato uno di controllo per inizio marzo, perché io sto davvero molto molto meglio. E ogni mese mi sembra di guadagnare un punticino in più di benessere. Direi che il 90% dei giorni ho una vita normale, mi rimane il fastidio solo 4/5 dopo il mestruo. Poi passa…cos’è, una candida a giorni specifici?E localmente non sto mettendo nulla da mesi per via delle reazioni che mi davano i prodotti. Possibile che la mia situazione sia fisicamente invariata (quindi niente lattobacilli e candida) se i sintomi stanno nettamente migliorando?
Mi stanno anche venendo i dubbi se confermare la visita da Pesce (visto il costo esorbitante per le mie tasche): vorrei andare per avere un esame super specifico ma dall’altro lato dico, cavolo ma possibile che io abbia della vulvodinia? Poi penso anche: se la visita capiterà nei giorni buoni che risultato darà? Se invece capitasse proprio in quei 4/5 giorni che non sto a cento? Cioè potrebbe cambiare l’esito della visita?

Non so se sono stata confusionaria nel mettere giù le mie idee… :ciao:

Re: Storia di Ele

Messaggioda Laulaura » gio feb 14, 2019 5:17 pm

Paw ha scritto:Siamo del tutto sicure che per via orale (quindi intestinale) i lattobacilli non possano in alcun modo ripopolare la flora vaginale?

No, ci sono vari studi e vari pareri al riguardo, ovvio che un'applicazione locale sia più mirata ma anche lì c'è la fondamentale condizione del giusto pH ed anche qui ci sono vari pareri.
Paw ha scritto:ogni mese mi sembra di guadagnare un punticino in più di benessere. Direi che il 90% dei giorni ho una vita normale, mi rimane il fastidio solo 4/5 dopo il mestruo. Poi passa…cos’è,

Potrebbe essere un po' di neuropatua, variazioni ormonali che portano a variazioni dello stato delle mucose, irritazione da assorbente...ma il fatto che tu ora ti senta meglio merita proprio una :::::
Paw ha scritto:Mi stanno anche venendo i dubbi se confermare la visita da Pesce

Vai e togliti tutti i dubbi e al di là che siano giorni buoni o meno buoni non dubitare sull'esito della visita.

Re: Storia di Ele

Messaggioda flo67 » gio feb 14, 2019 5:48 pm

Paw ha scritto:i lattobacilli non possano in alcun modo ripopolare la flora vaginale?

Come spesso diciamo (le risposte le trovi già nel forum, basta usare la funzione "cerca") e come ha detto Rosanna ad un'utente
Rosanna ha scritto:Più utile inserirli in vagina. Nell'intestino agiscono solo lì, ma non in vagina.

Immagino tu l'abbia già letto, ma inserisco lo stesso il link perchè molto interessante: cause della candida
Paw ha scritto:Perché la candida come patogeno può andare dall’intestino alla vagina e i lattobacilli no?

Qui ti riporto l'articolo sui lattobacilli vaginali e come funzionano.
Paw ha scritto:E ogni mese mi sembra di guadagnare un punticino in più di benessere. Direi che il 90% dei giorni ho una vita normale, mi rimane il fastidio solo 4/5 dopo il mestruo. Poi passa…cos’è, una candida a giorni specifici?

I sintomi pre e dopo mestruo sono un classico delle nostre patologie. Che cosa inserisci dopo il mestruo, lattobacilli, yogurt..? L'importante comunque è il benessere che aumenta ogni mese di più.
Paw ha scritto:vorrei andare per avere un esame super specifico ma dall’altro lato dico, cavolo ma possibile che io abbia della vulvodinia? Poi penso anche: se la visita capiterà nei giorni buoni che risultato darà?

Se deciderai di andare, in qualsiasi giorno del mese mestruazioni comprese, il test (lo swab test) non risulterà falsato quindi avrai una diagnosi sicura, per quanto riguarda i nervi.
Stessa cosa per la condizione dei muscoli, Pesce sarà in grado di dirti se soffri di contrattura o meno.
Invece tu, a livello locale ed in autonomia, quali accorgimenti stai usando? Kegel reverse, respirazione diaframmatica, stretching, automassaggi ne fai?

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer feb 20, 2019 9:40 am

Ciao ragazze, grazie per le risposte

Quello che volevo dire però è diverso. Sicuramente non ho usato bene il tasto cerca, ma quello che cercavo io era la spiegazione scientifica che mi illustrasse tecnicamente perché i lattobacilli non possono raggiungere la vagina per via orale. Va bene l’affermazione di Rossana, ma volevo leggere cosa c’è alla base di questa affermazione. Cosa che non ho trovato ma ripeto, cercherò meglio, mi sarà sfuggito, ci sono centinaia di post sui lattobacilli...oggi mi dedicherò a questa ricerca.


flo67 ha scritto:Qui ti riporto l'articolo sui lattobacilli vaginali e come funzionano.


Il link che mi riporti spiega cosa sono i lattobacilli e come funzionano, cosa che so già, ma non ho trovato nemmeno lì la risposta alla mia domanda. Idem sulle cause della candida, che conosco molto bene. La mia domanda si basava sulla mia esperienza personale, ossia: tutte le volte che ho preso, anche se erroneamente, degli antimicotici e la candida clinicamente non era presente, io non avevo nessun altro sintomo. Zero. Quindi ho sempre imputato la causa primaria del mio problema alla candida che, recidivando per via dell’uso sbagliato di farmaci, mi ha portato ad avere un po’ di ipertono.
La sola cosa che so è che da quando ho smesso di applicare qualsiasi tipo di prodotto in vagina, cosa che ho fatto per mesi con la speranza di guarire dalla candida, sono letteralmente rinata.
A novembre il tampone dava candida e lattobacilli assenti nonostante mesi di acidificanti e ovuli: da novembre non applico nulla localmente, prendo solo integratori per bocca e faccio la tens settimanalmente (con respirazione, kr e stretching), volevo capire se questo possa aver portato un riequilibrio anche minimo della mia flora visto che sto meglio!
Aspetterò il tampone di marzo, nel frattempo non mi lamento di certo…vediamo che succede!

Re: Storia di Ele

Messaggioda LisaBetta » mer feb 20, 2019 5:24 pm

E se ti fossi semplicemente sensibilizzata e smettere di applicare prodotti sia stata, in questo momento, la scelta migliore?
:ciao:

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer feb 20, 2019 6:13 pm

ciao! questo senza ombra di dubbio...ma siccome sono molto migliorata a prescindere, mi stavo chiedendo se sia assolutamente impossibile che la situazione candida/ flora migliori anche solo assumento lattobacilli e vitamine per via orale, più altri piccoli accorgimenti! diciamo che dopo 1000 candide e compagnia bella non riesco a capire come facciano a migliorare i sintomi senza che il risultato del tampone migliori, non so se mi sono spiegata...per questo sono curiosa di ripeterlo
l'approccio protocollo miriam (anche se adattato al mio fisico) su di me non ha mai dato nessun effetto positivo in mesi di applicazioni, anzi, ho dovuto sospendere tutto e non ho ancora avuto il "coraggio" di ritentare perchè sto abbastanza bene e mi scoccia andare a rompere le scatole li sotto...
Sicuramente no sto bene al 100% ma di fatto sto molto meglio di prima...che sia passeggerop oppure no :::::


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214