Storia di Ele

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer ott 03, 2018 11:23 am

Ciao a tutte

Sono stata assente queste due settimane perchè ho passato un inferno…
Come mi è già successo altre volte, io all’improvviso peggioro e mi tornano tutti i sintomi. Inizio da un leggero senso di prurito, che conosco benissimo, e da li a poco la candida dà il meglio di se.
Ho le solite perdite ricottose e acquose insieme (devo cambiare gli slip anche 3 volte al gg se non voglio essere bagnata 12 ore) un prurito fortissimo, di quelli che ti fa andare fuori di testa…di quelli che non dormi la notte, che non puoi evitare di grattarti per alleviare il sintomo…
Ovviamente il “grattarmi” (che non è un vero grattare ma cercare di alleviare il prurito anche solo toccando delicatamente con i polpastrelli) mi quadruplica l’irritazione, tanto da aver avuto piccolissimi taglietti vicino al clitoride, che è una zona che prude molto insieme all’entrata della vagina. Un prurito atroce che diventa bruciore, soprattutto a lavoro, con tutti i vestiti addosso e seduta 10 ore. Non esagero nel dire che non riesco a distogliere il pensiero da questa cosa, e sono sincera nel dire che tante volte è forte l’idea di prendere giù una bella pastiglia di fluconazolo e stare bene per qualche settimana…perché quando sto così anche l’idea di benessere finto e momentaneo fa davvero gola. Per ora resisto. Sto aspettando le mestruazioni quindi forse in questi giorni è anche peggio. Ho saltato l’ultima seduta di tens perché ero nel pieno dell’irritazione con tagli e non potevo nemmeno immaginare qualcosa che mi toccasse la zona (non tanto la sonda che entra perché per quello non ho problemi, lo vedo quando uso gli applicatori delle creme, ma proprio per il prurito). Sto continuando con vitagyn c alternato a estromineral probiogel e yogurt, più crema riepitelizzante solo all’esterno. A lavoro quando posso imbevo la carta igienica di acqua e cerco di darmi sollievo e poi applico la crema fuori. Ho notato che dopo essermi sciacquata bene o dopo la doccia (solo acqua fresca, a volte uso un pochino di amido di riso) sto decentemente per qualche ora, poi forse per via delle mie stesse secrezioni, torna il prurito. La mattina e il tardo pomeriggio sono i momenti peggiori. Io davvero voglio tenere duro e tentare la strada della sola ricostruzione delle difese, che a inizio agosto erano ancora totalmente a zero, ma vorrei sapere come si resiste nel frattempo. Come si fa a non diventare pazza? Vorrei sapere perché il mio corpo non risponde. Vorrei sapere se questo metodo funzionerà e se mai ritirerò un tampone che mi faccia vedere che la flora vaginale sta migliorando. A Volte mi sento davvero una donna a metà. Una donna che non funziona nella sua parte più “donna”. Solo le persone più strette capiscono il mio disagio, per altri sono solo una piagnona esagerata. Mi pesa stare così, mi pesa essere sempre a disagio, mi pesa non avere una vita sessuale normale. Ci sono tante volte in cui penso che io a posto forse non ci tornerò mai…non lo so, sono in pieno sconforto…
Scusate lo sfogo…un abbraccio a tutte

Re: Storia di Ele

Messaggioda flo67 » gio ott 04, 2018 11:53 am

Mi dispiace tanto Elena sentirti così :potpot:
lo so, sembra assurdo ma la verità è che i momenti NO non ci fanno vedere il quadro generale in miglioramento e sprofondiamo nell'angoscia. Devi credere che le fasi con i sintomi a palla prima o poi regrediranno per lasciare spazio alla tregua. E' un processo lento, a volte lentissimo ma è così che funziona.
Paw ha scritto:e sono sincera nel dire che tante volte è forte l’idea di prendere giù una bella pastiglia di fluconazolo e stare bene per qualche settimana…perché quando sto così anche l’idea di benessere finto e momentaneo fa davvero gola.

Lo capisco, ma non è accettabile il discorso. Ripiomberesti nel circolo vizioso delle difese troncate e da ricostruire. Ora stai nella fase di mezzo, devi resistere e cercare di alleviare il prurito con tutti i mezzi possibili che conosciamo (acqua tiepida, allay, creme riepilizzanti ecc..)
Poi non devi mai trascurare gli esercizi di rilassamento, perchè hanno un incidenza molto importante sulla sintomolatologia.
Paw ha scritto:Sto aspettando le mestruazioni quindi forse in questi giorni è anche peggio.

Sicuramente è così
Coraggio :pugile:

Re: Storia di Ele

Messaggioda LisaBetta » gio ott 04, 2018 4:38 pm

Hai letto questo articolo?
Forse puoi ricondurre qualche considerazione alla tua situazione.
:ciao:

Re: Storia di Ele

Messaggioda signo » ven ott 05, 2018 6:31 am

Elena mi spiace tanto per questo peggioramento:hai escluso che siano i prodotti inseriti a causarti prurito? Per le mucose fragili hai valutato OTI Prodeg? Puoi leggere l'apposita sezione in terapie/progestinici.

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer ott 10, 2018 8:42 am

Ciao a tutte! La situazione non è migliorata...sono stata malissimo prima delle mestruazioni, durante non avevo nulla, i 2 giorni dopo stavo bene e poi ho ricominciato...prurito a manetta e irritazione per le tante ore "chiusa" nei pantaloni...
Sicuramente come dice Lisabetta dipende anche dalle variazioni ormonali del ciclo e proverò la crema oti che mi avete consigliato. Per il resto non so dove sbattere la testa. Sono rimasta a corto di qualsiasi prodotto, oggi passò in farmacia, vorrei prendere la solita vitagyn c perchè mi piace ma vorrei cambiare ovuli: consigli? La cosa che mi pare strana è che anche nei mesi precedenti, pur avendone alternati alcuni, la mia flora rimanesse a zero! Ma è possibile? Possibile che non attecchisca nulla? Per bocca prendo colostro e vsl3, ho messo lo yogurt, Ho usato normogin, ho usato dicoflor elle, ho usato estromineral probiogel..cambio tipo di ovuli? Non so cosa pensare. Ho misurato ieri il ph e dopo mesi di protocollo è comunque 5.5 (mi pare, perché a volte non è così semplice vedere la sfumature di colore).
Uso yogurt e prodotti specifici per acidificare, io più di così non saprei cosa fare. Non riesco a vederla positiva. Nonostante io non pensi di avere problemi di vulvodinia, credete sia opportuno prendere appuntamento con uno specialista come il dottor Pesce che consigliate? Io sono disposta a battere tutte le strade, io non voglio stare così!
Grazie per i consigli e buona giornata a tutte!

Re: Storia di Ele

Messaggioda Laulaura » mer ott 10, 2018 10:01 am

Paw ha scritto:Ho misurato ieri il ph e dopo mesi di protocollo è comunque 5.5 (mi pare, perché a volte non è così semplice vedere la sfumature di colore).

Credo che il problema fondamentale sia proprio questo, se il pH non è nel giusto range è difficile che i lattobacilli attecchiscano. Ele, ci vuole moltissima pazienza.
Recentemente si é parlato di ovuli ed acidificanti, non so se hai letto la discussione. La trovi qui
Paw ha scritto:Nonostante io non pensi di avere problemi di vulvodinia, credete sia opportuno prendere appuntamento con uno specialista come il dottor Pesce che consigliate?

Ma tu non avevo già visto la Marchi? Cosa ti aveva suggerito?

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer ott 10, 2018 12:44 pm

ciao!

si avevo dato un occhio a quel topic. Rephresh gel lo avevo usato ma faccio fatica a trovarlo, Agena blocagin mi dava prurito e bruciore. Uso da un po' il vitagyn con il quale mi trovo bene come tollerabilità e mi sembra anche attenui i sintomi. Ma allora perchè il ph è ancora altino? sono molto costante nell'uso, eppure.... Ho anche multigyn floraplus, ben tollerato. Anche lo stesso estromineral probiogel ha il gel acidificante da inserire insieme agli ovuli. Nonostante questo il ph non si abbassa più di tanto e davvero non cosa fare...Ho in ordine in farmacia il solito vitagyn, sugli ovuli devo ancora capire comprare stavolta

sono stata da una ostetrica, la Tenni, che mi fa la tens perchè sostiene che io sia leggermente contratta. Io onestamente non so valutare da sola questa cosa. Quando lei con le dita mi tocca dei punti precisi chiedendomi se sento male, io non sento male, sento solo il dito che "preme" e si muove, è solo fastidioso. Quando leggo cose sulla vulvodinia potrei riconoscermi solo in alcune cose, come la candida pressochè cronica ma non sul resto. Avendo sempre la candida (e gardnerella aggiungo) come faccio a dire se un eventuale prurito dipende da quello o da altro? ogni volta che sono stata curata con antimicotici a me passava TUTTO. Ovviamemnte non era la soluzione e mi avrà peggiorato il quadro generale, ma sta di fatto che stavo bene.
Sto cercando di capire su cosa indagare per guarire, che sia un'ipotetica vulvodinia, contrattura, squilibri ormonali, difese immunitarie, non lo so...So che voglio stare bene, tornare a fare una vita normale e poter sperare di avere anche un figlio prima o poi (visto che il tempo strige...)

Re: Storia di Ele

Messaggioda Lyra7 » mer ott 10, 2018 6:36 pm

Se hai questo ragionevole dubbio sulla vulvodinia, ti consiglio di prenotare una visita al più presto perché la lista d'attesa è parecchio lunga. Se nel frattempo dovessi migliorare, puoi sempre lasciare il posto a qualcun altro.

Fai automassaggi? Sono fondamentali per capire la propria contrattura e per guarire.

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer ott 17, 2018 9:20 am

Ciao a tutte!

Automassaggi al momento nulla, faccio proprio fatica. È un mio problema, magari mi sbloccherò, ma con il pollice mi dà proprio fastidio (non fisico), è una roba che invece che rilassarmi mi rende tesa. Poi in questo momento specifico, che sono stra irritata, proprio non mi viene…Però mi sforzo il più possibile di fare Kegel Reverse, mi esercito..
Ho passato un’altra settimana a dir poco tremenda. Prurito soprattutto a lato del clitoride nella parte interna. La mattina mi sveglio sempre alle 5 con un prurito insopportabile, da volermi asportare la patata con il bisturi e non pensarci più…prude dal clitoride appunto, fino alle piccole labbra, mi manda fuori di testa, non mi fa ragionare. Poi miglioro (non passa, migliora) durante la giornata e nel tardo pomeriggio, sempre verso le 17/18, torna sempre al top come un orologio svizzero.
La cosa “strana” è che solitamente riesco a calmare abbastanza il prurito sciacquandomi bene bene sotto la doccia: con un normale bidet non ho lo stesso effetto, ma sotto la doccia con getto d’acqua tiepida diretto sulle zone più infiammate (ahimè devo stare li anche un paio di minuti di fila), la situazione migliora, il prurito va via per un po’ e rimane solo l’irritazione e il pizzicore. Mi dà come l’idea che “lavasse via” secrezioni che prudono. Il problema è che non riesco a fare a meno di grattarmi, anche in modo molto delicato facendo solo pressione con i polpastrelli, ma anche questo mi rende la patata gonfia e dolorante (non mi depilo da tre mesi, non riesco, un disastro!! Rapporti nemmeno, non ci provo proprio)
Quando riesco a tornare a casa dal lavoro a un orario decente, subito mi sciacquo sotto la doccia, applico dello yogurt e sto almeno un’oretta sul divano per non farlo uscire e beneficiare dell’effetto. Questa cosa mi aiuta tantissimo nell’immediato, devo dire che lo yogurt è la cosa che mi sta facendo meglio. Non riesco più a usare la crema: non mi ha mai dato alcun fastidio ma adesso mi brucia da morire. Sto continuando ad usare creme acidificanti, a volte anche mattina e sera, e ieri il ph era sceso ancora un po’, era a 5. Se dovessi continuare così, ricomincerò a inserire ovuli di lattobacilli, che al momento mi pare inutile sprecare se il ph è alto. Ho acquistato la crema OTI prodeg, ho già iniziato a metterla nella piega del braccio, ho un ciclo corto e sono già post ovulazione, voglio metterla da qui alle mestruazioni e vedere come va. Le perdite le ho tutti i giorni, misto acquose e ricottose, come sempre.
Ho provato a fare una telefonata allo studio di Bologna del Dr. Pesce, mi hanno fissato un appuntamento a marzo. Se da qui a li non ne avrò bisogno, come mi avete consigliato, annullerò la visita, ma non sapendo da che parte girarmi, voglio tenermi questa porta aperta. Inoltre, ho mandato una mail alla mia gine, che non sento dall’estate, e vuole rivedermi…le ho spiegato con tono abbastanza secco come sto (forse non era ben chiaro prima) e mi ha detto che vuole assolutamente rivedermi. A volte rimango un po’ atterrita nel constatare quanto i casi come il mio (e il vostro) siano presi alla leggera dai medici…rimango basita quando ti fanno l’elenco delle cose da assumere e tu rispondi: già preso/già provato/già fatto/mi ha solo peggiorato e non sanno più che pesci prendere.
Ragazze, che dire...ho il morale sotto le suole, a volte piango di rabbia…voglio stare bene e le tenterò tutte! Ho un obiettivo chiaro in mente, anche se sembra sciocco: il prossimo anno mi sposo e voglio arrivare a quel giorno sana e felice (o quanto meno vorrei evitare di grattarmi la patata con il vestito da sposa!)! Lo voglio con tutta me stessa e voglio uscire dallo sconforto…
Grazie del sostegno! Un bacio!

Re: Storia di Ele

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ott 17, 2018 4:18 pm

Ciao cara!
Paw ha scritto:Mi dà come l’idea che “lavasse via” secrezioni che prudono
e ci credo!
Direi che è meglio tu lasciassi un po' tranquille le mucose stai mettendo troppa roba! Fai una pausa, lascia respirare, e poi ne riparliamo.

Paw ha scritto:Ho acquistato la crema OTI prodeg, ho già iniziato a metterla nella piega del braccio, ho un ciclo corto e sono già post ovulazione, voglio metterla da qui alle mestruazioni e vedere come va.
bene per Oti, puoi anche alternare piega del braccio e basso ventre, facci sapere come ti trovi!

Capisco il morale a terra, ma vedrai che poco alla volta le cose andranno meglio, cerca di prendere confidenza con la tua patata, cosi da imparare a fare gli auto massaggi, sono sicura che un passo alla volta arriverai al tuo matrimonio spensierata!

:ciao:

Re: Storia di Ele

Messaggioda flo67 » mer ott 17, 2018 4:22 pm

Inizia con i massaggi esterni. Non sono efficaci come quelli interni, ma fanno benissimo lo stesso. Disegna dei piccoli cerchietti con le dita (pollice o indice se ti viene più comodo) su pube, inguine, perineo e labbra. Poi massaggiati i piriformi, come li avverti? Induriti?
Aggiungi ai kegel reverse la respirazione diaframmatica e lo stretching in maniera super-costante
Paw ha scritto:Mi dà come l’idea che “lavasse via” secrezioni che prudono.

Si può essere che siano anche i prodotti che inserisci a provocarti prurito dopo tot tempo. Fai bene a lavarli via con acqua tiepida, anzi cerca di stare anche smutandata e senza applicare prodotti per far respirare le mucose di tanto in tanto.
Paw ha scritto:devo dire che lo yogurt è la cosa che mi sta facendo meglio.

Quello greco?
Paw ha scritto:Sto continuando ad usare creme acidificanti, a volte anche mattina e sera, e ieri il ph era sceso ancora un po’, era a 5

Non sensibilizzare più di tanto le mucose, se vedi che un prodotto lo tolleri va benissimo ma non farne incetta ecco, mettine poco e non mattina e sera, per non pregiudicarne l'utilizzo futuro.
Paw ha scritto:Ho provato a fare una telefonata allo studio di Bologna del Dr. Pesce, mi hanno fissato un appuntamento a marzo.

Si ma capita sempre una disdetta, tranquilla
Paw ha scritto:Ragazze, che dire...ho il morale sotto le suole, a volte piango di rabbia…voglio stare bene e le tenterò tutte! Ho un obiettivo chiaro in mente, anche se sembra sciocco: il prossimo anno mi sposo e voglio arrivare a quel giorno sana e felice

Lo so, sembra pazzesco dirlo adesso, ma non sarà così per sempre. Piano piano riuscirai a migliorare e guarire. Bisogna avere tanta pazienza ed ingranare la strada giusta. Coraggio Ele :pugile:

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer ott 17, 2018 4:49 pm

flo67 ha scritto:Inizia con i massaggi esterni. Non sono efficaci come quelli interni, ma fanno benissimo lo stesso. Disegna dei piccoli cerchietti con le dita (pollice o indice se ti viene più comodo) su pube, inguine, perineo e labbra. Poi massaggiati i piriformi, come li avverti? Induriti?


ciao flo! sono andata a guardare perchè non capivo di che muscolo parlassi...a casa verifico ma a naso direi che potrebbe essere..purtroppo o per fortuna, pure essendo magra, ho i muscoli stra duri e questo non aiuta..me lo dicono i massaggiatori, i fisioterapisti, l'ostetrica...ero così anche da piccola! comunque proverò sicuramente!

flo67 ha scritto: Quello greco?


no, è yogurt normale, senza zucchero nè niente, non ho provato quello greco


flo67 ha scritto: Lo so, sembra pazzesco dirlo adesso, ma non sarà così per sempre. Piano piano riuscirai a migliorare e guarire. Bisogna avere tanta pazienza ed ingranare la strada giusta. Coraggio Ele :pugile:


grazie del sostegno... solo chi sa di cosa parli può capire davvero! :baci:

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer ott 17, 2018 4:56 pm

1PIMPI1 ha scritto:Capisco il morale a terra, ma vedrai che poco alla volta le cose andranno meglio, cerca di prendere confidenza con la tua patata, cosi da imparare a fare gli auto massaggi, sono sicura che un passo alla volta arriverai al tuo matrimonio spensierata!

:ciao:


ciao, mi ero persa la tua risposta! scusate se scrivo due post, non so se intaso...sorry! farò come mi consigliate...è a che la giornata lavorativa è talmente lunga (esco alle 7:30 e torno alle 18:30) che non so come affrontarla senza acqua, tutta vestita...mi viene da cercare di mettere le mani avanti per cercare di arrivare a sera...in ogni caso, proverò!
grazie mille... mi date un sacco di coraggio!

Re: Storia di Ele

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ott 17, 2018 8:23 pm

Paw ha scritto:la giornata lavorativa è talmente lunga (esco alle 7:30 e torno alle 18:30) che non so come affrontarla senza acqua,
intendi senza poterti sciacquare? E se vai in bagno con una bottiglietta?

Re: Storia di Ele

Messaggioda flo67 » ven ott 19, 2018 12:52 pm

Paw ha scritto:no, è yogurt normale, senza zucchero nè niente, non ho provato quello greco

Prova il greco Ele, perché non cola ;)
Paw ha scritto:sono andata a guardare perchè non capivo di che muscolo parlassi.

Ma parli dei piriformi?

Re: Storia di Ele

Messaggioda Lyra7 » lun ott 22, 2018 8:55 am

Per sciacquarti fuori casa puoi anche prendere in considerazione Hygienna solo

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer ott 24, 2018 9:21 am

Ciao a tutte

Prima rispondo alle vostre domande


flo67 ha scritto:Ma parli dei piriformi?


esatto, non sapevo di che muscoli parlassi, ho guardato!

1PIMPI1 ha scritto: intendi senza poterti sciacquare? E se vai in bagno con una bottiglietta?


di solito uso un pacco di carta igienica imbevuta di acqua (abbiamo dei doccini in alcuni bagni) e mi sciacquo...comunque meglio di niente!

Tornando alla mia situazione… Io veramente o sono pazza o non ci capisco più niente…e a tratti vorrei buttarmi dalla finestra. Allora….come avevo già detto le ultime due settimane sono state a dir poco infernali…e ok.
Quando ero nel picco, usavo lo yogurt perché l’applicazione mi dava sollievo immediato, ma la mattina dopo ricominciavo con il mega prurito. E sinceramente non avrei mai pensato che lo yogurt potesse irritarmi. Ho deciso di stare due/tre giorni senza applicare nulla e…il prurito si dimezza, fino quasi a non farsi sentire (magari mi torna quel senso di prurito/pizzicore dopo la pipì se non posso sciacquarmi). Ah!!! Che io adesso sia così tanto sensibile a tutte le cose usate finora? Lì per li mi sento positiva, perché è come vedere in ogni caso un punto su cui ragionare.

Poi arriva il giorno in cui devo vedere la ginecologa. Le riassumo il tutto (mi aveva vista a fine maggio per una visita completa, per il resto abbiamo avuto solo contatti via mail) e al momento di visitarmi, mi guarda la patata e la vedo con un’espressione molto stupita. Mi dice che una situazione così l’ha vista una volta sola, ho le mucose color fragola (io ormai faccio fatica quasi a capire quale sia la normalità), dice che sono talmente secca nella zona forchetta che le sembra di vedere la patata di una donna in menopausa da 20 anni. Mi guarda bene e mi dice che non mi avrebbe toccata perché aveva paura di farmi male, aggiungendo che a occhio le potrebbe sembrare un lichen e mi consiglia una vulvoscopia.
Panico. Panico totale. So qualcosa del lichen e non mi sembra per niente un bella roba. Lei mi ha “rassicurata”, dicendomi che vuole escludere che lo sia e che in ogni caso con delle punture di cortisone passa. Ma a me nel frattempo si chiude lo stomaco. Effettivamente negli ultimi giorni di prurito fotonico, avevo sentito la pelle intorno alle piccola labbra molto ruvida e secca ma io l’avevo attribuito al grattare, al prurito, alla continua irritazione e magari ai prodotti. Mi ero anche guardata con lo specchio e si, vedevo la zona rossa e un po’ “ruvida” ma non ci ho dato un gran peso.
La gine mi ha detto di non applicare nulla di nulla, né dentro né fuori, fino alla vulvoscopia. Nel frattempo mi ha prescritto per via orale Lactibiane e Immumogin.
Non mi vergogno a dirlo, io mi sono messa a piangere dalla ginecologa. Ho avuto un momento di sconforto e non ho trattenuto le lacrime. Un po’ per lo stress accumulato, un po’ per l’idea del lichen. Nei giorni prima della vulvoscopia non applico nulla, come consigliato, e devo dire che il prurito quasi non c’è. Lo sento maggiormente appena sveglia, ma durante la giornata non sto male…ogni tanto sento pizzicore, ma nulla di più. Le perdite sono molto meno (anche perché non sto applicando prodotti) ma comunque presenti e io onestamente non mi sento guarita dalla candida. Faccio la vulvoscopia tre giorni dopo la visita dalla prima gine. Quest’altra dottoressa non ritiene necessario fare un prelievo di tessuti per la biopsia perché solo vedendomi non ha dubbi, non si tratta di lichen. Me lo assicura…mi fido. Mi esamina e poi mi fa lo swab test: secondo lei non ho vestibolite. La mia sensazione con lo swab è stata di fastidio (tra l’altro io odio essere toccata dai medici, sempre e ovunque), sentivo ovviamente il tocco, ma non avevo dolore e non sentivo “puntura di spillo”. Mi ha dato più fastidio in basso, a ore 6 per intenderci, ma è anche vero che sono molto infiammata dalla candida e comunque sicuramente ho dell’ipertono. La sua diagnosi è stata forte flogosi vulvare da candida. Ovviamente mi avrebbe dato i farmaci, io le ho spiegato che non li prenderò, le ho elencato tutti i rimedi che ho utilizzato e gli accorgimenti…non ha saputo aggiungere altro per aiutarmi. Mi ha prescritto il test di intolleranza al lattosio e quello per la celiachia. Tutto qui…
Tra pochi giorni avrò le mestruazioni, quindi rimando qualsiasi cosa al post, ma la mia domanda è: cosa applicare? Visto che ultimamente mi dava fastidio tutto, cosa uso? Ho a casa una confezione intonsa di ovuli lattobacilli della ginocanesten (mai provati prima) e ho il vitagyn c. Vado a tentativi?
Aggiungo che ultimamente mi sono documentata sui biotipi Oberhammer, che trovo interessanti per alcune cose e io sarei il biotipo fuoco (sono proprio io!!) per cui consigliano assunzione di bromelina.
L’avevo assunta quando mi sono spaccata i legamenti della caviglia, non mi sembrava malaccio…che ne dite?
Scusate la lunghezza del post…un abbraccio a tutte!

Re: Storia di Ele

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ott 24, 2018 10:02 am

Paw ha scritto:Nei giorni prima della vulvoscopia non applico nulla, come consigliato, e devo dire che il prurito quasi non c’è. Lo sento maggiormente appena sveglia, ma durante la giornata non sto male…ogni tanto sento pizzicore, ma nulla di più. Le perdite sono molto meno

Come ti dicevo già nei post indietro io per ora non applicherei nulla.

Paw ha scritto:consigliano assunzione di bromelina
la bromelina è presente nel Flogo e fa parte della terapia orale del Protocollo Miriam.

Re: Storia di Ele

Messaggioda LisaBetta » mer ott 24, 2018 10:13 am

Lo so che è difficile, ma io "prenderei con le pinze" tutto quello che ti è stato detto.
In questo momento sei agitata e confusa, è comprensibilissimo, e i medici non aiutano nominando malattie solo su supposizioni…
Io farei così: visto che non mettere nulla ti dà più beneficio che applicare questo mondo e quell'altro, per ora non metterei nulla. Per la secchezza, puoi utilizzare anche solo un velo di lubrificante esterno e aspetterei di vedere come procede. Se i lubrificanti ti danno noia, procurati l'acqua gelificata che di siìolito non da alcun tipo di problema.
Infine, l'unico modo per sapere se hai la candida, è un tampone, quindi non fasciarti la testa prima di cadere!
Come sta andando?
:ciao:

Re: Storia di Ele

Messaggioda Paw » mer ott 24, 2018 11:27 am

ciao...la candida, insieme alla gardnerella, c'era nel tampone di agosto, visto che non sono migliorata un granchè dubito che sia andata via...il mio problema principale è che ad agsoto avevo il ph 7 e la flora assente. Dopo settimane di prodotti acidificanti il mio ph si attesta comunque sul 5, di conseguenza non ho più messo ovuli per non sprecarli...tanto non attecchivano
Vero che sto meglio senza applicare nulla al momento, ma mi chiedo come fare e ripristinare la flora! Se il mio ph continua ad essere altino dubito di avere lattobacilli...ma se non li inserisco io come fanno a crescere e a constrastare la candida? Posso anche ripetere il tampone, ma io dubito che la situazione sia diversa da agosto...


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214