Candida Glabrata benedetta...

Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » mer nov 29, 2017 2:48 pm

Ciao a tutte sono Annarosa ho 27 anni e sto soffrendo da 1 anno di candida ora vi racconto l'incubo :-:::: .
Innanzitutto mi sono affidata nelle mani sbagliate dei medici e ora mi trovo senza via di uscita e sono disperatissima ed ho tanta paura di non riuscire ad uscirne.
L'anno scorso vado dalla ginecologa per una visita di controllo, non affettivo nessun sintomo. Faccio il tampone e risulta candida senza ph è senza lattobacilli. Mi sa la cura ovuli lorenil e zoloder per via orale. Al che inizio ad avvertire prurito perdite acquose strane. Da lì inizio ad usare prodotti naturopatici di testa mia seguita da diete strettissima.. fino ad arrivare alla cura omeopatica che sto facendo ora con lapacho e altre coccole e in più mi hanno trovato delle intolleranze.
Dopo di che cambio gine che mi fa utilizzare tiagin ovuli e meclon e dicofro elle ma nulla e quindi mi fa fare il tampone con risultati candida glabrata lattobacilli presenti e ph 4.3.
Da qui ecorex, macmirror meclon e allibact.. le cose peggiorano sento come se amo interno della vagina me la graffiassero in più prurito.
Alorra mi fa fare lavande con bds e dopo inserimento di capsule immunolact. Ma nulla di nulla alche questa non sapeva più che fare. Cambio gine il più bravo della provincia Faccio la visita e mi dice che tuyto dipende dall intestino. Faccio il tampone: candida glabrata, ureaplasma e mycoplasma homnis.il ph non c,era ma segna assenza di lattobacili.. PANICO! Mi faccio la cura con antibiotico klacid piu meclon e femelle da inserire in loco. Niente di niente. I rapporti sono da 1 anno che non li ho per paura.. Faccio indAgini di Internet e mi imbatto in questo meraviglioso forum e si apre tutto un mondo. i miei sintomi erano prurito irritazioni alle mucose e senso di grattamento,soprattutto quando finisco di fare pipì di accentua. :humm: è strano come sintomo e perdite non ricottoso ma granuloso e giallino. Compro tutto il necessario per il protocollo come prima cosa misuri il ph che era 6. Inizio con crema ,yogurt (l effetto che mi fa è strano) rephresh e quando lo mettevo mi faceva una bella sensazione, agena ecc.. mi sentivo bene fino qui quando ho fatto la lavanda col mannosio è ricominciato di nuovo questo senso di grattamento però le perdite giallognole non ci sono piu ma ci sono perdite normali bianchi che si asciugano subito sugli slip. Faccio pausa e dopo incomincio con la crema, misuro il ph ed è compreso tra 4.4.5(presumo non ci siano piu i mycoplasmi con questo ph) quindi vado di agena che mi peggiora le cose nuovamente. Ora sto inserendo solo la crema e sto usando il d-mannosio. chiedo aiuto disperatamente. Dormo senza slip la notte ..prendo xflor e non uso detergente. Aiutatemi :please: e scusatemi il papiro.

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Laulaura » mer nov 29, 2017 3:28 pm

Ciao Annarosa, benvenuta fra noi!
Certo che ti hanno proprio "bombardata" di antibiotici/antimicotici e robaccia, vedrai che riusciremo pian piano a risolvere la situazione, nel frattempo ti chiedo di rispondere alle domande che trovi qui! Ti aspettiamo!

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » mer nov 29, 2017 3:47 pm

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Senso Senso di rastrellamento nella Vagina e un Po anche nell uretra soprattutto dopo urinato. La notte sto bene e anche la mattina appena sveglia non ho sintomi.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?Sempre ho questi sintomi si accentuano durante il ciclo.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? No
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Bevo 1.5/2 di acqua e faccio 6/7 volte
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?unico abbondante e a volte doppio
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Non ho rapporti da 1 anno
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? si senso di grattamento alle mucose
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? si
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? No ma ho misurato il ph ed è 4.4.5
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?no
Che metodo contraccettivo usi?niente
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?no
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? no
Utilizzi detergente intimo?no
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? si.soffro di colite e intolleranze
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?no
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
Il calore ti aiuta?no
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? siTi riconosci in qualche sintomo?no
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?si dormire senza slip
Di quali altre patologie soffri?nulla
Che sport pratichi?nulla

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » mer nov 29, 2017 6:31 pm

Laulaura di ringrazio per avermi risposto prontamente!
Mi affido nelle vostre mani.. :-::::

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Laulaura » mer nov 29, 2017 8:44 pm

Rieccomi Annaros, vediamo di fare qualche considerazione insieme.
Annaros88 ha scritto:Mi affido nelle vostre mani..

Lo hai detto ed io ti prendo in parola, bada bene che ora ti darò anche un pò di "compiti" da fare...iniziamo!

Annaros88 ha scritto:Senso Senso di rastrellamento nella Vagina e un Po anche nell uretra soprattutto dopo urinato. La notte sto bene e anche la mattina appena sveglia non ho sintomi.

Annaros88 ha scritto:Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?unico abbondante e a volte doppio

Annaros88 ha scritto:senso di grattamento,soprattutto quando finisco di fare pipì di accentua

Annaros88 ha scritto: ho fatto la lavanda col mannosio è ricominciato di nuovo questo senso di grattamento


Rileggi quello che hai scritto distogliendo per un attimo l'attenzione dalla candida e guardandoli in un'ottica diversa, tipo questa. Rifletti bene sui tuoi sintomi: fastidi all'uretra, getto doppio e senso di disagio (cosa intendi esattamente con grattamento? Riesci a spiegarlo meglio?) in vagina che si accentua inserendo la cannula della lavanda fanno pensare ad una componente contratturale.

Per quanto riguarda invece la "situazione candida"
Annaros88 ha scritto:Compro tutto il necessario per il protocollo come prima cosa misuri il ph che era 6. Inizio con crema ,yogurt (l effetto che mi fa è strano) rephresh e quando lo mettevo mi faceva una bella sensazione, agena ecc

Annaros88 ha scritto: Ora sto inserendo solo la crema e sto usando il d-mannosio.

mi sembra che tu stia facendo un pò di confusione.

Innanzitutto ti consiglio di non inserire fermenti localmente se non hai indicazione della presenza/assenza di lattobacili e con un pH che non sia nel giusto range. Quindi, come procedere? Innanzitutto dovresti fare un tampone in cui siano indicati pH e lattobacilli proprio per capire come sei messa a difese locali e poi si può impostare un corretto protocollo. Nel frattempo puoi inserire yogurt bianco intero alternandolo con la crema Candida che ha anche ottime proprietà lenitive/antinfiammatorie per la presenza di diversi attivi.

E per finire due domande:
Annaros88 ha scritto:soffro di colite e intolleranze
E questo cosa comporta? Periodi di stitichezza? Diarrea? Gonfiore? Stai ancora seguendo qualche dieta?
-Perchè assumi il puro?

Ecco, per ora mi fermo. Ti aspettiamo. A presto :ciao:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » mer nov 29, 2017 10:14 pm

Allora per quanto riguarda il senso di grattamento è un fastidio che a parole povere non riesco a spiegare è un fastidio strano come se mi irritasse e per quanto riguarda la lavanda non è stata la cabula nel mio caso siringa perchè l ho preparata io seguendo le istruzioni sul forum,ma il fatto che il giorno dopo averla fatta è ritornato questo sintomo.. perché all inizio del protocollo il sintomo si era attenuato.
Per quanto riguarda i lattobacilli nell ultimo tampone riportava l assenza mentre il ph misurato attraverso i tamponcin dava 6.0 per cui ho fatto il protocollo. Ripeto al settimo giorno facendo la lavanda è iniziato il tutto. Poi ho fatto pausa e per vedere se potevo riniziare il protocollo ho misurato il ph che era di 4.4.5 per cui non ho usato il rephresh ma ho iniziato con la crema e il giorno successivo l agena. Dopo l agena di è accentuato di più il sintomo non capisco perchè.
Per quanto riguarda la contrattura che avevo già letto io non ho dolori di nessun tipo e nessun bruciore ecco perché non mi rivedevo in questo..
Per il tampone non so quando potrò farlo perché ho iniziato un nuovo lavoro e non so quando posso prendermi un giorno libero per poterlo fare..
Sto seguendo una dieta senza lievito e senza zuccheri. Poi mi hanno trovato l intolleranza al nichel e mi han detto che questo sia dovuto dalla candida. Soffro di colite perché ci sono volte che soffro di diarrea ma con i fermenti lattici riesco a tenere a casa.

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Laulaura » gio nov 30, 2017 2:52 pm

Annaros88 ha scritto:per quanto riguarda la lavanda...giorno dopo averla fatta è ritornato questo sintomo.

Annaros88 ha scritto:Dopo l agena di è accentuato di più il sintomo non capisco perchè.

Il fatto che l'inserimento di siringa e candeletta provochino questo fastidio (sensazione di abrasione/irritazione/grattamento) mi fa pensare che:
-le tue mucose siano al momento fragili e o irritate
-i tuoi muscoli siano contratti anche "solo" a livello più interno
-tu abbia sollecitato qualche tender points
Ovviamente tutto questo non è indipendente da quest'anno passato fra antibiotici/antimicotici, fastidi e dolore. Cerco solo di capire se è il gesto meccanico dell'inserimento che ti dà fastidio o il prodotto in sè.
Annaros88 ha scritto:Per quanto riguarda i lattobacilli nell ultimo tampone riportava l assenza mentre il ph misurato attraverso i tamponcin dava 6.0 per cui ho fatto il protocollo. Ripeto al settimo giorno facendo la lavanda è iniziato il tutto. Poi ho fatto pausa e per vedere se potevo riniziare il protocollo ho misurato il ph che era di 4.4.5 per cui non ho usato il rephresh ma ho iniziato con la crema e il giorno successivo l agena.

Quindi sei alla seconda settimana di protocollo in teoria?
Gli altri prodotti usati e/o inseriti non ti hanno dato alcun fastidio?

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda flo67 » gio nov 30, 2017 6:37 pm

Ciao Annaros benvenuta,
la cosa assurda è questa:
Annaros88 ha scritto:non affettivo nessun sintomo

Quindi pur non avendo alcun sintomo, ma solo tampone positivo alla candida sei stata bombardata di antimicotici e antibiotici a raffica :-no è chiaro che il tuo equilibrio vaginale si sia alterato. Quindi devi semplicemente ricostruirlo. Mi accodo a tutto ciò che ti ha detto Laura, anche per quanto riguarda il fatto che i tuoi sintomi attuali fanno pensare che ci sia una componente contratturale a carico del pavimento pelvico.
Ti suggerisco vivamente di studiarti tutta la parte che riguarda il rilassamento pelvico special modo i trattamenti in autonomia che puoi fare a casa. Devi essere costante però soprattutto adesso che non sappiamo se hai lattobacilli vaginali perché non puoi fare un tampone nell'immediato (cosa che comunque prima o poi dovrai fare). Ma lavori proprio tutti i giorni compreso il week end? Ci sono laboratori che sono aperti anche la domenica da quanto ne so. Però certo dovresti cercarli nella tua zona.
Oltre a tutte queste cose, volevo solo fare un ultima osservazione:
Annaros88 ha scritto: seguita da diete strettissima..

Annaros88 ha scritto:Sto seguendo una dieta senza lievito e senza zuccheri. Poi mi hanno trovato l intolleranza al nichel e mi han detto che questo sia dovuto dalla candida

Noi sconsigliamo sempre diete restrittive, non servono a niente se non ad abbassare la soglia del buonumore. Mi sembra che tu stavi bene prima di diagnosticarti la candida, il problema si è instaurato solo dopo, a seguito dell'incetta di antimicotici che hai dovuto prendere.
Stai serena e mangia un po' di tutto, se sei intollerante al nichel (un sacco di persone lo sono ma non hanno candida) evita gli alimenti che lo contengono di più ma per il resto direi che puoi veramente rilassarti.

Tienici informate.

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda LisaBetta » sab dic 02, 2017 1:13 pm

Anna, benvenuta anche da parte mia! :welcome:
Leggendoti ho pensato le stesse cose di Laura e Flo... bombardarti di farmaci quando asintomatica è stata proprio una leggerezza... a volte i medici davvero non riflettono.
Sono comunque certa che sistemando l'intestino, rinforzando le difese e limitando i prodotti che in questo momento ti creano disagio, starai presto meglio.
La candida è normalmente presente nel nostro intestino, convive e ha una sua utilità... ma se l'equilibrio si rompe i batteri si prendono troppo spazio e non va bene... e lo dimostra il fatto che all'inizio ci fosse solo la candida (asintomatica, ribadiamolo, non necessaria di trattamento) e dopo la "cura" invece, addirittura, candida glabrata, ureaplasma e mycoplasma!
Bisogna per prima cosa ricostruire e poi farli sloggiare! :grin:
Per quanto riguarda una eventuale contrattura (hai letto le schede?) in cui non ti riconosci, è comunque un buon consiglio quello di mettere in atto accorgimenti che rilassino il pavimento pelvico (calore, KReverse, stretching, ecc....) perché un pavimento pelvico contratto rende i tessuti sofferenti, più facili da attaccare da parte dei batteri, e le infezioni più difficili da debellare.
Trova, per quanto possibile, tempo per un tampone che fotografi la situazione attuale e facciamo il punto!
Buona domenica!
:ciao:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » mer dic 13, 2017 11:57 am

Buongiorno a tutte ragazze, ne approfitto per rispondere perché ho un minuto libero a lavoro.. allora volevo aggiornarvi.. Mercoledì scorso dovevo fare il tampone ma poi mi è venuto il ciclo ed è stato spostato a domani :t
In questi giorni con l aiuto della crema i sintomi riuscivo ad attenuarli.
Dopo di c'è ho avuto un rapporto con il mio ragazzo dopo 1 anno, perché come ho detto precedentemente avevo paura di averli in caso peggioravo le cose. L abbiamo fatto senza profilattico e usando il lubrif della vea e ho avvertito un po di bruciore e dolore non so se è dovuta all infezione o perché era da un hanno che non avevo un rapporto 8-) il giorno dopo mi è venuto il ciclo e nei primi giorni avvertivole mucose irritate e fastidi vari nel proseguire dei gg questi sintomi erano diminuiti. Mi finisce il ciclo ed ho un altro rapporto questa volta ho usato lo xanagel e ancora una volta bruciori vari. La sera prima di andare a letto ho messo internamente la crema la mattina stavo bene, la sera mentre sono andata a fare pipì mi sono vista delle perdite acquose e un Po Galline non so sefossero i residui della crema o proprio perdite e inizia il fastidio, alche prendo un tamponcino misuro il ph e vedo che è altino intorno al 6.. Non avendo lo yogurt x i fastiti che sentivo ho usato il rephresh e si sono calmati.. oggi e ieri non ho messo nulla perché domani ho il Benedetto tampone :roll:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Laulaura » gio dic 14, 2017 8:50 pm

Annaros88 ha scritto:ho avuto un rapporto con il mio ragazzo dopo 1 anno, perché come ho detto precedentemente avevo paura

Sono contenta che la situazione si sia sbloccata da questo punto di vista. Ci sono tanti accorgimenti che puoi seguire prima e dopo il rapporto per minimizzare i possibili fastidi: respirazione e rilassamento prima della penetrazione, stretching ed un piccolo massaggio dopo il rapporto, applicare del calore, sono piccoli accorgimenti molto utili. Bene per il lubrificante e la crema lenitiva ed ora aspettiamo l'esito del tampone. A presto :ciao:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » mer dic 20, 2017 1:14 am

Ciao ragazze finalmente ho i risultati del tampone. Una buona notizia è che ho debbellato l'ureaplasma e il mycoplasma homnis.. :yahoo: Almeno! Mentre il "funghetto trallallà" c'è sempre. :muro:
Tampone:
Ph :4.7
Lattobacilli: assenti
Cellulle lievitiformi: presente
Leucociti: alcuni
Cellule di sfaldamento strat.sup.ept.va : alcuni
Numerose colonie di Candida Glabrata.
Uffa la cosa che mi angoscia è questa glabrata che è la più tosta da debbellare... :hurted:
Ora cosa faccio? Vado di protocollo?
Poi per quanto riguarda il mio ragazzo, prima di usare il preservativo abbiamo avuto un rapporto senza e il giorno dopo si è trovato con il cosino tutto arrossato, però poi dopo qualche giorno è ritornato tutto normale.. se dovesse capitare di nuovo cosa gli faccio fare?
Attendo il vostro aiuto :-::::

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda LisaBetta » mer dic 20, 2017 10:23 am

Il punto è sempre rinforzare le difese.
Il referto riporta "lattobacilli assenti" e il PH è leggerissimamente alto.
Hai sintomi?
:ciao:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » mer dic 20, 2017 10:28 am

Si irritazione e lieve prurito.. cosa faccio?

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » mer dic 20, 2017 11:26 am

Ah dimenticavo.. da un anno a questa parte assumo i fermenti lattici ne ho assunti svariati.. Ora da 2 mesi prendo xflor e ho notato che le feci sono più molli assumendo xflor.. poi da qualche giorno ho un lieve prurito anale..

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda LisaBetta » mer dic 20, 2017 4:40 pm

Li aassumi ininterrottamente da un anno nel senso proprio "ininterrottamente" o rispettando le pause tra un ciclo e l'altro?
Se Xflor ti sembra non stia funzionando per il risultato che vuoi ottenere sospendilo, lo riproverai più avanti.
Poi se non ricordo male, hai già fatto due cicli di Protocollo Miriam? Avevi fatto un tampone, precedentemente, prima di iniziarlo?
Comunque sì, il PH è leggermente alto, quindi andrebbe abbassato un pochino, e con lattobacilli assenti devi apportarne.
Ovviamente ricorda che i lattobacilli sopravvivono solo se il PH è acido, quindi la prima cosa da far funzionare è quella.
:ciao:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » mer dic 20, 2017 4:52 pm

Allora assumo i fermenti lattici da 1 anno senza mai una pausa, quindi per un po mi fermo,?
Ho fatto i cicli di protocollo sulla base di un tampone non recente e basandomi sulla misurazione del ph tramite i tamponcini. Quindi adesso avendo a disposizione di tutti i requisiti vado di protocollo miriam..giusto?

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda LisaBetta » gio dic 21, 2017 12:58 pm

Annaros88 ha scritto:fermenti lattici da 1 anno senza mai una pausa

Il Protocollo Miriam prevede anche l'assunzione di fermenti orali, quindi sospenderei l'assunzione continuativa giornaliera e mi atterrei allo schema.
Se hai tutti i prodotti procedi fino a che vediamo che il PH è stabilmente rientrato e poi, in base alla sintomatologia, ti regoli.
Ovviamente c'è la possibilità che i sintomi non siano dovuti esclusivamente alla presenza di un patogeno, quindi ad un certo punto dovrai controllare nuovamente con un tampone che fine ha fatto la candida.
Facci sapere!
:ciao:

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda Annaros88 » mer gen 17, 2018 8:01 am

Buongiorno a tutte!
Sono al terzo protocollo perché poi mi sono fermata per via del ciclo però ancora non sto avendo miglioramento.. ma come ben so ci vuole molta pazienza.. comunque al posto del rephresh sto usando lo yogurt vabene lo stesso? E poi mi sta capitando che mentre misuro il ph con i tamponcini si colora di giallo con una lieve micchiolina verde.. L ho misurato un quattro volte ma sempre questo risultato ho.. Non so come valutarlo..

Re: Candida Glabrata benedetta...

Messaggioda LisaBetta » mer gen 17, 2018 11:26 am

Il protocollo è efficace se applicato così come spiegato ed è bizzarra questa cosa del tampone bicolor! :humm:
Se è come per le urine, risultati dubbi non dovrebbero essere presi in considerazione....
Se invece fosse giallo, puoi proprio saltare il giorno di applicazione dell'acidificante (o mettere yogurt appunto).
Mi appello alle conoscenze delle altre...
:ciao:


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214