Purtroppo ci sono anche io!

Purtroppo ci sono anche io!

Messaggioda Valka » sab set 16, 2017 4:31 pm

Ciao ragazze, ho letto tanto sul forum e provato a risolvere i miei problemi prima di scrivervi. Sono in cura dalla Dott.ssa Luglio per una contrattura, sto facendo il protocollo Miriam per candida glabrata da 3 settimana ma nonostante questo non noto miglioramenti e mi sembra che non ce la farò mai a uscire da questo incubo! Soffro di candida da circa 5 anni senza miglioramenti, inutile dire che le ho provate tutte e che molto danno è stato fatto da antimicotici, creme ecc! Intanto vi ringrazio per quello che fate:)

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Ho pruriti, bruciori e fastidi sulla vulva ma soprattutto sulla parte della forchetta, dolori ai rapporti che sono tutt'altro che piacevoli, perdite bianche pastose, sensazione da: "mi sta per venire la cistite" appena finisco di urinarie.

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Non sento la differenza tra un attacco e l'altro é una cosa continua.

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
No anche se prima del ciclo la situazione peggiora.

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
No

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
No

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
4-5 volte, massimo massimo un L al giorno.

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Getto né stentato, né abbondante. Flusso solitamente unico e spontaneo.

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
Sì, è terribile. Infatti non ho rapporti da molto tempo e quelli che avevo erano tutt'altro che indolori.

Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
Sì, ho fatto un tampone a inizio agosto e riporta "tappeto di candida glabrata", ph 5.4, leucociti: alcuni, lattobacilli: rari, miceti: rare spore. La settimana dopo il tampone ho dovuto fare un ciclo di antibiotico per una tonsillite (la seconda in due mesi).

Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Sì.

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
Vedi sopra.

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Sì ma non di più di quando indosso gonne o abiti comodi.

Che metodo contraccettivo usi?
Preservativo.

Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
Non ho rapporti da circa un anno, prima comunque in modo saltuario.

Utilizzi detergente intimo?
No, solo per l'ano e ne utilizzo poco.

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Sono abbastanza regolare, se non vado tutti i giorni, comunque un giorno sì e uno no sicuramente. A questo proposito ho notato che facendo il protocollo Miriam X-flor mi provoca stitichezza quindi l'ho tolto.

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassare?
Sì.

Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
Sì.

Il calore ti aiuta?
Non ne ho fatto molto uso, ahimè!

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
Sì, la Dott.ssa Luglio mi ha diagnosticato una contrattura, ho fatto 6 sedute, dice che sono molto migliorata. Il problema è che a livello sintomatologico mi sembra di non riscontrare miglioramenti :(

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Protocollo Miriam (solo terapia locale e antinfiammatorio), fisioterapia con Dott.ssa Luglio.

Di quali altre patologie soffri?
Sono in cura per un episodio di depressione maggiore con antidepressivi e antipsicotici. Ora comunque sto bene da 3 anni. Negli ultimi 2 mesi ho avuto due episodi di tonsillite e non mi ammalavo da circa 6 anni.

Che sport pratichi?
Nuoto.

Grazie mille a tutte, vi abbraccio! :love1:

Re: Purtroppo ci sono anche io!

Messaggioda SilviaG93 » sab set 16, 2017 7:47 pm

Benvenuta Valka! Noto che sei di Milano e del 93 come la sottoscritta e anch'io ho un rapporto stretto purtroppo con la candida glabrata.
Sono anch'io in terapia con la dottoressa Luglio. Volevo chiederti se per caso ti sei mai fatta vedere da uno specialista per una terapia farmacologica da associare? Tipo Porru di Pavia o Pesce? Ho letto che sei in terapia con farmaci per una depressione maggiore, è forse per quello che non ne hai aggiunti altri dopo un consulto medico?

Re: Purtroppo ci sono anche io!

Messaggioda Valka » lun set 18, 2017 2:00 am

Ciao Silvia, grazie per il benvenuto :) Ero andata dal dottor Soligo che mi aveva consigliato solo la fisioterapia e non mi aveva dato medicinali. Non so se andare da Porru e sentire anche il suo parere! In linea di massima comunque ho un po' di timore perché non vorrei mischiare con gli altri antidepressivi e antipsicotici che sto prendendo.

Per quanto riguarda il protocollo Miriam invece non so se sostituire x-flor con qualcos'altro visto che mi provoca stitichezza. Sono al quarto ciclo ma non sto sentendo miglioramenti, devo modificare-potenziare qualcosa o continuo come sto facendo?

Un abbraccio :)

Re: Purtroppo ci sono anche io!

Messaggioda Laulaura » lun set 18, 2017 3:37 am

:welcome: Valka! Il tuo messaggio iniziale mi era sfuggito!

Valka ha scritto:non so se sostituire x-flor con qualcos'altro visto che mi provoca stitichezza


Se sono proprio i fermenti a darti stitichezza prova a cambiarli e a vedere se la situazione intestino migliora perché è fondamentale che sia a posto.

Valka ha scritto:sto facendo il protocollo Miriam per candida glabrata da 3 settimana ma nonostante questo non noto miglioramenti


A volte ci vogliono diversi cicli per ripristinare l'equilibrio perso e per ottenere dei risultati. Che schema stai seguendo esattamente? Hai gli stick per monitorare il pH vaginale?

Valka ha scritto:Sono in cura dalla Dott.ssa Luglio per una contrattura


Bene, scogliere la contrattura è importantissimo! Ho letto che hai fatto diverse sedute ma non noti miglioramenti, a casa fai stretching, massaggi, fai respirazione diaframmatica? Anche il calore aiuta molto specie in questo periodo di passaggio sia scaldino che cerotti. So che non prendi miorilassanti ma potresti provare ad aiutarti un po' sul fronte muscoli assumendo del magnesio sotto forma di magnesio citrato (o supremo), sul forum se ne parla molto ed i benefici sono tanti.

Non demordere, vedrai che ne uscirai con costanza e pazienza e nel frattempo ti consiglio di leggere molto,sia il forum che le storie di altre ragazze. A presto!

Re: Purtroppo ci sono anche io!

Messaggioda Valka » lun set 18, 2017 10:13 pm

Ciao Laura, grazie anche a te del benvenuto :)
Allora come schema d'attacco sto utilizzando: refresh gel, agena blocchi, elleffe, refresh gel, yogurt, lavanda ausilium + Floro. Maledetta candida, io continuo..prima o poi se ne andrà! No?!

Per quanto riguarda l'intestino sono regolare e appunto ho provato più volte con x flor ma mi provoca stitichezza. Mi chiedevo se conviene integrare comunque con un sostituito o se, essendo regolare, comprometterei un equilibrio che potrei avere. Non voglio peggiorare la situazione già delicata e tentare mi fa un po' paura però credo che cercherò un valido sostituito e al massimo interromperò anche quello!

Per il resto sto facendo gli esercizi e i massaggi. Mi manca solo da recuperare lo scaldino e iniziare bene con la respirazione!

Grazie per il consiglio del magnesio, mi era sfuggito!

Un abbraccio :love1:

Re: Purtroppo ci sono anche io!

Messaggioda signo » lun set 18, 2017 11:54 pm

:welcome: anche da parte mia Valka! A livello di fermenti orali puoi provare eventualmente anche Nutriflor (1 al giorno). Se dovesse darti problemi puoi provare ad assumerlo a giorni alterni: ogni corpo è diverso e bisogna sperimentare. Per il resto complimenti per l'atteggiamento positivo, continua cosi :pugile:

Re: Purtroppo ci sono anche io!

Messaggioda Valka » lun set 18, 2017 11:58 pm

Ciao Signo :love1:
Dovrei migliorare con la costanza perché a volte mi perdo via ma stavolta mi sono messa in testa di farcela! Speriamo, anche se molte volte mi sembra una mission impossible!
Proverò con il tuo consiglio e vi tengo aggiornate!

Un abbraccio :love1:

Re: Purtroppo ci sono anche io!

Messaggioda signo » mar set 19, 2017 7:10 am

La costanza è fondamentale e ricordati che nulla è impossibile. Ritagliati quotidianamente il tuo spazio da dedicare ai vari accorgimenti e alla lettura del forum e presto starai già molto meglio!



Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214