La mia nemica candida

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Biba78 » mar ott 13, 2020 9:46 pm

Il primo mese mi ha dato capsule di oli essenziali (chiodi di garofano, origano e santoreggia) come consigliato sall’antibiogramma del gut screening abbinati a fermenti enteroselle, poi dal secondo mese lattobacilli lactopenta, candigenol, glicorec e sibios6, in più io in autonomia metto fermenti vaginali+yogurt che però immagino che avendo ph alto (l’ultima volta era 5) non attecchiscano.
La cura dovrei continuarla ancora per 2 mesi

Re: La mia nemica candida

Messaggioda petalina75 » mer ott 14, 2020 9:41 pm

Quella del ginecologo sembrerebbe una cura molto naturale, ma onestamente non conosco questi prodotti.
Comunque puoi provare per due mesi come ti ha consigliato, inserendo yogurt a sere alterne in vagina, non credo che le due cose vadano a cozzare, puoi parlarne con il tuo ginecologo, e chiedere un suo parere.
I fermenti vaginali se inserisci gia' lo yogurt, mi paiono un "di piu'", che fermenti vaginali usi?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Biba78 » gio ott 15, 2020 4:59 am

Si è una cura naturale, il primo ginecologico che in questo si differenzia..poco più sopra nella storia ho scritto le capsule di Fermenti vaginali che metto che lattobacilli contengono

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Biba78 » gio ott 15, 2020 10:33 am

Ragazze aggiornamento:
Ho sentito il ginecologo che mi ha prescritto il diflucan che gli ho detto subito che non prenderò! Allora ha virato su una cura di 15 gg con gli oli essenziali perché bisogna ridurre i patogeni, mi fa sospendere la cura che mi aveva dato (e per cui ho ancora roba per fare altri 3 mesi come mi aveva detto, come se io i soldi li producessi) + fermenti orali e vaginali..quando gli ho fatto notare di avere già preso fermenti e yogurt ma probabilmente il problema è il ph alto e nn attecchirebbero mi ha dato anche una cosa chiamata Atogyn, ma anche qui gli ho detto che ho il Ginocanesbalance per abbassare il ph!
Insomma sono un po’ demoralizzata , questi gine che si professano innovativi nel curare senza antimicotici e poi alla prima occasione li danno!
Posso chiedervi in che modo il protocollo miryam va a ridurre i patogeni?
Me la son letta tutta e vedo cose per rinforzare il sistema immunitario e lattobacilli oltre alle cose locali (che fra l’altro già ho)
Grazie

Re: La mia nemica candida

Messaggioda giuliap » gio ott 15, 2020 11:47 am

Biba78 ha scritto:vedo cose per rinforzare il sistema immunitario e lattobacilli oltre alle cose locali

esattamente così! andando a rinforzare il nostro sistema immunitario e ristabilendo una giusta condizione di ph e di lattobacilli si evita che i patogeni prendano il sopravvento.
se il ph è nel giusto range e i lattobacilli sono presenti, l'agente patogeno ha condizioni sfavorevoli e sloggia...
io non sono una professionista e te l ho messa in termini molto easy..

Biba78 ha scritto:ha virato su una cura di 15 gg con gli oli essenziali

cioè? che oli? sono curiosa, puoi spiegarmelo meglio? grazie

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Mare73 » gio ott 15, 2020 12:41 pm

Biba78 ha scritto:in che modo il protocollo miryam va a ridurre i patogeni?
Oltre a tutto quello che ti ha detto Giulia, con il Kelairon.

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Biba78 » lun nov 16, 2020 10:45 am

Biba78 ha scritto:ha virato su una cura di 15 gg con gli oli essenziali

cioè? che oli? sono curiosa, puoi spiegarmelo meglio? grazie[/quote]

Certo, scusa il ritardo! Come oli essenziali mi ha dato origano, santoreggia e chiodi di garofano in capsule di Aromazone, ma ha seguito l’indicazione che c’era nel gut screening che mi ha fatto eseguire, per cui quando individuano dei patogeni fanno delle prove per vedere nel caso specifico quale antibiotico/olio essenziale agisce meglio.
Comunque ragazze vi aggiorno!
Ho lasciato stare gli oli essenziali e da un mese faccio il protocollo Miriam, interrotto solo nel periodo del ciclo, ho già fatto per 2 volte le prime 2 settimane di protocollo (spero di spiegarmi bene) perché alla fine della seconda settimana della tabella dice di misurare il ph è se è ancora alto ricominciare da capo, nel mio caso anche ieri l’ho misurato ed è 6, quindi oggi si riparte da capo!
Per quanto riguarda la vv e neuropatia sto proseguendo il percorso dalla fisioterapista, in un primo momento mi ha lavorato sulla postura e dato degli esercizi da fare con una pallina da tennis sui piriformi, l’ultima volta invece su mia richiesta mi ha fatto i massaggi interni e mi ha consigliato il Tflex, ha detto che lo proviamo la prossima seduta e se io lo riesci a usare bene lo compro, questo perché mi ha ribadito che sono contratta nei muscoli profondi verso il coccige e quindi con le dita farei molta fatica ad arrivare.
Nel contempo sto facendo la terapia chelante e dagli esami è risultato che alcuni valori sono oltre la soglia, questo potrebbe essere legato alla neuropatia visto che i metalli pesanti si vanno a legare al sistema nervoso, oppure ad altro.
La prossima settimana inizio anche un percorso di terapia da una psicologa, mi voglio riprendere la mia vita.
Grazie dei consigli ragazze, aspetto una vostra opinione e nel frattempo vi abbraccio

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Mare73 » lun nov 16, 2020 11:01 am

Biba78 ha scritto:ieri l’ho misurato ed è 6, quindi oggi si riparte da capo!
Capita molto spesso di dover effettuare diversi cicli di protocollo Miriam per ripristinare l'equilibrio, quindi non ti arrendere!
Per il resto, tutto bene, direi. Ho solo una domanda: tu che cosa fai a casa, in autonomia? Se ce l'hai già detto, scusa, siete tante e non ricordo...

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Biba78 » lun nov 16, 2020 11:07 am

Io a casa faccio gli esercizi che mi ha dato la fisio per rilassare il pavimento pelvico, più gli esercizi con la pallina, più esercizi yoga sempre per il pavimento pelvico.
Mi è venuta un’altra domanda: avendo il ph alti nei gg in cui va messa la kelairon esternamente posso internamente mette calagin? Per acidificare Ancora di più e magari più in fretta

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Mare73 » lun nov 16, 2020 11:14 am

Biba78 ha scritto:a casa faccio gli esercizi che mi ha dato la fisio per rilassare il pavimento pelvico
E quali sono? Kr ne fai? Stretching? Automassaggio esterno e interno?

Biba78 ha scritto:nei gg in cui va messa la kelairon esternamente posso internamente mette calagin? Per acidificare Ancora di più e magari più in fretta
Il protocollo prevede un solo prodotto al giorno perché esagerare con gli inserimenti può essere controproducente (eccesso di prodotti che colano fuori e irritano, stress per le mucose, rischio di sensibilizzazione): personalmente, ti sconsiglio di inserire più di un prodotto al giorno, ma ovviamente nessuno ti impedisce di provare.

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Biba78 » lun nov 16, 2020 11:23 am

I kr li faccio da quando andai da Pesce, la fisio mi ha dato degli esercizi di stretching.
L’automassaggio interno non lo faccio per il motivo che mi ha detto anche la fisio, esterno nn l’ho mai valutato.
Ogni sera scaldino.

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Biba78 » lun feb 01, 2021 6:42 pm

Ciao a tutte!
Mi faccio risentire per aggiornarvi..
Martedì scorso sono andata dalla dott Marra, partendo da Bo col treno è stato un po’ il viaggio della speranza ahahah
Però ne avevo sentito parlare molto bene e mi mancava una figura ginecologica competente in zona..
Inizio dicendo che dopo che le avevo illustrato la mia situazione quando è andata a sentire il pavimento pelvico è rimasta stupita dicendomi che va molto bene e ho un ipertono lieve, segno che le sedute dalla fisioterapista sono servite.
Le ho detto che prendo la cannabis terapeutica aumentando per trovare il dosaggio che mi fa star bene e lei ha detto che va bene ma che se fra un po’ non sto meglio mi darebbe il Liryca da prendere.
Mi ha detto che la situazione è recuperabile e che sto agendo nella strada giusta.
Ultima ma non meno importante mi ha fatto il tampone avendole riferito i miei lunghi anni di candida e proprio oggi mi è arrivato il risultato: ta daan è negativo!!
Ho solo pochi lattobacilli che devo rinfoltire ma già lo immaginavo, considerando che l’ultimo tampone di novembre m indicava candida+ gardnerella e lattobacilli assenti mi sembra un gran risultato!
Ho fatto il protocollo myriam unito ad altre cose.
Sento di essere sulla strada giusta!
A presto

Re: La mia nemica candida

Messaggioda signo » lun feb 01, 2021 7:55 pm

Biba grazie per questo fantastico aggiornamento.! Sei davvero sulla strada giusta, vai avanti così :pugile:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda petalina75 » dom feb 07, 2021 4:44 pm

Brava Biba sei sulla strada giusta! Sono molta contenta per il tuo miglioramento! :::::
Intraprendere una terapia del dolore e' una scelta coraggiosa, che a quanto pare ha fatto per te la differenza!Devi solo rimpolpare i lattobacilli, ma riuscirai sicuramente.
tienici aggiornate!


Precedente

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214