cistite sconfitta.. sos candida

cistite sconfitta.. sos candida

Messaggioda loryost87 » mer mag 10, 2017 4:46 pm

Ciao ragazze, sono Lory e ho 30 anni. Sono molto contenta di condividere con voi la mia storia perchè è solo grazie a questa onlus se ho sconfitto la cistite. Dall'età di 22 anni ho iniziato a soffrire di cistite in concomitanza con i primi rapporti sessuali e stitichezza. Gli episodi erano rari e curati con monuril. All'età di 24 anni ho fatto una conizzazione per lesione da hpv, da allora in poi pap-test sempre negativo. Le cistiti però erano diventate sempre piu frequenti , quasi tutti i mesi. Cercavo di curarla bevendo molte tisane di uva ursina, prendendo mirtillo rosso e fermenti, ma niente da fare. Cosi ho iniziato l' assunzione di antibiotici dopo urinocultura e antibiogramma, prima per escherichia coli e poi per klebsiella. Nonostante ciò la cistite tornava e la curavo con monuril. Decido di andare dall'urologo, che mi prescrive una profillassi antibioca e che mi permette di stare bene per circa un anno. All eta di 27 anni partorisco la mia bimba e a 6 mesi dal parto, dopo aver mangiato cibo piccante, torna la cistite e via di monuril. Stanca di questi episodi e allattando la mia bimba cerco vie alternative per curarmi. E'così che ho trovato questo sito e grazie alla testimonianza di Rosanna e tante altre donne mi convinco nel provare il D-mannosio. Da quasi due anni la cistite è solo un brutto ricordo :cup: . Ora il mio problema è la candida che è diventata troppo frequente e non mi abbandona. Anche la candida è stata presente nel corso degli anni e sempre curata con creme tradizionali sia io che mio marito. Quando si fa viva ho un forte prurito vulvare, perdite ricottose e mucose rossissime. Anche mio marito ha la stessa sintomatologia purtroppo, rossore prurito. Per lui è necessaria una terapia? Ho fatto un tampone vaginale alcuni mesi fa e dice: colore-biancastro, PH 5, clue cells-assenti, leucociti-rari, emazie-assenti, flora batterica- presente +-, trichomonas-assente, positivo per Candida Albicans, lattobacilli-rari. Da febbraio ho cercato di mettere in pratica il protocollo Miriam ma solo nella fase acuta e con la variante dello yogurt il secondo giorno, non ho preso immunodefend. Dal mese scorso ho iniziato seriamente facendolo alla lettera. Ora sono al primo ciclo di protocollo dopo mestruazione. Vediamo come va! Dilemma.. come mi comporto con i rapporti intimi?.. Rispondo alle domande utili: avevo dei fastidi usando i classici assorbenti ma dopo aver seguito il protocollo non sento piu nulla, non uso contraccettivi ne lubrificanti, seguo i consigli sull'igene intima , no detergenti davanti, intestino ora regolare, non mi ritrovo nella sintomatologia da contrattura e vulvodinia, non ho patologie e non pratico sport, non riesco a resistere ai dolci ;) Avevo comprato la crema Ausilium per lenire il prurito, proverò ad usarla come lubrificante perchè a volte ho la sensazione di secchezza. Grazieee in anticipo :thanks: :ciao: :ciao: :ciao:

Re: cistite sconfitta.. sos candida

Messaggioda Aliruna » gio mag 11, 2017 9:55 am

Ciao Lory!
Intanto complimenti per aver risolto tutta da sola il problema cistite. Veiamo di risolvere anche quello della candida e delle difese locali basse. Vedo che il ph è altino, quindi fai il protocollo, concentrandoti soprattutto su rephresh e fermenti. Fallo continuativamente e poi ripeti il tampone. Tuo marito può assumere Immunodefend, fermenti orali e localmente xanagel e crema elleffe. Per i rapporti, usate il lubrificante, perché i microtraumi (che è più facile avere quando la mucosa è provata) possono far proliferare i batteri. Proviamo così e non ti scoraggiare se ci vorrà un po', perchè ripristinare le difese vaginali può richiedere un pochino di tempo. Ma ce la farai!

Re: cistite sconfitta.. sos candida

Messaggioda loryost87 » mer mag 24, 2017 4:12 pm

Ciao Aliruna grazie :thanks: ma la verità é che senza questo forum non sarei riuscita da sola!!! Devo dire che sto seguendo il protocollo per la candida e già sto meglio! Il mese scorso ho fatto il protocollo con i due cicli 6+6. dopo le mestruazioni ho ripreso il ciclo però variando come da te consigliato ho fatto primo secondo terzo e quarto giorno uguale (rephresh gel, agena, ellefe e rephresh) quinto e sesto agena e settimo rephresh. Poi avendo terminato i prodotti ho fatto pausa. Oggi a differenza degli altri mesi sento solo un lieve fastidio , niente perdite ricottose o bruciori pruriti forti.Solo una lieve sensazione e lieve rossore. :wow: Ho ricomprato rephresh gel e agena ma come mi consigli di prenderli? Non ho ben capito la sequenza .. faccio rephresh/ agena/ agena/ rephresh/ agena / agena? Inoltre per i rapporti sto usando crema ausilium che già avevo in casa e devo dire un altra cosa! Ho richiesto i campioncini di xanagel per provarlo dato che crema ausilium é quasi terminata e quasi tutte ne parlano bene! Grazie già per la risposta. Un bacione!!!

Re: cistite sconfitta.. sos candida

Messaggioda Mare73 » mer mag 24, 2017 4:29 pm

Ciao, lory, e benvenuta anche da parte mia.
Il RepHresh ha una copertura di 3 giorni, quindi non va applicato quotidianamente: perciò lo schema che indichi va benissimo. Vedo che non stai utilizzando lo yogurt, c'è un motivo particolare?

loryost87 ha scritto:Ho richiesto i campioncini di xanagel per provarlo
Attenzione, però: come puoi leggere nell'argomento dedicato, i gel non sono molto indicati come lubrificanti nei rapporti, perché tendono a seccare ben prima delle creme. Rileggiti bene la sezione sui lubrificanti, troverai senz'altro qualche valida alternativa.

Re: cistite sconfitta.. sos candida

Messaggioda loryost87 » mer mag 24, 2017 7:55 pm

Ciao Mare73 no non c e un motivo particolare ...avevo pensato a questo schema perché mi è stato consigliato di concentrarmi su rephresh e agena.. .avendo le difese basse e ph alto.. X questo ho pensato a quello schema ma la mia era solo un idea.. infatti volevo capire bene in che senso concentrarmi su questi due prodotti ? Che ciclo é meglio seguire nel mio caso? :help: :help: grazieee... ok leggerò meglio la parte lubrificanti!

Re: cistite sconfitta.. sos candida

Messaggioda Mare73 » gio mag 25, 2017 2:34 pm

In assenza di patogeni, non è necessario utilizzare Elleffe crema, ma per il resto puoi seguire il protocollo alla lettera, visto che gli altri prodotti mirano ad acidificare il pH e rimpolpare i lattobacilli. Lo yogurt, nella fattispecie, svolge entrambi questi ruoli, ma in maniera più "blanda" rispetto ai prodotti specifici inseriti nel protocollo. In sostanza, serve a dare manforte al resto e a contenere un pochino le spese, oltre al fatto che in genere è molto ben tollerato. Ma se preferisci continuare solo con RepHresh e Agena, non c'è nessuna controindicazione: vedi tu come ti trovi meglio e fino a dove vuoi sperimentare.
Ripristinare le difese spesso è un lavoro lunghetto, e in questo senso risulta molto utile affiancare ai prodotti locali anche degli integratori orali, che infatti trovi indicati sempre nel protocollo Miriam: rafforzare il sistema immunitario a livello sistemico, globale ovviamente aiuta anche le difese vaginali. Certo, se per qualche motivo ti trovi costretta a privilegiare solo una parte del percorso, punta decisamente sull'intervento locale.

Re: cistite sconfitta.. sos candida

Messaggioda Aliruna » ven set 08, 2017 9:28 pm

Alla fine com'è andata col protocollo? Rosanna ha messo a disposizione un bellissimo schema che si può richiedere con un apposito forum dalla pagina del sito. Ma io spero che non ti serva e che tu stia benissimo, ovviamente!



Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214