Mi presento

Mi presento

Messaggioda enri » mer apr 12, 2017 4:16 pm

Ciao a tutte! Mi presento.. ho sofferto per 5 anni di cistiti ricorrenti, che mi venivano tutti i mesi con la mestruazioni e mi duravano anche 15 giorni. Ho girato ginecologo, gastroenterologo, urologi e nessuno che mi sapesse dare una spiegazione o una terapia al mio problema. L ultima versione era stata :lieve cistocele alla vescica e ho quindi fatto anche la riabilitazione del pavimento pelvico. Ho fatto: biorisonanza, agopuntura.. la urinocolture erano sempre negative, mi sono comunque imbottita di antibiotico che mi hanno devastato lo stomaco." Finalmente "il mio agopuntore ha sospettato l endometriosi e cosi era. Sono stata operata l anno scorso di un nodulo alla vescica. Ora ho sempre la candida, che mi porta bruciore, irritazione e dtimolo ad andare in bagno soprattutto in concomitanza delle mestruazioni. Ho anche difficoltà domestiche, di concentrazione, mal di pancia e stomaco, frequente stanchezza. Non mangio glutine, latticini, lievito e zuccheri. Ho già fatto cure farmacologiche e usato integratori naturali ma con scarsi risultati. Prendo sempre i fermenti lattici.ho letti del protocollo miriam, mi puo essere d aiuto??vi ringrazio dell attenzione e spero tanto di arrivare ad una soluzione.

Re: Mi presento

Messaggioda Mare73 » mer apr 12, 2017 4:24 pm

Ciao, Enri, e benvenuta.
Prima di tutto, ti chiediamo di rispondere al questionario che trovi in alto nella sezione, per avere più elementi e iniziare a inquadrare meglio il tuo caso: ogni domanda è fondamentale, mi raccomando.
A presto.

Re: Mi presento

Messaggioda Stefania 69 » mer apr 12, 2017 4:59 pm

Benvenuta. Aspettiamo le tue risposte.

Re: Mi presento

Messaggioda flo67 » mer apr 12, 2017 5:22 pm

Ciao e benvenuta :ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda enri » mer apr 12, 2017 5:34 pm

Grazie! Dove trovo il questionario?

Re: Mi presento

Messaggioda Mare73 » mer apr 12, 2017 6:17 pm

Nel "Come compilare la propria storia personale" che trovi, come ti dicevo,
Mare73 ha scritto: in alto nella sezione

Re: Mi presento

Messaggioda enri » mer apr 12, 2017 6:47 pm

Sento bruciore durante la minzione. Bruciore, fastidio e irritazione vaginale . Formicolio, prurito all uretra. Si manifestano verso fine mestruazioni e durano alcuni giorni. Talvolta ho fastidi tra un attacco e l altro soprattutto se ho problema intestinale, infiammazione all addome, feci non formate, colite. Il fattore scatenante sono le mestruazioni. Non ho urinocolture recenti comunque sono sempre state negative. Non ho gli stick urine .bevo almeno 2 litri d acqua al di. Il flusso della pipì quando ho bruciore è stentato e spingo per urinare. Durante i rapporti ho dolore e bruciore ma non sempre . La candida c è e ho difficoltà digestiche, stanchezza e bruciore a urinare. Non ho fatto tamponi ultimamente. Uso assorbenti di cotone. No jeans. Nessun metodo contraccettivo. Uso lubrificante. Non ho cistiti col rapporto. Uso acqua a volte con bicarbonato. L intestino: vado in bagno anche 3 /4 volta al di, feci spesso non formate. Faccio esercizi per il pavimento pelvico. Soffro di endometriosi. Non mangio latticini, frumento, zuccheri lieviti insaccati. Pratico yoga e in estate nuoto.

Re: Mi presento

Messaggioda Stefania 69 » gio apr 13, 2017 9:30 pm

che tipo di esercizi fai per il pavimento pelvico? Tutto cio' che tende a contrarre sarebbe da evitare, mante ben vengano gli esercizi di rilassamento.
Ti consiglio in ogni caso di ripetere un tamone ma necessariamente con l'indicazione di lattobacilli e pH, altrimenti non ci da' le indicazioni che ci servono
Manca la risposta sul calore. Ti da' beneficio?
Ti riconosci in una o piu' delle patologie indicate nel questionario? Bastano anche solo alcuni sintomi, non e' necessario averli tutti.

Re: Mi presento

Messaggioda 1PIMPI1 » sab apr 15, 2017 10:27 am

:ciao: ciao benvenuta compaesana! :welcome:

enri ha scritto:Non mangio latticini, frumento, zuccheri lieviti insaccati.


Per quale motivo non mangi queste cose? Per la candida?

Re: Mi presento

Messaggioda enri » mer apr 19, 2017 10:23 am

Faccio gli esercizi di Kegel. Il calore mi aiuta abbastanza Ho tolto quegli alimenti perché infiammano, avendo l endometriosi

Re: Mi presento

Messaggioda Vln » dom apr 23, 2017 1:41 pm

Ciao cara, benvenuta.
Per prima cosa evita il bicarbonato per lavarti, usa solo e sempre acqua e lavati non troppo spesso, asporti le naturali difese.

Fai un tampone come ti ha consigliato Stefania e procurati gli stick vaginali per monitorare il ph.

Gli esercizi di kegel non vanno assolutamente bene, perché hanno come fine quello di rinforzare la muscolatura e qui abbiamo avuto modo di notare che la soluzione è proprio l'opposto, cioè rilassare. Quindi smetti di contrarre il muscolo e invece concentrati sul rilassarlo, sul mandarlo giù e lasciarlo così.
Sempre per questa questione non spingere quando fai la pipì e fai esercizi di rilassamento in generale, come lo stretching che trovi qui sul sito. Dato che il calore ti aiuta inisiti molto in questo senso: scaldino, cerotti e bagni caldi. Vedrai che la continuità ti aiuterà.



Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214