Storia di Silvia

Re: Storia di Silvia

Messaggioda flo67 » sab nov 18, 2017 6:31 pm

Ciao Silvia, l'esame che ti ha fatto fare la dott. Coda sulle feci francamente non lo conosco, quindi non posso commentare.
Tuttavia, qualche frase mi è sembrata forte
SilviaG93 ha scritto:Praticamente dice che l'origine è l'aver mangiato carne suina infetta.

:humm:
SilviaG93 ha scritto:il valore della candida nell'intestino è 0 mentre in vagina mi risulta.

ma è molto alto il valore della candida vaginale? Perché sappiamo bene che il fungo in questione convive naturalmente nell'ambiente vaginale, è solo lo squilibrio, l'aumento sproporzionato a creare un'alterazione che poi và bilanciata con il protocollo miriam.

Invece:
SilviaG93 ha scritto:sto soffrendo di aria nella pancia
SilviaG93 ha scritto:nessuno è ancora riuscito a risolvere il problema.

Per esperienza mia e di altre, il problema potrebbe non essere soltanto di origine alimentare ma legato alla contrattura del pavimento pelvico. Qualcuno ha mai ventilato questa opzione? In autonomia stai facendo esercizi di rilassamento al pp?

Re: Storia di Silvia

Messaggioda signo » sab nov 18, 2017 7:23 pm

Silvia a volte si fanno esami anche costosi e non se ne viene a capo perché i medici brancolano nel buio. Concordo con quanto ti ha detto Flo: l'aria in pancia è causata spesso e volentieri dalla contrattura. Per me almeno è stato così. Io mi concentrerei sulla fisioterapia senza gettare altri soldi al vento. Scusa la franchezza ma non ricordo di avere letto di ragazze guarite grazie ai metodi della Coda.

Re: Storia di Silvia

Messaggioda SilviaG93 » sab nov 18, 2017 8:12 pm

Ho riportato le frasi presenti sul documento del test fatto in laboratorio, quindi a maggior ragione chiederò lunedì alla Coda.
Gli esercizi li sto sempre facendo come anche gli automassaggi e scaldino. Come avevo già scritto e concordato anche con Porru, la scelta di iniziare le sedute con la Coda è stata dettata dal fatto anche che dopo 10 sedute di riabilitazione risultavo essere ancora un po' contratta ed è stata la stessa Ileana a dirmi di valutare il da farsi con Porru.
A mio parere l'aria nella pancia può essere causata dalla contrattura ma non credo possa dipendere esclusivamente da quella. Non penso che un test, più o meno valido, possa in ogni caso mostrare a caso dei batteri. Detto questo, discuterò di questi fattori lunedì.
Signo so benissimo come la pensi in merito, credo anche che ognuna di noi debba provare diverse strade per capire dove possa trovare maggiori benefici. Sei d'accordo su questo? Io 10 mesi fa ho letto diverse storie sull'altro forum di donne guarite o comunque migliorate grazie alla vsns quindi voglio sperare che un fondo di verità ci sia o che comunque i risultati possano dipendere soggettivamente.
Spero possiate comprendermi da questo punto di vista.

Re: Storia di Silvia

Messaggioda signo » sab nov 18, 2017 9:45 pm

Certo che lo comprendo Silvia, non farti problemi a provare ciò che credi sia meglio per te! Mi sembra però giusto farti sapere ciò che penso, poi sei libera di valutare in base alle tue sensazioni. Ti seguiamo! Un abbraccio.

Re: Storia di Silvia

Messaggioda Carmen91 » lun nov 20, 2017 11:50 am

Ecchime :mrgreen:

Per quanto riguarda l'aria nella pancia, anche nel mio caso, guarita la contrattura non ne soffro più come un tempo che era davvero super fastidiosa. Adesso l'aria mi si accumula se mangio determinati cibi come i legumi. Potrei consigliarti delle compresse che facilitano la digestione (a me hanno aiutato tantissimo a sfiammare l'apparato digerente): sono le compresse Digerent Polifarma, costano sui 10 euro se ricordo bene.
Per il prurito ti capisco, è un incubo. Se potrai spendere altri soldi (lo so, mancano sempre quei maledetti!) ti consiglierei crema.


Per quanto riguarda infine la Coda, della Spano ci sono tante storie di guarigione. Sulla Coda devo ancora leggerne ma diamole una chance, d'altronde la terapia è la stessa e l'ha sostituita non da molto. Silvia fai un po' di cavia in un certo senso :pp Comunque se nei prossimi mesi non vedrai benefici, sono sicura, essendo determinata come me, cambierai direzione ;)


:flower:

Re: Storia di Silvia

Messaggioda 1PIMPI1 » lun nov 20, 2017 5:01 pm

Ciao Silvia,
mi spiace per sta situazione rognosa, mi rivedo molto nella tua storia, soprattutto nella situazione che avevo in passato.

Non capisco che esame ti abbiano fatto fare per la ricerca della candida intestinale :humm: ...hai portato 3 campioni in gg differenti con la richiesta di ricerca a fresco di miceti? E' importante che i campioni siano 3.

Re: Storia di Silvia

Messaggioda Lyra7 » lun nov 20, 2017 6:59 pm

Ciao Silvia, volevo riportarti la mia esperienza con l'aria nella pancia: sicuramente la prima cosa che incide è il cibo, tantissimi alimenti gonfiano di base, alcuni più di altri, nel mio caso prima di tutto prodotti che contengono lievito tipo pane e simili, poi anche frutta e verdure crude; ma aldilà di quello che mangio per me è fondamentale come lo mangio: la stragrande quantità di aria che ingeriamo è dovuta alla masticazione troppo veloce. L'ideale sarebbe mangiare masticando molto lentamente e finire un pasto in 20 minuti minimo/30 minuti. Per me fa davvero una grande differenza, anche se non sempre riesco soprattutto sul lavoro. Per aiutarti puoi fare un massaggio intestinale fai da te: se fai una ricerca nel forum troverai un video di Laura69 che lo spiega, davvero semplice e molto efficace. Inoltre dato che Ileana è anche osteopata, se senti che hai dei punti dolorosi o fastidiosi nella pancia, la prossima volta puoi chiederle di massaggiarti l'intestino, sciogliendo i punti contratti migliorerà tanto anche il gonfiore.

Re: Storia di Silvia

Messaggioda SilviaG93 » mer nov 22, 2017 5:58 pm

Ragazze ragazze per tutti i fantastici consigli! Rispondo una ad una.

@Carmen91 ho segnato le compresse. Appena ne ho la possibilità le proverò. Io ho sempre sofferto di colica addominale, sempre al lato sinistro nel basso ventre, che guarda il lato sinistro è quello a cui ho maggiore dolore di vulvodinia e maggiore dolore per la schiena. Sicuramente è tutto collegato. Per quanto riguarda i legumi, la coda infatti mi ha consigliato, una volta cotti di pressarli facendoli diventare pappetta. Mi ha detto che aiuta a digerirli meglio. Onestamente devo ancora provare perchè sono un po' pigra a riguardo.

@pimpi Questo test delle feci è particolare, è fatto su due campioni ma presi nello stesso giorno e valuta diversi fattori tra cui: flora intestinale, testa la presenza di diversi batteri/patogeni e se questi hanno valori sballati, guarda l'indice di eubiosi intestinale, adiposità e misura la calprotectina (marker infiammatorio) e zonulina (permeabilità intestinale). La Coda mi aveva prescritto anche da fare un altro esame feci solo per valutare la presenza di parassiti ma non ho ancora avuto il tempo di farlo. (per quello devi prendere 3 campioni).

@lyra Allora grazie per le precisazioni! Io devo dire che già di mio non mangio pane/pasta per via dell'intolleranza al glutine e in più sono famosa per la mia lentezza nel mangiare <3 In genere in totale ci impiego mai meno di 40 minuti minimo. Andrò comunque a cercare il video di cui parli perchè attualmente non vedo Ileana quindi proverò a farli per conto mio.


Per quanto riguarda la visita di lunedì scorso. La Coda mi ha fatto capire che il quadro del esame delle feci non è così disastroso tuttavia mi farà prendere un ciclo di compresse sempre fatti di 4 oli essenziali per combattere principalmente la yersina perchè è possibile che sia quella che mi causa a volte la produzione di feci un pochino spappolate (magari mi succede 2/3 volte mese). La flora intestinale era abbastanza buona e c'è giusto un leggero sbilanciamento della permeabilità intestinale.
Per quanto riguarda la mucosa che ha trovato infiammata mi ha detto che molto probabilmente è stato dipeso dalla variazione di estrogeni in fase post ovulatoria ma anche da un innalzamento minimo dei miceti.
In generale mi ha detto di non preoccuparmi e che dovrebbe passarmi in qualche giorno. Ora mi ha detto di prendere 1 ovulo di oli alla settimana, due volte la siringa di olio di iperico alla settimana più prendere per un mese 1 capsula di enterelle + 1 capsula di femelle al giorno. Ci può stare visto che sto giusto finendo i Nutriflor e un cambio può essere utile.

Detto questo ho voluto comunque scrivere a Porru che mi ha detto se voglio di innalzare il laroxyl di max 1/2 gocce al giorno e di non fare pause con l'assunzione di Tiobec 400.

Come già mi avete suggerito, credo che nei prossimi giorni prenderò la crema perchè il prurito non mi dà proprio tregua e ne sto uscendo pazza. Non pensavo di avere una ricaduta del genere senza aver assunto antibiotici. Tengo duro anche se faccio fatica a camminare di nuovo :(

Un bacione a tutte voi ragazze e grazie per la infinita pazienza che dimostrate con me ogni volta.

:love1: :flower:

Re: Storia di Silvia

Messaggioda Carmen91 » mer nov 22, 2017 8:41 pm

Il consiglio sui legumi è vero, hai meno aria ma comunque le puzzette le potresti fare :risatona:
Anche io soffrivo del tuo stesso problema e dolore alla pancia, con cicli di quelle compresse più fisioterapia, col tempo tutto andato via...sembra una filastrocca :lol:

Re: Storia di Silvia

Messaggioda SilviaG93 » mer nov 22, 2017 8:54 pm

Speriamo Carmen <3

Comunque ho provato l'esercizio dell'addome suggerito da Lyla e porca miseria che male :-gulp come se tutto il colon fosse infiammato o appunto pieno d'aria :(

Proverò a ripetere l'esercizio ogni due giorni magari così valuto se migliora o meno <3

Re: Storia di Silvia

Messaggioda Lalli33 » mer nov 22, 2017 10:03 pm

Ma Silvia magari hai esercitato troppa pressione? Comunque sì, prova magari a fare il massaggio tra un paio di giorni e vedi come va, oppure domani cercando di essere più delicata.
SilviaG93 ha scritto:Come già mi avete suggerito, credo che nei prossimi giorni prenderò la crema perchè il prurito non mi dà proprio tregua e ne sto uscendo pazza. Non pensavo di avere una ricaduta del genere senza aver assunto antibiotici. Tengo duro anche se faccio fatica a camminare di nuovo :(

Mmmmmm Silvia come mi spiace! Prova con la crema sì...comunque anche io l’estate scorsa avevo avuto una brutta ricaduta, e proprio in un momento in cui non me lo sarei mai aspettato. So che non è semplice ma cerca di rilassare il più possibile e io facevo tanto stretching...anche se il prurito è una rottura unica lo so, ma lo stretching comunque serve..
E poi vedi se un bidet tiepido ti aiuta un po’ e il più possibile senza mutande...solite cose, le sai anche tu.. :consola:

Re: Storia di Silvia

Messaggioda SilviaG93 » mer nov 29, 2017 3:13 pm

Buongiorno ragazze!
Vi lascio giusto un aggiornamento. Credo che la crisi sia passata. Lunedì rivedendo la Coda abbiamo compreso insieme che probabilmente era più un attacco micotico che di neuropatia. Da domenica sono stata meglio e la seduta di lunedì è andata bene. Settimana prossima farò l'ottava e l'ultima del primo ciclo, poi avrò due controlli, uno nel mese di gennaio e uno nel mese di febbraio. Devo dire che dopo 7 sedute l'ingresso vaginale è molto più accessibile e per esempio non ho il minimo problema a fare entrare la sonda per la terapia. Anche il dolore esterno/prurito dopo l'attacco è tornato nella normalità. Per me sono ottimi passi, nonostante sia rimasta terrorizzata da quella ricaduta.
La Coda ha così deciso che oltre all'ovulo di olii, una volta a settimana e tre siringhe di olio di iperico sempre durante la settimana, di inserire anche un ovulo di normogin (1 alla settimana) e mi ha regalato due confezioni. (sempre meglio di niente).
Inoltre mi vorrebbe far fare gli esami del sangue relativi a Vitamina B12, Vitamina D e acido folico, probabilmente per controllare questi parametri. Concorda inoltre con l'assunzione di Tiobec 400 senza fare pause come mi ha detto Porru tramite email.

Che dire? Si procede ragazze. Quello che ha notato è sempre un collo dell'utero parecchio infiammato, speriamo che con il procedere della terapia possa anche la maledetta candida scomparire finalmente.

Vi ringrazio per l'enorme sostegno che voi ragazze avete saputo darmi <3
Tanto amore!

:love1: :love1: :love1:

Re: Storia di Silvia

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 29, 2017 3:49 pm

Silvietta!!! Sono contenta :love1:
Menomale che l'attacco è rientrato e capisco perfettamente lo spavento e lo sconforto, ma hai superato anche questa :pugile: !
Brava per la tua perseveranza che ti sta portando dei risultati postivi!
:ciao:

Re: Storia di Silvia

Messaggioda SilviaG93 » mer nov 29, 2017 4:14 pm

Grazie Pimpi sei un amore <3 e anche tutte le ragazze del forum, senza di voi non avrei la giusta carica <3

Re: Storia di Silvia

Messaggioda signo » mer nov 29, 2017 4:27 pm

Mi fa tanto piacere che l'attacco sia rientrato!
SilviaG93 ha scritto:. Lunedì rivedendo la Coda abbiamo compreso insieme che probabilmente era più un attacco micotico che di neuropatia
:humm: come avrebbe fatto ad escludere la neuropatia?

Re: Storia di Silvia

Messaggioda Lalli33 » mer nov 29, 2017 4:35 pm

Me lo sono chiesto anche io....

Re: Storia di Silvia

Messaggioda SilviaG93 » mer nov 29, 2017 7:18 pm

Dovuto al fatto che ero in post ovulazione e soprattutto che era molto più prurito che effettivo bruciore. Non se poi osservando l'interno vaginale abbia visto qualche perdita.
La candida comunque era già stata accertata in precedenza, è possibile che abbia pasticciato qualche giorno e forse si è riacutizzata.

Il dubbio che comunque potesse essere neuropatia c'era, so che comunque il prurito può esserne un sintomo. Penso che la prova del nove possa averla magari il mese prossimo e valutare. Per esempio sono stata bene da domenica fino ad oggi, giorno in cui mi dovrebbe arrivare l'effettivo ciclo. Ed è proprio questo il periodo in cui la neuropatia si potrebbe riattivare, insieme all'ovulazione.

Non saprei ragazze, aspetterò il prossimo mese per vedere se mi accadrà di nuovo lo stesso scherzetto.

Re: Storia di Silvia

Messaggioda signo » mer nov 29, 2017 7:56 pm

Benone Silvia, io penso sia piuttosto neuropatia perché la candida non è che va e viene. In ogni modo vedremo il mese prossimo, ti seguiamo!

Re: Storia di Silvia

Messaggioda Lyra7 » mer nov 29, 2017 10:18 pm

Esatto, la candida non va e viene, mentre per la neuropatia questo andamento altalenante è un classico. E meno male direi, almeno ci lascia in pace ogni tanto :):
Secondo la mia esperienza poi non è detto che la neuropatia si attivi sempre in determinati momenti del ciclo, può essere che delle volte si riacutizzi nel pre-mestruo o all'ovulazione mentre altre volte non mi capita (e anche qui direi meno male! ;) )

Re: Storia di Silvia

Messaggioda LisaBetta » gio nov 30, 2017 1:20 pm

Silvia sono contenta che stai meglio!
Anche io penso che la candida non possa andare e venire, mentre la neuropatia sì.
Comunque non fa niente, stai andando avanti e se vedi risultati e sei soddisfatta va bene così, piano piano si risolveranno anche le altre cose.
Ho una osservazione però da fare.... Dici di avere il collo dell'utero infiammato... non saranno proprio questi oli che ti fa inserire? Io proverei a sospendere e a vedere, il fatto che siano "naturali" già sappiamo che non significa al 100% che siano "innocui".
:love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214